Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Ita - Cosa fare dopo aver battuto la lega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Percorso 15 - The Latest MT

    In questo percorso si possono incontrare pokémon selvatici alquanto interessanti, ecco la lista completa: Sandlash, Gligar, Audino, Throh/Sawk, Scrafty, Emolga, Pupitar; mentre nell'erba che si muove: Audino, Emolga, Sawk/Thor, Tyranitar e Gliscor (tutto in ordine di rarità).

    hateK KsF8G

    Iniziamo subito a sfidare il primo allenatore che usa Growlithe di Lv 60, Houndour di Lv 60 e Stoutland di Lv 60. Ora possiamo scegliere tra due strade, iniziamo salendo le scale perché raggiungeremo il Pokétransfer, che permetterà di trasferire su questi giochi i pokémon di vecchie versioni per ds!

    2QKV2 EiE9l 3Opfr W7aPf iAxTo shZcS

    Davanti all'edificio troviamo una ricercatrice da battere, usa Gulpin di Lv 60, Garbodor di Lv 60 e Magnezone di Lv 60. Da qui, andando sempre dritti arriveremo alla fine del percorso, ma c'è ancora tutta la parte sottostante da esplorare!

    ndb54 klEFk

    Quindi torniamo indietro e andiamo verso il basso. Battiamo l'esploratore che usa Seedot di Lv 60, Croagunk di Lv 60 e Cacnea di Lv 60. Scendendo il primo gradone, nasosto c'è un Ps-SU.

    dDXrY xgbfh

    Superata la prima zona raggiungiamo il sentiero stretto nella parte nord, otterremo Pozione Max. Ora torniamo sul sentiero di prima e sfidiamo l'esploratrice che usa Poochyena di Lv 60, Torkoal di Lv 60 e Cubone di Lv 60. Raggiungiamo il masso e spostiamolo nel buco con Forza (3 sinistra, 2 su e 1 destra), saliamo le scalette e recuperiamo Ultra Ball usando il radar.

    LKNrT vY6an LYCxu MpKzU RqzK1 kNssa

    Spostando il secondo masso nel buco (3 giù, 1 destra, 1 giù ed 1 destra) invece raggiungeremo la Mt 26 Terremoto! L'ultima MT importante del gioco, se così possiamo definirla, la quale verrà appresa immediatamente da Flygon!

    vYa3n sdEfg x8mph r3q2n

    Ora possiamo salire le scale che ci portano in prossimità dell'ultimo sfidante di questo percorso, una donna che usa Meowth di Lv 60, Glameow di Lv 60 e Liepard di Lv 60. Sulla destra troveremo la dogana che ci porta dritti alla Città Nera.

    G5vZR gLvJ8 ZYccA


    Città Nera

    Come di consueto curiamo la squadra al centro pokémon, poi esploriamo questo posto. Comme nelle precedenti versioni avremo la Città Nera in Nero 2 e la Foresta Bianca in Bianco 2. Però il luogo di maggior interesse è uguale in entrambe le versioni.

    Ikmwv

    Nella parte a nord della città troverete un grattacielo, entrateci e parlate con la donna al bancone. Vi farà salire sull'ascensore che ci porterà in una zona piena di allenatori. Appena entrati troveremo un esploratore che ci dirà di seguirlo.
    N.B. I Pokemon presenti all'interno del grattacielo possono variare da versione in versione, danno esperienza ma non si registrano nel pokédex. Inoltre durante le lotte non sarà possibile usare strumenti, mentre fra una lotta e l'altra si.

    Isfuw aHG8E HtXln YSy44 xhobA L8uDf

    Prendiamo la porta in basso e battiamo la ragazza che usa Taillow di Lv 47 e Tympole di Lv 47. Dopo averla battuta andiamo a destra, poi in basso.

    TjGlN 03Dda WLfBA 5vNoU

    Qui battiamo lo scolaro che usa Lotad di Lv 49 e Duskull di Lv 49, poi la ricercatrice che usa Cacnea di Lv 49 e Natu di Lv 49. Andiamo a sinistra e battiamo lo psiche che usa Abra di Lv 50 e Natu di Lv 50, essendo tutto chiuso torniamo indietro e andiamo invece a destra.

    eUXZn jRCOM lYa1j eBvFw

    In questa stanza non c'è niente, andiamo verso l'alto e battiamo il medico che usa Abra di Lv 48 e Natu di Lv 48, ora curerà la nostra squadra ogni volta che gli parliamo. Andiamo ora in alto e battiamo l'esploratore che usa Staryu di Lv 50 ed Electrike di Lv 50.

    VEfD6 ZIi7Q Rm5tQ YEviI mLgC4

    Dopo averlo battuto si aprirà un cancello di ferro, facciamo la strada a ritroso per raggiungerlo.

    UGTVS
    G21kO

    In questa nuova stanza troveremo un allenatore che usa Unfezant di Lv 53 (con Ipnosi ò.ò), Pawniard di Lv 53 e Boldore di Lv 53 (tiene rapidartigli, conosce protezione e ha l'abilità Vigore). Una volta vinte tutte le lotte guadagneremo un potenziatore e sbloccheremo il piano 2.

    iCXq1 9ybY8 HDzdF B9uL0

    Dopo aver superato tutti i 10 piani di questa struttura potrete sfidare il nipote di Nardo. Ma questa è un'altra storia... Ora proseguiamo verso nord, nel percorso 14.

    lNEIT


    Percorso 14

    PREMESSA: I livelli dei pokémon di questo percorso sono bassi rispetto a quelli sfidati fin'ora nella seconda parte del nostro viaggio questo perché si tratta di un percorso che è possibile percorrere anche prima di sfidare la lega e collega la Città Nera a Spiraria. Vale comunque la pena esplorarlo se non lo avete già fatto. Inoltre, pre una totale esplorazione, si necessita di Cascata.

