Gli ASSI DEL PARCO - I 7 Simboli (Argento)

Guida strategica su gli assi del parco di Hoenn!

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  1. Manfredi
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    Gli ASSI DEL PARCO - I 7 Simboli (Argento)
    Guida semplice e veloce per affrontare al meglio le lotte contro i N°1 del Parco Lotta di Pokémon Smeraldo!




    EmeraldBattleFrontier2byTobi


    Salve ragazzi! Eccomi qua con un topic che riguarderà la vecchia glorie passate, il fatidico gioco per GBA ''Pokémon Smeraldo''! Per chi è nostalgico come me, vi consiglio di rimanere sintonizzati su questo argomento e di commentare per eventuali aggiornamenti da riportare sul Topic. Bene, passiamo alla descrizione del ''Parco Lotta''!

    BattleFrontier


    Il Parco Lotta sarà un centro abitato in un isolotto a sud-est da Orocea, in cui saranno presenti 7 attrazioni principali, ovvero i 7 Edifici Lotta in cui sarà possibile mettere alla prova la propria abilità, tattica, spirito, valore, sapienza, fortuna, audacia con altrettante sfide differenti e singolari per tipo. Adesso descriverò ogni edificio in breve, lasciando molto spazio e specificazione all'Asso del Parco che incontrerete dopo alcune vittorie consecutive in esso, ma descriverò SOLO la prima volta in cui lo incontrerete. Se volete conoscere di più sulla seconda volta, abbiate pazienza perchè terminato questo Topic ne aprirò un'altro descrivendovi le seconde occasioni per colorare i vostri Simboli Lotta d'oro. Cominciamo con gli edifici più classici.


    TORRE LOTTA


    300px-Torre_Lotta_III


    In assoluto il più classico tra i 7 Edifici Lotta, occupa il posto centrale tra le altre attrazioni. In questo edificio è possibile accettare la sfida per accedere al Piano Lotta, in cui avverranno gli scontri con gli allenatori. Le modalità di lotta selezionabili sono 4: Lotta in Singolo, Lotta in Doppio, Lotta Multipla, Lotta in Link; potrete scegliere se affrontare la sfida con 3 Pokémon al Liv. 50 o con 3 Pokémon al liv. Libero (60-100); l'Asso del Parco sarà affrontabile SOLO in lotta in Singolo. La modalità di sfida della torre è classica (descrivo quella in Singolo):
    -Lotte 3 vs 3
    -Non sono permessi Pokémon Legendari-Uber
    -Non sono permessi Pokémon che tengono più di uno strumento uguale
    -Vietati due Pokémon della stessa specie nella squadra che utilizzerete per le Lotte. Uova inutilizzabili.
    -Stile Lotta: FISSO.
    Inoltre, nei momenti d'attesa tra le lotte contro i diversi allenatori verranno rimessi in sesto tutti i Pokémon e sarà possibile: CONTINUARE; PAUSA; VIDEO; RITIRO. I piani da superare per completare 1 Round sono 7, tutti standard. Superati 34 piani consecutivi, al 35° vi sarà l'addetta alle vostre cure che annuncerà che è secondo il volere del loro capo affrontarvi in una lotta per ''misurare le vostre capacità''. Dopo di ciò, si ha la seguente conversazione con la Dama Torre, ALBERTA:
    << Salutissimi... Mi chiamo Alberta. Sono la Dama Torre e gestisco la Torre Lotta... Ho sentito parlare molto di te... In tutta onestà, non mi sono fatta una buona opinione su di te... C'è solo un motivo per cui sono venuta a conoscerti... Voglio vedere il tuo talento! >>

    200px-AlbertaS


    Dopo questa conversazione partirà la lotta contro l'Asso del Parco della Torre Lotta. Eccovi descritta la sua squadra:

    1) ALAKAZAM - Tipo: :psico: ; Abilità: Sincronismo; Strumento: Luminopolvere
    Attacchi: FUOCOPUGNO - TUONOPUGNO - GELOPUGNO - INIBITORE
    Sprsme065


