Guida Completa Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Ita - Cosa fare dopo aver battuto la lega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Sfide Importanti: Il Rivale

    Inizio scusandomi subito per l'assenza dalla guida di tutti questi mesi, forzata dalla scuola...
    Ciancio alle bande, siamo qui riuniti oggi per unire in matrimonio questi 2 sposi continuare la nostra avventura no? E allora siamo giunti alla parte delle sfide Importanti che dovevano essere 5, ma ce se sono solo 3, 2 sono esclusive per chi ha fatto l'asse dei ricordi! D=
    A detta del titolo, dovrei andare a battere il rivale, il buon vecchio Hiko che non vediamo da quando, al 7° piano della Via Vittoria, è stato sconfitto amaramente... lo potremo re-incontrare a Libecciopoli, nella casa dove si rifugia l'Ex Team Plasma...

    A A1

    E noi ovviamente cosa possiamo mai fare, lo andiamo a trovare e non ci sfidiamo nemmeno? Non so voi, ma io non sono maleducato e quindi lo sfido! =D

    A2
    La squadra non cambia molto rispetto all'ultima volta che ci siamo incontrati, per quanto la mia memoria mi possa concedere, mi pare abbia in più solo Flygon ed Eelektross (O come cavolo si scrive! >.<)

    A3
    A4
    A5
    A6
    A7
    A8

    Tranquill e Panpour/Pansear/Pansage si battono subito, basta un attacco STAB di BP intorno ai 100, nulla di eccezionale...
    Bouffalant ed Emboar/Serperior/Samurott saranno più duri da battere, ma massimo 2 colpi e vanno KO!
    Infine i nuovi, Flygon o gli sparate addosso un Geloraggio o un Oltraggio, altrimenti inizia a sparare Oltraggio e siamo fregati... Eelektross invece non ha debolezze, per via dell'abilità Levitazione (Dannato! <.<), e ha difese abbastanza discrete, però ha la mossa Arrotola che gli fa aumentare Attacco, Difesa e Precisione, quindi prima che inizi a diventare veramente invincibile, iperavveleniamolo/facciamo fuori con una bella STAB da 100 in su...


    Sfide Importanti: Camilla!

    E così come in Bianco e Nero, così come in Diamante, Perla e Platino, ma non in Heart Gold e Soul Silver, ci troveremo, un'ltra volta, faccia a faccia, con la Campionessa Camilla!
    Per chi non le fosse andata a fare visita nei precedenti giochi, la sua abitazione è situata a Spiraira, proprio accanto al tunnel che, tempo fa, ci condusse a Grecalopoli...

    B

    Appena entraremo ci verrà in contro e ci chidererà di lottare, la sua squadra, dalle precedenti versioni, cambia solo di un'unità che rappresenta Glaceon (♥) che sostituisce Roserade... entriamo nel dettaglio di ognuno che sarà veramente dura se non avete i poké giusti...

    B1 B2 B3

    Il primo pokémon che manderà in campo sarà Spiritomb Lv76, Pokémon ostico, non solo per le difese e lo SAtk che si ritrova, ma soprattutto per la combinazione tipi che si ritrova: Buio Spettro, che gli garantisce la totale assenza di particolari debolezze! A complicarci la vita si ci mette pure il moveset che presenta la triade: Ipnosi - Doppio Team - Mangiasogni + Palla Ombra come STAB a completare il pacchetto... Il consiglio che posso dare è quello di usare Tossina e resistere il più possibile, magari dando al poké Baccastagna per poi attaccarlo con una STAB da 100 e passa BP...

    B4

    Poi abbiamo Lucario Lv76, che se avete seguito l'avventura dall'inizio alla fine sapete com'è fatto, i punti deboli e le mosse: Ottimo Attaccante sia fisico che speciale, com'è dimostrato dal set: Extrarapido, Zuffa, Psichico e Cannonflash; ma ha difese scarse... una mossa Superefficace e via.
    Consiglio di mettere Volcarona, in grado di resistere a tutte le mosse e di attaccare con stile con un Fuocobomba o Voldifuoco...

