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Il thread può mettere qualche secondo in più del previsto per caricarsi del tutto a causa della sua mole, abbiate pazienza."Welcome to the Region of Frejo!"
ITALIANOPokemon Grape è una hack classica ambientata nella Regione di Frejo.
Include 248 specie di Pokémon e ogni aspetto del gioco è stato modificato profondamente.NB: L'hack è in inglese, la patch va applicata su una ROM pulita di Pokemon Red (USA) v1.0 senza modifiche di alcun genere.
<span class="mw-headline" id="Informazioni"> Informazioni
Questa è una hack di Pokemon Red (USA), l'autore è 80C e questa è la sua prima hack.
Iniziato alla fine del 2012, Pokemon Grape ha avuto quattro pubblicazioni Demo: Demo1 e Demo2 nel 2013, Demo3 e Demo3.1 nel 2014. Ogni Demo differiva enormemente da quella precedente.
L'hack in seguito subì un travagliato processo di sviluppo che la vide trasformarsi completamente di volta in volta, nel corso di 5 anni e mezzo di bug fixing, aggiunte e ritocchi, fino all pubblicazione della prima Versione Finale il 31 Dicembre 2019.
Quest' hack è una hack "Totale" che cambia anche radicalmente tutti gli aspetti del gioco. Per quanto la maggior parte del sistema di lotta e degli eventi sia riutilizzato dalle versioni originali, vi sono massicce dosi di cambiamenti non indifferenti. E' la terza hack GB a cambiamento totale ad essere stata pubblicata completa. Questa è l'ultima hack classica a conversione totale ad essere stata creata con metodi obsoleti quali hex-editing.
L'hack è unica nel fatto di includere tre scenari principali: il Primo (fino alla Lega Pokémon), il Secondo (Post-Lega) e la "Hidden Quest", divisa in due parti ed intrecciata tra i due scenari principali. Oltre a ciò l'hack è stracolma di segreti da scoprire, premi da ricevere ed enormi dosi di backtracking.
Attualmente quest' hack è considerata tra le migliori disponibili di 1a generazione.<span class="mw-headline" id="Storia"> <span class="mw-headline" id="Contenuti"> Contenuti
Queste sono solo alcune delle innumerevoli features di Pokemon Grape: i cambiamenti sono così tanti che si tratta di una versione a sè stante. La maggior parte di esse venne aggiunta per la prima volta nel caso di una hack di Prima Generazione, altre features vennero aggiunte per la prima volta in assoluto a prescindere dalla Generazione (es: Nuovi metodi di evoluzione). Più dettagli in merito nel ReadMe.Scenario & Overworld
- Una regione completamente nuova: Frejo, molto più grande di Kanto;
- Esplora anche una parte di una seconda regione: Kelgo, con due città, due dungeon, ed un Percorso;
- Mappa Città unica per le due regioni, e punti di volo unici differenziati per le due regioni;
- Puoi viaggiare tra le due regioni via terra, via Treno Veloce, o via Traghetto;
- Tre Quest Principali: Prima (Lega Pokemon), Seconda (Post-Lega), e Quest Segreta -- colleziona le Gemme del Potere e sblocca segreti!
- Tantissimi segreti e premi da sbloccare, incluso l'Hidden Palace;
- Tantissimi puzzles unici, incluso la Sequenza di Scambio di Oggetti stile Zelda;
- Aree Side-Scroll di natura differente;
- Funzionalità e stili tratte dal Platforming;
- Terme accessibili e perfettamente funzionanti;
- Grafica enormemente migliorata, sistema Bi-Color nativo automatico;
- Colorizzazione parziale di alcune schermate se giocato su Game Boy Color/Advance e/o Automatico;
- Scarpe da Corsa + Kart con il Turbo a velocità quadrupla;
- Possibilità di usare il Kart, di volare, di usare Fossa in molteplici ambienti;
- Medical Kits system: puoi curare la squadra sul campo fuori da un centro Pokémon sfruttando queste borse;
- Nuovi tipi di trappole non previsti nei giochi originali;
- Sistema di Repellenti automatico da B2/W2.
