Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 100% in Italiano - Soluzione completa Pokemon BW2

Guida completa Pokémon Black 2 White 2 ITA - Bianco 2 e Nero 2 - Soluzione 100% in Italiano Pokemon BW2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +491   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous

    Guida Completa Pokémon Black 2 White 2 in Italiano - Soluzione completa Pokemon Bianco 2 e Nero 2 ITA
    Guida completa Pokémon Black 2 White 2 ITA - Bianco 2 e Nero 2 - Soluzione 100% in Italiano Pokemon BW2



    ATTENZIONE: Per accedere alla Guida Completa dovete semplicemente mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook!


    PER IL DOWNLOAD DELLA ROM CLICCA QUI!

    Come tutto Ebbe inizio!

    Come ogni inizio che si rispetti, assisteremo al dialogo della professoressa Aralia. Notiamo subito che il suo Minccino si è evoluto ^_^, ma lei non è invecchiata di una ruga! (Userà Nivea :sisi:)

    Ci chiederà se vogliamo il personaggio maschio o femmina (ho scelto il maschio), poi vorrà sapere il nostro nome (Andre/Ferdy) e dovreme scegliere anche il nome del rivale (Hiko). Nulla di troppo complicato fin'ora...

    Ora possiamo ufficialmente dare il via al nostro nuovo viaggio nella regione di Unima!!

    Alisopoli, casa dolce casa

    Dopo un breve dialogo con la mamma, uscendo di casa incontreremo il rivale con la sorellina.

    A A1

    Lui si unirà a noi, e tutti insieme andiamo al promontorio a nord (che si vede nella prima scena del gioco), basta girare a sinistra appena superato il centro pokémon: incontreremo Belle (cresciuta anche lei, non solo il Cincinno di Aralia) che ci donerà il nostro primo pokémon. Subito dopo riceveremo il Pokédex. (Io ho scelto Snivy).

    A2 A3 A4 A5

    Il rivale prenderà quello di tipo avvantaggiato rispetto al nostro (approfittatore, manda prima noi per poi essere convinto di batterci!) e ci sfiderà.

    A6 A7 A8

    Vinta la lotta, Belle ci porterà al centro pokémon, cureremo la "squadra" (solo lo starter cioè) e ci farà poi il tuour della struttura (che sappiamo a memoria). Alla fine ci donerà ben 10 Pokéball! (finalmente qualcuno di generoso u.u).

    Appena usciti dal centro pokémon arriverà la mamma con una bambina (molto probabilemten la sorellina del nostro rivale) e, dopo un breve dialogo, riceveremo le Scarpe da corsa e la Mappa Città.

    A9 A10

    Ora andiamo verso nord, abbandoniamo la nostra città natale e ci dirigiamo verso il nostro primo percorso nella regione di Unima (che emozione! ç_ç), ma prima, nel passaggio, la signora dietro al bancone informazioni ci fermerà e ci regalerà una Pozione.
    Andiamo verso il percorso 19!

    A11 A12


    Percorso 19

    Che bella l'inquadratura quando si entra in un percorso *_* la Gamefreak s'è data finalmente da fare!

    B

    Appena arrivati sul percorso 19 Belle ci mostrerà una lotta contro un Pokémon selvatico e come catturarlo. Ora saremo liberi di proseguire ed allenare la nostra bestiola, ed era pure ora! I pokémon selvatici di questa zona sono Patrat e Purrlion, quindi nulla di impegnativo per nessuno dei vostri starter. L'unico oggetto di questo percorso è una Pozione.
    Dopo aver randellato un po' di scoiattolini per fare esperienza possiamo proseguire. Prima di poter lasciare il percorso ci fermerà Nardo! Dopo un salto semi-suicida da una rupe ci parlerà, anzi ci annuserà, e se ne andrà verso la prossima città! Anche lui non sembra essere invecchiato di una ruga dal salto che ha fatto! Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo nella prossima città!

