Pokemon Ultimate - Progetto Hackrom

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  1. >PaIn<
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    ragazzi, io in questione rom sono totalmente ignorante, ma mi rendo disponibile per aiutarvi in qualche modo! mi piace moolto scrivere e potrei provare a postare una trama, sono bravo in inglese potrei tradurre qualcosa... fatemi sapere se vi serve aiuto!
     
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    Up, vogliamo darci una mossa? Non saremo tutti esperti di hack ma credo che qualcosa insieme riusciamo a farla no?
     
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  3. Saffo´
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    Intervengo solo per ricordare che Pokémon Essential è un progetto di RPG Maker (o un'estensione, come volete).
    Esiste un modo per creare Giochi Pokémon (non hack rom) da 0.
    Cosa richiede? Un po' di soldi (per acquistare il programma, cosa che nessuno ha mai fatto L0L) e una buona, anzi ottima, conoscenza di C++ (fortunatamente, la ho).

    Quoto HackerBisharp, la ROM migliore per fare le proprie hack rom è Ruby ENG e non ci si deve buttare sull'nds a pesce!
    L'unico tool per modificare le mappe è Crystal Tile (se ci sapete fare con l'esadecimale), oppure una versione ancora alfa di DS Map Advance, ma che sconsiglio di usare, in quanto la nuova versione è in progettazione da parte mia e di Supergroovy.

    Insomma, il progetto si può portare avanti su GBA. Se H. Bisharp ha bisogno di un mano (sopratutto per mapping e scripting), mi rendo disponibile.
     
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    Il progetto di Revo iniziale, se leggi le pagine precedenti, è stato scartato da quasi subito dato che sarebbe stato solo un massacro e poi tutto 'sto spazio dove l'avremmo preso?
    La Rom che volevamo proporre è sul GBA, ma nessuno è in grado di modificarla in modo, diciamo, professionale; ma credo che comunque qualcosa insieme riusciamo a metterla no? Chi fa le mappe, chi fa i pokèmon, chi fa gli allenatori, chi fa gli script, ci mettiamo di impegno e vediamo se riusciamo a tirare su qualcosa...
     
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  5. ¬Kurt™
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    Mapping anch'io ma ho bisogno di tiles adatti
     
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    In rete si trovano, DW
    Se stiamo già penotando i ruoli, io mi prendo tutto quello che riguarda i pokèmon (dai selvatici a quelli degli allenatori)! :sisi:
    Ovviamente non possiamo fare tutto da soli, stiliamo un elenco

    Mapper
    -
    -
    Scriprter
    -
    -
    Allenatori
    -
    -
    Pokedex e Selvatici
    -
    -
    Texter
    -
    -


    Minimo 2 per ruolo sennò non finiamo mai
     
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  7. Allenatore Pokemon Ash Ketchum
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    Ma la rom base sarà ruby usa?
     
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    Credo proprio di si
     
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  9. Saffo´
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    Il Pokedex lo modificheremo semmai in futuro. I selvatici li modificano i mapper e ance gli allenatori (ovvio, mentre si creano le mappe, si devono poter rioccare gli allenatori ecc.).
    Poi ci servono nuovi spriite.

    Io mi propongo anche come scripter (ho un livello medio/alto, anche script complessi).
     
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  10. ¬Kurt™
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    Io mapper.
     
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  11. Allenatore Pokemon Ash Ketchum
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    Un consiglio metteteci i pokemon 5a gen(Tutti)
     
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  12. Saffo´
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    Quindi siamo:
    2 mapper (io e te)
    1 scripter
     
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  13. ¬Kurt™
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    Non si possono mettere tutti i pokemon...
     
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  14. Saffo´
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    Dipende da che regioni facciamo
     
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    CITAZIONE (Saffo´ @ 13/5/2012, 14:02) 
    Il Pokedex lo modificheremo semmai in futuro. I selvatici li modificano i mapper e ance gli allenatori (ovvio, mentre si creano le mappe, si devono poter rioccare gli allenatori ecc.).
    Poi ci servono nuovi spriite.

    Io mi propongo anche come scripter (ho un livello medio/alto, anche script complessi).

    Io per pokèmon Intendevo sprite, versi e simili
    Per questo ci sono io :sisi:
    Ci serve almeno un Texter

    Come Rom di Base ovviamente Ruby Eng
     
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173 replies since 14/1/2012, 15:32   3968 views
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