Come catturare i leggendari in pokémon Oro Heart Gold e Soul Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Portuguese D. Ace98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida ai leggendari in Hg/Ss


    Lugia


    image
    In Hg: Lugia sarà disponibile in Hg dopo aver sconfitto la Lega e aver ottenuto l'ala d'argento dall'uomo di Plumbeopoli.
    Lugia sarà disponibile al 70 nel fondo delle Isole Vorticose.
    In Ss: Lugià sarà disponibile dopo aver ottenuto tutte e 8 le medaglie di Johto e aver sconfitto il Team Rocket alla Torre Radio dove il direttore vi darà l'ala d'argento indispensabile per Lugia. Bisogna aver sconfitto tutte e 5 le kimono girl ad Amarantopoli. Poi dirigersi alle Isole Vorticose. Ricordate che l'isola giusta é quella a nord-est! Nel fondale trovarete Lugia al 47.



    Ho-oh


    image
    In Hg: Ho-oh sarà disponibile dopo aver ottenuto tutte e 8 le medaglie di Johto e aver sconfitto il Team Rocket alla Torre Radio dove il direttore vi darà l'ala d'iride indispensabile per Ho-oh. Bisogna aver sconfitto tutte e 5 le kimono girl ad Amarantopoli. Poi dirigersi alla Torre Campana. Alla vetta troverete Ho-oh al 47.
    In Ss: Ho-oh sarà disponibile in Ss dopo aver sconfitto la Lega e aver ottenuto l'ala d'iride dall'uomo di Plumbeopoli.
    Ho-oh sarà disponibile al 70 alla vetta della Torre Campana.


    Entei Suicune Raikou


    imageimageimage
    In entrambi i giochi: I tre cani leggendari potranno essere trovati alla Torre Bruciata ad Amarantopoli. Appena ti avvicinerai i tre fuggiranno e potranno essere catturati. Solo Suicune si comporterà in modo strano.
    image
    Entei: Per catturarlo dovrai trovarlo nell'erba alta infatti é un pokémon errante come Mesprit e Cresselia in D/P/PL
    Raikou: Per catturarlo dovrai trovarlo nell'erba alta infatti é un pokémon errante come Mesprit e Cresselia in D/P/PL
    Suicune: Per catturarlo dovrai trovarlo in vari punti 2 di Johto (esludendo i sotteranei della Torre Bruciata) e 3 di Kanto. Prima a nord di Fiorlisopoli dove Eugenius ti sfiderà, poi all'ingresso centrale del Monte Scodella sul percorso 42, ad Aranciopoli, sul percorso 14 e infine alla casa di Bill dove lo potrai catturare (dopo aver risolto il guasto della centrale elettrica)
    Tutti e 3 saranno al livello 40
    Consigli: Per catturare Raikou ed Entei usate rapid ball ideale per i pokémon erranti
    Lotta contro Entei

    Articuno Zapdos Moltres


    imageimageimage
    Un altro trio di leggendari é quello composto da Articuno, Zapdos e Moltres.
    Sono tutti e 3 catturabili in tutti e 2 i giochi ma bisogna aver tutte e 16 le medaglie.
    Zapdos si troverà all'esterno della centrale elettrica.

    Moltres si troverà in una grotta del Monte Argento

    Articuno si troverà invece all'interno delle Isole Spumarine


    Tutti e 3 saranno al 50.

    Groudon Kyogre Rayquaza


    imageimageimage
    Groudon si può ottenere esclusivamente in Ss
    Kyogre si può ottenere esclusivamente in Hg
    Rayquaza in entrambe le versioni.
    Per catturarli bisogna avere 2 requisiti.
    1 Avere il pokédex nazionale
    2 Aver scelto lo starter di Kanto dopo aver battuto Rosso.

    Allora per catturare Groudon o Kyogre a seconda della versione dovrete recarvi da Mr. Pokémon che vi consegnerà la sfera rossa (in Ss) o la sfera blu (in Hg). A questo punto dovrete recarvi alla Torre Occulta nel percorso 47. All'interno troverete Groudon (Ss) o Kyogre (Hg)
    Torre Occulta Ss
    Torre Occulta Hg
    I 2 saranno al livello 50

    Entrambi sono esclusivi della propria versione perciò si devono effettuare scambi per ottenere l'altro leggendario.