    B1 B2


    Venturia e Percorso 20

    Appena entrati in città curiamo la squadra al centro Pokémon (li dirò all'entrata di ogni città quindi fateci l'abitudine ^_^").
    Troveremo di nuovo Nardo che ci parlerà, poi andrà via, ma noi vogliamo pedinarlo e lo seguiamo fino alla fine della città (a nord) ci dirà di avventurarci nel percorso 20. E perché non farlo...

    B3 B4

    In questo percorso affronteremo i primi allenatori.
    Il primo è un "Bullo" con un Patrat di Lv 4;
    Poi una "Pupa" che userà Purrlion di Lv 4;
    Un altro "Bullo" con Patrat di Lv 4;

    Tra i pokémon selvatici, oltre a Patrat e Purrlion si aggiungono anche Pidove (molto raro) e Sewaddle.

    B5

    Se cerchiamo di scendere le scale a verso Ovest un avventuriero ci fermerà, andiamo quindi verso destra. Raggiungeremo una Fattoria a Nord, la famosa Fattoria di Venturia!


    Fattoria di Venturia

    Andando all'interno della staccionata incontreremo il nostro rivale, che ci sfiderà di nuovo.

    B6 B7

    Questa volta userà il suo starter di Lv 8.

    Battetelo, non dovrebbe essere difficile. Dopo la lotta arriveranno i proprietari del ranch, dopo una lunga conversazione la donna ci regalerà una Pozione e ci chiederà di andare a trovare il proprio Herdier che si è perso nella foresta dietro il Ranch

    B8 B9

    Fra i Pokémon selvatici del ranch troveremo Riolu, vale proprio la pena catturarlo! E c'è anche Mareep se vi interessa! Inoltre saranno catturabili anche: Lillipup, Purrloin, Pidove, Marill e Psyduck.

    B10 B11

    Proseguiamo verso nord, battiamo l'allenatrice (che avrà: Purrloin e Sewaddle al lv.6) e quando cercheremo di salire le scale in fondo, per inoltrarci nella foresta, il rivale ci fermerà e ci regalerà Antiparalisi. Più avanti ci sarà un inserviente con un Lillipup e un Mareep Lv 6. Ora possiamo scendere le scalette e proseguire verso est, troveremo un "Bullo" che lotta con Patrat di Lv 6 e Psyduck di Lv 6, proseguendo a sud del bullo c'è Attacco-X, mentre a destra, dopo esser stati fermati dal rivale ancora una volta c'è una pozione, poi andiamo verso sud, giriamo l'angolo e troveremo il pokémon sperduto che era stato rapido da un uomo con una strana uniforme che dopo una conversazione breve ci darà l'MT Frustazione! In seguito arriveranno Hiko e il padrone del ranch che si riprenderà Herdier.


    La prima Palestra!

    Ora torniano nella città precedente e appena tentiamo di scendere le scale Nardo ci ferma, probabilmente per congratularsi con noi per quello che abbiamo fatto e se ne va in una scuola per allenatori, entriamoci e 2 bambini, dopo aver fatto la nostra conoscenza ci sfideranno: Il primo ha Panpour al Lv 9 e l'altra ha panseage semrpre al Lv 9 (Nardo fra i 2 incontri ripristinerà la vita alla squadra).

    C

    Ora siamo liberi di continuare la nostra avventura! Ma invece appena usciti, un uomo vestito elegante ci darà il Box Premi, che serve per collezionare dei distintivi durante tutto l'arco della storia, poi uscirà Nardo per dirci poche parole e poi rientrerà. L'ex campione della lega sembra avere le idee confuse, comunque andiamo a ricaricarci la squadra e incontriamo lo stesso uomo di prima! Parliamogli e ci darà un altro distintivo.

    C1 C2 C4 C5

    Ora incamminiamoci nel percorso 19 e Nardo farà lo stesso salto kilometrico di prima e ci darà delle Baccarance, ora tornate nel centro pokémon e ritirate un altro distintivo dall'uomo che, a quanto pare, ce ne darà uno ogni evento concluso.

