Guida: Come usare il Pokecheck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous

    Come usare il Pokécheck



    Salve a tutti, oggi vi spiegherň che cos'č il Pokécheck e come funziona. Il Pokécheck (www.pokecheck.org) č la piů famosa fake GTS esistente in circolazione, ma non solo, in piů č uno storage, che vi permette di tenere li i vostri Pokémon, come se fosse un Box (ma online) che vi fa anche vedere tutte le Stat dei vostri Pokémon, anche quelle nascoste (IVs/EVs, ecc...). Il Check č abbastanza semplice da usare, basta che abbiate:
    - Un DS qualunque;
    - Un gioco della IV (Diamante, Perla, Platino, HeartGold e SoulSilver) o della V (Bianco, Nero, Bianco 2, Nero 2) Generazione;
    - Una connessione wireless (con il modem) per connettersi a Internet (tutti i DS; solo chiave di sicurezza WEP supportata dal DS/DS Lite) o una Chiave Wi-Fi Nintendo (se avete, per esempio, delle Chiavette Internet) (Funziona solo con il DS/DS Lite).

    Innanzitutto bisogna registrarsi sul sito. Appena entrerete sul sito vedrete una schermata cosě:

    Come vedete potete anche mettere la lingua italiana, basta cliccare sul nostro tricolore in alto a destra.
    Nelle caselle di testo della riga "Voglio registrarmi" scrivete, rispettivamente, nick e password che volete. Poi, se volete, potete mettere anche una vostra e-mail (dove c'č "Email opzionale in caso ti dimenticassi la password") in caso non siate sicuri di ricordarvi la pass. Bene, fatto questo si č giŕ iscritti, non c'č bisogno di confermare nell'e-mail (se l'avete messa). Ora la schermata sarŕ cosě:



    Molto bene, ora potete iniziare a sfruttarlo al meglio. Per qualunque azione che volete svolgere con il DS (caricare/scaricare i Pokémon dalla GTS o per guardare dei Video Lotta presenti sul Check) bisogna impostare il DNS. Ecco come fare:
    - Per il DS/DS Lite:
    - Per il DSi/DSi XL (NB: Il DNS segnato sulla foto č sbagliato, quello giusto č 087.098.141.099):
    - Per il 3DS/3DS XL:

    Fatto ciň, avviate il vostro gioco. Adesso dovete registrare il vostro file di salvataggio. Andate nella GTS, una volta li, guardate questo screen:

    Fatto ciň, potete far quello che volete ora. Per caricare dei Pokémon sul Pokécheck bisogna entrare normalmente nella GTS (con i Pokčmon che volete caricare sul Check in squadra) e fate normalmente "Offri Pokémon", per un qualsiasi Pokémon. Fatto ciň dovrebbe apparire l'errore 13266, se appare state tranquilli, voi avete ancora il vostro Pokčmon e c'č ne sarŕ un'altro identico sul Check. Puň anche comparire l'errore 13267. In questo caso la FAQ di Pokčcheck dice:
    CITAZIONE
    L'errore 13267 significa che il Pokémon č stato respinto dal controllo del gioco stesso. Siccome questo avviene prima che il Pokémon venga effettivamente inviato al server, non c'č modo di depositare tale Pokémon su Pokécheck o una qualsiasi altra GTS. Un Pokémon puň venire respinto se conosce una mossa che non puň imparare, o un'abilitŕ che non puň avere (incluse le abilitŕ nascoste per i Pokémon di 5Ş Gen) o se mancano dei dati base (lingua, versione). Puň anche succedere se il Pokémon non passa il filtro censura anche dopo essere stato rinominato - ad esempio, Weedle, Nosepass, Cofagrigus. In questo caso, dare un soprannome puň aiutare a risolvere il problema.

    Adesso avrete il vostro Pokémon sul vostro profilo. Per scaricare un Pokémon sul Pokécheck invece, nella pagina, andate sulle info del Pokémon che volete e, in basso, cliccate su "Accoda per il download sulla GTS". Dopodichč, nel gioco, entrate sulla GTS. Appena entrati vi arriverŕ il Pokémon, come se aveste concluso un normale scambio GTS.
    Importante: Quando scaricate un Pokémon dal Pokécheck, usando il metodo della GTS, questo avrŕ un Fiocco Principale. Esso vi impedirŕ di partecipare a tornei Pokémon ufficiali. Questo problema si puň risolvere con l'utilizzo di trucchi o di un altro DS con R4 (usando il Pokégen).
    Il fiocco si puň evitare se registrate il vostro salvataggio sul Check (Opzioni profilo > paragrafo "Registrazione del file di salvataggio") e usate la funzione "Clone on GTS" (NB: solo con i Pokémon con AO e ID/SID identici a quelli del save file registrato possono usufruire di questa funzione)



    Bene, spero che la mia guida vi sia servita a qualcosa, se avete dubbi/domande/segnalazioni chiedete pure in questo topic, io cercherň di aiutarvi ^_^ A presto! ;)

    PS: La guida l'ho realizzata tempo fa, se vedete infatti anche i miei screen hanno il vecchio DNS (posso provare che son miei semplicemente dal fatto che Gogeta97 era un mio vecchio nick :sisi:). Quello nuovo č 087.098.141.099, tenetevelo in mente. Scusate per l'incoveniente ^^'

    PPS: Forse da quando ho fatto la guida sono cambiate alcune cose ma dovrebbe funzionare tutto lo stesso.

    Screen DS/DSi presi dal Pokécheck.


    Guida creata da ~Fra71™, vietata la copia parziale/totale senza mio consenso.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    R I P check mi manchi ancora tantissimo diobo
     
    .
1 replies since 15/8/2013, 14:04   2281 views
  Share  
.