Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Ita - Cosa fare dopo aver battuto la lega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Zefiropoli: quanto tempo!

    Come di consueto la prima tappa è il centro pokémon, per ripristinare le forze alla squadra.
    Nella casa a sinistra del centro pokémon troviamo un esperto mosse che insegna diversi attacchi interessanti ai nostri pokémon in cambio di un preciso numero di cocci verdi, ecco la lista delle mosse:

    Affannoseme, Gastroacido 6 cocci verde
    Altruismo, Cortesia, Magicozona, Mirabilzona, Dispetto 8 cocci verdi
    Riclico, Raggiro, Levitoroccia, Oltraggio 10 cocci verdi
    Rimonta, Sonnolalia, Baratto, Scippo 12 cocci verdi

    A A1

    A nord della città troviamo il museo, ma prima di esplorarlo andiamo al bar, alla sua sinistra. Qui una ragazza con Pansage ci regalerà Fazzoletto Sporco, uno strumento base dall'utilità ancora ignota, anche se a me (ferdy) ha dato una limonata. ( c'è da dire che questa ragazza, comunque, non sa attaccare bottone con la gente U.U).

    A2 A3

    Ora esploriamo il museo. Appena entrati incontreremo il marito di Aloé che ci parlerà, poi arriverà l'ex capopalestra Aloé che ci frà scegliere tra Fossiltappo e Fossilpiuma.

    A4 A5 A6 A7

    A questo punto se ne andrà, il marito ci farà fare un breve tour del museo e poi ci indicherà le scale. Raggiungiamo Aloé in quella che prima era la sua palestra. Non c'è comunque nient'altro da fare, se volete resuscitare i fossili portateli qui, dalla ragazza dietro il bancone a destra. Ora proseguiamo nel nostro viaggio!

    A8 A9 A10 A11


    Percorso 3

    Prima di entrare, nella dogana parliamo con la ragazza con la visiera verde e, se abbiamo un posto libero in squadra, ci donerà un Happiny! (Io lovvo chansey ♥)

    B Screen in arrivo... x3

    I pokémon selvatici sono: Herdier, Tranquill, Zebstrika, Purrlion, Watchog e Yanma fino al lv 65; nell'erba che si muove troviamo Unfezant (raro), Yanmega, Audino e Stoutland (raro). Nell'acqua troviamo oltre all'onnipresente Basculin, Corphish fino al lv 60; nelle bolle troviamo Goldeen, Seaking (solo pescando) e Crawdaunt (raro).

    B1

    La prima allenatrice di questo percorso è una scolara che usa Skiploom, Belossom e Jumpluff di Lv 61 in lotta tripla a rotazione. Raccogliamo li vicino la Velox Ball e proseguiamo lungo il sentiero.

    B2 B3 B4

    Usando surf possiamo raggiungere aree nuove del percorso. Andiamo in alto a sinistra nel laghetto e raggiungiamo la riva, battiamo il classico pescatore che c'è in tutti i giochi con 6 Magikarp di Lv 58. Di sicuro un allenatore pieno di fantasia^^"

    B5 B6 B7 B8

    Con il radar possiamo recuperare una Ultraball (ma è intuibile anche senza). Salendo le scalette invece troviamo Ricarica Totale e Calcio.

    B9 B10 B11

    Usiamo di nuovo surf per tornare sul sentiero principale, a sud del ponte c'è un pescatore che usa Slowpoke di Lv 61, Goldeen di Lv 61 e Seaking di Lv 61. Dopo averlo battuto prendiamo li vicino lo Zinco. Ora andiamo verso nord.

    B12 B13

    Andiamo nell'erba fitta, battiamo lo scolaro che usa Natu, Xatu e Fearow di Lv 61 in lotta tripla, poi prendiamo li vicino Granpepita.

    B14 B15

    Ancora a nord troviamo una coppia di cherleader che usano Emolga e Pachirisu di Lv 62 in lotta doppia. Una volta battute raggiungeremo un bivio, nella zona d'erba in alto possiamo recuperare UltraBall. Io consiglierei di andare prima verso destra per poter curare i pokémon, dato che a sinistra ci aspetta una grotta.

    B16 B17 B18

    Andiamo quindi a destra, oltre a raggiungere la pensione pokémon e una scuola. La pensione non è cambiata di molto, potrete sempre consegnare 2 pokémon che guadagneranno 1 punto Exp per ogni passo che farete e se sono compatibili faranno un uovo!