- Nuovi tiles animati, cascate, magma, e così via;
- Ghiaccio scivoloso;
- Sistema Sub: esplora le aree sott'acqua;
- La Zona Safari può essere esplorata anche in modalità non-Safari sbloccando un segreto;
- Sistema Roaming Pokemon: scova e cattura i felini leggendari dopo averli liberati;
- Scouter: suona automaticamente se tenuto nello zaino e se ci sono Pokemon girovaghi nell'area;
- Torre Lotta - per ora solo la mappa;
- Aree accessibili unicamente in Modalità Nuzlocke - modalità auto-nuzlocke per ora non disponibile;
- Nuovi elaborati script -- sembra poco, ma questa è una delle primissime hack ad avvalersi di eventi e script nuovi da zero tramite Assembly;
- Nuove nuvolette emozioni;
- Eliminamosse NPC;
- Move Tutor NPC;
- "Pokemon Smeller" NPC: è in grado di dirti l'ultimo Pokemon incontrato;
- Mugshots ed immagini fruibili in-game;
- Dialoghi surreali e bizzarri in diverse occasioni, con tanto di auto-censura stile [i]Conker's Bad Fur Day[/i];
Oggetti
- Nuovi oggetti con nuove funzionalità aggiuntive, ad esempio l'Accendino, il Piccone, il Martello Magico, Cottage, e molti altri ancora;
- Funzionalità Strumenti Tenuti;
- Pietrastante, con tanto di funzionalita incorporata;
- Kart ;
- Martello Magico come in [i]Zelda: A Link to the Past[/i];
- [i]Mining System[/i], con tanto di possibilità di fallimento d'estrazione -- simile a Gen.4, ma può essere applicato in tanti posti diversi anziché una singola mappa;
- Cottage, da Final Fantasy: ricarica la squadra Pokemon in certi ambienti senza l'ausilio di un Centro Pokemon;
- Nuovi tipi di PokeBall con nuove funzionalità: Fast, Dive, Nest, Net, Heal Dusk, Timer, e Heal Ball!
- Shiny Ball (per ora cambia i DV dei Pokemon affinché siano shiny, la funzionalità Shiny di per sè non è ancora disponibile, ma se scambiati con Oro e Argento si possono vedere i Pokemon catturati con la Shiny Ball shiny per ora);
- Dope Ball, per iper-potenziare i Pokemon catturati;
- Snag Ball: ruba i Pokemon degli allenatori!
- Uso delle PokeBall corretto e migliorato dietro le quinte;
- Nuovi oggetti impiegati per l'evoluzione dei Pokemon;
- De-Stone (come in [i]Pokemon Dark Energy[/i]), per de-evolvere le evoluzioni di Eevee;
- L'Item Diviner NPC ti dice l'ultimo oggetto utilizzato;
Pokemon
- 248 Specie di Pokemon, tra le generazioni 1-6, 2 Fakemon inclusi;
- 10 nuovi tipi extra: Steel, Dark, Fairy, Atom, Wood, Wind, Gas, Sound, Light and Bone... Whoa, fin troppi!
- Nuovi metodi di evoluzione, alcuni derivanti dai giochi Pokemon più recenti mentre altri sono novità assolute;
- Barbiere: può evolvere i Pokemon che normalmente si evolvono tramite Felicità in altri giochi Pokemon;
- Evoluzione mediante Strumento Tenuto;
- Sprites in alta qualità completamente nuove per ciascun Pokemon, e per gli Allenatori;
- Alcune Backsprites usano colori diversi dalle FrontSprites;
- Compatibilità con Gen1 e Gen2, e persino con alcune Hack di Gen1 (in qualche modo);
Lotta
- 70 mosse aggiuntive, almeno 3 mosse offensive per ciascun nuovo tipo;
- Phisical\Special Split attack;
- Damage Counter, stile [i]Final Fantasy[/i];
- Barra Esperienza;
- Nuovi effetti mossa aggiunti;
- Nuove animazioni per diversi nuovi attacchi;
- La mossa [i]Thief[/i] (Furto) è in grado di rubare gli strumenti tenuti;
Menù
- Lo Zaino è stato ristrutturato nell'aspetto e funzionalità:
° Quando selezioni un oggetto nello Zaino, vedrai la sua descrizione;
° Quando selezioni un oggetto nello Zaino, vedrai anche l'immagine dell'oggetto;
° Se selezioni una TM o MN, vedrai la mossa che contene al suo interno senza dover utilizzare l'oggetto;
° Puoi vedere quanto spazio è disponibile nello Zaino; - La Trainer Card è stata ampliata e migliorata: ora fa vedere anche le specie catturate, il tempo di gioco è aggiornato in tempo reale, e ora si possono vedere persino le sidequests con tanto di Gemme raccolte;
- Testi colorati, testi ombreggiati, testi semplici per la battaglia;
- Testi per ambienti oscurati, e persino Testo Braille;
- Textbox multiple aggiuntive, selezionabili;
- Quarta velocità di testo aggiuntiva: Max, per il testo istantaneo;
- Nuove schermate extra introduttive;
- Mini-sprites unici per ciascun Pokemon della squadra.
