Soluzione Completa Pokemon Mistery Dungeon 2 esploratori del tempo e dell'oscurità

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  1. Legendalex95
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    Soluzione Completa Pokemon Mistery Dungeon 2 esploratori del tempo e dell'oscurità




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    Dopo una breve introduzione del gioco si apre il menù iniziale del gioco, costituito da due voci: Nuovo Gioco : Clicca per iniziare una nuova avventura.
    # Nintendo WFC: Organizza i codici amico e imposta la connessione alla Nintendo WFC.
    Se cliccate Nuovo Gioco, inizierete la vostra avventura: vi si spiegherà il mondo dei pokèmon e successivamente vi verrà posto un test. Al fine, verrà definita dal vostro spirito il pokèmon a cui corrispondente. Poi dovrete scegliere il vostro compagno che vi seguirà nelle vostra vventure. Ecco intanto la lista dei pokèmon che potrete diventare o che saranno il vostro possibile compagno:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    Tipo 2
    Bulbasaur #001

    Charmender #004

    -
    Squrtle #007

    -
    Chikorita #152

    -
    Cyndaquil #155

    -
    Totodile #158

    -
    Treecko #252

    -
    Torchic #255

    -
    Mudkip #258

    -
    Twurtig #387

    -
    Chimchar #390

    -
    Piplup #393

    -
    Skitty #300

    -
    Meowth #052

    -
    Pikachu #025

    -
    Munchlax #446

    -

    Dopo la scelta del personaggio, vi ritroverete svenuti su una spiaggia. Nel frattempo il vostro compagno, si troverà davanti alla costruzione Wigglytuff e cercherà dandosi coraggio con una misteriosa pietra per entrare dentro una strana costruzione. Dopo che se ne sarà andato, arriveranno Zubat e Koffing che avendo visto la pietra seguiranno il vostro compagno. Il compagno, dopo aver ammirato le bellezze del tramonto e delle bollicine dei Kingler/Krabby si accorgerà di voi. Una volta che sarete rinvenuti, vi accorgerete che avete le sembianze di un pokèmon e confiderete al compagno che una volta eravate un umano. Poi il compagno vi chiederà se ricordate il vostro vero nome; scrivete il nome che volete ma vi ricordo che non potrete poi cambiarlo nel corso del gioco se non ricominciandolo. Successivamente un Zubat e un Koffing (quelli di prima, si) con una grossa spinta vi faranno cadere. Aprofittando della caduta del compagno, ruberanno la misteriosa pietra che teneva custodito il compagno. Il compagno vi chiederà se avete voglia di andare con lui a riprendere la pietra e quindi recarvi nel vostro primo dungeon!

    Dunque la prima missione sarà quella di andare a recuperare la pietra misteriosa da Zubat e Koffing nella Grotta Marina, una caverna vicino alla spiaggia. Come primo dungeon è normalmente molto semplice, inquanto sia voi che il vostro compagno siete ai primi combattimenti. La caverna è formata da cinque piani nei quali troverete pokèmon prevalentemente tipo acqua come Shelder, Corsola e Shellos e anche uno tipo roccia come il fossile Kabuto. Al quinto piano (Fossa Marina), troverete i due criminali Zubat e Koffing, dopo avergli parlato inizierà la sfida contro i primi due boss del gioco. Batteteli e riavrete la misteriosa pietra che prima il vostro compagno aveva perso. Poi riaggiungerete la spiaggia e al vostro compagno verrà la meravigliosa idea di formare un team con voi e dopo aver accettato inizierà la vostra vera avventura!
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Shellder #090

    -

    1/2/3/4 piano
    Corsola #222


    1/2/3/4 piano
    Kabuto #140


    1/2/3/4 piano
    Shellos (Est) #422

    -

    1/2/3/4 piano
    Zubat #041


    5 piano (solo la prima visita)
    Koffing #109

    -

    5 piano (solo la prima visita

    Pokemon Mystery Dungeon 2: Esplorazione del Tempo ed Esplorazione dell'Oscurità sono due giochi realizzati per Nintendo DS, usciti assieme in Giappone il 13 settembre 2007 e in Italia, come anche nel resto dell'Europa sono usciti il 4 luglio del 2008.