    B19 B20

    All'esterno troviamo diversi allenatori. La maestra usa Jigglypuff di Lv 61, Lickitung di Lv 61 e Purugly di Lv 61. Nel cortile ci sono 3 scolari, la prima usa Kirlia di Lv 61 e Pikachu di Lv 61, il secondo invece usa Beldum di Lv 61 e Deino di Lv 61, il terzo infine usa Riolu di Lv 61 e Ledian di Lv 61. Nascosta nella sabbiera c'è una Caramella Rara!

    B21 B22

    Ora entriamo nella scuola. Qui la maestra curerà la nostra squadra. Nell'angolo alto a destra troviamo caramella rara.

    B23 B24 B25

    Ora andiamo verso sinistra, prima di entrare nella grotta attraversiamo la zona d'erba per sconfiggere la pupa che usa Vulpix di Lv 62 e Flareon di Lv 62, vicino a lei c'è una pepita nascosta.

    B26 B27

    Ora entriamo nella Falda Sotterranea, e rapiniamola ben bene!

    B28


    Falda Sotterranea

    PREMESSA: Per espolare servono Surf (che credo che abbiate) è l'importantissima MT70 Flash, altrimenti non si vede nulla!
    I pokemon selvatici di questa zona sono: Boldore e Woobat, Excadrill nella polvere. Nell'acqua invece si possono trovare: Basculin, e la famiglia Poliwhirl.

    Appena entrati nella grotta, noteremo che non si sono grossi cambiamenti, saliamo subito le scalette e battiamo l'avventuriero con Hippodown, Rhydon e Marowak tutti al 61, così raggiungeremo un Repellente Max.

    C C1

    Ora facciamo surf verso sinistra, ci sarà una striscia di terra nella quale raccogliere una Fune di fuga, e battere una ragazza con Medicham, Mienshao ed Hitmonlee LV 62. Seguendo il percorso obbligatorio, giungeremo a delle scale che ci portano giù.

    C2 C3 C4

    Siamo giunti nell'area dove occorre fare Flash, scendendo i primi gradini, noteremo che la strada si divide in 2, ma quella in basso porta ad un vicolo cieco, quindi andiamo in alto. Ora abbiamo 3 scelte: fare surf a destra, fare surf a sinistra e andare diritti. Io inizio facendo surf verso sinistra. Infatti andando verso sinistra troveremo una striscia di terra dove possiamo raccogliere un Rev. Max, utilissimo per la prossima lotta, se proseguite noteremo che siamo giunti di nuovo al punto di partenza.

    C5 C6

    Ora però surfiamo verso destra e andiamo a nord, dopo un po' troveremo un piccolo spazio dove c'è nascosta una Ultra Ball. Lì accanto c'è del terreno più ampio, ma appena scenderemo un Veterano ci sfiderà in una battaglia davvero tosta! Avrà: Gyarados, Snorlax, Gigalith (dannato vigore), Crobat, Duddrigon ed Excadrill tutti al Lv62! A parte Crobat che ha una velocità fuori dal comune, non dovreste avere problemi, ma attenzione a Ritorno!

    C7 C8 C9 C10 C11 C12 C13

    Vi chiederete, che ci sarà di tanto importante da mettere questo qui a proteggere lo strumento? Ebbene, saliamo le scale e raccoglieremo (rullo di tamburi) l'MT52 Focalcolpo! Ora alcuni di voi che non sono interessati all'allenamento possono anche andarsene, l'oggetto più importante è preso. Anch'io avrei voluto farlo, ma io devo dirvi quello che c'è dopo...

    C14

    Ok, ora continuiamo, vicino alle scale che ci hanno portato da questo strumento troviamo un Rev.Max (un altro). Ora facciamo surf e, invece di prendere la strada di prima, noteremo fra le rocce, dello spazio su cui poter camminare, andiamoci! Ma appena arrivati un Karateka con Thor, Machamp ed Hitmontop al 62 ci sfiderà, facciamogli vedere che ha sbagliato persona da sfidare!

    C15 C16 C17

    Proseguiamo, saliamo le scale e poi andiamo verso il basso fino ad incontrare delle scale con uno strumento, è una Copertura! Utile per far evolvere Rhydon in Rhyperior!

    C18 C19

    Ora, risaliamo ed andiamo verso destra, c'è un bivio a 3 opzioni, il primo ci fa salire, il secondo ci fa scendere, e il terzo ci fa rimanere su questo livello.

    C20

    Prendendo il primo, saliremo delle scale e, poco più avanti, raccoglieremo l'altra MT della caverna: l'MT47 Colpo Basso.