Varie
- Tantissimi Bug Fix: moltissimi degli errori dei giochi originali sono stati aggiustati.
Tutto il resto, capipalestra, allenatori, pokemon selvatici, mappe, tilesets, TMs ecc ecc è stato completamente cambiato.
In poche parole, questa è davvero una versione nuova per la 1a generazione.Per ulteriori informazioni è caldamente cosnigliato rivolgersi al README contente tutti i dettagli su contenuti, Pokémon, mosse, combinazioni tra tipi, Lista di TM, Lista di Oggetti, FAQ e molto altro ancora.
<span class="mw-headline" id="Bug e particolari noti"> Problemi Noti
Piccolo Bug: se si tiene una Oran Berry nello zaino e si va a parlare con il titolare del Fan Club di Snorkel City, egli non darà il Kart Voucher -- basta buttare la Oran Berry o darla da tenere ad un Pokemon della squadra (un solo byte errato, facilmente risolvibile anche solo con hex editing, mea culpa!)
Gli unici altri bug noti sono quelli riguardanti il sistema di combattimento dei giochi di Prima Generazione, fare riferimento al ReadMe per ulteriori informazioni.
Molti di essi, tuttavia, sono stati sistemati (es: "Transform Glitch").
I glitch lasciati dalla GF che sono stati risolti in questa hack sono fin troppi per essere elencati qui, al momento si faccia riferimento al ReadMe per maggiori informazioni.<span class="mw-headline" id="Screenshots"> Screenshot
<span class="mw-headline" id="Videos"> Pokemon Grape Trailer 2015
<span class="mw-headline" id="Download e pubblicazioni"> <span class="mw-headline" id="Premi"> <span class="mw-headline" id="Credits"> CREDITS FINAL VERSION:- 80C: Autore;
- Uac.dario : Beta Tester, Z80 ASM;
- ShantyTown: Musica, Z80 ASM;
- ~Red (a.k.a. AshAndMisty): Musica;
- Danny-E 33: Versione originale della Danny-E 33's Red Graphic Patch;
<span class="mw-headline" id="Ultime note, banner e supporto"> Ultime Note:
- Non fornisco ROM già patchate: usate utilità di patcher, ossia Delta Patcher per le patch xDelta e Lunar IPS per le patch IPS. Il tutto è facile da trovare;
- Se trovate un glitch non postatelo sul thread, inviatemi un MP con un elenco dettagliato di cosa è successo, come si è verificato, che settaggi e che emulatore si usa e anche la piattaforma se necessario, se possibile fornite uno o più screenshots;
- Io non so rispondere a domande circa il completamento delle nuove versioni di pubblicazione, le pubblico appena sono pronte, messe a posto e testate per bene.
- L'hack è in Inglese. Attualmente non sono in corso progetti per adattarla in Italiano.
Edited by 80C - 23/2/2023, 10:36File AllegatoUvaDemo.zip
(Number of downloads: 1)
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giusemira98.
User deleted
La storia sembra fantastica e avvincente giocherò sicuramente la demo, continua cosi . -
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DEMO 2 E' USCITA!
Il Thread è stato aggiornato e adesso contiene anche i link per il download della Demo2, mi raccomando, leggete il ReadMe prima di incominciare, tutte le cose importanti sono scritte lì.
