Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 100% in Italiano - Soluzione completa Pokemon BW2

Guida completa Pokémon Black 2 White 2 ITA - Bianco 2 e Nero 2 - Soluzione 100% in Italiano Pokemon BW2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +5   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Il World Tournament!

    Andiamo a sud verso quello che una volta era il deposito frigo. Noteremo subito le differenze rispetto a prima. Ora qui si trova il World Torunament. Ed è proprio davanti al palazzo del World Torunament che ci aspettano Rafan e Hiko.
    Una volta entrati troveremo Cheren insieme a Rafan. Dopo un breve dialogo entrambi andranno via. Parlate ora con la ragazza vestita di verde, scegliete i vostri tre pokémon e diamo il via al nostro World Tournament!

    A A1 A2 A3

    Non è ancora certo se l'ordine delle lotte sia uguale per tutti, comunque la nostra prima lotta è contro Hiko. Tra i partecipanti spicca anche Achroma.

    A4

    Hiko userà Dewott/Pignite/Servine di Lv 25 (lo starter più forte rispetto al vostro), Simisage/Simisear/Simipour Lv 25 e Tranquill di Lv 25 (con ogni probabilità la scimmietta sarà quella del tipo debole rispetto al nostro starter).
    Una volta battuto passeremo al secondo turno.

    A5 A6 A7 A8

    Il nostro avversario nel secondo turno è Cheren. Userà Stoutland Lv 25, Cinccino Lv 25 e Watchog di Lv 25.

    A9 A10 A11 A12

    La finale sarà (Belli i fuochi d'artificio dopo il nostro accesso in finale *.*) contro indovinate chi? Achroma ovviamente!

    A13 A14 A15 A16

    La sua squadrà sarà così composta: Magneton Lv 25, Elgyem Lv 25 e Klink Lv 25.

    A17 A18 A20 A21

    C'è da dire che è tutto molto scenografico, il World Torunament da solo vale il prezzo del gioco. O dei 10 minuti impiegati per scaricarlo^^"
    Magneton è l'evoluzione del Magnemite che ha usato al ostro primo incontro, è sempre odioso con Vigore + Tuononda. Se avete in squadra Zorua di prima (il mio è un bellissimo Zoroark^^) usate subito Provocazione per impedirgli di usare Tuononda, così vi eviterete una scocciatura, potete usare anche uno dei pokémon che abbiamo incontrato nel deserto o un pokémon che abbia mosse che colpiscono più di una volta. Il resto della sua squadra non è granché, in sintesi è uno scarsone. Ora vi lascio ammirare i fuochi d'artificio! *-*

    A22 A23 A24

    Al termine del torneo riceveremo 1 PL (Punto Lotta) che potrà essere scambiato in quest'area per oggetti molto utili. Dopo averne collezionati tanti ovviamente, con uno non ci si fa niente.

    A25

    I premi si ritirano nell'edificio del World Tournament, però fuori al vialetto c'è qualcosa che potrebbe interessare:

    1° bancone: la ragazza farà ricordare una mossa ad un pokémon dando in cambio una squama cuore (ne ho approfittato per dare Martepugno ad Emboar);
    2° bancone: l'eliminamosse
    3° bancone: il signore anziano insegnerà Incendio / Radicalbero / Idrocannone al nostro starter se evoluto all'ultimo stadio
    4° bancone: il ragazzo insegnerà Fiammapatto / Erbapatto / Acquapatto al nostro starter
    5° bancone: situato in alto a sinistra, davanti alla ragazza delle Squame Cuore. Vi dirà a che tipo corrisponde l'Introforza dei nostri pokémon in squadra.


    Non si arrendono mai? Ancora il Team Plasma!

    Appena usciti parteciperemo ad un dialogo tra Hiko, Rafan, Cheren e Velia (da dove è saltata fuori lei???). Lei e Rafan andranno via...impegno romantico o grossi guai in vista?? Visto i precedenti, sembra proprio che l'opzione più giusta sia la seconda.

    A26 A27

    In effetti appena usciti vedremo correre via una recluta del Team Plasma. Cheren ed Hiko correranno via per inseguirla, questa volta però non resteremo soli: Achroma ci farà un discorso (era meglio restare soli^^") e poi potremo lanciarci anche noi all'inseguimento del Team Plasma.

    B B1 B2 B3

    Andando a sud ci troveremo un molo, andando sulla piattaforma a sinistra raccoglieremo un PP-su. Ma ciò che deve attirare la nostra attenzione è la grossa nave ormeggiata. Appena saliti troveremo a farci compagnia Cheren e Hiko.