    C21 C22

    Prendendo il terzo, rimarremo su questo livello e, con l'aiuto del detector, recupereremo un Carbone.

    C23 C24

    Ora non ci resta che prendere il secondo percorso, quello che scende. Infatti scendendo, dopo qualche passo, sfideremo prima una ragazza con Primeape, Scrafty ed Hitmonchan lv62, e più avanti un karateka con Sawk, Breloom e Conkledurr semrpe al lv62.

    C25 C26

    Battuto quest'ultimo siamo arrivati di nuovo all'ingresso, non ci resta che salire le scale ed uscire. E come possiamo ben vedere è cambiata di nuovo stagione, ora è INVERNO! *-* (Inverno ad Agosto... bah!). Dirigiamoci verso la prossima città: Levantopoli!


    Levantopoli - Spighetto sei Out!

    Premessa, ho allenato tutti i pokémon intorno al Lv 70, c'è voluto un po', ma ne è valsa la pena, rende tutto più facile...

    In estate, nel laghetto ci sono dei Maggyo, ma non sono catturabili, quindi è inutile perdere tempo con loro e pensiamo a raccogliere i primi strumenti di questa città, iniziando raccogliendo un Elisir Max dopo il ponte a sinistra ed un Coccio Giallo dopo il ponte verso il basso.

    a6c8X JtitQ

    Dopodiché possiamo raccogliere una cura totale nascosta vicino alla ragazza bionda, nella stessa zona del coccio giallo e, grazie a surf sul ponte verso destra, raccoglieremo un PP-su nascosto.

    TM2uv noQzt

    Entriamo ora in città, nel primo edificio in basso che incontriamo, nessuno ci darà nulla ma ci parleranno del GTS, in particolare una bambina ci farà delle domande a cui io non so dare rispsote! D=

    QoYuU MwHL7

    Ora andiamo nella scuola, la terza del gioco, e parlando al bambino sulla sinistra e rispondendo Persim Berry e Confused, ci regalerà proprio delle Persim Berry! =D Il fantallenatore in alto a destra vorrà lottare, dopo aver risposto a delle domande, userà: Rotom, Weezing, Gengar ed Eelectross tutti al 64, servirà per fare molta esperienza!

    v8oOH 5TnqC niMnp

    Nella casa di Zania, al secondo piano c'è per terra un Up-Grade; ora andiamo in quella accanto un uomo al piano terra ci darà delle mega ball. Nel vicolo dietro questa casa c'è un pelato che ci regalerà delle Scuro Ball.

    YKQXy 76ImC K7eqX sraTI 5q614

    Prima di dedicarci al resto, andiamo nel recinto prima del percorso 2 e raccogliamo una timer ball! Ora abbiamo svaligiato tutto lo svaligiabile possibile.

    zYh8p UfNgD

    Rechiamoci a quella che una volta era la palestra, guardate: c'è Gino! =D Salutiamolo ed entrerà nell'edificio, qui ci sono tutti e 3 i capopalestra, parlando con uno dei 3 e rispondendo di si alla loro domanda, farete una lotta vs gli altri 2. Io ho scelto Chicco contro Marisio e Spighetto, perché sono Out! >.<

    BwGfD Ccpus 4eJf9 bkkXn pOfUB

    Marisio userà: Basculin, Slowking Lv 65 e Simipuor Lv 67. Spighetto invece: Maractus, Ferrothorn Lv 65 e Simisage Lv 67. Chicco schiererà: Heatmor, Darmanitan Lv 65 e Simisear Lv 67

    NMGFc JREbo lKevM

    Una volta battuti otterremo: nulla! D= ma parlando con la ragazza in alto ci farà il classico gioco delle 3 carte, ma con i pansage/panpour/pansear, se indovinate quello al centro alla fine dov'è vi regalerà un Grande Fungo.

    LveoL dyGw1 w4LSh VnaHr

    Ora qui abbiamo finito, andimao al centro poké a curarci la squadra, oppure a comprare l'MT04 Calmamente, o l'MT08 Granfisico, dopodiché dedichiamoci al Cantiere dei Sogni, non mancheranno le sorprese! ;D

    dGCsn hSDeh


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.


    Vuoi conoscere tutto sui nuovi due giochi Nintendo: Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2? Visita la sezione cliccando questo testo!
    Per rendere più facile la consultazione di tutte le guide sui nuovi videogiochi Game Freak consulta l'indice cliccando su questo testo!

    Edited by Ferdy™ - 2/12/2012, 18:05
     
    .
13 replies since 10/7/2012, 22:10   94256 views
  Share  
.