    2) SNORLAX - Tipo: :normale: ; Abilità: Immunità/Grassopeso; Strumento: Rapidartigli
    Attacchi: CORPOSCONTRO - PANCIAMBURO - SBADIGLIO - PALLA OMBRA


    Sprsme143


    3) ENTEI - Tipo: :fuoco: ; Abilità: Pressione; Strumento: Baccaprugna
    Attacchi: CALMAMENTE - FUOCOBOMBA - RITORNO - BOATO


    Sprsme244


    ENEMY ANALYSIS


    La squadra della Dama è piuttosto particolare: non predilige alcun tipo in particolare, ed ha inoltre diversi punti di forza su cui contare. Per contrastarla serve una squadra VELOCE E VARIA di tipi, ma soprattutto con molto ATTACCO, poichè la difesa è la statistica su cui scarseggia di più la squadra nemica. Come primo Pokémon, Alberta manderà in campo sicuramente ALAKAZAM e comincerà subito a sfruttare il suo attacco INIBITORE, per cui vi consiglio caldamente di passare i primi 2 turni (probabilmente lo userà massimo fallendo due volte) ad utilizzare mosse potenzia-status come Granfisico o Calmamente. Dopo ciò, il Pokémon nemico inizierà a ''spammarvi'' (letteralmente) di pugni. Ma non vi preoccupate: se c'è una statistica, per ALAKAZAM, che è totalmente inutile da potenziare è l'ATTACCO; con un Pokèmon tipo Lotta, senza scrupoli, ripagate con la stessa moneta utilizzando attacchi fisici come Corposcontro o Bottintesta, basta che non siano dello stesso tipo del Pokémon (poco efficaci versus ALAKAZAM, essendo di tipo Psico). Alberta deciderà al momento quale Pokémon mandare in campo dopo il primo, a seconda delle debolezze del vostro. Se a scendere in campo sarà SNORLAX, dovrete affrettarvi ad usare una mossa offensiva (quindi NON potenziatevi!), in quanto il nemico possiede la mossa status Panciamburo, che permette di aumentare l'Attacco di chi la usa del 60% riducendo a metà i suoi PS... Un singolo Corposcontro associato ai Rapidartigli che tiene può rivelarsi una combinazione fatale! Dopo aver indebolito, anche un pò, il nemico continuate in modo da subire meno danni possibili, in ulteriore problema con i Rapidartigli da esso tenuti (potrebbe eludere la velocità dei vostri Pokémon ed attaccarre comunque per primo). Ricordate però che mandare un Pokémon Spettro sarebbe inutile, perchè Alberta ha pensato bene di insegnare al suo Pkmn PALLA OMBRA; inoltre, se SNORLAX vi affrontasse con l'abilità Immunità (50% di possibilità condivisa con Grassopeso, diminuisce i danni tipo Ghiaccio) sarete ancora più murati, perchè quest'ultimo non potrà essere avvelenato. ENTEI, cane leggendario di tipo fuoco, il più equilibrato in statistiche del trio scarseggia lievemente anch'esso in difesa. Ha attacchi piuttosto scomodi, perchè ad esempio l'attacco status Calmamente può dare fini utili solo se usato in combinazione con Fuocobomba, che dispone solamente di 5 PP e dell'80% di precisione (attacco ulteriormente inutile se eluso con mosse del tipo DOPPIOTEAM, MINIMIZZATO.), ma vi farà perdere tempo se userete un Pokémon d'Acqua con mosse speciali, come MILOTIC e SURF. Perciò vi consiglio Pokémon di tipo terra come RHYDON con mosse potenziate ulteriormente dallo STAB; in altri casi consiglio Pokémon di tipo acqua spiccanti in Attacco, come FERALIGATOR e mosse del tipo CASCATA.
    Analisi terminata! Questo è tutto per la Dama Torre, Alberta, più precisamente la PRIMA VOLTA in cui vi batterete con lei. Alla vincita vi consegnerà il ''Simbolo Abilità'' e si congederà per augurarvi di incontrarla di nuovo e concedervi una lotta ancora più entusiasmante (Ri-affrontabile al 70° Piano). Dopo esservi trovati nella Hall della Torre Lotta, l'addetta vi consegnerà 15 PuntiLotta per la vittoria contro l'Asso. Nel vostro schedino adesso sarà aggiunto il Simbolo Abilità (Argentato) nel primo riquadro a sinistra in alto. Good Job! ;)

    45px-SimboloAbilit%C3%A0Argento


    Se vuoi vedere il video della lotta contro la Dama Torre Alberta in Pokémon Smeraldo (in italiano)...

