Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Ita - Cosa fare dopo aver battuto la lega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    C'era una volta Heatran...

    C'era una volta, nella lontanissima regione di Sinnoh, un pokémon che viveva lontano lontano nel Monte Ostile, non ostile per modo di dire o per nome, ma proprio perché tutti lo odiavano: per i suoi selvatici, per i suoi allenatori, per il fatto che c'era il team plasma, per via del lunghissimo percorso da fare per arrivare ad Heatran e, soprattutto, per il fatto che quel lunghissimo percorso dovevi farlo 3 volte (1 in coppia addirittura) e ti rompevi leggermente gli Zebedei.

    Il breve antefatto (oltre a raccontarvi un po' di pokémon Platino) serve a capire quanto siamo fortunati oggi ad avere il leggendario a portata di grotta! Infatti perché si trova nel Monte Rinascita, ad est di Yamaji Town (ve la ricordate?). Ve lo abbiamo anche fatto vedere dove si trova, quindi a spiegarvelo non ci tengo (soprattutto con questa musichetta ODIOSA che mi ritrovo in sottofondo del monte).

    C C1

    Basterà entrare nella stanza, ad un certo punto vi verrà fatta una domanda, la Magmapietra si attiverà ed Heatran cadrà dal cielo (non fate domande). Sarà al Lv 68 ed avrà le mosse: Visotruce, Turbofuoco, Metaltestata e Lavasbuffo.

    C2 C3 C4 C5

    Battaglia abbastanza complicata per chi, come me, ha un Amoonguus ed ha problemi ad addormentarlo, ma una volta riuscito, basta diminuirgli la precisione e l'avete praticamente nel sacco!

    C6 C7 C8 C9

    Ed ora avanti con il prossimo Leggendario!


    Kyurem: come hai fatto a scapparmi!?

    No, avete capito male, l'ho catturato, solo che nella lista che io e Drew avevamo fatto per il finale della guida non c'era, per questo ho inserito questo titolo.

    Nulla di diverso dalla prima volta che l'abbiamo incontrato: basterà andare nella fossa gigante (consiglio l'ingresso da Fortebrezza) ed andare a destra appena gli alberi diventano secchi e senza foglie. Una volta in fondo andate a nord, dopodiché il percorso è lo stesso della lotta contro Gechis...

    D D1 D2 D3

    Il Pokémon Sarà al Lv 70 (il più alto livello del gioco) ed avrà le mosse: Dragopulsar, Gelamondo, Visotruce ed Esclusiva.

    D4 D5 D6 D7

    A differenza dei colleghi Reshiram e Zekrom, ha un tasso di cattura bassissimo, quindi faticherete a catturarlo. Qui vale lo stesso discorso fatto con Heatran, Sleep+Flash e vai con la Ultra Ball saga. Io c'ho messo tipo 10 minuti dopo avergli lanciato un Market di Ultra Ball addosso :asd:

    D10 D11

    Dopo la battaglia, arriveranno Cheren e Belle che, d'ora in poi, si potranno sfidare, vedremo però più avanti dove. Nel punto esatto dove c'era Kyurem è possibile trovare il DNA Link! Lo strumento con il quale Gechis aveva unito Zekrom e Kyurem! Not Bad!

    D8 D9

    Avanti il prossimo!


    Catturiamo i Guardiani dei Laghi!

    Allora sono rimasti solo loro come leggendari da catturare, ma, direte voi, dove li possiamo trovare? Abbiamo esplorato tutta Unima tranne la Baia di Spiraira e Roteolia! Ed infatti si trovano in un posto a noi già familiare perché ci siamo già passati nelle prime parti: Il Percorso 20!
    Infatti i 3 pokémon si trovano in una parte del percorso 20, direte voi, ma quale? Ebbene, ricordate la cascata che vi feci vedere in uno degli scorsi Easter Egg? No? Comunque sia sopra quella cascata... basterà risalirla ed andare verso Sud per ritrovarci in questa grotta (che ricorda molto quelle di Sinnoh).