    Per Rayquaza invece dovete avere entrambi nel gioco , cioé in poche parole dovete avere in 1 solo gioco sia il Kyogre che il Groudon ma devono essere entrambi di Hg e Ss (cioé se state giocando in Hg dovete avere Groudon di Ss insieme a Kyogre o se state giocando a SS dovrete avere Kyogre di Hg insieme al Groudon quindi non funziona con Groudon o Kyogre di un altro gioco.
    Per ottenere Rayquaza dovrete avere i 2 leggendari in squadra e poi recarvi da Oak che vi darà la sfera verde.
    A questo punto recatevi alla Torre Occulta e troverete Rayquaza al 50


    Jirachi


    image
    Jirachi non é evento di Hg/Ss ma di D/P/PL e pokéwalker.
    Il motivo per cui l'ho messo é che si deve usufruire di Hg/Ss.
    In pratica il Jirachi distribuito nei Mc donalds e Nintendo zone giapponesi dal 19 Giugno al 17 Luglio verrà messo su D/P/PL a questo punto dovrete trasferirlo in Hg/Ss e poi mandarlo sul pokéwalker dove sbloccherà un nuovo luogo: il Cielo Notturno.

    Il suo Moveset comprende:
    Desiderio
    Confusione
    Riposo

    E come mossa evento: Dragobolide

    Mewtwo


    image
    Eccoci arrivati al clone di Mew desiderato da molta gente.
    Mewtwo si otterrà nella Grotta Celeste di Celestopoli dopo aver ottenuto le 16 medaglie.
    Mewtwo sarà molto difficile da trovare per via del labirinto della grotta ma sarà ancor più complicato catturarlo.
    Si troverà al livello 70.
    image


    Dialga Palkia Giratina


    imageimageimage
    Il trio sarà disponibile avendo l'Arceus speciale correlato al 12° film.
    Dopo aver ottenuto l'arceus dovrete trasferirlo a Hg o Ss , metterlo primo in squadra e andare alle Rovine d'Alfa.
    Qui incontrete uno studioso che notando Arceus vi porterà alla Rovine Shinto, un nuovo luogo situato a nord di johto.
    imageimage
    Qui incontrete Camilla, la campionessa della lega di Sinnoh, che vi dirà che potete catturare o Palkia o Dialga o Giratina (scegliete il vostro preferito). Il pokémon scelto si unirà direttamente al Team perciò assicuratevi 1 posto in squadra o nel caso trasportatelo nel box.
    image


    Latias Latios


    imageimage
    Latias e Latios saranno disponibili in Hg/Ss dopo aver ottenuto il pokédex nazionale.
    Latias in Hg.
    Latios in Ss.
    In Pratica bisogna aver trovato la bambola a copiona e appena usciti dal pokémon fan club incontrete Rocco Petri (campione della lega di Hoenn) che vi informerà che Latios (in Ss) o Latias (In Hg) si trova a Kanto. Il metodo per catturarlo é come quello di Entei e Raikou.
    Se volete Latios in Hg e Latias in Ss invece di trasferirveli potete usare il potere del Cristallo misterioso (nel gioco Misticristallo) che vi permetterà dopo aver ottenuto gli starter di Hoenn di catturare Latios (in Hg) o Latias (In Ss). In pratica dovete andare al Museo di Plumbeopoli dove dovrete parlare con Rocco che guarda i fossili poi uscirete e troverete il leggendario.

    GUIDA CREATA INTERAMENTE DA ME. VIETATA COPIA SENZA IL MIO PERMESSO E AVER MESSO I CREDITI

    Edited by Portuguese D. Ace98 - 5/8/2010, 14:51
     
    .
  2. Diego-Milito 22
        Like  
     
    .

    User deleted


    che guida mozzafiato!

    è stupenda posso prenderla in prestito?
     
    .
  3. Portuguese D. Ace98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si però metti i crediti
     
    .
  4. Diego-Milito 22
        Like  
     
    .

    User deleted


    xd scherzo la prenderò quando avrò un forum pokemon
     
    .
  5. Diego-Milito 22
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima!
     
    .
  6. Legendalex95
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella! gli insegnamo come si fa una guida? XD
     
    .
  7. Portuguese D. Ace98
        Like  
     
    .

    User deleted


    A chi lo dovremmo insegnare? A quelli di central?
     
    .
  8. Legendalex95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovviamente! ne hanno più bisogno loro che un foro appena creato ultimo in top!!!
     
    .
  9. Portuguese D. Ace98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente é 8° in top ma in top guida....
     
    .
  10. Legendalex95
        Like  
     
    .

    User deleted


    dico ke meglio insegnarla a loro prchè sanno fare una guida meglio in un forum appena creato XD
     
    .
  11. avenged_fan
        Like  
     
    .

    User deleted


    LOOOOL!!! E' VERO!
     
    .
  12. Portuguese D. Ace98
        Like  
     
    .

    User deleted


    A, xd
     
    .
  13. raltos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupenda!!La posso metterla sul mio forum?ovviamente coi crediti...
     
    .
  14. Legendalex95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok va bene, ci deve essere un link che porta a questa discussione
     
    .
  15. [TL] --pokemaster--
        Like  
     
    .

    User deleted


    che strano c'è anche su millenium e serebii, uguale, sicuro che l'hai creata te?
     
    .
22 replies since 4/8/2010, 18:27   1333 views
  Share  
.