Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 100% in Italiano - Soluzione completa Pokemon BW2

Guida completa Pokémon Black 2 White 2 ITA - Bianco 2 e Nero 2 - Soluzione 100% in Italiano Pokemon BW2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +10   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Percorso 16

    Prima di entrare nel percorso, alla dogana parliamo con il karateka ed otterremo Crescicappa.

    A

    Appena entrati nel percorso 16 incontreremo una guardia che ci sfiderà con Drilbur di Lv 25; Il primo cliclista usa Tranquill di Lv 25; nel primo spazio erboso troveremo un esploratore che lotterà con Watchog di Lv 25 (userà Ipnosi e Stordiraggio quindi può dare fastidio); usando Taglio vicino all'esploratore nel primo spazio erboso raggiungerete lo strumento Cura Ball.

    A1

    Continuando in questa zona si arriverà alla Forsesta Inganno. Appena entrati troveremo un Alleva Pokémon che ci sfiderà con Tranquill di Lv 25 e Liepard di Lv 24. Li vicino a lui c'è una UltraBall.

    A2 A3

    Il piccolo cespuglio verde è in realtà una PokemonRanger, lotterà con Trubbish di Lv 26 e dopo averla battuta ci regalerà una Baccapesca. Nella zona nord ci sono altri allenatori: un pokémon ranger con Emolga di Lv 26 (una volta battuto ci regala Baccaliegia);

    A4 A5

    nei pressi di quest'ultimo ci sarà una Net-Ball. più avanti un esploratore, se rispondiamo di si alla sua domanda, ci regalerà Mt 95 Urlorabbia (si scoprirà poi che era solo uno Zorark trasformata che poi scapperà via);

    A6 A7

    Ora si può tranquillamente tornare sul percorso 16. Incontreremo una coppia di uomini che lotterà 2vs2 con due Scraggy di Lv 24; usando Forza apriremo il passaggio per una seconda zona erbosa dove troveremo un'esploratrice con Liepard di Lv 25; troverete un Minifungo nel piccolo spazio senza erba in alto e, guardando nel vicolo nascosto tra gli alberi sulla destra, la Mt66 Vendetta. Inanto Trapinch è dventato uno splendido Vibrava! *-*

    A8 A9
    (Screen di Vendetta in arrivo)

    Ora torniamo sul percorso principale battendo l'ultima allenatrice, ovvero la ciclista che userà Whirlipede di Lv 25. Tra i pokémon selvatici Liepard, Audino, Minccino, Trubbish. I livelli dei pokémon selvatici qui sono molto vicini a quelli degli allenatori e arrivano anche al 24, quindi vale la pena fermarsi a lottare. Nel Bosco Illusione inoltre si potrà trovare anche Swadloon e Roselia.

    A10 A11

    La dogana per ora non può essere superata, quindi torniamo a Sciroccopoli e andiamo verso sinistra, dove noteremo di nuovo il Team Plasma.

    A12


    Ancora il Team Plasma!

    Dopo l'esplorazione del percorso 16 è meglio ristabilire le forze alla propria squadra. Ora andiamo verso sinistra, dove vedremo il rivale alle prese con alcune reclute del Team Plasma.

    B B1

    Dopo aver seguit il loro dialogo avviciniamoci per lottare. La prima recluta userà Trubbish di Lv 27, la seconda invece userà Watchog di Lv 27. Ora finalmente possiamo attraversare la dogana del percorso 5! Ma prima il rivale ci amplia ancora una volta il pokédex...

    B2 B3 B4


    Percorso 5: Finalmente qualcosa di Utile!

    Vi chiederete perché l'ho chiamato così questo capitolo... ebbene appena muoveremo i primi passi nel percorso Belle ci fermerà per regalarci la MN02 Volo! Ora possiamo insegnarla al nostro uccello di fiducia per tornare dove siamo già stati!

    C C1

    Poi rispondiamo di si alla sua domanda e lei ci porterà in un Meandro Nascosto, dove troveremo un Minccino di Lv 22 da catturare. Dato che possiede la sua abilità DW con la quale le mosse che colpiscono più volte colpiranno sempre per 5 volte! Utilissima se la mossa è Stabbata! I Meandri Nascosti sono queste pseudo-grotte fra 2 alberi dove si può accedere e trovare Pokémon e Oggetti (anche nascosti), utili no?