Potete anche utilizzare la Type Chart come riferimento durante le lotte per conoscere le combinazioni tra i tipi anche per i nuovi tipi che sono stati aggiunti (senza modificare quelli originali) - in totale 9 tipi sono stati aggiunti rispetto alla versione Rosso Originale.. -
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Pokemon Grape ritorna nel 2014 con l'uscita di Demo 3: si tratta di un EP (Extended play) della Demo 2 ma con tantissime nuove aggiunte, tra le più notevoli, il passaggio da 193 Pokemon a 210 e l'inclusione di una marea di funzionalità nuove tramite asm.
Quindi è ufficiale: ho ripreso con Pokemon Grape, almeno a perfezionare l'ultima buildt e ho iniziato anche a mettere nuova roba.
Ecco solo un piccolo teaser riguardo una delle tantissime nuove funzionalità aggiunte in Pokemon Grape:
Notato nulla a parte i colori e il font?
NB: Gli screen del primo post sono finalmente stati aggiornati.. -
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Il thread può mettere qualche secondo in più del previsto per caricarsi del tutto a causa della sua mole, abbiate pazienza."Welcome to the Region of Frejo!"
ITALIANOPokemon Grape è una hack classica ambientata nella Regione di Frejo.
Include 230 Pokemon e ogni aspetto del gioco è stato modificato profondamente.DOWNLOAD DEMO 3
Clicca qui![u]NB:[/u] [u]L'hack è in inglese e va patchata su una ROM pulita di Pokemon Red (USA) senza modifiche di alcun genere.[/u]
Potrei impiegare un sotto-team per la traduzione in italiano una volta che la hack è del tutto finita.<span class="mw-headline" id="Informazioni"> Questa è una hack di Pokemon Red (USA), l'autore è 80C e questa è la sua prima hack.
Iniziato alla fine del 2012, Pokemon Grape ha in seguito avuto due pubblicazioni, le Demo, nel 2013 nel corso dello stesso anno ed ogni Demo differiva enormemente da quella precedente.
Questa è l'ultima hack classica a conversione totale ad essere stata creata con metodi obsoleti quali hex-editing.
Attualmente quest' hack è considerata tra le migliori disponibili di 1a generazione.<span class="mw-headline" id="Storia"> <span class="mw-headline" id="Contenuti"> - Una regione completamente nuova, Frejo, più grossa che Kanto, altre parti di altre regioni possono essere esplorate;
- Oltre 230 Pokemon appartenenti a tutte le Generazioni (1-6); 2 Fakemon sono inclusi;
- 9 tipi aggiuntivi: Acciaio, Buio, Fata, Anormale, Legno, Vento, Suono, Gas e Luce;
- Grafica aggiornata, molto più dettagliata che nei giochi di 1a generazione;
- 70 nuove mosse aggiuntive (incluse 3 mosse offensive per ciascun nuovo tipo);
- Schermate introduttive extra prima delle schermate iniziali;
- Phisical\Special Split Attack come in Gen4;
- Mini Sprite personalizzati per i Pokemon della squadra come in Gen3;
- Barra esperienza come in Gen2;
- Nuovi metodi di evoluzione tratti dalle generazioni successive ;
- Una marea di nuovi oggetti, alcuni usati per nuove evoluzioni e altri per nuove funzionalità inedite;
- Nuova musica;
- Altre dinamiche che per ora non posso rivelare (sennò non è più una sorpresa);
- Cose da fare dopo la Lega;
- Posti segreti e puzzle;
- Compatibilità con giochi di 1a e 2a Generazione;
- e tanto altro...
PS: Il rivale è Paul, e ora è lo stesso Paul dell' Anime!
Tutto il resto, capipalestra, allenatori, pokemon selvatici, mappe, tilesets, TMs ecc ecc è stato completamente cambiato.
In poche parole, questa è davvero una versione nuova per la 1a generazione.LISTA DI POKEMON DISPONIBILI E RETYPES
Come già accennato Pokemon Grape introduce sin dalla Demo 1 Pokemon di generazioni successive alla 1a [u]che non rimpiazzano i pokemon pre-esistenti[/u].
Di seguito ecco la lista -e soprattutto le locazioni - dei pokemon oltre al #151 disponibili\ottenibili in Demo 3.
