Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia compiono 10 anni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia compiono 10 anni!

    sOo8Suz



    Sono passati ormai 10 anni dall'uscita dei celebri giochi Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: era il 29 Gennaio 2004 quando questo nuovo gioco della serie Pokémon iniziň ad essere disponibile in Giappone, inaugurando una nuova frontiera: i Remake. Infatti, da lě in avanti ci sarebbe sempre stata la tendenza a riproporre contenuti giŕ esistenti in versione ampliata o migliorata notevolmente (vedi HeartGold e Soul Silver oppure Bianco2 e Nero2).
    Tutti i Pokéfan avranno sicuramente avuto modo di giocare, chi prima e chi dopo, a questi stupendi videogiochi.
    Furono creati due anni dopo l'uscita di Pokémon Rubino e Zaffiro per "sopperire" alla mancanza, in questi due nuovi giochi, di Pokémon della prima e seconda generazione. Infatti, VerdeFoglia e RossoFuoco sono collegabili grazie alla famosa Centralina Network ai giochi di terza generazione come Colosseum, XD: Tempesta Oscura, Smeraldo e quindi Rubino/Zaffiro.
    In questi due titoli č infatti presente Deoxys, ottenibile tramite Dono Segreto, che non č ottenibile su Rubino/Zaffiro e a seconda della versione sarŕ ottenibile in una forma diversa: se si gioca su VerdeFoglia, sarŕ in forma Difesa; se si gioca su RossoFuoco, sarŕ in forma Attacco.
    Deoxys sarŕ perň ottenibile in forma Velocitŕ su Smeraldo.
    Da queste possibilitŕ di scambio fra versioni precedenti ed attuali nacquero probabilmente le basi del Parco Amici e i vari sequel, che permettono i giochi di Generazione Gameboy la connessione con i relativi nuovi giochi su DS-3DS.
    Rispetto alla migliorata storia dei Remake, č presente anche un'aggiunta innovativa: il Settipelago, dove sono catturabili Pokémon di seconda generazione in aggiunta ai giŕ catturabili di Prima Generazione. Sono presenti nativamente tre Pokémon della terza generazione, ovvero Wynaut, Azurill e il giŕ menzionato Deoxys: gli altri sono ottenibili solo mediante scambio.
    Le voci dei Pokémon nel Dex di RossoFuoco e VerdeFoglia sono state differenziate: nel primo caso sono le voci originali mai tradotte dei primi due giochi creati, ovvero Pokémon Verde/Rosso; nel secondo caso invece sono quelle di Pokémon Rosso/Blu, riportate poi in seguito nelle voci del PokéDex di Pokemon Diamante e Perla.

    Beh, che dire, sono passati davvero tanti anni e i Pokémon continuano a migliorare notevolmente… paragonando questi giochi a X & Y potremo sicuramente vedere l'evoluzione del mondo Pokémon, ma per i veri amanti di Pokémon tutti i giochi esistenti avranno sempre un loro fascino! :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ricordo come se fosse ieri quando comprai RossoFuoco con incluso l'adattatore wireless per il GameBoy Advance. *__*
    Se ricordo bene, lo comprai appena uscito, a Mediaworld (anche per caso lol ) avevo piu' o meno 8 anni. xD
    Auguri RossoFuoco e VerdeFoglia! <3
     
    .
1 replies since 29/1/2014, 13:03   211 views
  Share  
.