Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Ita - Cosa fare dopo aver battuto la lega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Cantiere dei Sogni - Catturiamo!

    Parte Opzionale della guida, non è obbligatorio farla, sta a voi la scelta!
    Occorrente: Molte Ultra Ball, abbastanza Timer Ball, Amoongus o un pokémon con Ipnosi e Flash, Taglio, molta fortuna.
    In questa parte ci dedicheremo alla cattura di un pokémon, io volevo inserirlo alla fine, insieme a tutti i leggendari, chiuderemo la guida con la cattura di Kyurem e il rematch alla lega, la mia squadra cambierà, ma alla fine vi saluteremo tutti insieme!

    Appena entrati nel cantiere ci verrà in contro il pokémon che vogliamo catturare: Latios/Latias (il primo in Nero, il secondo in bianco) quindi ne valrà la pena! =D

    5IH0i

    Lui scapperà, noi andiamo nel secondo ingresso, quello a destra e ci passerà di nuovo davanti, verso sinistra. Allora usiamo taglio sul primo ingresso e andiamo al centro, ci passerà di nuovo davanti, andando verso destra, seguiamolo!

    VPx6Z mZNJK

    Saliamo le scale e si presenterà di nuovo davanti a noi, andando verso sinistra questa volta, e noi che facciamo? Andiamo verso sinistra ovviamente! In fondo al corridoio verso sinistra ci verrà in contro, ci parlerà e andrà verso destra. Qui salviamo ed andiamo dall'altro lato, verso destra.

    r7ocj G8uFi

    Nell'ultimo spazio verso sinistra per camminare ci verrà in contro e partirà la battaglia, con Amoongus possiamo addormentarlo con Spora, e poi usare ripetutamente flash per 6 volte, se si sveglia, riaddormentatelo. Con questa tattica anche se si sveglia non riuscirà ad attaccare, ed abbiamo il vantaggio di non prenderci lo status per colpa di Psyco Swich, come potrebbe accadere con la paralisi.

    azdG0 LbFFL

    Sarà al Lv 68 e conoscerà le mosse: Dragodanza, Psichico, Ondasana e Psicotrasfer, pur avendo un Catch Rate di 3, dopo una 20ina di Ultra Ball sarà vostro, se la battaglia arriva oltre i 50 turni, buttate in campo le Timer Ball. Dopo quest'esperienza andiamo al centro pokémon a curarci la squadra e prepariamoci per l'esplorazione di questo luogo! =D

    7DlUw abz0b


    Cantiere dei Sogni - Esploriamo!

    Dopo la cattura di Latios, anche se non l'avete catturato o avete voluto evitare la cattura, ci possiamo dedicare all'esplorazione con annessa rapina di questo luogo :asd:

    I Selvatici sono: Watchohg, Liepard, Munna, Raticate, Jigglypuff e Golbat fino al 58, mentre nell'erba scura ci sono: Audino, Dunsparce, Wigglytuff, Crobat e Musharna.

    gUL9T

    Facciamo subito taglio, e arriveremo nel cuore del cantiere, subito a destra potremo raccogliere una Caramella Rara, ora in alto c'è una zona d'erba alta, entriamoci, e andiamo verso destra, dietro le scale e poi verso il basso.

    1Jk6k 8QqSO

    Di fronte alle scale c'è l'MT85 Mangiasogni, ora saliamo le scale, possiamo andare sia a destra che a sinistra: in fondo a destra raccoglieremo una Ultra Ball, mentre in fondo a sinistra lo strumenti Soul Dew, strumento specifico per Latios.

    Qtzdi EHMul jKejz GaBCy Pb8Ob

    Ora usciamo da questa zona e prendiamo l'ingresso a destra, troveremo nascosta dal corridoio superiore una Pietralunare, la 4° del gioco, ed inoltre una scala che scende, dato che non abbiamo nulla da fare scendiamo!

    weQeh u0jz9 l6uaw

    Questa zona è uguale a Bianco e Nero, gli allenatori appena vi vedranno scapperanno, quindi dovrete coglierli di sorpesa e parlargli per sfidargli (soprattutto gli Psiche che vedono più lontano degli scienziati), qui gli allenatori sono 4 e sono:
    -Il primo psiche, il primo che incontriamo, con Hypno e Dusclops Lv 62
    -Una scienziata, sulla destra, con Gastly e Skuntank Lv 63
    -Un altro psiche, il secondo, con Chingling e Mr. Mime Lv 62
    -Uno scienziato in basso a sinistra, con Klang e Porygon Lv 63.

    qJUWq TS22R jlVCf pPjJj i9KSM edyUd

    Inoltre in questa zona è possibile reperire un Ps-su, vicino alla Scienziata ed una Pietralbore vicino al secondo Scienziato, in basso a sinistra. Per questa zona è tutto, possiamo risalite.

