Giappone: Annuncia il più grande Parco Eolico del Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shawn
        +6   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il più grande Parco Eolico del Mondo


    Annunciato: la costruzione entro Luglio prossimo



    BI1D384

    Il Giappone ha annunciato la costruzione entro Luglio prossimo del più grande Parco Eolico off-shore del Mondo.
    Esso sarà composto da 143 Turbine installate al largo della costa di Fukushima. In quell’area non si potrà più pescare chissà per quanti decenni.
    Dunque... perché sprecarla?

    Sarebbe davvero un bell insuccesso per i sostenitori del nucleare. In compenso, quando entrerà in funzione entro il 2020, produrrà 1 Gigawatt di potenza.
    Certo, non sarà quanto riesce a produrre una Centrale Nucleare, ma almeno è più sicuro, ed in caso di Terremoto o Tsunami, il massimo che potrà succedere è che si spezzi in due, senza creare altri disagi...

    L’attuale Governo ha ancora fiducia nella "Vecchia e Pericolosa Forma Energetica", tant'è che ha già riavviato 2 dei 54 Reattori, ma non sembra avere grandi speranze di riavviarne anche solo la metà del Totale.
    Per questo non esclude che il Fabbisogno Energetico Nazionale possa essere certo in gran parte dall'energia che si rigenera. Sempre nella Prefettura di Fukushima, dove in modo innegabile non dovrebbe più essere riavviata la Centrale, è per lo stesso motivo in progetto il più grande Parco Fotovoltaico del Mondo.
     
    .
4 replies since 20/1/2013, 12:39   70 views
  Share  
.