Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 100% in Italiano - Soluzione completa Pokemon BW2

Guida completa Pokémon Black 2 White 2 ITA - Bianco 2 e Nero 2 - Soluzione 100% in Italiano Pokemon BW2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Percorso 6: tutti fissati con il meteo, anche nel gioco!

    I pokémon selvatici del luogo sono: Shelmet, Karrablast, Marill, Foongus, Swadloon, Leavanny, Deerling, Dunsparce, Audino, Tranquill, Castform, Pachirisu.

    A2 A3 A4

    La prima allenatrice usa Minccino di Lv 27 e Deerling di Lv 27. Oltrepassato il ponte incontreremo una ragazza con l'ombrello che usa Castform di Lv 28. Poco più avanti c'è una scolara con Deerling di Lv 27 e Shelmet di Lv 27. Alla sua destra c'è Elisir, nell'angolo in alto invece troveremo un Foongus mimetizzato.

    A A5

    Attraversando il ponte incontreremo Cheren, che ci accompagnerà all'interno dell'istituto meteo, ci parlerà e poi ci regalerà la MN03 Surf!!

    A6 A7 A8

    Prima di uscire, lo scienziato con vicino Deerling Autunno vi darà, se avete un posto libero in squadra, un Deerling con la sua DW Trait, approfittatene. Ora andiamo avanti: li vicino c'è uno scienziato che usa Deerling di Lv 28, la scienziata a pochi passi da li invece usa Shelmet di Lv 27 e Karrablast di Lv 27. All'interno della recinzione in alto troviamo una Pietralunare, mentre in quella in basso troviamo nascosto un Mini Fungo.

    A9 A10

    Nello spazio erboso dopo il ponte troviamo uno scolaro con Foongus di Lv 27 e Karrablast di Lv 27. La prima pokéball che vediamo è sempre un Foongus mimetizzato, la seconda è una Ultraball.

    A11

    La ragazzina con l'ombrello usa Castform di Lv 28. Li vicino c'è un Foongus mimetizzato. Andiamo a nord sul ponte, e ci verrà in contro Cobalion :o

    A12 A13 A14

    Ci guarderà e correrà via, arriverà un signore anziano insieme al saggio dell'ex- Team Plasma. Ci parleranno della storia dei tre pokémon spadaccini Cobalion, Virizion e Terrakion, poi saremo liberi di proseguire.

    A15

    Andando a destra appena superato il ponte troveremo una casetta dove una signora curerà i nostri pokémon.

    A16

    Proseguendo nella striscia di erba dietro la casa si raggiunge un ranger che usa Whirlipede di Lv 28 e Foongus di Lv 28. Una volta battuti ci donerà Baccapesca.

    A17

    Ora torniamo sul sentiero principale e andiamo a nord, per incontrare la Cava Pietraelettrica!

    A19


    La Cava Pietrelettrica!

    Prima di entrare, prendiamo questi 3 strumenti disponibili sul percorso con Surf: Heart Scale, PP Up e MT56 Fling.

    B B1 B2

    Appena entrati nella cava vedremo Belle che ci parlerà, poi si inoltrerà nella grotta. Ovviamente dovremo farlo anche noi!

    B3 B4

    I pokémon selvatici della zona non sono molto diversi rispetto alle precedenti versioni: Joltik, Klink, Drlibur, Boldore, Ferroseed (rarissimo, ma ne ho trovati 2 di fila) e Nosepass

    B5 B6 B7 B8

    Andando verso nord spostiamo la prima roccia, recuperiamo lo strumento Cura Totale e andiamo verso nord. Spostiamo la roccia per aprirci il passaggio che va verso le due scalette.

    B9 B10

    Saliamo quella più in alto e battiamo la Chitarrista che usa Emolga di Lv 30. Salendo le scalette a destra invece troviamo uno Scienziato con Magneton di Lv 30. Nella zona in cui abbiamo battuto la chitarrista troviamo un coccio giallo, poi dobbiamo proseguire verso destra, poi in alto per trovare Iperpozione.

    B11 B12 B13 B14

    Tornando nella zona dello scienziato, spostiamo la roccia in basso per trovare Repellente Max.

    B15 B16

    Per proseguire dobbiamo prendere le scalette in alto, poi liberare il sentiero stretto sulla destra che va in giù. Seguendolo arriveremo a un bivio, andiamo in basso e seguiamo il ponte. Ad un certo punto sentiremo una persona parlare.

    B17 B18 B19 B20

    Continuamo la nostra strada e battiamo il Fantallenatore che usa Sandlash, Unfezant e Klink di Lv 33 in lotta tripla. Giriamo le scale, spostiamo la pietra di sotto e in fondo troviamo una Calamita.

    B21 B22 B23 B24

    Ora scendiamo le scale, seguiamo il sentiero e andiamo subito in alto. Qui una coppia padre-figlio ci regalerà pepita e gran pepita (possono essere rivendute per molti soldi).

    B25 B26 B27 B28

    Ora prendiamo il primo sentiero a sinistra e saliamo le scale. Troveremo una ragazza che ci potenzierà il pokédex, e un Ranger con Ampharos Lv 34 (non male) e alla fine della battaglia ci darà una Baccastagna. Tutto questo per trovare un Carbone Nascosto.

    B29 B30 B31 B32 B33

    Ora torniamo indietro, salendo le scale vicino al padre-figlio che ci hanno dato le pepite ci troveremo ad un bivio, andando a destra troveremo una Ranger che usa Minccino di Lv 33 e Excadrill di Lv 33, una volta battuta ci regalerà Baccastagna.