In rosso sono evidenziati quelli già dentro la ROM ma non ancora catturabili come selvatici:SPOILER (clicca per visualizzare)Chikorita - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni;
Bayleef
Meganium
Cyndaquil - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni;
Quilava
Typhlosion
Totodile - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni;
Croconaw
Feraligatr
Houndour - pokemon selvatico
Houndoom
[color=#FF4500]Heracross
Yanma - pokemon selvatico, Fracture Hilll (Location Demo 3 Only)
Yanmega - evolvere Yanma con le stesse modalità previste in gen4+
Spinarak - pokemon selvatico
Ariados
Chinchou - Utilizzare il Super Amo nei Mari del Sud di Frejo
Lanturn
Swinub - pokemon selvatico
Piloswine
Mamoswine - evolvere Piloswine esattamente come in Gen4+
Natu
Xatu
Mareep - viene venduto da un uomo al PC di Rustel City
Flaaffy
Ampharos
Marill - pokemon selvatico
Azumarill
Murkrow - pokemon selvatico
Honchkrow - evolvere Murkrow con Dusk Stone
Larvitar - pokemon selvatico
Pupitar
Tyranitar
Uranytar - evoluzione alternativa di Pupitar, evolvere mediante Star Gene
Phanpy
Donphan
Wooper - Quartz Town, super amo
Quagsire
Togepi - pokemon selvatico
Togetic
Togekiss
Gligar - pokemon selvatico
Gliscor - evolvere Gligar con Razor Fang
Sneasel - pokemon selvatico
Weavile - evolvere Sneasel con Razor Claw
Tyrogue -Casinò, 3000 Gettoni
Hitmontop - si evolve da Tyrogue solo se attacco=difesa
Misdreavus - pokemon selvatico
Mismagius - evolvere Misdreavus con Dusk Stone
Skarmory - Casinò, 6000 Gettoni
Espeon - premio alla palestra di Quartz Town
Umbreon - premio alla palestra di Quartz Town
Leafeon - evolvere Eevee per livello a Fracture Hill, superfice
Glaceon - evolvere Eevee per livello a Frejon Tunnel, antro ghiacciato
Sylveon - Casinò, ???? Gettoni
Magnezone
Electivire
Magmortar
Porygon2 - evolvere Porygon con Upgrade
Porygon-Z
Tangrowht - si evolve da Tangela esattamente come in Gen4+
Scizor
Steelix - evolvere Onix con Metalcoperta
Slowking - evolvere Slowpoke con Roccia di Re
Kingdra - evolvere Seadra con squama drago (Horsea reperibile con super amo)
Rhyperior
Blissey
Crobat
Politoed - evolvere Poliwhirl con Roccia di re
Lickilicky - Evolvere Lickitung esattamente come in Gen4+Inoltre, avendo aggiornato i tipi alla 6a generazione ed introducendo ulteriori 6 tipi nuovi certi pokemon hanno acquisito dei nuovi tipi.
Ecco la lista:SPOILER (clicca per visualizzare)Clefairy - Fata
Clefable - Fata
Jigglypuff - Suono\Fata
Wigglytuff - Suono\Fata
Ninetales - Fuoco\Luce
Bellsprout - Erba\Legno
Weepinbell - Erba\Legno
Victreebel - Erba\Legno
Magnemite - Elettro\Acciaio
Magneton - Elettro\Acciaio
Farfetch'd - Legno\Volante
Gastly - Spettro\Gas
Haunter - Spettro\Gas
Gengar - Spettro\Gas
Koffing - Veleno\Gas
Weezing - Veleno\Gas
Electrode - Elettro\Luce
Exeguttor - Legno\Psico
Scyther - Coleottero\Vento
Gyarados - Acqua\Vento
Porygon - Anormale
Ditto - Anormale
Bayleef - Erba\Luce
Meganium - Erba\Luce
Ampharos - Elettro\Luce
Uranytar - Roccia\Luce
Togepi - Fata
Togetic - fata\Volante
Togekiss - fata\volante
Porygon2 - Anormale
Porygon-Z - Anormale
e molti altri che saranno presenti nella Final Version 1.0Infine, a disposizione di tutti includo anche la Tabella Deboleze\Resistenze tra i tipi (inclusa anche nel pacchetto di download della hack).