    OotMy jgd0p OsWre

    Appena risaliti c'è subito un bivio, andiamo a nord e troviamo uno scolaro con Shroomish e Tangrowth Lv 63 a protezione di un PP-su Nascosto lì vicino. Già finito? Purtroppo si, quindi andiamo in basso a destra.

    a0ATH RvUi3 WHnGV

    In questa zona c'è un po' d'erba alta, con un Bullo che usa Slakoth e Slaking Lv 63. Proseguendo la strada si divide, a destra c'è una scolara con Igglybuff e Lickilicky Lv 63 a protezione di un Terrorpanno, mentre verso l'alto c'è una roccia da spostare per collegare con l'ingresso, ed una scala che va verso il basso.

    CFXA6 n1r6V YZTJC

    Scendendo notiamo che è la zona dove abbiamo preso Musharna in Bianco e Nero, ma Musharna non ci sarà, in compenso c'è un Ferro ed un BijouPsico nascosto.

    MTpJc BheVb zjcFm

    Anche qui abbiamo finito, curiamo la squadra e prepariamoci per il Percorso 2!

    i2tkn


    Percorso 2

    Premessa: per esplorarlo completamente occorrono Taglio e Forza, procurateveli.

    Percorso abbastanza corto in cui possiamo trovare, fra i selvatici: Watchog, Herdier, Liepard, Jigglypuff e Lickitung (in ordine di rarità); nell'erba che si muove, inoltre, ci saranno: Audino, Dunsparce, Lickilicky, Stoutland e Wigglytuff (in ordine di rarità).

    2OlQl

    Ok, appena entrati nel percorso, svoltiamo subito a destra e tagliamo l'alberello che troviamo davanti, giungeremo in una zona chiusa del percorso con un Allenatrice che usa: Butterfree, Beautifly, Wormadam Erba, Illumise e Leavanni tutti al Lv 61. In zona ci sono un Carbone ed un PP Max nascosto.

    7VOo7 fJyj9 3CV8H JrQqj UXQdj

    Ora torniamo sul percorso principale che si divide in 2 strade, a destra di salta e a sinistra si va nell'erba alta. Io inizio con l'andare nell'erba, subito, verso destra ci sarà un bullo con: Beedrill, Volbeat, Dustox, Mothim e Scolipede Lv 61, lì vicino ci sono dei gradini che conducono ad una Bis Ball e ad un Full Heal.

    6cGKX Yd2IQ V2rrf

    Tornando nell'erba, proseguiamo e troveremo un altro bullo con tutti i pokémon iniziali di tutte le regioni, cioè i classici pokémon normali a 2 stadi che ci sono da Kanto in poi, e sono: Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof e Watchog Lv 61. Vicino a lui troviamo anche una Ultra Ball!

    G7DeP i1jkX

    Prima di proseguire torniamo indietro e scendiamo i 2 gradoni! Fra l'uno e l'altro c'è un Rep. Max nascosto e, sceso anche il secondo, c'è un Veterano abbastanza forte con Masquerain, Magnezone, Dragonair e Slowbro tutti al 66. Ora possiamo proseguire.

    8bfUu uO7Ye

    Più avanti, una Pupa ci sfiderà con tutti gli uccelli di tutte le generazioni, quindi con: Pidgey, Hoothoot, Tailow, Starly e Unfezant tutti al Lv 61. Poi qui la strada si divide in 2: a destra si giunge direttamente a quattroventi saltando il gradone, a sinistra c'è una veterana ed uno strumento.

    rQD3I 5rWwl 9fTvD

    Dato che son troppo curioso vado dalla veterana che ha: Wormadam Terra, Magcargo, Exploud e Jumpluff tutti al 66. Proprio accanto a lei c'è un Revitalizzante Max! Proseguendo c'è una roccia da spostare, che garantisce l'accesso ad un Calcio!

    2a9AF x9ZdK OJDZZ 8pQiS

    Per questo percorso è tutto, ora dedichiamoci a Quattroventi!