    CLICK HERE TO SEE THE VIDEO


    I dettagli della squadra utilizzata sono in descrizione.


    CUPOLA LOTTA


    Cupola_Lotta_III


    Secondo in classicità di modalità lotta, dopo la Torre Lotta. La Cupola Lotta concede all'allenatore uno stile più tattico, in quanto le lotte sono organizzate a tornei e prima di ogni battaglia può essere visualizzata, in generale, la squadra avversaria. In quest'edificio potranno essere disputate 2 modalità diverse: Lotta in Singolo o Lotta in Doppio; l'Asso del Parco potrà essere affrontato SOLO lottando in Singolo. Lo stile lotta nella Cupola Lotta è a Tornei, ecco le regole e la descrizione (in Singolo):
    -Lotte 2 vs 2* (*Si iscrivono 3 Pokémon)
    -Non sono permessi Pokémon Legendari-Uber
    -Non sono permessi Pokémon che tengono più di uno strumento uguale
    -Vietati due Pokémon della stessa specie nella squadra che utilizzerete per le Lotte. Uova inutilizzabili.
    -Stile Lotta: FISSO.
    Inoltre, nei momenti d'attesa tra le lotte contro i diversi allenatori verranno rimessi in sesto tutti i Pokémon e sarà possibile: (Visualizzare la squadra dell') AVVERSARIO; SCHEMA TORNEO; INIZIA (Lotta); FILMATO; PAUSA; RITIRO. Potrete scegliere se affrontare la sfida con 3 Pokémon al Liv. 50 o con 3 Pokémon al liv. Libero (60-100). Le battaglie da vincere per completare 1 Round sono 4: Ottavi, Quarti di finale, Semifinale, Finale. Iscrivendo 3 Pokémon, se ne possono mandare in campo 2.
    Superate le 19 Lotte, alla Ventesima vi sarà l'addetta alla cabina allenatore che si complimenterà con voi per ''aver scalato la vetta fino alla finale'', vi dirà che l'Astro Cupola TOLOMEO sarà contro di voi in finale. Dopo aver selezionato ''AVVERSARIO'', noterete i seguenti dati:

    20n6jpg


    Dopo aver iniziato la lotta, comincerà la seguente discussione con l'Astro Cupola, TOLOMEO:
    << Ahahah! Senti come ferve il pubblico? Vogliono tutti vedere la nostra lotta! Ahahah! Scommetto che tremi al pensiero di lottare contro di me! Ma non hai nulla da temere! Sono l'astro numero uno della Cupola Lotta! Io, Tolomeo, l'Astro Cupola ti inonderò di luce! Vediamo quale strategia adotterai! >>

    200px-Tolomeo_Artwork


    Dopo questa conversazione inizierà lo scontro versus l'Asso del parco della Cupola Lotta. Ecco la sua squadra:

    1)CHARIZARD - Tipo: :fuoco: :volante: ; Abilità: Aiutofuoco; Strumento: Erbachiara
    Attacchi: VAMPATA - FRANA - AEROASSALTO - TERREMOTO
    Sprsme006
    2)SWAMPERT - Tipo: :acqua: :terra: ; Abilità: Acquaiuto; Strumento: Bandana
    Attacchi: SURF - TERREMOTO - GELORAGGIO - CONTATORE
    Sprsme260


    3)SALAMANCE - Tipo: :drago: :volante: ; Abilità: Prepotenza; Strumento: Baccaprugna
    Attacchi: DRAGARTIGLI - TERREMOTO - BRECCIA - FRANA


