Gli errori dell'anime riguardo ai Pokémon di Ash Ketchum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ????1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Viene aperta questa discussione molto scottante sul seguente argomento:

    "Errori nell'anime Pokémon riguardo ai Pokémon di Ash Ketchum:

    1) Per tutta la saga di Kanto, dopo che il suo Charmander ha raggiunto la sua massima evoluzione in Charizard (nonostante i primi tempi fosse stato
    disobbediente nei confronti del suo giovane allenatore per tutto lo stadio di Charmeleon e fino all'episodio del Poliwrath con Geloraggio come tale),
    anche il suo Bulbasaur e il suo Squirtle dovevano essersi evoluti almeno in Ivysaur e Wartortle, anche a costo di essere lasciati al laboratorio del Prof. Oak (il primo anche successivamente alla prima saga) e in affidamento ad altri allenatori (il secondo), pur giustamente mantenendo ciascuno le mosse che avrebbero comunque imparato.

    2) Per tutta la saga di Jotho (o durante quella di Sinnoh), cosě come la sua Chikorita e il suo Cyndaquil si sono evoluti rispettivamente in Bayleef e Quilava (ognuno di loro con le proprie mosse), anche il suo Totodile doveva essersi evoluto almeno in Croconaw e imparare qualche nuova mossa di tipo Acqua (es. Idropompa o Idrondata) o di tipo Ghiaccio (es. Gelodenti).

    3) Durante la saga di Hoenn il suo Swellow doveva aver imparato Aeroattacco.

    4) Durante la saga di Sinnoh il suo Torterra, oltre ad aver imparato Verdebufera appena evolutosi da Grotle, doveva imparare anche almeno una mossa di tipo Terra (es. Terremoto o Geoforza). Inoltre, il suo Buizel doveva evolversi in Floatzel.

    5) Durante la saga di Unima, dopo che il suo Tepig si č evoluto in Pignite, anche il suo Oshawott e la sua Snivy dovevano evolversi almeno in Dewott e Servine rispettivamente; inoltre, il primo doveva imparare Acquapatto appena evolutosi, mentre la seconda doveva imparare Vorticerba prima dell'evoluzione ed Erbapatto subito dopo. Quanto alla sua Unfezant, questa doveva imparare altre due mosse, Alacciaio (magari insegnatale da Ash) e Aeroattacco (da sola): a loro volta, il suo Scraggy si sarebbe dovuto evolvere in Scrafty imparando sia Fuocopugno che Ripicca , mentre il suo Boldore doveva imparare Geoforza prima ed evolversi in Gigalith poi. Infine, Ash poteva e doveva sfruttare l'occasione di ottenere in maniera ufficiale almeno un Pokémon di tipo Acciaio (es. Durant) e uno di tipo Psico magari cromatico (es. Reuniclus).

    6) A partire dalla Seconda Generazione (Saga di Jotho), TUTTI i Pokémon da lui avuti avrebbero essere rivelati maschi oppure femmine (maschi come Bulbasaur/Ivysaur, Charizard e Sceptile, oppure femmine come Bayleef e Aipom/Ambipom).

    7) Nelle versioni neolatine e affini dell'anime in cui c'č distinzione, oltre che di numero, anche di genere (Italiano, Spagnolo, etc.), lo stesso Ash doveva fare attenzione a distinguere il sesso di ciascuno dei suoi Pokémon (escludendo gli eventuali assessuati): per esempio, quando in uno degli episodi della stagione 15, Nero e Bianco: Destini Rivali, dice alla sua Snivy qualcosa tipo: "Pronto per la battaglia, Snivy?", oppure in un altro in cui dice alla sua Unfezant qualcosa tipo: "Bravissimo, Unfezant, ottimo lavoro!", il ragazzo avrebbe dovuto invece dire: "PRONTA per la battaglia, Snivy?" e "BRAVISSIMA, Unfezant, ottimo lavoro!", esattamente come quando si č sempre rivolto alla leggendaria Meloetta dandole della femmina (nonostante Meloetta sia in realtŕ un Pokémon asessuato).


    Sintesi errori: Tutti gli Starter di Tipo Acqua di Ash avrebbero davvero dovuto evolversi almeno una volta su due, seguendo l'esempio del Mudkip di Brock in Marshtomp e dello Squirtle (forse femmina) di Vera in Wartortle: poi il suo Oshawott, oltre ad evolversi in Dewott, avrebbe dovuto avere l'occasione di evolversi, per la fine della saga di Unima, anche in Samurott (ed imparare Vendetta, appena prima dell'evoluzione, Idrocannone, subito dopo e infine Megacorno), perché anche il suo amico/rivale Cameron ne ha un'esemplare (di sesso femminile). Cosě anche gli altri Pokémon scritti sopra, incluso Bulbasaur, si sarebbero dovuti evolvere nel corso delle avventure di Ash e compagni, senza perň alterare la trama generale dell'anime. Infine, dalla Seconda Generazione in poi, Ash stesso (ma non soltanto lui, bensě buona parte dei suoi compagni di viaggio, loro eventuali rivali e altri allenatori) doveva aver imparato a distinguere il sesso dei suoi Pokémon e rivolgerglisi secondo il loro sesso effettivo (tranne per gli asessuati ai quali č possibile rivolgersi solo al maschile, in Italiano, o con un "it", in Inglese, per fare degli esempi).

    N.B.: Tutti gli errori qui riportati dovevano essere corretti anche nei vari film Pokémon (cortometraggi delle avventure di Pikachu inclusi)."