    C2 C3 C4 C5

    Ora possiamo esplorare in santa pace questo percorso! La prima ragazza che vediamo ci darà 5 Baccalga in cambio di una cifra ragionevole. La prima allenatrice è la Panettiera vicino al camper, e userà Combee e Sunkern di Lv 24. Il Rapper invece userà Scraggy di Lv 25. Li vicino troviamo un Musicista con Maractus di Lv 25. Una volta battuto il musicista avremo in regalo da lui una Chitarra Elettrica, accessorio per il Pokémusical.

    C6

    Nell'erba invece ci sono Trubbish, Gothita o Solosis (in base alla versione), Liepard, Minccino. Niente di rilevante.

    C7

    In fondo alla zona d'erba c'è un Pittore con Sigilyph di Lv 25. In fondo alla prima zona d'erba raccogliamo il Superepellente. Nella parte d'erba più fitta battiamo la Ranger che userà Budew di Lv 25 e Roselia di Lv 25. Una volta battuta ci regalerà Baccaliegia.

    C8 C9

    Tornando sul sentiero principale, usando il Detector troverete una Iperpozione in mezzo alla strada, a pochi passi dal cartello. Mentre Dietro la staccionata possiamo arrivare in fondo alla strada per prendere un'altra Iperpozione.

    C10 C11

    Davanti al ponte un Motociclista sta creando proeblemi, parliamoci per affrontarlo in una lotta tripla con rotazione. Userà Sigilyph, Tirtouga e Archen di Lv 26. Una volta sconfitto si libererà la strada per Libecciopoli, ma non dimentichiamoci di lottare contro le due ragazze vicino al ponte.

    C12 C13 C14

    Sarà una lotta 2vs2 e useranno 2 Minccino di Lv 24. Ora nulla ci vieta di incamminarci sul Ponte.

    C15

    Come nei primi titoli, anche qui camminando sulle ombre possiamo trovare diverse piume oppure incontrare Ducklet selvatici. Per il resto non c'è altro da fare, saltate in sella alla bici e attraversate il ponte per arrivare a Libecciopoli!

    C16 C17


    Libecciopoli: troppe cose in troppo poco tempo!

    Appena entrati in città usando il detector potrete localizzare una Ultra Ball vicino alla statua (promette bene questa città se iniziamo così).
    Entrando nel cuore della città troveremo una recluta Team Plasma che discute con una recluta del vecchio Team Plasma. I due pare non vadano d'accordo, in effetti sembra che i vecchi membri del Team Plasma si siano pentiti e stiano ora cercando di fermare il nuovo Team Plasma. Quando la lite entra nel vivo interviene Hiko che mette in fuga il malintenzionato.

    D D1

    Ora possiamo esplorare la città, non prima però di aver fatto tappa al centro Pokémon!
    Dando un rapido sguardo alla città noteremo subito delle differenze rispetto alla prima visita in questa città in occasioni dei primi titoli. Accanto al centro pokémon sembra esserci una specie di Hotel, andando all'ultimo piano un tizio ci regalerà Grandradice.

    D2 D3

    Davanti al centro pokémon ci sono due palazzi, nel vicolo affianco a quello più a destra c'è un Calcio.

    D4

    Dietro al mercato c'è un palazzo in cui, al piano terra, un signore anziano insegnerà delle mosse interessanti ai nostri pokémon in cambio di cocci rossi, se avete seguito alla lettera la guida, ne dovreste avere ben 12. Le mosse sono:

    Supplica e Coleomorso (2 cocci)
    Girravvita, Rimbalzo, Segnoraggio, Metaltestata (4 cocci)
    Superzanna, Doppiocolpo, Baraonda, Semebomba (6 cocci)
    Calciobasso, Sporcolancio (8 cocci)
    Tuonopugno, Gelopugno, Fuocopugno (10 cocci)

    Le ultime tre mosse sono molto utili, se avete la possibilità di insegnarle ad un vostro pokémon approfittatene, questo spiega anche tutta la presenza di quei cocci nel deserto.

    D5 D6

    Nello stesso palazzo un signore all'ultimo piano ci regalerà Palloncino, che fa levitare il pokémon che lo tiene fino a quando non viene colpito. Ciò lo rende immune alle mosse terra.

    D7

    Nel palazzo davanti al mercato, se rispondiamo alla domanda di una ragazzina al piano terra riceveremo una Squama Cuore. All'ultimo piano di questo palazzo un ragazzo ci donerà Pietrastante (impedisce al pokémon che la tiene di evolversi).