    Sprsme373


    ENEMY ANALYSIS


    Eccoci arrivati sino alla nostra attesa lotta. Ovviamente, disputata 2 vs 2 contro l'Asso, quest'ultimo sceglierà l'ordine ed i Pokémon da mandare in campo secondo le vostre debolezze generali maggiori, quindi è facilmente aggirabile se, ad esempio, in squadra tenete un Pkmn tipo Acciaio ed in campo mandate gli altri due di tipo assolutamente differente (i Tipi acciaio sono svantaggiati contro Tolomeo, adesso vi chiarirò il perchè). Come possiamo notare, l'Astro Cupola usa SOLO mosse offensive, che possono contare sulle elevate statistiche dei Pkmn che le usano (Att. Sp., Attacco e Velocità) e dallo STAB concesso dal tipo coincidente della mossa stessa. Definiamola ''Squadra sfonda muri'', scarseggia molto in Dif. Sp. ed è aggirabile semplicemente con Pkmn più veloci o con molta Difesa. Tutta la squadra ha in comune la mossa TERREMOTO, l'incubo vivente dei tipi Acciaio . Inoltre avremo a che fare con la fastidiosa mossa FRANA, in comune a Charizard ed a Salamance, che concederà al nemico un 30% di possibilità di far tentennare il vostro Pkmn; tuttavia, la precisione di questa mossa è piuttosto scarsa. Gli attacchi dell'Asso saranno ulteriormente problematici perchè, oltre che potenti, per essere precisi nel suo Charizard potranno annullare (1 volta) gli effetti negativi che ne scaturiscono, ovvero: Charizard usa VAMPATA -> Att. Sp. cala del 20% -> Erbachiara ripristina le statistiche. Tuttavia, come già accennato prima, gli attacchi di Tolomeo potranno essere elusi da un Pkmn VELOCE / DIFENSIVO / TATTICO (Mosse che causano problemi di stato, come Ipnosi)/ di tipo Terra , poichè la VELOCITA' può anticipare le potenti e distruttive mosse dell'Astro, ed associata ad un buon ATTACCO ed ad una buona combinazione di mosse tramite il Tipo del Pkmn stesso (Es. Geloraggio + STAB a Salamance) possono dare buoni se non ottimi esiti durante la battaglia; un Pkmn che conta sulla DIFESA può essere da ''muro'' contro tolomeo, utilizzando mosse del tipo Tossina, Parassiseme, Tuononda/Fuocofatuo (quest'ultima diminuirebbe, oltre che alcuni PS ad ogni turno, l'attacco del Pkmn colpito di 1/3) + Attacchi con STAB, e quindi agendo ''dietro le quinte'' mentre gli effetti corrosivi delle mosse finiscono automaticamente l'avversario; un Pkmn con mosse a combinazione (Ex. Ipnosi -> Mangiasogni) sarebbe utile, ma solo se anch'esso VELOCE. La mossa preparativa alla strategia può farvi perdere un turno, concedendo a TOLOMEO di sfoggiare un suo attacco contro di voi; un Pkmn di tipo Terra sarebbe l'ideale per questa battaglia, perchè immune o normalmente soggetto a tutte le mosse che TOLOMEO userebbe contro di voi. Inoltre, la minaccia della situazione (Swampert + SURF) può essere facilmente neutralizzabile anche con una debole mossa di tipo Erba (potreste sostituire il vostro attuale Pkmn con l'altro di tipo Erba, preferibilmente veloce, ad esempio uno Sceptail), facendo attenzione al suo strumento Bandana e calcolando che Sawmper è a conoscenza della mossa Geloraggio (consiglio: date al vostro Pkmn Focalnastro o Bandana).
    Analisi terminata! Questo è tutto per l'Astro Cupola, Tolomeo, più precisamente la PRIMA VOLTA in cui vi batterete con lui. Alla vincita vi consegnerà il ''Simbolo Tattica'' e si congederà per augurarvi di incontrarlo di nuovo e concedervi una lotta ancora più entusiasmante (Ri-affrontabile alla 40a Vittoria, quindi al 10° Torneo consecutivo). Dopo esservi trovati nella Hall della Cupola Lotta, l'addetta vi consegnerà 13 PuntiLotta per la vittoria contro l'Asso. Nel vostro schedino adesso sarà aggiunto il Simbolo Tattica (Argentato) nel primo riquadro a sinistra in basso. Good Job! ;)

    SimboloTatticaArgento


    Se vuoi vedere il video della lotta contro l' Astro Cupola Tolomeo in Pokémon Smeraldo (in italiano)...

