-
Ferdy™.
Via Vittoria - Parte 2 SPOILER (clicca per visualizzare)Qui c'č una scala che ci porta ad una nuova zona sotterranea. Spostiamo il masso nella fossa (2 volte verso sinistra, una verso il basso, 5 verso destra e un'altra verso il basso), poi battiamo la fantallenatrice che usa Drifblim di Lv 55 e Claydol di Lv 55. Andiamo a sud e battiamo lo psiche che usa Metang di Lv 54 e Cofagrigus di Lv 54. Purtroppo non possiamo andare da nessuna parte, quindi torniamo al bivio!
Questa volta, al bivio, andiamo verso Nord.
Entriamo nella nuova grotta, ci servirŕ Flash per proseguire.
Prendiamo il PP-Max, poi saliamo le scale e raccogliamo un coccio rosso nella prima roccia; scendiamo dall'altra parte e usiamo surf, potremo recuperare una caramella rara e un elisir max nascosta in alto.
Ora proseguiamo a nord e saremo fuori. Sulla destra possiamo prende Dentedidrago.
Ora scendiamo con le scale, entriamo nella piccola grotta dove sarŕ possibile catturare vari tipi di draghi. Qui possiamo recuperare Squama Drago.
Se uciamo, poco piů avanti troveremo uno Zoroark a bloccare il passaggio al Castello di N.
Ora torniamo al punto in cui siamo usciti dalla grotta e andiamo verso nord, prima di affrontare la lunga scalinata andiamo verso destra. Qui battiamo la fantallenatrice che usa Fraxure di Lv 55 e Vanilluxe di Lv 55.
Scendiamo e raccoglaimo un Bijounormale in una roccia a sinistra, andando sempre verso sud raggiungiamo un lottatore che usa Pinsir di Lv 54 e Heracross di Lv 54, poi potremo recuperare un elisir max, se scendiamo tutte le scale, ci ritroveremo all'ingresso vicino al bivio, ci sarŕ un Ranger da battere con Electabuzz e Probopass Lv 54 che ci darŕ una Cheri Berry.
Ora torniamo al cospetto della grande scalinata e andiamo verso sinistra. Andando verso sud raggiungiamo una lottatrice che usa Throh di Lv 54 e Sawk di Lv 54.
Proseguendo verso sud possiamo recuperare revitalizzante max e caramella rara (nascosta tra le roccie). C'č poi un fantallenatore da battere che usa Zweilous di Lv 55 e Eelektross di Lv 55. Scendendo le scale, entriamo nella grotta, battiamo la Ranger con Magmar e Camerupt Lv 54 (anche lei ci darŕ una Cheri Berry) e torniamo ci accorgeremo, dopo aver spostato il masso, di essere tornati al bivio!
Giŕ che siamo, andiamo nell'unica zona del bivio dove non abbiamo guardato: quella in Basso! Appena usciti ci sarŕ una Giramondo a sfidarci, avrŕ solo un Sawsbuck Lv 54. Ora attraversiamo il fiume con surf e raccogliamo una Fune di Fuga! Ora dobbiamo scendere la cascata ed andare verso destra fino ad incontrare un'altro ingresso di una grotta... Noi da bravi esploratori ci entriamo!
C'č un lago, surfiamo e possiamo notare che siamo tornati quasi all'ingresso! andando a destra, seguendo il percorso, giungeremo vicino a delle scale, saliamole e ci sarŕ una lotta in doppio con 2 veterani che useranno Braviary, Mandibuzz, Carracosta e Archeops tutti al Lv 55. Ora proseguiamo (non buttatevi sennň vi dovete fare un giro immenso), salite le poche scale e troverete il motivo per il quale siete giunti fin qui: l'MT93 Sprizzalampo!
Ora possiamo tornare ai piedi della grande scalinata e battiamo la donna che usa Zebstrika di Lv 54, Sawk di Lv 54 e Starmie di Lv 54.
Salendo le scale battiamo l'uomo che usa Beartic di Lv 54, Golurk di Lv 54 e Throh di Lv 54. Ora entriamo in questa nuova grotta (che pizza ma basta ç_ç).
Arrivati qui potremo andare solo verso sinistra, ma saremo fermati dal rivale che vuole lottare. Userŕ Unfezant di Lv 55, Bouffalant di Lv 55, Simipour/Simisage/Simisear di Lv 55 e Samurott/Emboar/Serperior di Lv 57. Come premio per la vittoria ci donerŕ la Mt24 Fulmine, mossa molto potente.