    C6

    Siccome stavamo tornando a casa perchè non farlo, ma questa volta torniamo nella nostra città natale: Non per salutare nostra madre, non per salutare la brutta Belle, non per prendere in giro la sorellina del nostro rivale, ma bensì per battere la palestra!
    Non ve ne siete accorti eh? Ed invece è così, in questa città ce la palestra, o più che altro una scuola trasformata in palestra accanto al centro pokemon! Entriamoci e sembra proprio una scuola ma sul fondo c'è l'ingresso del cortile sul retro, ENTRIAMOCI!

    D D1

    Appena usciti Gino (quello che ci da indicazioni all'inizio di ogni palestra) ci verrà in contro e ci darà un'Acqua Fresca, che fa sempre comodo, poi Cheren farà il solito discorso per allenatori principianti e si dirigerà verso una scaletta in fondo al cortile, noi dobbiamo battere i suoi allenatori, inutile provare a parlargli prima di aver battuto gli allenatori, sarebbe troppo facile per noi no? Dobbiamo batterli! Entrambi avranno 2 pokèmon: Patrat e Lillipup al Lv 9. ora possiamo sfidare Cheren che avrà sempre Patrat e Lillipup, ma a livelli più alti (11 e 13).

    D2 D3 D4 D5

    Il consiglio che vi posso dare è quello di catturare nel ranch Riolu e fargli apprendere Palmoforza al lv 15, così da poter battere con estrema facilità i suoi pokémon che, a parte Lillipup di cheren, daranno circa 80 Exp l'uno.

    D6 D7 D8 D9

    Con la nostra vittoria ai danni di Cheren otteremo la medaglia Basica (quella che era una volta di Aloe), l'MT 83 Cuordileone e potremo controllare i pokemon scambiati con gli altri allenatori (inclusi quelli nel gioco) fino al Lv 20, non male come primo bottino no?

    D10 D11


    Verso Zondopoli!

    Bene bene, freschi di medaglia appena ottenuta usciamo dalla palestra ma, subito arriverà Belle che ci donerà l'MT 27 Ritorno, l'opposto di Frustazione ottenuta dall'uomo con la strana divisa nel bosco dietro il Ranch. Poche parole dopo arriva anche Cheren dalla sua palestra e il nostro Interpokè suonerà e come d'incanto saremo in una video-conversazione con Cheren, Belle e Aralia.

    E E1 E2 E25

    Dopo aver farneticato per un po' la videochiamata terminerà ed ariverà Hiko, intento a sfidare Cheren che rifiuta e torna dentro nella palestra, Hiko, arrabbiatosi, lo insegue.

    E3 E4

    Rimaniamo noi e Belle che, dopo qualche domanda alla quale bisognerà rispondere si ci donerà il C-Gear! Attenzione a non attivarlo se giocate su Emulatori diversi da Desmume, premete prima B e poi A per disattivarlo quando ve lo chiede, sia qui che all'inzio del gioco. Finalmente liberi, possiamo andare dall'avventuriero che ci bloccava la strada e fargli vedere chi è il più forte! Ma arriverà Belle che, dopo averci fatto qualcosa (non so cosa perché non capisco il Giapponese) ci porrà ancora altre domande, alle prime 2 rispondete si, poi alla terza no, così ci lascerà andare a battere quel grassone!

    E5 E6 E7 E8

    Infatti più avanti il grasso avventuriero ci fermerà ancora prima di aver tentato di passare e ci sfiderà. Ha con se un Riolu Lv 11, facile da battere se avete catturato ed allenato Pidove.

    E9 E10

    Ora, se siete stati feriti gravemente, tornate indietro a ricaricarvi la squadra, poi prosegute, battete il bambino appena scese la scale (Psyduck Lv 10) e poco più avanti ci fermeranno Cheren e Hiko: il primo, dopo avere illustrato ad entrambi l'erba scura e le sue proprietà, ci regalerà delle Baccapesca (fissato con le bacche questo oh)!

    E11 E12 E13 E14

    poi se ne andrà; il secondo invece, dopo che Cheren se ne sarà andato si metterà a cercare pokémon rari nell'erba alta scura. In effetti in quell'erba si trovano pokémon interessanti quali: Venipede, Dunspare, Patrat e (soprattutto) Sunkern!