SPOILER (clicca per visualizzare)<span class="mw-headline" id="Bug e particolari noti"> - Glitches;
<li>Particolari noti (non sono veri e propri bug);
<li>Glitches di Pokemon Red (USA) originale che sono stati sistemati;
Particolari di Demo 3:
- [COLOR=teal]La musica di Rustel City ogni tanto cambia aggiungendo nuovi strumenti o cambiando tonalità. Non è un bug ma è la musica che è un poco più grande dell' originale, ho deciso di lasciare il tutto così perché è qualcosa di unico che normalmente non accade nei giochi di Pokemon e quindi è un tocco di originalità in più (PS: la musichetta di Rustel City è "California Gurls" di Snoop Dogg)
- Supercolpo e Focalenergia ora funzionano correttamente.
- Il bug di Etere\Elisir che fa andare in palla il numero di PS nel caso siano stati usati PP Su è stato sistemato;
- Niente Città dei Numeri :XP:
- Se Ditto o Mew si trasformano ora assumeranno anche i colori del Pokemon nemico se si apre il menù squadra e poi si ritorna indietro o il turno dopo che si è attaccati dal nemico.
- Niente MissingNo. (ovviamente, I missingNo sono stati sostituiti da nuovi Pokemon!);
- Le combinazioni tra i tipi vecchi sono state aggiornate alla 6^ generazione e ora sono corrette;
- Le mosse vecchie sono state aggiornate\corrette, ad esempio Colpo Karate è di tipo lotta e Bora ha il 30% di possibilità di congelamento (invece che 7%);
- Il Bug della Sponda Ovest è stato risolto, ora non si incontreranno più pokemon inappropriati mentre si fa Surf su una sponda - questa correzione è presente da Demo3 in poi;
- Non sarà più possibile aggirare il blocco agli ingressi della Pista Ciclabile - questa correzione è presente da Demo3 in poi
- Molte altre cose di cui al momento non mi ricordo.
<li>Se si hanno solo 2 pokemon in squadra e si prova ad insegnare una mossa MN ad uno dei pokemon l'icona del primo pokemon sarà buggata, succede solo la prima volta e può essere corretta in-game chiudendo il menù e riprovando. E' una piccola svista del codice che gestisce i MiniOW personalizzati, non influisce sul gioco, questo errore poco comune (1 caso su 100) verrà corretto per la Final;<span class="mw-headline" id="Screenshots"> <span class="mw-headline" id="Videos"> DEMO 3 TRAILER:
[video=youtube]http://youtu.be/hfAWVK9Wc5M[/video]NEW EVOLUTION METHODS:
[video=youtube]http://youtu.be/qtUTRc7IPuo[/video]
[video=youtube]http://youtu.be/qkl1_6k7_k8?list=UUTbEuJ3vSZ-PwsNDJJaOcxA[/video]WHO's THAT POKEMON?
[video=youtube]http://youtu.be/IECj26OrqwA[/video]NEW MUSIC:
[video=youtube]http://youtu.be/tVW299noows[/video]<span class="mw-headline" id="Download e pubblicazioni"> Latest Beta: - DEMO 3 (CHRISTMAS 2014) - [U]Pokemon from Gen2 & Gen4 included[/U].
Demo 3 Download:
Clicca qui!
NEXT RELEASE: FINAL VERSION 1.0
Release: TBA 2015
Percentuale di completamento di Final v1.0:
60%
Older releases:- Demo 1: June 26th 2013;
- Demo 2 (Pre-fix): December 8th 2013;
- Demo 2.1 (Fix): December 28th 2013;
- Demo 3: Christmas 2014;
A quanto risulta al 1^ Dicembre 2014 l' hack ha avuto il seguente numero di donwload:- Demo 1: ~3500
- Demo 2 & Demo 2.1: ~6100
- Demo 3: N\A (120 nelle prime 2 settimane dall’ upload)
<span class="mw-headline" id="Premi"> Qui nulla... per ora.