    » Capitolo 2: Le nuove reclute


    Vi ritroverete davanti la Gilda di Wigglytuff, vi metterete sulla grata e noterete che il Diglett sarà un poco confuso nel riconoscere la vostra zampa, una volta che Diglett l’ha riconosciuta, entrerete nella Gilda e una volta scese le scale vedrete varie squadre di esplorazione, seguite Chatot e parlate con il Capitano Wigglytuff, scegliete il nome della squadra. Complimenti ora siete una squadra di esplorazione! Ora Chatot vi mostrerà le vostre stanze, dormite e salvate.


    La mattina seguente un Laudred userà le sue capacità “sonore” e andrete alla riunione mattutina, dopo aver sentito il motto parlate con Chatot, che vi mostrerà la bacheca delle missioni. Ora vi sarà assegnata una missione, cioè ritrovare la perla di uno Spoink. Questo dungeon sarà formato da alcuni sbocchi percorribili tramite acqua, e potrete attraversarli solo se avete pokèmon tipo acqua. Nei primi due piani troverete Lileep, Anorith e Chingling, mentre nei piani successivi troverete anche alcuni esemplari di Shellos (questa volta saranno dall'ovest, e quindi non blu come quelli trovati nel primo dungeon percorso). Entrerete quindi nella Riva Paludosa, sette sarannp i piani da superare per trovare la perla per Spoink. Una volta presa tornerete alla Gilda e verrete ricompensati da Spoink. Adesso è ora di andare a tavola e poi dopo una scorpacciata andrete a dormire. Ora proseguite con il prossimo capitolo. Ecco i pokemon che troverete nella Riva Paludosa:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Lileep #345


    1/2/3/4/5/6 piano
    Anorith #347


    1/2/3/4/5/6 piano
    Chingling #433

    -

    1/2/3/4/5/6 piano
    Shellos (Ovest) #422

    -

    3/4/5/6


    Pokemon Mystery Dungeon 2: Esplorazione del Tempo ed Esplorazione dell'Oscurità sono due giochi realizzati per Nintendo DS, usciti assieme in Giappone il 13 settembre 2007 e in Italia, come anche nel resto dell'Europa sono usciti il 4 luglio del 2008.
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    » Capitolo 3: Lo squarcio


    Come sempre Loudred vi sveglierà, andate alla riunione mattutina e parlate con Chatot, andate a fare un giro in città con Bidoof, uscirete dalla Gilda e andrete nella città di Borgo Tesoro. Il nuovo amico vi presenterà un pò la città, accompagnandovi in una visita turistica. Ecco gli edifici principali:
    Edifici della città:

    La Banca Duskull è il luogo dove depositare e ritirare i propri risparmi.

    La Combiteca Electivire è il luogo dove è possibile far ricordare ai propri pokemon le mosse scordate e combinare 2 mosse in modo che vengano usate in un unico attacco.

    I Magazzini Kekleon è un luogo dove vendere e comprare gli strumenti.

    Il Deposito Kangaskhan è un luogo dove si potranno depositare gli strumenti.
    Andate al Kecleon Market e comprate qualcosa, arriveranno un Marrill e un Azzurill. All’improvviso avrete un capogiro e sentirete qualcuno che chiede aiuto. Tornate alla Gilda di Wigglytuff, incontrerete il signor Drowzee, dopo avrete un secondo capogiro e vedrete una scena in cui Drowzee sta per far del male ad Azzurill.


    Adesso andate al primo piano inferiore della Gilda e parlate con Bidoof, Dugtrio ha aggiornato la bacheca dei ricercati e vedrete che tra i ricercati c’è Drowzee. Adesso usciti dalla Gilda di Wigglytuff incontrerete Marrill e andrete a salvare Azzurill sul Monte Crespo, una volta superati tutti i piani arriverete sulla Vetta Crespa e vedrete Azzurill in un vicolo cieco, battete Drowzee, una volta battuto incontrerete Magnezone che porterà via Drowzee. Una volta che avete mangiato, andate a dormire. Ora dopo che il vostro compagno vi ha parlato degli Ingranaggi del Tempo, dormirete e la mattina seguente Loudred vi sveglierà, uscite e parlate con Chatot e ora controllate la bacheca delle missioni e scegliete degli incarichi e poi seleziona la voce missioni e attivate gli incarichi, a questo punto uscite dalla Gilda e andate a sud e poi ad est e andate nei dungeon in cui dovete svolgere delle missioni. Le missioni da svolgere per proseguire saranno 3 e dovrete realizzarle tutte con successo. Ora proseguite con prossimo capitolo. Ecco i pokemon che incontrerete sul Monte Crespo:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Starly #396