    8DryI


    Quattroventi

    Piccola cittadina che conosciamo bene da Bianco e Nero, nella piazza principale, dove incontrammo Gechis ed N per la prima volta non c'è nulla, se non un Repell. Max nel cestino e un Vecchio che fa delle domande. Prima di proseguire, curiamoci i pokémon!

    iZXqZ MxBtn twiAu

    Curati, andiamo a sud della città e scendiamo le scale, ci sarà una vecchia con una pokéball che non si apre, mentre nella casa lì vicino, una ragazza ci dirà quant'è felice il nostro pokémon (utilissimo per le Evoluzioni di Eevee)!

    zheVY pb2mL

    Ora torniamo nella piazza ed entriamo nel primo palazzo a sinistra, al secondo piano un uomo ci darà delle Poké ball ed una bambina vorrà giocare con noi a Sasso Carta Forbici!

    qAuoJ Lxzaa cWACu

    Nel palazzo accanto, invece, un uomo sempre al secondo piano ci daraà un BalbMushroom. Nella casa sopra le scale, invece, una cosa davvero carina: una ragazza che suona la batteria vorrà suonarcela per noi aggiungendo alla musica di quattroventi anche quella della sua batteria! ^_^

    INZi0 eyKe4 grmoc TwGuR

    Piccolina Quattroventi, ma è tempo di tornare alle origini! Non ad Alisopoli, non al Percorso 19, ma al Percorso 1 e Soffiolieve! =D

    ce91U


    Percorso 1 - Parte 1

    Quanti ricordi in questo percorso eh? La prima cattura, la prima chiamata con l'Interpoké, e basta :asd: comunque qui si possono trovare pokémon selvatici come: Watchog, Herdier, Scraggy e Jigglypuff; Audino, Dunsparce, Stoutland e Wigglytuff (nell'erba scura). In acqua invece ci sono Basculin, Feebas (nelle bolle) e Milotic (pescando nelle bolle, raro quanto Lapras).

    Per ora a noi interessa solo la terra ferma, quindi dirigiamoci verso sud, incontreremo dopo l'erba alta una Giramondo con: Omanyte, Archeops, Anorith e Shieldon Lv 62. Subito dopo ce ne sarà un altro con Kabuto, Carracosta, Liliep e Cranidos Lv 62.

    aCO4X

    Vicino a quest'ultimo c'è l'uomo che ci da la pozione ad inizio gioco (e ce la darà anche ora che abbiamo i Pokémon al 70 :asd:) e una Ultra Ball nascosta. Andando a Sud, giungeremo alla tanto amata Soffiolieve!

    Mk5xh sCUMr RPKG9 ZhDDt


    Soffiolieve

    La prima cosa che ci viene in mente, appena giunti qua è: ma io del gioco di Bianco e Nero ci sono? Da quanto mi risulta, non ci siamo, ma se andiamo nella nostra ex-casa, la nostra ex-mamma parlerà di N (l'unica lettera riconoscibile in tutto quello che dice) e poi ci chiederà chi siamo... dopo una chiacchierata, tornerà a guardare la TV e noi saliremo nella nostra ex-camera per rubarci una Roccia di Re!

    QqAzq 3zz3U h5ePa iy3xv

    Usciamo, nella casa di Belle non c'è nulla, mentre in quella di Komor, parlando con il padre, riceveremo un Berry Juice. Ora ci dirigeremo al laboratorio di Aralia, senze dimenticarci di prendere lo Zinco nascosto sulla stradina che ci porta al laboratorio!

    Q6kig tmKcS J79c4 wiXJe

    Entrati, se parliamo con Aralia ci dirà il numero esatto dei pokémon di Unima registrati sul nostro Dex! Nel mio caso ci sono 235 Pokémon! A 300 pokémon (quindi Dex completo) ci sarebbe stata una sorpresa, che farò vedere in un Easter Egg in futuro. Ammetto di aver saltato qualche allenatore, ma se avete seguito la guida fino a questo punto è impossibile averli tutti e 300, per via, non solo di Genesect, Keldeo e Meloetta, ma anche di pokémon visibili e catturabili in zone non ancora esplorabili (Bronzor e Pupitar ad esempio). Nel lato destro del laboratorio c'è il padre, che ci donerà, se gli parliamo, un Super Amo! Ora possiamo pescare (che soddisfazione!) Qui abbiamo finito, torniamo sul percorso 1...

    Cp9EB 54JJp 72wzw 0eg9P


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.


    Vuoi conoscere tutto sui nuovi due giochi Nintendo: Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2? Visita la sezione cliccando questo testo!
    Per rendere più facile la consultazione di tutte le guide sui nuovi videogiochi Game Freak consulta l'indice cliccando su questo testo!

    Edited by Ferdy™ - 2/12/2012, 18:06
     
    .
13 replies since 10/7/2012, 22:10   94248 views
  Share  
.