    B4 B5 B6

    Questa nave è del Team Plasma, e sarà piena di seguaci. Quindi mettiamoci sotto e battiamoli.
    Il primo userà Koffing di Lv 30 (parente di team roket? lol); il secondo ci sfiderà con Trubbish di Lv 30.

    B7 B8 B9 B10

    Andiamo ad aiutare Cheren in una lotta 2vs2. Il nostro socio userà Stoutland e i nostri avversari Golbat e Grimer di Lv 29, Krokorok di Lv 29 e Krokorok di Lv 29.

    B11 B12

    Ora aiutiamo Hiko in una lotta 2vs2: lui userà il suo starter e i nostri avversari Koffing Lv 29, Grimer Lv 29, Watchog Lv 29 e Raticate Lv 29.

    B13 B14

    Una volta distrutti tutti i loro pokémon arriverà un uomo vestito di viola (un nuovo saggio?) che farà un lungo discorso e chiamerà il Trio Oscuro. Ci ritroveremo sul molo e la nave sarà come volatilizzata...
    Torniamo quindi a Libecciopoli in un sicuro e rilassante centro pokémon!

    B15 B16 B17


    Si torna ad Esplorare: L'Antico Sentiero!

    Visita al centro pokémon per poi proseguire. Ma prima di andare a sinistra, direi di tornare verso sud, invece di interessarci al World Torunament diamo un'occhiata all'interno di quella grotta accessibile in basso a sinistra.

    C

    Il livello dei pokémon di qui è buono (circa 28-30) e tra i nomi c'è Gurdurr che potrebbe interessare a molti.

    C1

    Andando a sinistra c'è un'allenatrice che usa Sandlash di Lv 32. Alla lista di pokémon interessanti si aggiunge a pieno merito anche Boldore. Andando a destra scendiamo le scale, battiamo l'avventuriero con Drilbur di Lv 31 e Roggenrola di Lv 31, poi usate Forza per spostare il masso nel buco.

    C2 C3

    Anche Onix bazzica in questa grotta, anche lui con l'abilità Vigore che ritarderà la sua morte di un turno lo contribuirà alla cattura in maniera fondamentale^^ (e questo è il mio caso^^). Tenete d'occhio il terreno perchè ogni tanto potreste vedere della sabbia muoversi, passandoci sopra troverete dei cocci (tra cui il coccio rosso per il Move Tutor di Libecciopoli) oppure potrebbe apparire Drilbur selvatico.

    C4 C5 C6

    Andando nella parte alta della caverna troveremo un esploratore che userà Raticate di Lv 32 e poco più avanti una proteina.

    C7 C8

    Tornando vicino all'avventuriero battuto prima, entriamo nella fessura sulla parete li vicino, nella parte bassa a destra.

    C9

    Quando avremo la MN Surf ci converrà tornare qui per esplorare meglio il luogo, per ora facciamoci un giro fin dove è possibile. Subito troveremo un avventuriero che usa Roggenrola di Lv 31 e Timburr di Lv 31. Una volta battuto prendiamo il sentiero verso il basso, poi a sinistra per trovare (nascosto in una roccia) Coccio Blu. Andando a destra, frugando con il detector, troverete Repellente Max.

    C10 C11

    Tornando in su e andando questa volta verso destra troveremo uno Psiche che lotta con Swoobat di Lv 33, nella roccia lì vicino c'è un coccio verde nascosto;

    C12 C13

    nel sentiero in alto fate cadere la roccia nel buco nel pavimento, alla fine però il sentiero più stretto e quello più largo portano allo stesso punto.

    C14

    In questa nuova area della grotta troveremo una Psiche che usa Baltoy di Lv 32 e Yamask di Lv 32, nella roccia lì vicino raccogliete un altro coccio Rosso. Una votla battuta facciamo cadere il masso li vicino nel buco del pavimento per sbloccare l'accesso ad una nuova area.

    C15 C16

    Ci troveremo nel Relic Castle e, dopo esser andati 2 porte a destra nella seconda c'è una Sun Stone nascosta al centro) e una in su, finiremo al cospetto di Volcarona! E potremo catturarlo!!

    C17 C18 C19 C20

    Il Pokémon sarà di Lv 35. E' di tipo Fuoco/Coleottero ed è davvero molto forte, lo consiglio a tutti!