    E15

    Ora proseguiamo battendo i seguenti allenatori:
    Il primo che si incontra è una bambina sulle scale a sud con Lillipup Lv 10,
    poi sulle scale ad Ovest c'è una maestra con un Dunsparace Lv 11 e, nella parte più alta della collina, una coppia di Gemelle con Sunken.

    Non dimenticate gli scrumenti: un Antidoto nei pressi della prima bambina e un Supercolpo nei pressi della maestra.

    Ora possiamo dirci pronti per entrare a Zondopoli! Ma nel varco, prima di entrare nella città, ancora una volta la signora del banco informazioni ci fermerà, questa volta per darci una Mega Ball!

    E16 E17


    Zondopoli!

    Eccoci giunti alla seconda grande città del gioco, e non è una città normale ma bensì una città portuale ed industriale, data l'enorme quantità di petrolio prodotto a sud e le navi pronte a partire da un momento all'altro. Appena giunti ci chiamerà nostra madre, per sincerarsi delle nostre condizioni.

    F1

    Poi assisteremo ad una litigata fra Velia e suo Padre che ha deciso di abbandonare il suo mestiere da Capitano del traghetto per Austropoli per dedicarsi al Cinema!

    F2 F3

    Io ho svolto prima la centrale a sud, ma vi illustrerò prima la città nei suoi particolari: iniziando con il dire che, prima della sosta al centro pokémon Roxie (Alias Velia, Alias Homika) litigherà con suo padre capitano che vuole fare l'attore invece che il capitano e si dirigerà nel suo club-palestra, ma per ora non ci interessa granchè!

    Se tentiamo di andarcene dalla città, un Rapper/Ballerino ci bloccherà la strada come faceva l'avventuriero, per ciò dobbiamo rimanere qui per un po'...

    F4

    Ultima cosa da dire prima di dirvi gli strumenti da prendere è che ad Est della cttà, ci sarà un piccolo porto con 2 gemelli: Wirless e Connection (i genitori saranno stati ubriachi quando gli hanno dato i nomi) e da quello che si può notare quella è la nave per la Torre unione, in bella evidenza sulla mappa.

    F5

    Ora possiamo dedicarci agli strumenti, che si trovano per lo più nella parte bassa della città (si scende con delle scale poco nascoste dietro un edificio all'incrocio con il porto di Wirless e Connection), scesi troveremo nascosta una perla nell'ultimo piazzale libero su cui camminare.

    F6

    Risaliamo, nella casa vicino la ragazza con Watchog (non so se si scrive così) troveremo un Pokégingillo

    F7

    Dall'uomo fuori il club-palestra riceveremo una pokéball (utilissima)!

    F8

    Nella casa più ad ovest, ci sarà una famiglia, parlate con la madre (la donna in alto a sinistra) ed otterrete un Burn Heal (Anti-scottatura)

    F9 F10

    A sinistra della casa qui sopra, nascosto nell'ultima casella su cui si può camminare ci sarà un Antidoto

    F11

    Ora ci possiamo dirigere verso la centrale a sud, ma prima di entrarci, quando ci sarà l'erba alta, girate a destra e, nascosta dal braccio della gru, ci sarà una scala, scendetela e parlate con l'omino pelato che incontrerete più avanti, lui vi convertirà tutte le pokèball in Megaball (molto utile per i pokémon che stiamo per incontrare).

    F12 F13

    Proseguendo lungo la piattaforma, girate a sinistra, risalite le scale e andare verso sud finché potete, poi girate a destra e troverete una Sciarpaseta! (Strumento che, per chi non lo sapesse, potenzia le mosse di tipo normale)

    F14

    Ora direi che, dopo aver svaligiato/esplorato la città possiamo dirigerci a sud per svaligiare/esplorare anche la centrale :asd:


    Cantiere di Zondopoli

    Cosa dobbiamo fare in questa centrale? Allenarci, allenarci e ancora ALLENARCI! E poi ha pokémon interessanti... restando in tema, qui si può trovare: Magnemite, Magby/Elekid (abbastanza comuni entrambi), Patrat, Koffing e Growlithe (molto rari questi 2 ma si trovano, soprattutto nell'erba in doppio) Magby si trova solo nella versione "Nera 2" ed Elekid solo nella versione "Bianca 2".