    L1 L2 L3

    Accanto al mercato troviamo il Motociclista di prima che ci sfida in una lotta 3vs3 con Archen, Sigilyph e Tirtouga di Lv 26. La differenza con la lotta precedente è che questa volta si tratta di una lotta tripla in cui non è possibile ruotare i pokémon e la scelta dei bersagli delle mosse dipende dalla loro posizione in campo. Nelle lotte a rotazione invece l'unico a subire le mosse è quello più avanzato ed è possibile ruotarne la posizione per sviluppare diverse tattiche.

    D8 D9

    All'interno del mercato sono in vendita i più svariati strumenti, ma passando dall'ingresso laterale (vicino al motociclista, esattamente dove sono io nello screen) potrete recuperare la Mt 63 Divieto.

    D10 D11

    All'interno del mercato troveremo:

    Erbe Amare in vendita dal ragazzo sulla destra
    Incensi dalla recluta dell'ex Team Plasma
    Latte Moo Moo dalla ragazza in alto
    Un signore vestito in nero ci regalerà Abilcintura

    D12 D13 D14 D15

    Andando nella parte nord della città troveremo l'ingresso per una caverna, ci viene però vietato l'accesso quindi proseguiamo verso destra.

    D16

    Qui troviamo la recluta dell'ex Team Plasma che parla con un saggio. Quando ci incontrerà ci porterà da lui e inizierà una lotta. Il Saggio userà Herdier di Lv 27 e Swoobat di Lv 27. Una volta battuto arriverà Hiko, e tutti entreremo nel palazzo.

    D17 D18 D19 D20

    Dopo un lungo dialogo, se avremo uno spazio libero in squadra, ci verà regalato Zorua di Lv 25 che porta come AO N e con le mosse Sfuriate, Finta, Visotruce, Provocazione; e ha gli IV tutti a 30. (la cosa migliore che ci sia mai capitata da quando abbiamo iniziato questa guida... meglio anche di Volo).

    D21 D22 D23 D24

    Ora tutti ad allenarci per la palestra! Neanche una parte, e Zorua si è già Evoluto!

    D25


    La Quinta Medaglia!

    Anche qui le novità sono evidenti. Usiamo il primo ascensore per scendere al piano sotterrane e accedere al labirinto della palestra. Come al solito prendiamo Acqua Fresca da Gino (onnipresente!).

    E E1

    Non ci saranno più gli ascensori, ma un labirinto sui natri trasportatori.
    Il primo tratto è praticamente sempre dritto, impossibile sbagliare. Si raggiungerà un minatore che usa Baltoy di Lv 31. Andando a destra e poi in basso e di nuovo a destra si raggiungerà un secondo allenatore, un altro minatore, che userà Drilbur di Lv 29, Baltoy di Lv 29 e Sandile di Lv 29.

    E2 E3 E4 E5

    Prendete il nastro viola ora, e dopo altre 2 volte su. Da qui andate a destra e poi prendete il astro viola.

    E6 E7 E8 E9

    Da qui seguite l'unica strada disponibile ed: eccoci al cospetto di Rafan! La sua squadra è composta da Krokorok di Lv 31, Sandlash di Lv 31 e Excadrill di Lv 33. Acqua, Erba o Lotta su Krokorok, ancora Erba o Acqua su Sandlash e Lotta o Acqua su Excadrill.

    E10 E11 E12 E13 E14 E15

    Ed ecco la 5^ medaglia, la medaglia Sisma! Oltre alla medaglia (che ci farà obbedire da pokémon fino al Lv 60) riceveremo anche la Mt78 Battiterra che infligge danno e riduce la velocità del nemico.

    E16 E17

    Rafan ci accompagnerà fuori dalla palestra, dopo un breve dialogo tra lui e Hiko se ne andranno via entrambi (e noi restiamo sempre soli come fessi, non è mica giusto D: ). Curiamoci al centro pokémon prima di procedere con il viaggio a Libecciopoli, che in realtà è appena iniziato! ^^

    E18 E19

    Voglio chiudere questo capitolo in grande stile con l'evoluzione di Servine in Serperior!

    E20


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.



    Edited by Ferdy™ - 11/4/2013, 15:41
     
    .
307 replies since 23/6/2012, 12:11   389234 views
  Share  
.