[GUIDA] Come catturare Pokémon Shiny con il PokéRadar in Pokémon X e Y!

Trovare e catturare Pokémon Cromatici con il metodo del PokéRadar nella Sesta Generazione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferdy™
        +6   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous

    [GUIDA] Come catturare Pokémon Shiny con il PokéRadar in Pokémon X e Y!
    Trovare e catturare Pokémon Cromatici con il metodo del PokéRadar nella Sesta Generazione!


    ATTENZIONE: Per rimanere aggiornati riguardo a tutte le novitŕ sulla nuovissima sesta generazione o riguardo alle novitŕ dell'Anime e Manga Pokémon mettete Mi piace alla nostra pagina Facebook! Se l'articolo č di tuo gradimento, metti +1 cliccando sull'icona con il Pollice in su qua sopra!



    Avere un Pokémon Shiny č sempre stato il sogno di tutti i Giocatori di Pokémon! Ad alcuni l'impresa č riuscita solo per pura fortuna, cercando comuni selvatici ed ecco il tanto amato Pokémon Cromatico! Cosě come in Diamante, Perla e Platino, anche nei giochi di Sesta Generazione, con l'aiuto del PokéRadar, č possibile trovare e catturare Pokémon Shiny in seguito ad una lunga catena di Pokémon! Ecco come:

    Occorrente
    • PokéRadar selezionato come Scelta Rapida, solo lui mi raccomando; lo potete trovare al secondo piano del Laboratorio del Prof Platan a Luminopoli.

    • Oltre 100 Super Repellenti, meno costosi e piů efficaci dei Repellenti Max.

    • Un Pokémon di livello superiore allo Shiny desiderato, con mosse Precise ed ad alto numero di PP.

    • Bacche curative ed altri rimedi per i PP.

    • Una zona piena d'erba alta molto vasta e regolare.

    • Una buona vista e tanta fortuna.

    Come si fa?
    Per prima cosa assicuratevi di avere il PokéRadar carico (si carica con 50 passi) e mettetevi appena fuori la zona d'erba alta scelta; mettete il superrepellente e posizionatevi al centro del prato. A questo punto utilizzate il Pokéradar e fate attenzione all'erba che si muove. Esistono, infatti, due tipi di Shake: quelli lievi e quelli piů forti, entrate in una zolla e se c'č il Pokémon desiderato, mandatelo KO, se non c'č quello desiderato allora resettate il Radar e riprovate finché non lo trovate!

    Una volta trovato, segnatevi sempre prima il tipo di Shake che ha fatto perché, una volta mandato KO, sarŕ necessario entrare in una zolla con lo stesso Shake il piů vicino possibile al personaggio in un raggio di 4 caselle in verticale o orizzontale! Cosa significa? Vuol dire che se per esempio troviamo un Bidoof (il primo pokčmon che mi č venuto a mente) in una zolla scossa lievemente, quando finirŕ la lotta e torneremo nella schermata comune di gioco, altre zolle d'erba si muoveranno, piů o meno forte, e noi dobbiamo dirigerci verso quella piů vicina che ha avuto lo stesso movimento della precedente per poter continuare la Catena: se, infatti, anche nella zolla in cui andiamo successivamente c'č un Bidoof e lo mandiamo KO avremo una catena di 2, ci dirigiamo in una zolla scossa alla fine di questa battaglia e troviamo Bidoof, lo sconfiggiamo e abbiamo una catena di 3, e cosě via... finché non si arriva ad avere una catena di 40 o superiore.