Ora finalmente possiamo usciere ed arrivare alla Lega Pokémon!
Lega PokémonSPOILER (clicca per visualizzare)Appena arrivati curiamo la squadra e facciamo rifornimento di strumenti importanti (pozione max, iperpozione, revitalizzante). Per preparare bene il team come livelli č consigliabile dal 56 in su (io ho tutti al 58-59). Affronteremo il tipo spettro, il tipo psico, il tipo lotta, il tipo buio e il tipo drago quindi direi che un pokémon buio sarebbe giŕ un ottimo elemento che puň essere utile contro 2 dei 5 allenatori della lega. Poi un tipo lotta per battere i pokémon buio (Scrafty copre entrambi i tipi). Poi un bel pokémon acqua con una mossa ghiaccio (abbiamo trovato poco fa geloraggio, sarebbe utilissimo).
Anche un pokémon psico (o con mosse di quel tipo) puň essere utile. In alternativa c'č Starmie che impara sia mosse acqua, sia geloraggio sia psichico.
Anche Volcarona puň essere d'aiuto, dato che impara mosse Coleottero (quindi contro Mirton e Catlina) e Psichico, senza contare la resistenza al tipo Lotta e la potenza di un Fuocobomba STAB contro difese speciali non un granché alte (vedi Conkeldurr) e il boost di Eledanza! Per il resto ci si puň sbizzarrire e cercare di avere pokémon in grado di infliggere danni doppi piů o meno a tutti i tipi. Quindi includerei nel team anche fuoco ed elettro.
Ed ora andiamo a sfidare i super4!
Super4 spettro - Antimia
La sua stanza č la prima a sinistra, piena di libri, dopo il 3D potrete sfidarla.
Eccovi la squadra:
Cofagrigus Lv 56, Golurk di Lv 56, Drifblim di Lv 56 e Chandelure di Lv 58.
Che dire, tutti deboli a spettro e buio. Drifblim č debole anche a roccia, ghiaccio ed elettro, chandelure č debole anche all'acqua, terra e roccia. Attenti perché vi puň scottare con Fuocofatuo. Golurk, invece, va giů con un Surf... ma basta anche Zoroark per far fuori tutti. Passiamo al prossimo!
Super4 buio - Mirton
La sua stanza č subito accanto a quella di Antimia, molto elegante e raffinata.
Ecco la squadra:
Liepard Lv 56, Bisharp di Lv 58, Krookodile di Lv 56, Scrafty di Lv 56.
Liepard č un tipo Buio puro, quindi debole solo al tipo lotta e coleottero, Bisharp subisce danno x4 dalle mossa lotta ed č debole anche a fuoco e terra, Krookodile č debole anche ad acqua, ghiaccio ed erba, Scrafty č debole solo a lotta e volante. Qui Lucario e Flygon possono darsi da fare. Passiamo al terzo!
Super4 psico - Catlina
Ovviamente la sua stanza č quella accanto alla stanza di Mirton, lei vive nel mondo dei sogni invece...
La sua squadra č:
Musharna di Lv 56, Reuniclus di Lv 56, Gothitelle di Lv 58 e Sigilyph di Lv 56.
Tutti i suoi pokémon sono deboli al tipo buio e al tipo spettro, a questo si aggiunge la debolezza al tipo elettro e ghiaccio di Sigilyph. Attenzione ai suoi attacchi Raggioscossa (Musharna), Focalcolpo (Reuniclus), Fulmine (Gothitelle) e Geloraggio (Sigilyph). Anche qui, Zoroark non ha problemi se non con Reuniclus che ha Focalcolpo, ma si puň usare anche Volcarona per fare un po' di Turn Over. Passiamo all'ultimo super4!!
Super4 lotta - Marzio
La sua č l'ultima stanza a destra, ed č un Ring di Wrestling!
La sua squadra č cosě composta:
Throh di Lv 56, Sawk di Lv 56, Mienshao di Lv 56 e Conkeldurr di Lv 58.
Tutti deboli al tipo psico e volante. Throh e Sawk hanno mosse di tipo roccia e di tipo buio quindi possono mettervi in difficoltŕ se usate tipo psico o tipo volante (Starmie ad esempio, vi consiglio Skarmory che regge bene entrambi i tipi di mosse). Conkeldurr a sua volta ha pietrataglio che vi darŕ fastidio. Picchiando duro riuscirete comunque a batterlo.
Ed ora tocca al campione!
Continua nel messaggio successivo...
By Andrew&Ferdy© 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.
Edited by Ferdy™ - 2/12/2012, 17:58.