    In tale discussione c'č anche la bruciante problematica riguardante il nuovo Froakie di Ash, per il quale Pokémon c'č una discreta aspettativa (sia in base a fonti esterni qui NON CITABILI che nelle aspettative di chi sta scrivendo tale discussione) che esso venga confermato maschio e soprattutto che si evolva almeno in Frogadier, se non addirittura che arrivi alla massima evoluzione in Greninja. Ovviamente, l'utente che sta scrivendo dice di aver protestato e contestato tantissimo le scelte della Game Freak Inc. e della Pokémon Company sin dall'estate scorsa e che si č dichiarato ufficialmente offeso per il fatto che le sue idee siano state sia rifiutate e controcriticate in maniera assurda e maleducata nei diversi forum. E ha addirittura protestato violentissimamente sulle pagine Facebook della Game Freak Inc. e di Satoshi Tajiri (la quale ultima č perň un potenziale fake e una potenziale truffa al tempo stesso), malgrado la prima gli abbia illegittimamente rimosso TUTTI i post scritti nel loro "diario" e gli abbia negato ingiustamente di pubblicare ulteriori post.
    Io personalmente lo sostengo, gli altri?...

    Edited by ????1 - 11/1/2014, 23:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia č natura.

    Status
    Offline
    Non ho letto tutto ma tanto perchč giŕ li conosco, XD ma comunque io non li considero errori ma "nabattagine" da parte di Ash, tutto qui... per quanto riguarda Pikachu? Ho letto velocemente ma non ho visto niente riguardo al fatto che ha vinto contro pokémon cosě forti da considerarsi divinitŕ poi perde miseramente contro un misero Snivy, ok che non poteva usare le mosse elettriche ma č un fottuto Pikachu che ha sconfitto bestie come Latios e non ricordo quale regi poi le mosse elettro sarebbero pure deboli contro Snivy dato il tipo, un bel Codacciaio poteva letteralmente dividerlo in 2.
    Per quanto riguarda il sesso di Unfezant ed evo precedenti, anch'io avevo quel dubbio, XD ma se ricordi, quando era un Tranquill fu attratto da un finto Tranquill femmina del team rocket.
     
    .
  3. ????1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mon @ 11/1/2014, 15:35) 
    Non ho letto tutto ma tanto perchč giŕ li conosco, XD ma comunque io non li considero errori ma "nabattagine" da parte di Ash, tutto qui... per quanto riguarda Pikachu? Ho letto velocemente ma non ho visto niente riguardo al fatto che ha vinto contro pokémon cosě forti da considerarsi divinitŕ poi perde miseramente contro un misero Snivy, ok che non poteva usare le mosse elettriche ma č un fottuto Pikachu che ha sconfitto bestie come Latios e non ricordo quale regi poi le mosse elettro sarebbero pure deboli contro Snivy dato il tipo, un bel Codacciaio poteva letteralmente dividerlo in 2.
    Per quanto riguarda il sesso di Unfezant ed evo precedenti, anch'io avevo quel dubbio, XD ma se ricordi, quando era un Tranquill fu attratto da un finto Tranquill femmina del team rocket.

    Se all'inizio della saga di Unima Pikachu ha perso contro il Serperior del superbo ed arrogantissimo Diapo (quando questo era uno Snivy maschile), ciň a mio parere che č dovuto alla sfiga avuta da Ash per colpa dell'intromissione del leggendario Zekrom che ha inibito tutte le mosse elettriche di Pikachu e Diapo se n'č approfittato: non puň essere stata colpa di Pikachu. Poi, riguardo alla Unfezant di Ash, quanto questa era ancora una Tranquill, come cacchio č possibile che si sia lasciata attrarre da una finta femmina della sua specie di quei luridi bastardi del Team Rocket (l'episodio in questione non l'ho perň mai visto, o perlomeno non ricordo di averlo visto)?!?!? Devo forse pensare che tale Pokémon avesse avuto atteggiamenti omosessuali all'epoca?!?
    Inoltre, "nabattagine" o no, quelli restano comunque madornali errori delle scelte dei creatori dell'anime: e anche se non fosse cosě, Ash avrebbe lo stesso dovuto impegnarsi molto di piů per cercare di far evolvere i suoi Pokémon (a parte Pikachu) quanto piů possibile, specialmente gli starter di tipo Acqua che aveva avuto. Del resto perché hai deciso di non leggere tutto il topic? <_<

    Edited by ????1 - 11/1/2014, 23:48
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia č natura.

    Status
    Offline
    XD Non ho tempo di leggerlo tutto, ma ripeto che ho dato uno sguardo veloce e so di cosa hai parlato... perň non vorrei insistere riguardo a Pikachu, ma come ho giŕ detto le mosse elettro sono solo una delle "armi" che ha a disposizione, XD perň non ho problemi se ti piace continuare a pensarla diversamente (in senso buono)
     
    .
  5. ????1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mon @ 11/1/2014, 15:57) 
    XD Non ho tempo di leggerlo tutto, ma ripeto che ho dato uno sguardo veloce e so di cosa hai parlato... perň non vorrei insistere riguardo a Pikachu, ma come ho giŕ detto le mosse elettro sono solo una delle "armi" che ha a disposizione, XD perň non ho problemi se ti piace continuare a pensarla diversamente (in senso buono)

    Guarda, per Pikachu va benissimo cosě, salvo quando gli capita la sfortuna di venire sconfitto da tot avversari, anche se non per colpa sua, durante l'intero anime sin dalla primissima generazione: ma non č lui il problema oggetto della discussione, bensě gli altri Pokémon di Ash qui segnalati dall'utente (e soprattutto, ripeto, i suoi Starter di tipo Acqua) che sono stati crudelmente oggetto di discriminazione evolutiva anche solo intermedia e di apprendimento di determinate mosse di cui avevano tutto il potenziale a disposizione per impararle. -_-

    Edited by ????1 - 12/1/2014, 00:09
     
    .
4 replies since 11/1/2014, 12:52   515 views
  Share  
.