    Una volta che abbiamo visto e sconfitto 40 Bidoof consecutivamente, alla fine della battaglia il PokéRadar dovrebbe fare un suono diverso dal normale e una zolla di quelle che si muoveranno brillerŕ; si tratterŕ proprio del nostro utilissimo Bidoof Shiny! Se ciň non accade, ricaricate il PokéRadar, non preoccupatevi, la catena non si č spezzata, fate attenzione a non finire in una zolla che si č mossa precedentemente, e usatelo finché non appare una situazione come ho appena descritto; in genere dovrebbe apparire entro i successivi 10 tentativi. Se non funziona significa che avete sbagliato qualcosa; se invece funziona vuol dire che avete fatto tutto alla perfezione! Questo Video č un esempio di come comparirŕ lo Shake alla fine della catena!

    Cose da Evitare:
    • Andare a finire in Zolle nei bordi del prato; potreste correre il rischio di trovare scritto "sembra non ci sia nessun Pokémon qui", azzerando cosě la catena.

    • Mandare KO il proprio Pokémon principale.

    • Curare il pokémon principale fuori dalla lotta, potreste dimenticarvi dove sono situate le zolle e commettere un errore fatale se avete una catena di 20 o superiore.

    • Fuggire o far durare la lotta piů di 5 turni.

    • Entrare in uno Shake diverso dal precedente (per esempio in una zolla scossa fortemente invece che una piů lieve), potrebbe uscire un Pokémon diverso e azzerare la catena.

    • Usare i pattini o addirittura la bicicletta.

    • Usare il Pad analogico e i movimenti in obliquo in generale.

    Domande Frequenti:
    • Sono finito in uno Shake diverso dal precedente ma ho trovato lo stesso Pokémon della catena, cosa puň essere successo?
      Questa č una autentica botta di fondoschiena: la catena non si č resettata, ma da adesso dovrai seguire lo Shake di quest'ultimo pokémon, non vale la pena rischiare di cambiare ancora Shake se hai superato i 15 Poké consecutivi.

    • Mentre cercavo mi sono imbattuto in Moltres/Zapdos/Articuno, la catena si č interrotta?
      Anche in questo caso la risposta č no, incontrare questi 3 non avrŕ alcuna influenza sulla catena; anzi, alcuni dicono che incentivi addirittura, ma tu continua a contarne 40 e spera di avere fortuna.

    • Sono andato a finire al bordo della zona erbosa, ma non mi č comparso quel messaggio, č successo qualcosa alla catena?
      Altra botta di fondoschiena: i bordi sono sempre i luoghi della zona piů rischiosi, per questo si sconsiglia anche solo camminarci, evitateli assolutamente ma in questo caso la catena non si interromperŕ!

    • Una zolla d'erba si č mossa come descritto nell'ultima parte della spiegazione ma non ho ancora raggiunto la catena di 40: mi devo fidare?
      Generalmente sarŕ sempre una zolla entro 4 di raggio., ciň significa che male che vada, continui la catena, a meno che tu non sia particolarmente sfortunato!

    • Ho trovato un Pokémon diverso da quello della catena nello Shake destinato al mio, com'č possibile?
      Beh, ci sarŕ stato qualche errore commesso da parte tua, magari hai sbagliato a vedere Shake oppure hai rischiato percorrendo oltre 4 di raggio, oppure entrambe le cose.

    • Sono andato oltre i 40 nella catena ma di Shiny nemmeno l'ombra, come mai?
      Anche questo č un rischio, io consiglio di arrivare massimo a 41-42 e poi resettare di continuo il Radar finché non sbuca fuori la zolla desiderata.

    • Dopo aver mandato KO il Pokémon della catena non č comparsa una zolla con lo stesso Shake, rischio andando in quella piů vicina?
      Come hai detto, č un rischio che puň essere premiato o meno, teoricamente č impossibile che non compaia un tipo di Shake, ma ne caso accada per non rischiare, consiglio di resettare il Radar e andare nello Shake giusto; la catena non si romperŕ!


    Credo di aver detto tutto, se avete altri dubbi non esitate a scriverlo qua sotto! =D

    Made By Ferdy
    only for Pokémon Ultimate

     
    .
11 replies since 24/10/2013, 15:51   3995 views
  Share  
.