    A A1 A2

    Entrandoci incontreremo la Prof Aralia che, dopo una breve conversazione si farà indietro ed arriveranno i 3 pokémon Uxie, Mesprit ed Azelf che, a presentazione finita, se ne andranno via. Subito dopo sarà il turno di Aralia e resteremo soli soletti in questa grotta che non ha nulla di particolare...

    A3 A4 A5 A6

    Se usciamo e, invece di scendere la cascata, "sbarchiamo" fra gli alberi vicino alla cascata potremmo recuperare un Grande Fungo...

    A7 A8

    Ora il nostro compito è quello di ritrovare i 3 pokémon, ma non preoccupatevi, non sono pokémon erranti (ringraziamo la nintendo che, forse, per la prima volta nella storia dei pokémon non ci ha messo i pokémon vaganti). I pokémon si stanzieranno in posti in cui già siamo stati (anche se l'ultimo ha una zona nascosta che esploreremo)...

    Partiamo da Uxie, che si dica essere il leader del gruppo con ottime statistiche Difensive; lo potremo trovare fuori al museo di Zefiropoli rispondendo si alla domanda che ci verrà posta appena fuori il museo.

    A10 A11 A12

    Sarà al Lv 65 e conoscerà le mosse: Extrasenso, Divinazione, Amnesia e Flagello. Ci vorrà un po' per buttarlo già, soprattutto se riesce ad attaccare con Flagello quando ha pochi Ps, ma con la tattica Sleep+Flash si risolve in una 30ina di turni.

    A13 A14 A15 A16

    Proseguiamo con la cattura di Mesprit, pokémon dalle statistiche Bilanciate, sia offensive che difensive, si troverà in un posto un po' scomodo ma, a questi livelli, facile da raggiungere, ossia in cima alla Torre Cielo!

    A17 A18 A19 A20

    Anche lui al Lv 65 e con le mosse: Extrasenso, Divinazione, Fascino e Copione. Sarà fastidioso soprattutto con quest'ultima mossa che copierà la vostra ultima mossa eseguita, e diventa noioso se inizia a copiare Spora o Flash...

    A21 A22 A23 A24

    Per Azelf c'è una parte speciale, dato che c'è tutta un'area da esplorare, quindi ci si vede nel prossimo capitolo!


    Percorso 23 ed Azelf

    Ebbene si, intuibile dal titolo abbiamo bisogno per raggiungerlo delle MN Taglio, Forza e Surf perché c'è tutta un'area da esplorare...

    Ricordate quando la Gamefreak fece la simpaticona che vicino la lega mise gli alberelli da tagliare? Bene, si trova proprio lì Azelf! Che spasso... comunque sia, già che siamo qui risolviamo questo vero e proprio puzzle della zona! Andiamo vicino l'alberello che ci blocca la strada di tutto e tagliamolo, proseguendo noteremo che il percorso si divide, non in 2 ma, udite udite in 3 parti!

    B

    Ora inizia il puzzle della zona ed il premio di fine puzzle è un'ottima MT a mio parere. Andiamo subito a sud, spostiamo il masso nel buco che ci servirà dopo e saliamo le scalette per prendere lo strumento (Cura totale) ma verremo fermati da Azelf che vorrà sfidarci, ma noi vogliamo esplorare, vero?

    B1 B2 B3 B4

    Se avete risposto si alla domanda precendente, allora tornate al bivio di prima e facciamo taglio nell'alberello in alto ed andiamo a destra e poi subito a sinistra fra gli alberi incontrando così un Fantallenatore con Magmare e Mamoswine Lv 54.

    B5 B6

    Torniamo indietro dato che è un vicolo cieco ed a destra troviamo una Ultra Ball nascosta, mentre in alto a sinistra c'è una Bis Ball.

    B7 B8 B9 B10

    Quindi, tornando a dove abbiamo girato a destra la prima volta (poco dopo aver tagliato l'alberello al bivio quindi) ed andiamo a sinistra questa volta.. al bivio andiamo in basso: ci sconteremo con un Karateka che usa Gurdurr e Scrafty Lv 53. Seguendo il percorso obbligatorio in alto al bivio troveremo un Ps-Su.

