Gli errori dell'anime riguardo ai Pokémon di Ash Ketchum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ????1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Viene aperta questa discussione molto scottante sul seguente argomento:

    "Errori nell'anime Pokémon riguardo ai Pokémon di Ash Ketchum:

    1) Per tutta la saga di Kanto, dopo che il suo Charmander ha raggiunto la sua massima evoluzione in Charizard (nonostante i primi tempi fosse stato
    disobbediente nei confronti del suo giovane allenatore per tutto lo stadio di Charmeleon e fino all'episodio del Poliwrath con Geloraggio come tale),
    anche il suo Bulbasaur e il suo Squirtle dovevano essersi evoluti almeno in Ivysaur e Wartortle, anche a costo di essere lasciati al laboratorio del Prof. Oak (il primo anche successivamente alla prima saga) e in affidamento ad altri allenatori (il secondo), pur giustamente mantenendo ciascuno le mosse che avrebbero comunque imparato.

    2) Per tutta la saga di Jotho (o durante quella di Sinnoh), cosě come la sua Chikorita e il suo Cyndaquil si sono evoluti rispettivamente in Bayleef e Quilava (ognuno di loro con le proprie mosse), anche il suo Totodile doveva essersi evoluto almeno in Croconaw e imparare qualche nuova mossa di tipo Acqua (es. Idropompa o Idrondata) o di tipo Ghiaccio (es. Gelodenti).

    3) Durante la saga di Hoenn il suo Swellow doveva aver imparato Aeroattacco.

    4) Durante la saga di Sinnoh il suo Torterra, oltre ad aver imparato Verdebufera appena evolutosi da Grotle, doveva imparare anche almeno una mossa di tipo Terra (es. Terremoto o Geoforza). Inoltre, il suo Buizel doveva evolversi in Floatzel.

    5) Durante la saga di Unima, dopo che il suo Tepig si č evoluto in Pignite, anche il suo Oshawott e la sua Snivy dovevano evolversi almeno in Dewott e Servine rispettivamente; inoltre, il primo doveva imparare Acquapatto appena evolutosi, mentre la seconda doveva imparare Vorticerba prima dell'evoluzione ed Erbapatto subito dopo. Quanto alla sua Unfezant, questa doveva imparare altre due mosse, Alacciaio (magari insegnatale da Ash) e Aeroattacco (da sola): a loro volta, il suo Scraggy si sarebbe dovuto evolvere in Scrafty imparando sia Fuocopugno che Ripicca , mentre il suo Boldore doveva imparare Geoforza prima ed evolversi in Gigalith poi. Infine, Ash poteva e doveva sfruttare l'occasione di ottenere in maniera ufficiale almeno un Pokémon di tipo Acciaio (es. Durant) e uno di tipo Psico magari cromatico (es. Reuniclus).

    6) A partire dalla Seconda Generazione (Saga di Jotho), TUTTI i Pokémon da lui avuti avrebbero essere rivelati maschi oppure femmine (maschi come Bulbasaur/Ivysaur, Charizard e Sceptile, oppure femmine come Bayleef e Aipom/Ambipom).

    7) Nelle versioni neolatine e affini dell'anime in cui c'č distinzione, oltre che di numero, anche di genere (Italiano, Spagnolo, etc.), lo stesso Ash doveva fare attenzione a distinguere il sesso di ciascuno dei suoi Pokémon (escludendo gli eventuali assessuati): per esempio, quando in uno degli episodi della stagione 15, Nero e Bianco: Destini Rivali, dice alla sua Snivy qualcosa tipo: "Pronto per la battaglia, Snivy?", oppure in un altro in cui dice alla sua Unfezant qualcosa tipo: "Bravissimo, Unfezant, ottimo lavoro!", il ragazzo avrebbe dovuto invece dire: "PRONTA per la battaglia, Snivy?" e "BRAVISSIMA, Unfezant, ottimo lavoro!", esattamente come quando si č sempre rivolto alla leggendaria Meloetta dandole della femmina (nonostante Meloetta sia in realtŕ un Pokémon asessuato).


    Sintesi errori: Tutti gli Starter di Tipo Acqua di Ash avrebbero davvero dovuto evolversi almeno una volta su due, seguendo l'esempio del Mudkip di Brock in Marshtomp e dello Squirtle (forse femmina) di Vera in Wartortle: poi il suo Oshawott, oltre ad evolversi in Dewott, avrebbe dovuto avere l'occasione di evolversi, per la fine della saga di Unima, anche in Samurott (ed imparare Vendetta, appena prima dell'evoluzione, Idrocannone, subito dopo e infine Megacorno), perché anche il suo amico/rivale Cameron ne ha un'esemplare (di sesso femminile). Cosě anche gli altri Pokémon scritti sopra, incluso Bulbasaur, si sarebbero dovuti evolvere nel corso delle avventure di Ash e compagni, senza perň alterare la trama generale dell'anime. Infine, dalla Seconda Generazione in poi, Ash stesso (ma non soltanto lui, bensě buona parte dei suoi compagni di viaggio, loro eventuali rivali e altri allenatori) doveva aver imparato a distinguere il sesso dei suoi Pokémon e rivolgerglisi secondo il loro sesso effettivo (tranne per gli asessuati ai quali č possibile rivolgersi solo al maschile, in Italiano, o con un "it", in Inglese, per fare degli esempi).

    N.B.: Tutti gli errori qui riportati dovevano essere corretti anche nei vari film Pokémon (cortometraggi delle avventure di Pikachu inclusi)."

    In tale discussione c'č anche la bruciante problematica riguardante il nuovo Froakie di Ash, per il quale Pokémon c'č una discreta aspettativa (sia in base a fonti esterni qui NON CITABILI che nelle aspettative di chi sta scrivendo tale discussione) che esso venga confermato maschio e soprattutto che si evolva almeno in Frogadier, se non addirittura che arrivi alla massima evoluzione in Greninja. Ovviamente, l'utente che sta scrivendo dice di aver protestato e contestato tantissimo le scelte della Game Freak Inc. e della Pokémon Company sin dall'estate scorsa e che si č dichiarato ufficialmente offeso per il fatto che le sue idee siano state sia rifiutate e controcriticate in maniera assurda e maleducata nei diversi forum. E ha addirittura protestato violentissimamente sulle pagine Facebook della Game Freak Inc. e di Satoshi Tajiri (la quale ultima č perň un potenziale fake e una potenziale truffa al tempo stesso), malgrado la prima gli abbia illegittimamente rimosso TUTTI i post scritti nel loro "diario" e gli abbia negato ingiustamente di pubblicare ulteriori post.
    Io personalmente lo sostengo, gli altri?...

    Edited by ????1 - 11/1/2014, 23:51
     
    .
4 replies since 11/1/2014, 12:52   515 views
  Share  
.