Il game boy fa i capricci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    In pratica riaccendendo il game boy advance sp, perchè mi annoio e fa troppo caldo per uscire a cercare pokemon, è successo un fatto strano: quando provo a far partire un qualsiasi gioco del game boy advance, beh il gioco non parte, la console rimane sulla schermata iniziale, quella con scritto "game boy" e lo sfondo bianco. Qualsiasi gioco provo, non parte proprio. I giochi funzionano tutti, ho provato con un altro game boy advance sp, quindi il problema è della console ovviamente.
    La cosa strana è che invece i giochi del game boy color funzionano tutti perfettamente.
    Ho anche fatto caso al fatto che quando lo accendo, nella schermata iniziale, la scritta "game boy" non compare più come dovrebbe fare in un game boy advance sp ma compare come fa sul game boy color. Normalmente inserendo un gioco dell'avance la scritta dovrebbe comparire con le lettere che volano e vanno a comporre le parole "game boy", non so se avete presente, mentre inserendo un gioco del color dovrebbero comparire come faceva sul game boy color, in modo "statico"; invece, indipendentemente dal gioco inserito, la scritta nel mio compare come fa sul color.
    In sostanza, i giochi del game boy color vanno, quelli dell'avance no. E' come se fosse retrocesso allo stadio di game boy color.
    Se qualcuno conosce il fenomeno o avuto esperienze di questo tipo ne sarei grato, altrimenti lo butto nel cesso.
    Grazie, spero di essermi spiegato.

    ps
    non sapevo in che sezione postare, spero vada bene
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Tempo fa ti avrei detto di mandarlo alla Nintendo...ora ti dico che hai un bel nuovo Gambe Boy Color.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Hai una nuova console portatile in pratica, il Game Boy SP Color! Lol
    Scherzi a parte, hai provato a pulire i contatti del Game Boy usando un cotton fioc con dello spirito? Avevo un problema simile al tuo, praticamente mi si bloccava sulla schermata iniziale e le scritte erano distorte, e da quel momento di solito quando inserisco una cartuccia tipo Rubino o RossoFuoco ci soffio dentro al Game Boy SP e poi i contatti del gioco, e parte! Provaci, e fammi sapere. ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Sisi ho provato a pulirlo col cotton fioc, ma inutilmente. Soffiare anche, è inutile. Il fatto è che si comporta proprio come fosse un game boy color, è stranissimo. Speravo qualcuno conoscesse il problema e sapesse some risolverlo, però effettivamente dubito si possa fare qualcosa. Magari i cinesi me lo possono riparare, sennò ciao.
    Mi tengo il mio nuovo game boy color
     
    .
3 replies since 29/7/2016, 18:44   1643 views
  Share  
.