    B34 B35 B36

    In quello a sinistra troveremo una Ultra Ball nascosta, mentre quella al centro non c'è niente... I tre sentieri portano comunque allo stesso punto.

    B37

    Raccogliamo il Ferro nell'angolo a destra e battiamo l'infermiere con Solosis di Lv 32 e Gothita di Lv 32. Una volta battuto curerà la nostra squadra ogni volta che gli parliamo (che dolce :o).

    B38 B39

    Seguiamo ora l'unica strada che va verso nord, battiamo la scienziata con Joltik di Lv 32 e Golbat di Lv 32. Ora spostiamo i due massi e raggiungiamo Belle.

    B40

    Scendendo incontriamo una chitarrista con Zebstrika Lv 33, spostiamo il masso e andando verso il basso e troviamo una fune di fuga.

    B41 B42 B43

    Andando verso il basso troveremo una fantallenatrice con Stoutland, Krokorok e Ferroseed Lv 33 che farà una lotta a rotazione con noi. Scendendo le scale a sinistra un avventuriero ci sfiderà con Onix e Boldore Lv 32, proseguendo lungo il percorso troviamo Metalcoperta ed in fondo troveremo Electric Gem nascosta.

    B44 B45 B46

    Risaliamo e andiamo a destra, battiamo il Fantallenatore con Archen ed Electabuzz Lv 34, proseguendo troveremo una Pietratuono.

    B47

    Torniamo dov'era Belle e saliamo le scale. Da qui andiamo in basso e poi a sinistra, spostiamo la roccia e raccogliamo Iperpozione nascosta,

    B48 B49

    ora torniamo indetro, battiamo l'avventuriero che usa Aron di Lv 32 e Nosepass di Lv 32, poi prendiamo lo strumento li vicino: Carburante.

    B50

    La fantallentrace invece usa Tirtouga di Lv 34 e Magmar di Lv 34. Dopo averla battuta, andando verso destra troveremo l'uscita. Eccoci a Ponentopoli!

    B51


    Ponentopoli

    Appena arrivati indovinate cosa si deve fare? Ebbene si! Curare la squadra al centro pokémon ^^
    Al negozio il commesso sulla destra vende le MT Giornodisole, Pioggiadanza, Terrempesta, Grandine.

    C

    Nella casetta a destra del centro pokémon riceveremo Ps-Su.

    C1

    Avviandoci verso la palestra incontreremo per la prima volta Aralia! E ci donerà la MasterBall (Se ci fa questi regali, tanto vale incontrarla più spesso)!!

    C2 C3

    Mentre Aralia parla arriverà Anemone, capopalestra di Ponentopoli. Dopo un breve dialogo Aralia andrà via e Anemone tornerà in palestra. Prima di raggiungerla però facciamo un giro per l'aereoporto.

    C4 C5 C6

    Nella zona della pista di atterraggio degli aerei troveremo vicino al primo aereo a sud che incontreremo l'MT58 Sky Drop, e nella zona dove ci sono quelle specie di serre c'è un Repellente Max. Controllando la pista con il Detector invece troveremo Bijouvolante al centro della pista.

    C7 C8 C9

    Ora non c'è altro: andiamo in palestra!


    La sesta medaglia!

    Appena messo piede in palestra Gino arriverà spinto dal vento per donarci Acqua Fresca. L'intero percorso della palestra è incentrato proprio sul vento. E qui ci mostrerà la palestra con un effetto 3D bellissimo!

    C10 C11 C12

    Allora vi mostreremo i posti dove ripararvi dalle folate di vento. La strada è unica, quindi vi consigliamo di mettervi dove ci siamo messi noi... vi ricordo che è meglio fare il minor percorso possibile perchè anche un passo può essere fondamentale.

    C13 C14 C15 C16 C17 C18

    Fra gli ultimi 2 passaggi c'è anche un muro per potervi riparare, ma potete arrivare comunque dove sono arrivato io...

    C19 C20

    Il primo allenatore usa Swoobat di Lv 37, il secondo usa Sigilyph di Lv 37. L'allenatore che vedete al centro della stanza usa Unfezant di Lv 37, e l'ultimo allenatore userà Ducklet di Lv 36 e Swoobat di Lv 36. Se ora proseguite dritti sulla strada stretta arriverete al cospetto di Anemone.

    C21 C22

    Lei userà Swoobat di Lv 37, Swanna di Lv 39 e Skarmory di Lv 37.
    In generale con un pokémon elettrico vincerete in fretta, Swoobat è debole anche al tipo buio e Skarmory al tipo fuoco (ha l'abilità Vigore quindi vi serviranno 2 attacchi per batterlo) quindi Zoroark e Volcarona bastano per entrambi. Swanna invece riceve danno x4 dalle mosse elettro, ma se non l'avete fate attenzione a danzapiume e trespolo. Che ci crediate o no, swanna l'ho battuto con Serperior :sisi:

    C23 C24

    Dopo aver vinto la lotta riceverete la Medaglia Jet e la Mt 62 Acrobazia. Con questa medaglia tutti i pokémon ci obbediranno fino al Lv 70 (anche quelli ottenuti dagli scambi).

    C25 C26

    Ora proseguiamo la nostra avventura!!
    Se attraversate il passaggio davanti ad Anemone il vento vi spingerà subito fuori dalla palestra.

    C27

    Appena usciti Anemone ci raggiungerà e ci parlerà, poi andrà via. Proviamo a seguirla! Curiamo la squadra e andiamo verso il percorso 7!!

    C28


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.



    Edited by Ferdy™ - 12/4/2013, 20:55
     
    .
307 replies since 23/6/2012, 12:11   389233 views
  Share  
.