    B5

    A supportare entrambi abbiamo un signor Poké, difficile da ottenere, usare e abbattere: Milotic Lv76! Eleganza e potenza combinati ad un moveset e a difese di tutto rispetto! Irdopompa e Bora fungono da schiacciasassi, Riposo per recuperare energie e Attrazione che può essere fatale tranne se il poké è frocio è di sesso femminile... Data Bora, consiglio un forte attaccante speciale di tipo elettro, altrimenti farete la mia stessa fine: Serperior non ha abbastanzqa SAtk e Verdebufera fa solo 80%, Bora e me lo manda KO... Ampharos potrebbe andare bene.

    B6

    Ok, partiamo dal fatto che è il mio Poké preferito, e che ero tentato di non fargli niente. Detto questo, posso dire con certezza che: O lo fai fuori tu, o ti fa fuori lui! 130 di SAtk BASE, roba che non ti immagini, un set abbastanza mirato a far fuori, non quelli che gli danno fastidio ma quelli che danno fastidio a quelli che gli danno fastidio... non ci avete capito niente? Manco io...
    Geloraggio - Palla Ombra - Segnoraggio, set abbastanza abbordabile se non fosse per Barriera che ci limita il potenziale fisico: ve lo dico dal principio, con Barriera, Zuffa di Lucario va a farsi benedire... per fortuna non ha tutta questa velocità, per cui si può benissimo fargli male con mosse speciali da poké più veloci, ed anche qui, Volcarona ci fa un piacere! =D

    B7

    Togekiss Lv76, sembra un poké innocuo, ma nasconde tante insidie! Basta pensare alla coverage che si viene a formare fra l'abilità Leggiadro ed Eterelama: una possibilità di tentennamento che arriva a 60%! Mettici anche Tuononda, Extrarapido e Forzasfera ed hai creato un mostro! Ma non allarmatevi, non è così robusto come colleghi del calibro di Jirachi... un Geloraggio o anche un Fulmine non STAB e va giù!

    B8

    E' stato scientificamente provato che un fottutissimo giorno, qualcuno aveva rotto un po' le scatole a Ken Sugimori, il quale per vendetta disegnò questo poké con il preciso scopo di rompere gli zebedei a chiunque tentasse di buttarlo giù! Quei geni della Gamefreak poi, lo assecondarono, e sapete cosa ne uscì fuori? Costui: Garchomp Lv78, il drago per eccellenza!
    Cavolo ha tutto: Attacco altissimo, Velocità fuori dal comune, SAtk buono, difese discrete, Moveset DA PAURA! Come fai a mettere insieme: Dragofuria, Terremoto, Fuocobomba e Pietrataglio!? Dalla tier OU è stato bannato, per fortuna, ma nei giochi NO! E allora come fare a batterlo?
    1) Botta di culo nello sperare che una delle sue mosse fallisca
    2) Botta di culo nello sperare che una delle sue mosse non mandi KO un poké
    3) Botta di culo nello sperare che il tuo Poké sia più veloce di lui
    4) Botta di culo nello sperare che Bora non fallisca
    5) Qualsiasi Poké che conosca una mossa Ghiaccio con lo strumento Stolascelta
    Inutile dire come l'ho battuto io eh? xD

    B9

    Ed anche Camilla è stata battuta! Yeeee! Esultiamo e magari prendiamoci una pausa: Gino paga per tutti! =D


    By Andrew&Ferdy

    © 2012 Pokemon Ultimate, vietata la copia.


    Vuoi conoscere tutto sui nuovi due giochi Nintendo: Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2? Visita la sezione cliccando questo testo!
    Per rendere più facile la consultazione di tutte le guide sui nuovi videogiochi Game Freak consulta l'indice cliccando su questo testo!

    Edited by Ferdy™ - 27/12/2012, 13:57
     
    .
13 replies since 10/7/2012, 22:10   94255 views
  Share  
.