    CLICK HERE TO SEE THE VIDEO


    Dettagli della squadra utilizzata in descrizione

    PALAZZO LOTTA


    Palazzo_Lotta_III


    Un particolarissimo edificio lotta, a mio parere (dopo la Piramide Lotta) il più innovativo sistema di lotta del Parco intero. Le sfide tra allenatori verranno affrontate come solite, ma voi non potrete controllare le mosse dei vostri Pokémon. In altre parole, Lotta Libera. Le modalità giocabili sono: Lotta in Singolo, Lotta in Doppio; l'Asso del Parco sarà affrontabile solo in L. in SINGOLO. Lo stile lotta utilizzato nel Palazzo lotta è ad Avanzamento, ecco le regole e la descrizione (in Singolo):
    -Lotte 3 vs 3
    -Non sono permessi Pokémon Legendari-Uber
    -Non sono permessi Pokémon che tengono più di uno strumento uguale
    -Vietati due Pokémon della stessa specie nella squadra che utilizzerete per le Lotte. Uova inutilizzabili.
    -Stile Lotta: FISSO.
    Inoltre, nei momenti d'attesa tra le lotte contro i diversi allenatori verranno rimessi in sesto tutti i Pokémon e sarà possibile: AVANTI; PAUSA; FILMATO; RITIRO. Potrete scegliere se lottare con 3 Pokémon di Liv. 50 o Liv. Libero (60-100). Le lotte da superare per vincere 1 Round nell'edificio lotta sono 7: sconfiggendo allenatori si avanza con le battaglie. Superate le 20 lotte, alla Ventunesima l'addetto alle cure dei vostri Pkmn vi annuncierà che il Sire Palazzo vorrà affrontarvi per ''misurare il legame tra voi ed il vostro Pokémon''. Accompagnato da un Dusclops e da un Azumarril, ecco che dalla porta esce il Sire Palazzo e comincerà la seguente conversazione:
    <>

    spartaco


    Dopo questa conversazione inizierà lo scontro contro l'Asso del Parco del Palazzo lotta. La squadra sarà composta in questo modo:

    1)CROBAT - Tipo: :volante: :veleno: ; Abilità: Fuocodentro; Strumento: Luminopolvere
    Attacchi: STORDIRAGGIO - DOPPIOTEAM - TOSSINA - VOLO
    <p align="center">Sprsme169


    2)SLAKING - Tipo: :normale: ; Abilità: Pigrone; Strumento: Mirino
    Attacchi: TERREMOTO - BULLO - PALLA OMBRA - BRECCIA


    Sprsme289


    3)LAPRAS - Tipo: :acqua: :ghiaccio: ; Abilità: Assorbacqua; Strumento: Rapidartigli
    Attacchi: GELORAGGIO - PERFORCORNO - STORDIRAGGIO - PROTEZIONE


    Sprsme131


    ENEMY ANALYSIS
    (<i>In Progress...
    )


    SCUSATE L'ATTESA, MA IN SEGUITO ALLA FORMATTAZIONE DEL MIO PC HO PERSO I DATI, VIDEO REGISTRATI (In cui immortalavo le varie lotte contro gli assi del parco) ED EMULATORE. ABBIATE UN PO' DI PAZIENZA, IN QUESTO MODO POTRO' RIPARTIRE DA 0 DONANDOVI INFORMAZIONI ESCLUSIVAMENTE PROVENIENTI DA ME STESSO E DA QUESTO SITO. Niente Copy & Paste, questa è la mia politica.
    A presto!


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    Edited by Ulqui91 - 7/10/2013, 16:54
     
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    n c'è nulla di male finche ,non vieni urtato da pocho cresciuti.

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    nn lo mai battuta.perchè prima di lei usano meganium e dusclops e nn ricordo chi a rompere.da nn farti usare certi x il boss.
     
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