Guida ai ruoli nel battling

L'ABC di un player

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Exalted Hero

    Group
    Member
    Posts
    15,134
    PokéPoints
    0
    Location
    Anzio [RM]

    Status
    Offline
    Mah, c'è un po' di confusione.

    "Annoyer" è una definizione superata ormai da anni, il significato originale in teoria era un pokèmon con lo scopo di far innervosire l'avversario con situazioni di stallo poco simpatiche, ma adesso ogni giocatore -di un certo livello s'intende- può capire istantaneamente se lo stall è effettivo e finirà in PP war oppure se uno dei due giocatori/pokèmon ne uscirà vincitore e come.

    Avere un choicer non è mai una cosa fine a se stessa: o è un revengekiller, o è un wallbreaker, oppure è parte di un core offensivo basato sul lure e sull' "hard-hitting" di un certo numero di check/switch-in che corrispondono a quelli dello sweeper (CBhaxorus+DDnite in BW1, per intenderci).
    In generale i choicer non sono mai concepiti come sweeper, perchè basta uno switch-in che sia resistente alla mossa scelta per fermare quello che in teoria dovrebbe essere lo sweep.

    Il ruolo dei wall è semplicemente quello di counterare (o ci sta meglio wallare?) degli specifici pokèmon offensivi.
    Forretress non è un wall, ha una difesa obesa a dir poco ma non ferma uno sweeper che è uno.
    In generale i wall sono automaticamente anche supporter (un pokèmon difensivo che conta sulla capacità di infliggere seri danni diretti io lo chiamo TANK)

    Perchè hai citato i lead? I lead non esistono da quando è stato rilasciato BW, e mi pare chiaro che la guida sia BW vedendo citati come esempi reuniclus, whimsicott e jellicent.
    Altra cosa non chiara, citi CMcune e Curselax...srsly stiamo parlando di BW o di DP?

    Togliendo questi errori dovuti alla fretta direi una buona guida nonostante la riorganizzerei in maniera migliore, è comunque scritta in maniera che possa essere capita da tutti. GJ.
     
    .
  2. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    La guida la scrissi inzialmente su Saloon ed era DPPT, l'ho rimaneggiata a BW ma è chiaro che alcune cose sono obsolete e vanno riviste.

    Felice di rivederti qui dato che alcune guide ho letto che le hai scritte tu. :)
     
    .
  3. -Teddy
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io era un po' che non passavo di qua. Volevo chiedere proprio se qualcuno faceva un guida del genere. Ho fatto bene a controllare qui prima di farlo XD
     
    .
  4. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida molto utile per uno come me. Grazie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,465
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Non vedo il Magic Bouncer.
     
    .
  6. TheKeyHero
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Sezione molto utile riguardo al Battling. Utile per i principianti come il sottoscritto! Complimenti è davvero una bella guida semplice ma anche dettagliata! :lol:
     
    .
20 replies since 31/12/2012, 14:52   2118 views
  Share  
.