SPOILER (clicca per visualizzare)In altri Forum:
PHRC (r.i.p.) :- Hack del Mese di Agosto 2013 - 1^ Posto
- Hack del Mese di Gennaio 2014 - 1^ Posto
- Hack del Mese di Marzo 2014 - 1^ Posto
<span class="mw-headline" id="Credits"> CONTRIBUENTI: - Blue Emerald & Chambers: Minisprites Squadra Pokemon;
- Ombra99 : 1 Sprite;
- ~Red (a.k.a. AshAndMisty): musica;
- Sawakita: supporto asm avanzata;
- ShantyTown: musica;
- uac.dario : supporto asm avanzata;
BETA TESTERS:- LoCharmone
- Nalkio
- ProfOak
- Volcanion
- Uac.Dario
NB: Note riguardo lo sviluppo\alterazione della Patch Grafica v1.0:SPOILER (clicca per visualizzare)Quest' hack ha usato nelle sue fasi iniziali pre-beta la patch di Dany-E per la grafica delle sprite dei Pokemon, versione 1.0 (la prima disponibile).
Sebbene io abbia applicato la sua patch all' inizio dopo di allora la mia hack si è evoluta molto diversamente dalla sua, una (1) implementazione extra della sua hack (la barra esperienza) è in realtà una versione modificata da me per funzionare correttamente dato che nella sua hack la Barra EXP era mezza glitchata io ho messo a posto il suo codice di programmazione e l'ho aggiunto alla mia hack, io non sporgo altre lamentele a riguardo al contrario di lui che pretende di aver fatto tutto lui e si dimentica gentilmente di menzionare il fatto che sono io che gli ho passato la correzione per il codice della barra esperienza.<span class="mw-headline" id="Ultime note, banner e supporto"> Last Notes:
<li>Non fornisco ROM già patchate, usate un utility tipo Luner IPS o qualcosa di simile, il tutto è facile da trovare;
<li>Se trovate un glitch non postatelo sul thread, inviatemi un MP o un' e-mail con un elenco dettagliato di cosa è successo, come si è verificato, che settaggi e che emulatore si usa e anche la piattaforma se necessario, se possibile fornite uno o più screenshots;
<li>Io non so rispondere a domande circa il completamento delle nuove versioni di pubblicazione, le pubblico appena sono pronte, messe a posto e testate per bene.
<li>L'hack è in inglese, tuttavia quando la finisco potrei impiegare un sotto-team per la traduzione ma a chi si vuole cimentare attenzione: non ci sono programmi (ce n'è solo uno per i testi ma non per fare i repoint dei testi), il tutto va fatto manualmente e richiede molto tempo.
Graphic art etc:
HD Cover by IvanFGK & 80C
Banner by Nishi7 & 80C
Support:
Siete dei fan accaniti di Grape o dei Beta Testers?
Allora pubblicizzatevi con questo Banner!CODICE[URL=http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=13&pid=21#pid21][IMG]http://i1361.photobucket.com/albums/r667/Foxhound80C/grapebanner_zps373a7573.png[/img][/URL]
Copiate il codice sovrastante nella vostra firma e supportate quest' hack!
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E' un casino di tempo che non aggiorno decentemente:
Finalmente un negozio di videogames che sia veramente tale: la grafica di tutti i Pokemon market e del mega Market è stata aggiornata;
Altre zone sidescroll, non ci saranno solo caverne (difatti già in demo3 l'Uri Tunnel è sidescroll ma non è una caverna quanto... un tunnel appunto)
Notare la nuova Super-Palette più suggestiva.
Aggiornata l'area del "Camminare sui binari è pericolosooooh!" con la nuova palette sta meglio.
NB: Le cascate saranno animate come in Wizard peak, nella sidescroll invece l'acqua è già animata a dovere
PS: Non puoi fare surf su per la cascata nella sezione sidescroll
Questi screen dimostrano che: a) le palestre hanno subito un re-design b) non si può più pescare dentro le statue (proprio come in Green USA di ShaneM) però al contempo si può ancora pescare nell' acqua dentro le palestre (caratteristica unica di quest' hack): non vi anticipo niente ma in un luogo in cui ci dovrete passare per forza troverete un' area in cui, oltre un oggetto segreto, vi è anche la possibilità di pescare in quel luogo pesci fortissimi.
Per chi si fosse perso la Direct
Ulteriore flashforward su Silten City
E ora... la dimostrazione pratica della nuova "grafica POWA" delle sprites grazie al mio spritesource:
Gen1 come non l'avete mai vista ;D (cit.).