    G G1 G2 G3 G4

    Io ho catturato Growlithe ma non ho intenzione di portarmelo in squadra, come tralaltro anche Flaaffy, ma per ora sono pokemon utili, Pidove è già andato ai box con Venipede. Allora parlando di pokémon il bullo che incontrerete per la strada principale avrà un Lillipup Lv 13.

    G5

    Ora parliamo degli strumenti che possimo prendere, ci sarà: una megaball nell'erba normale prima di quella scura, è nascosto ma si capisce perchè è l'unico punto senza erba. Nell'erba scura, invece, nell'ultimo punto dove si può camminare c'è un Piccolo Fungo nascosto.

    G6

    Trovandoci nell'erba scura, parliamo con lo scienziato che, dopo una breve conversazione andrà a controllare altri macchinari.

    G7

    Ora saliamo per i contenitori di petrolio, ma ehi! Quello è lo scienziato con cui abbiamo parlato prima, andiamo a rompergli le scatole ancora una volta. Detto fatto lo scienziato, come prima, dopo aver farneticato un po' andrà a sud, ma di questo ce ne occuperemo dopo, pensiamo a salire sui contenitori di petrolio e battiamo gli allenatori!

    G8

    Iniziamo andando in quello in basso a destra (noi siamo saliti da quello in basso a sinistra) questo ci porterà a delle scale con un Operaio, avrà Magby Lv 12 e Koffing Lv 13. Battuto più in basso troveremo l'MT46 Thief (Lancio).

    G9 G10 G11

    Ora torniamo sui contenitori, andiamo in quello in alto a destra e battiamo l'operaio con Patrat ed Elekid al lv 12

    G12

    Proseguendo per le strade alte, in alto a sinistra troviamo un bullo con Patrat Lv 13 e, se cadiamo, l'operaio più forte per quanto riguarda le mosse: avrà Riolu Lv 12 con Pugnorapido e un Lillipup sempre al Lv 12 con Morso.

    G13

    Ora scendiamo e seguiamo la strada principale, ci troveremo di fronte una Pupa, sfidiamola ed avrà un Woobat (il primo del gioco) al Lv 13. Accanto troveremo lo scienziato di prima che, per liberarsi di noi o per qualcos'altro, ci regalerà un *rullo di tamburi* Etere! (Che emozione!)

    G14 G15 G16 G17

    Però se volete accrescere la vostra collezione di medagliette potrete fare ogni volta lo stesso percorso ed otterrete dall'uomo elegante vicino al bancone del centro poké una medagletta (o distintivo) di bronzo che fanno sempre comodo.

    F

    Bene, ora che abbiamo catturato nuovi pokémon, ora che abbiamo allenato la squadra andiamo al centro poké, ripristiniamoci la vita (il mio riolu s'è evoluto in Lucario proprio al momento giusto), prendiamo i distintivi dall'uomo, facciamo scorta di Pozioni e Antidoti (e Repellenti ora sono disponibili con la nuova funzione di non dover andare in borsa ogni volta che se ne finisce uno).

    G18-1

    Comunque alla fine: ora siamo pronti per Roxie/Velia/Homika!


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.


    <i>Vuoi conoscere tutto sui nuovi due giochi Nintendo: Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2? Visita la sezione cliccando questo testo!

    Per rendere più facile la consultazione di tutte le guide sui nuovi videogiochi Game Freak consulta l'indice cliccando su questo testo!

    guida pokemon senza trucchi, pokemon bianco 2 guida in italiano, soluzione completa pokemon nero 2, guida pokemon nero 2 bianco 2, soluzione pokemon bianco nero 2, guida di pokemon nero 2 e bianco 2, il gioco di pokemon nero 2 e bianco 2, guida su come battere la lega pokemon di pokemon nero 2 bianco 2, soluzione completa strategica videogiochi pokemon nero 2 bianco 2

    Edited by Ferdy™ - 2/3/2013, 18:58
     
    .
307 replies since 23/6/2012, 12:11   389234 views
  Share  
.