    B11 B12 B13 B14 B15

    Ora che abbiamo esplorato 2/3 del bivio c'è rimasta l'ultima opzione, quella di andare a sinistra prima del secondo alberello tagliato. Seguendo il percorso obbligatorio ci troveremo ad un bivio, andando in basso ci scontreremo con un avventuriero con Boldore Lv 53 e Aggron Lv 53, dopodiché facciamo taglio e andiamo nello spazio dove prima c'era l'alberello.

    B16 B17 B18

    In questa piccola zona, girando a destra troveremo un altro masso (necessario per la soluzione del puzzle) da spostare 2 volte verso il basso, girando a sinistra c'è una Fantallenatrice in un vicolo ceco con Scolipede ed Arcanine Lv 54.

    B19 B20

    Ora torniamo dov'era l'avventuriero ed andiamo a sinistra (oppure seguendo il percorso obbligatorio al bivio scegliendo la strada in alto), seguendo il percorso obbligatorio (non fatevi ingannare dalla Ball, è un Amoonguus) vi ritroverete dietro il karateka di prima che vi sbarrava la strada! Continuando sempre per l'unico percorso disponibile fate taglio appena c'è l'alberello e continuate verso il basso, vi ritroverete in una zona con un Calcio da raccogliere.

    B21 B22 B23 B24

    Poco prima bisogna saltare per giungere nella seconda parte del Puzzle! Scendete le scalette e fate Surf, nell'altra sponda non risalitele ma andate in basso e spingete il masso nella buca. Qui consiglio di salvare perché ci sarà un po' di casino con il da farsi, tutti i massi devono andare nel buco giusto, altrimenti non possiamo arrivare all'MT! Prima recuperiamo un Coccio Giallo nascosto e poi iniziamo con il primo a sinistra!

    B25 B26 B27 B28

    Questo masso va spostato 1 volta a sinistra, poi tornate dove vi ho detto di non salire le scalette, saltate e spostatelo una volta verso l'alto. Ora rifatevi il giro e Surfate nel laghetto, risalite i gradini ed andate a sinistra,per spingere il masso prima 2 volte verso destra e poi 2 volte verso l'alto, per infilarlo definitivamente nel buco!

    B30 B31 B32 B33 B34 B35

    Ora è relativamente molto semplice: basta spostare il masso vicino a questo di 5 volte a destra. Il terzo basta una volta a destra e poi sempre verso il basso e l'ultimo era quello spostabile solo da un lato, verso destra per sbloccare l'accesso alle scale.

    B36 B37 B39 B40 B41

    Prima di salire, raccogliamo la seconda Ball nell'erba (la prima è un fungo) che contiene un Coccio Verde!. Ora saliamo le scale e battiamo la ragazza con Gurdurr e Mienshao Lv 53. Non dimentichiamoci la Pozione Max nascosta dietro gli alberi!

    B42 B43 B44 B45

    Ora attraversiamo il ponte e con l'aiuto del detector raccogliamo un PP-su nascosto. Attraversiamo l'altro ponte e finalmente possiamo raccogliere la tanto desiderata: MT12 Provocazione! (Che c'è? Mi volete menare per questo? :asd:)

    B46 B47 B48 C

    Ciancio alle bande, ora catturerò l'ultimo leggendario del gioco: Azelf! Come i suoi colleghi, sarà al Lv 65 e conoscerà le mosse: Extrasenso, Divinazione, Ultimascelta e Congiura. Fate in fretta altrimenti dopo una congiura già fa KO pesanti!

    C1 C2 C3 C4

    Ora anche questa è fatta, sotto con la prossima missione per finire questo dannato gioco!


    Continua nel messaggio successivo...

    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.


    Vuoi conoscere tutto sui nuovi due giochi Nintendo: Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2? Visita la sezione cliccando questo testo!
    Per rendere più facile la consultazione di tutte le guide sui nuovi videogiochi Game Freak consulta l'indice cliccando su questo testo!

    Edited by Ferdy™ - 2/12/2012, 18:12
     
    .
13 replies since 10/7/2012, 22:10   94259 views
  Share  
.