    C21 C22 C23

    Tra le mosse ha Sanguisuga, Turbofuoco, Millebave, Raffica.
    Quindi le sue mosse non dovrebbero darvi grossi problemi. Segnalo anche la presenza di Yamask selvatici in quest'aera. In fondo a destra c'è anche un'Ultra Ball.

    C24

    Ora torno indietro e andiamo nell'area a sud... battiamo l'allenatrice con Watchog Lv 32 e raccogliamo un coccio giallo nella roccia lì vicino.

    C25

    Ora saliamo le scale e ci troveremo in una nuova zona, spostiamo il masso e andiamo verso nord.

    C26 C27 C28

    Ci troveremo in una miniera d'oro dove prendere un Ultra Ball, una Caramella Rara e Bitorzolelmo e una Rock Gem nascosta.

    C29 C30 C31 C32

    Ora tornate indietro e prendete la prima discesa a sinistra, raccogliete max repel e indovinate dove siamo? Nelle fogne di Austropoli!

    C33 C34 C35 C36


    Easter Egg n°1: La cattura di Eevee

    Nei trailer visti in questi mesi, è subito saltata all'occhio la figura di un pokémon, che ha fatto da simbolo all'invasione dei pokémon delle altre generazioni. Il mostriciattolo in questione è Eevee!
    Ammettete anche voi di averlo voluto in squadra per avere una delle sue tante e belle evoluzioni: Espeon, Jolteon, Vaporeon sono i più usati e famosi, ma anche Glaceon (<3), Umbreon e Leafeon!
    Veniamo al dunque, dove si trova 'sta volpe (ebbene si, dopo anni di ricerche si è scoperto che è una volpe)?
    In un posto un po' inaspettato, bensì nel sottosuolo: nelle fogne di Austropoli! Aggiungerei però "circa2, perchè il luogo dove si trova non è proprio nelle fogne, ma le fogne sono l'unico mezzo per arrivarci, quindi...
    Allora, vi ricordate dove avete visto le reclute del team plasma e fatto la conoscenza di Achroma? Se non ve lo ricordate andatevelo a vedere, comunque prendete il ponte verso il basso, girate appena potete a sinistra e salite le scale.

    D [IMG=D1https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/558563_350019561765794_1200338415_n.png[/IMG]

    Vi ritroverete in superficie dove ci sarà Miracolseme (che io ho già preso, pardon) e dell'erba alta (l'uomo non vi da nulla). Piccola nota: nell'erba alta i pokémon non si trovano facilmente, e il più delle volte sono anche quelli sbagliati (Pidove, Rattata e Cottonee/Petitil), ma se avete la botta di culo riuscirete a trovarlo!

    D2 D3


    Easter Egg n°2: E l'Ancient Castel?

    Molti di voi si saranno chiesti, magari vagando per unima, oppure quando sono passati per il Deserto della Quiete: e l'Ancient Castel?
    Sinceramente la prima volta che ci passai me ne dimenticai totalmente, ma ero curioso e sono andato a vedere.
    Il Relic Castel che conosciamo non è più lo stesso di prima! E' tutto diverso!
    Infatti il castello ha, udite udite, contando tutte le stanze, ha ben 2 STANZE!
    Tutto sommerso dalla sabbia, non si va da nessuna parte purtroppo, ma c'è comunque qualcosa di utile: 3 allenatori (utili per il dex) e una MT!

    E

    Allora entriamo e lo scienziato non ci dirà nulla di utile se non parlate il Gaipponese. Passate sui vortici e non correte, ma camminate altrimenti vi risucchiano in basso!
    Dove prima c'era l'avventuriero con i fossili c'è ora uno Psiche che ci sfida con Sigiliph Lv 23. Battiamolo e Scendiamo.

    E1

    Ci troveremo in una nuova stanza dove ci sarà un altro psiche con Gothita sempre Lv 23. Battuto potremmo impossessarci dell'MT 39 Rocciotomba, utile sui pokémon lenti contro i più veloci...

    E2
    E3

    Dato che noi vogliamo fare sempre tutto (e poi ci serve anche per il Dex), cadiamo per errore o meno in uno di quei vortici di sabbia e sfidiamo lo Psiche al piano di sotto con Solosis. Ora possiamo anche andarcene e salutare, per l'ultima volta, il Castello sepolto! ç_ç


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.



    Edited by Ferdy™ - 11/4/2013, 16:27
     
    .
307 replies since 23/6/2012, 12:11   389233 views
  Share  
.