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Spinarak #167


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Doduo #084


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Geodude #074

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Machop #066

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Nidorina #030

    -

    4/5/6/7/8/9 piano
    Nidorino #033

    -

    4/5/6/7/8/9 piano
    Drowzee #096

    -

    Vetta Crespo

    Pokemon Mystery Dungeon 2: Esplorazione del Tempo ed Esplorazione dell'Oscurità sono due giochi realizzati per Nintendo DS, usciti assieme in Giappone il 13 settembre 2007 e in Italia, come anche nel resto dell'Europa sono usciti il 4 luglio del 2008.
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    » Capitolo 4: Al posto di guardia


    Come ogni mattina, Loudred vi sveglierà e stamattina dovrete stare al posto di guardia dato che Diglett per oggi aggiornerà le bacheche al posto di Dugtrio. Ebbene se avete giocato a Pokémon Diamante/Perla sarà facile, avrete la possibilità di sbagliare solo due volte su sei quesiti. Il giorno come sempre ci sarà Loudred a svegliarvi e andati alla riunione mattutina bisognerà occuparsi di una o più missioni in bacheca per poter proseguire con il prossimo

    Pokemon Mystery Dungeon 2: Esplorazione del Tempo ed Esplorazione dell'Oscurità sono due giochi realizzati per Nintendo DS, usciti assieme in Giappone il 13 settembre 2007 e in Italia, come anche nel resto dell'Europa sono usciti il 4 luglio del 2008.
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    » Capitolo 5: La prima esplorazione


    La mattina incomincerà e Loudred vi sveglierà, quindi uscite e ora vi sarà assegnata la prima esplorazione. Ora Chatot vi dirà che nella Foresta Arcana il tempo si è fermato, sicuramente potete immaginare il perché, ora vi sarà assegnata la missione di indagare su una cascata. Andando al piano superiore Chimecho vi dirà che ora è possibile radunare nuove reclute. Ora uscite e andate nel dungeon chiamato “Cascata segreta”, una volta arrivati avrete ancora un capogiro e vedrete un Pokémon che è riuscito a superare la cascata e quindi farete, pure voi lo stesso.


    Adesso entrerete in un dungeon chiamato Grotta della Cascata, saranno nove i piani da superare e i Pokémon non saranno molto forti. Superai tutti i piani vedrete una stanza piena di gemme e il vostro compagno vorrà prendere una gemma enorme, ma avrete un capogiro e vedrete che se il compagno riuscirà a prenderla, tutta la stanza sarà allagata! Dopo l’inondazione vi ritroverete in una Sorgente Termale in cui vi riposerete. Dopo tornerete alla Gilda e scoprirete che ogni volta che avete toccato qualcosa avrete una visione sul passato o il futuro di quell’oggetto! Ora il Capitano vi chiamerà e vi dirà che siete stati inclusi nell’iscrizione per una spedizione! Ora proseguite con il prossimo capitolo. Ecco i pokemon che troverete nella Grotta della Cascata:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Psyduck #054

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Grimer #088

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Tangela #114

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Poliwag #060

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Wooper #194

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Barboach #339

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Lotad #270


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Surskit #283


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Whiscash #340

    -

    5/6/7/8 piano

    Capitolo 6: Il Team Teschio


    La mattina dopo Chatot avviserà tutti che a breve ci sarà una spedizione, voi per oggi dovete compiere delle missioni in bacheca. Andate al piano superiore e vedrete Koffing e Zubat, dopo che vi hanno parlato del fatto che loro sono di una squadra di esplorazione (Team Teschio) arriverà il loro capo che vi manderà K.O.
    Una volta che sono andati via, eseguite delle missioni presenti sulle bacheche, una volta eseguita una missione il giorno dopo, dovrete ancora stare al posto di guardia, il giorno dopo Chatot annuncerà a tutti che da ora c’è una nuova squadra di esplorazione, cioè il Team Teschio.


