Ranma ½ - Download Manga in Italiano [Work in Progress]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Forketta
        +8   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous


    Salve a tutti! Ho visto che sul web non si trova il download del manga di Ranma ½ in italiano, così ho deciso di leggerlo in inglese(bene o male me la cavo) poi ho pensato:"ma se me lo traduco anche, così almeno abbiamo una traduzione completa?"
    E così ho avviato questo progetto. Spero Che vi piaccia!

    Ranma ½
    Download e Scan
    Domande Frequenti (F.A.Q.)
    Crediti
    Contatti e Link Utili


    Ranma ½

    Ranma ½ è un manga Shonen scritto da Rumiko Takahashi, già famosa per opere come Lamù e Maison Ikkoku
    L'opera vanta una certa fama soprattutto (come spesso accade per i manga) grazie all'anime, trasmesso qui in Italia su MTV e canali regionali vari.
    Il successo è dovuto al fatto che questo manga aveva una varietà di temi che poteva far presa su un ampio raggio di persone.

    Ranma ½ è una storia di intrecci amorosi adolescenziali e combattimenti di arti marziali, il tutto messo insieme da una comicità che rende il manga né troppo smielato, né troppo violento rendendolo davvero adatto ad entrambi i sessi.

    Inutile dilungarsi sulla trama, l'unico consiglio che vi posso dare è di passare direttamente alla lettura.

    Il Manga di Ranma ½ è diviso in 407 capitoli suddivisi in 38 volumi (53 nella prima edizione italiana completa, 38 nella seconda)
    Quelli tradotti da me seguono la versione originale divisa in 38 Numeri.


    Download e Scan

    Se volete leggere la versione corretta della mia traduzione, potete trovarla a questo indirizzo:
    Leggi Ranma ½ Online!

    Il download, invece, contiene tutti i volumi tradotti ma con alcuni errori che verranno poi corretti.
    Ecco il Mirror per il Download:
    rPtjAdb.png

    Per Scaricare:
    Scegliete un mirror e vi si aprirà una finestra. Aspettate 5 secondi nella pagina che si visualizzerà e cliccate "Avanti" in alto a destra.
    Dopo un caricamento, vi ritroverete nella mia cartella che contiene i volumi uploadati al momento.
    Per Scaricare fate tasto destro sul volume > Download/Scaricare. Il download è molto veloce, ve lo assicuro.
    Buona Lettura a tutti!


    Domande Frequenti (F.A.Q.)


    Ciao Fork! La tua traduzione mi piace un sacco e vorrei aiutarti in qualche modo. Cosa posso fare?
    Innanzitutto, Grazie! L'unico modo per aiutare me è scaricare e leggere i volumi e segnalarmi eventuali errori, in un commento sotto la pagina o in privato su facebook.
    Vi chiedo inoltre di supportare i prodotti ufficiali, ovvero il manga di Ranma, comprandolo. Ogni volumetto costa solo 2,60€ (E di solito i volumetti degli altri manga costano dai 4€ ai 6€!)

    Dove posso comprare il manga?
    Allora, ovviamente è probabile che troverete le edizioni complete su ebay e simili. Se invece volete comprare volumetti singoli vi consiglio di cercare nelle fumetterie vicino casa vostra. Se preferite comprare online, vi posso consigliare solo i siti ufficiali:
    -Starcomics.com
    -Su StarShop.it

    Ho visto anime, OAV e Film e adesso voglio, per finire la storia, leggere il manga. Da dove posso iniziare per non rileggere tutto daccapo?
    L'anime finisce a metà del Volume 22 ma dare una collocazione agli OAV è difficile perché sono tratti da volumi diversi.
    La soluzione più adatta sarebbe iniziare dal 22 ma, a mio parere, la cosa più giusta da fare è iniziare dal Primissimo volume!

    Ho problemi a scaricare. Dove posso segnalartelo?
    Ti consiglio di usare questo stesso topic o contattarmi sulla pagina di facebook (Vedi contatti in basso)

    Vorrei mettere questo lavoro sul mio sito/forum. Posso farlo?
    Si. Se volete postare questo lavoro sul vostro forum, mandatemi un Messaggio Privato e lo pubblicherò personalmente.


    Crediti


    La traduzione di questo manga è stata effettuata solo ed esclusivamente da me, Fork.
    I Manga in Inglese li ho scaricati da Qui. I primi 16 volumi e i primi capitoli del 17 sono scan originali del manga inglese mentre i restanti volumi sono traduzioni di quello giapponese.


    Contatti e Link Utili

    Mi trovate facilmente sulla pagina Rumic World Italia.
    Per qualsiasi problema potete comunque usare questa discussione.

    Edited by Fork - 24/7/2015, 12:24
     
    .
60 replies since 23/8/2013, 16:57   3899 views
  Share  
.