    I pokémon selvatici sono Golduck, Absol, Drifblim, Audino, Swablu, Altaria, Mienshao, Emolga. Nell'acqua ci sono Buizel, Floatzel, Basculin facendo surf e Basculin, Goldeen, Seaking pescando.

    CAcVv QpRLz

    Iniziamo subito a sfidare i vari allenatori. Il primo usa Skarmory, Zebstrika e Tangela di Lv 39 in lotta tripla a rotazione. Scendiamo le scale ed entriamo nell'erba scura, troverermo una Pozione Max ed un Pescatore con Staryu di Lv 38 e Buizel di Lv 38.

    ElGkK X4nb5 dVC8v TKuU2 2z9ev

    Ora torniamo sulla via principale, scendiamo la grande scalinata ed andiamo a nord, attraversiamo il ponte e battiamo la fantallenatrice con: Basculin, Lilligant e Gligar Lv 39 in una lotta tripla.

    86Bgp 7q68a gVgyO yDLJU

    Attraversiamo il ponte successivo e battiamo la karateka con: Gurdurr Lv 40 e proseguiamo verso nord, saliamo le scalette e battiamo prima il gentiluomo con: Delcatty Lv 39 e poi sua moglie più avanti con: Lopunny Lv 39. Lì vicino troveremo una grande perla.

    A9oxA O3Ik0 tsNlJ IMG]https://i.imgur.com/3sVPA.png[/IMG] PY1X5 eU2rc

    In breve arriveremo a Spiraria. Ma per ora torniamo indietro e saliamo la prima cascata per esplorare una zona prima inaccessibile. Dopo aver salito la cascata, raccogliamo una Squama Cuore e battiamo l'esploratore che usa Skorupi di Lv 38 e Pinsir di Lv 38.

    7KP6G Wxt4E Oassi gLbVh

    Ora saliamo nuovamente la cascata, nel pezzo di terra a nord c'è una Pepita nascosta, andiamo a sinistra. Battiamo il lottatore che usa Heracross di Lv 52, Conkeldurr di Lv 52 e Gigalith di Lv 52 (finalmente livelli decenti). Vicino a lui c'è Pepita.

    8NGEd y9O7o 3oXzu IMG]https://i.imgur.com/nAP3f.png[/IMG]

    Ora scendiamo la cascata che troviamo alla nostra sinistra, una volta scesi possiamo andare a destra per raggiungere il pezzo di terra dove c'era il pescatore all'inizio del percorso per raccogliere una Proteina nascosta. A sinistra invece raggiungiamo il tempio abbondanza.

    6cCeD 638lx 1ejvn


    Tempio Abbondanza

    Appena arrivati assisteremo ad una discussione tra 3 ragazzini che poi se ne andranno.
    In questa zona possiamo trovare Vulpix, Golduck, Marill, Cottonee/Petilil, Whimsicott/Lilligant, Altaria, Swuablu, Audino, Emolga. Nell'acqua usando surf troviamo basculin, Marill e Azumarill mentre pescando possiamo trovare Goldeen, Seaking e Basculin.

    ewIWH

    Salendo le scale giungiamo ad un bivio, a sud troveremo un Calcio nascosto, mentre a nord troviamo i primi allenatori. A destra c'è un Piccolo Fungo nascosto. Più avanti un Bullo che usa Skorupi di Lv 38 e Seviper di Lv 38. Dopo averlo battuto possiamo raggiungere una Pietrabrillo.

    oZjiG B2Nuk 8qb2v tjU37 Ct1tZ

    Ora scendiamo spostiamoci verso sinistra. Ci saranno due gemelline che lottano 2vs2 con Swablu & Swablu di Lv 38 ed una Pupa che usa Deerling di Lv 39 e Zangoose di Lv 39.

    Gfcyk sCU3d uT2nX

    Recuperiamo Revitalizzante Max e andiamo in alto, battiamo il Bullo che usa Karrablast di Lv 37, Selmet di Lv 37, Joltik di Lv 37 e Scolipede di Lv 37. Vicino a lui, nell'erba scura, raccogliamo la Mt 92 Distortozona. Mentre nell'altra zona d'erba scura, nascosto c'è un Grande Fungo.

    dX2x3 oeUkk 2TYey MB9gW cWSIN

    Poco più avanti troviamo il tempio di Landorus, che però questa volta non ci serve a nulla. Usiamo surf nello specchio d'acqua a destra, prendiamo la Cura Ball.

    wX8l1 sVWkb Ol1HP

    Andando sulla riva destra troveremo un allevatore che però non lotterà contro di noi, ma se non sbaglio ci estenderà il Dex. Vicino a lui c'è una Caramella Rara ed un PP-Max, quest'ultimo nascosto.

    xL9oG M8Hw0 VwnB1

    Anche qui abbiamo finito anche se c'è un'altra zona ma non ho idea di come arrivarci! Prima di dirigerci a Mistralopoli, facciamo una capatina a Spiraira!


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.


    Vuoi conoscere tutto sui nuovi due giochi Nintendo: Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2? Visita la sezione cliccando questo testo!
    Per rendere più facile la consultazione di tutte le guide sui nuovi videogiochi Game Freak consulta l'indice cliccando su questo testo!

    Edited by Ferdy™ - 2/12/2012, 18:07
     
    .
13 replies since 10/7/2012, 22:10   94256 views
  Share  
.