    Dopo le loro presentazioni, fate alcune missioni in bacheca e andate a dormire, e vedrete che il Team Teschio ha rubato il cibo della dispensa! Adesso tocca a voi andare nel Giardino dei Meli per prendere delle Mele Perfette. Arrivati al Giardino dei Meli, dovrete superare 12 piani e vi saranno molti pokèmon d’erba e di tipo coleottero, superato anche il dodicesimo piano, vi ritroverete nel Bosco dei Meli, e il Team Teschio vi ruberà le ultime Mele Perfette. Ecco i pokemon che incontrerete nel Giardino dei Meli:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Caterpie #010

    -

    1/2/3/4 piano
    Budew #406


    1/2/3/4/5 piano
    Hoppip #187


    1/2/3/4/5 piano
    Burmy #412

    -

    1/2/3/4/5 piano (solo in tempo)
    Oddish #043


    1/2/3/4/5/6 piano
    Butterfree #012


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano (solo in oscurità)
    Paras #046


    1/2/3/4/5/6/7/8/9/10/11 e 12 piano
    Weedle #013


    4/5/6/7/8/9/ piano
    Exeggcutor #103


    4/5/6/7/8/9/10/11/12 piano
    Combee #415


    6/7/8/9/10/11/12 piano (solo in tempo)
    Beedrill #015


    8 piano (solo in oscurità)
    Gloom #044


    7/8/9/10/11/12 piano
    Kakuna #014


    8/9/10/11/12 piano
    Rimarrete senza cena e il giorno dopo Chatot vi dirà che non parteciperete alla spedizione!


    Adesso eseguite delle missioni in bacheca e il giorno dopo a cena sarà comunicata la lista di coloro che saranno scelti per la spedizione. Ebbene sì, tutti sono stati scelti per la spedizione e voi andrete insieme a Bidoof. La meta è il Lago Foschia! Ora si passa al prossimo capitolo!
    Capitolo 7: La grande spedizione

    Voi insieme a Bidoof seguirete un itinerario lungo la costa. A questo punto potrete scegliere due strade: io ho scelto il Dirupo Costiero, quindi per facilitare la cosa andate anche voi per la stessa via, il Dirupo costiero sarà pieno di Pokémon d’acqua e alcuni di tipo drago ed è composto da 10 piani. Ecco i pokemon che incontrerete al Dirupo Costiero:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Spheal #363


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Dratini #147

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Wingull #278


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Krabby #098

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Gastrodon (Est) #423


    6/7/8/9 piano
    Seleao #364


    6/7/8/9 piano
    Dopo che avete superato anche questo dungeon, proseguendo avrete ancora due vie che potrete proseguire e questa volta scegliamo Il Monte Aguzzo, questo dungeon è pieno di Pokémon coleottero ai primi piani, invece ai prossimi piani i tipi dei Pokémon inizieranno a variare ed è costituito da 14 piani. Una volta superato il dungeon, passate con il prossimo capitolo. Ecco i pokemon presenti nel dungeon del Monte Aguzzo:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Shroomish #285

    -

    1/2/3/4/5/6 piano
    Ariados #138


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Natu #177


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Parasect #047


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Cascoon #268

    -

    1/2/4/5/7/8/10/11/13/14 piano
    Beautifly #267


    2/3/6/7/9/10/12/14 piano
    Aerodactyl #142


    8/9/10/11/12/13/14 piano
    Pineco #204

    -

    8/9/10/11/12/13/14 piano
    Venomoth #049


    8/9/10/11/12/13/14 piano
    Bonsly #438

    -

    8/9/10/11/12/13/14 piano

    Capitolo 8: Il cuore di Groudon


    Una volta arrivati al Campo Base, Chimecho vi racconterà la legenda di Uxie e poi tutti partiranno alla ricerca del lago, quindi adesso andate e proseguite andando verso la Foresta Bruma, questo dungeon è invaso da Pokémon di tipo volante, normale, coleottero ed erba, inoltre il tempo in questo dungeon sarà la nebbia che durerà per 10 piani. . Ecco i pokemon che incontrerete nella Foresta Bruma:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Hoothoot #163


    1/2/3/4/5 piano
    Smeargle #235

    -

    1/2/3/4/5 piano
    Cherubi #420

    -

    1/2/3/4/5 piano
    Dunsparce #206

    -

    1/2/3/4/5 piano
    Skiplom #188


    1/2/3/4/5/6/7/8/9/10/11 piano
    Zigzagoon #263

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9/10/11 piano
    Pachirisu #417

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9/10/11 piano (solo in tempo)
    Noctowl #164


    6/7/8/9/10/11 piano
    Stantler #234

    -

    6/7/8/9/10/11 piano
    Buneary #427

    -

    6/7/8/9/10/11 piano (solo in oscurità)
    Pinsir #127

    -

    7/8/9/10/11 piano
    Breloom #286


    7/8/9/10/11 piano
    Superato il dungeon, arriverete in un luogo pieno di cascate e più avanti vedrete una statua di Groudon.


    Dunque apparirà dal sottosuolo una statua del leggendario Groudon. Voi avrete come spesso accade due visioni e successivamente il vostro compagno metterà la pietra che aveva trovato nella statua di Groudon e a quel punto vedrete il Lago Foschia. Dopo, come ovvio era, arriverà il Team Teschio, ma poi anche il Capitano verrà, e il Team Teschio lo sconfiggerà. Ora passate al prossimo capitolo!

    Capitolo 9: Il mistero del Lago Foschia


    Vedrete una caverna, entrate e vedrete che il Team Teschi manderà K.O. Wigglytuff e dopo vi ritroverete nella Grotta del Vapore, un dungeon che potrebbe rendersi difficile se avete dei Pokémon deboli contro gli attacchi di tipo terra, fatto da 8 piani e che ospita Pokémon soprattutto di tipo fuoco. Dopo che avete superato questo dungeon, potrete salvare e prendere una pausa. Adesso proseguite e sentirete un ruggito, parlerete con il compagno e andrete nell’Antro del Vapore e preparatevi a superare altri sette piani. Arrivati alla Vetta del Vapore, sentirete ancora quel ruggito, vedrete Corphish che porta gli altri membri della Gilda alla statua e il Team Teschio sconfitto dal Capitano. Ora vedrete il leggendario Groudon, quindi preparatevi a sconfiggerlo, per riuscirci cercate di indebolirlo o fate in modo che i suoi attacchi siano vani, e colpitelo con mosse molto potenti e che causino cambiamenti di stato. Ecco i pokemon che incontrete nella Grotta el Vapore e poi nell'Antro del Vapore (inclusi nella lista anche il Groudon-illusione e Uxie, che dopo incontrerete):
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Farfetch'd #083


    1/2/3/4/5/6/7/8 e poi nel 1 piano
    Yanma #193


    1/2/3/4/5/6/7/8 e poi nel 1 piano
    Slugma #218

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Numel #322


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Magby #240

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Snubbull #209

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Kricketune #402

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 e poi nel 1/2/3 piano
    Illumise #314

    -

    Nell'antro il 1/2/3/4/5/6/7 piano
    Granbull #210

    -

    Nell'antro il 1/2/3/4/5/6/7 piano
    Shuckle #213


    Nell'antro il 1/2/3/4/5/6/7 piano
    Volbeat #313

    -

    Nell'antro il 1/2/3/4/5/6/7 piano
    Magmar #126

    -

    Nell'antro il 2/3/4/5/6/7 piano
    Groudon-illusione #386

    -

    Entrata Lago Foschia
    Uxie #480

    -

    Entrata Lago Foschia
    Ora che l’avete battuto il Groudon-illusione incontrerete Uxie, che vi farà vedere le meraviglie del Lago Foschia e l’Ingranaggio del Tempo insieme ai vostri compagni. Ecco alcune screen che mostrano un pò degli avvenimenti dopo la sconfitta di Groudon e delle meraviglie del Lago Foschia e l’Ingranaggio del Tempo:


    Capitolo 10: Dusknoir


    La mattina dopo vedrete che Diglett non riesce a riconoscere una zampa, ed entrerà il famosissimo esploratore Dusknoir a farvi visita. Ora eseguite delle missioni in bacheca e durante la notte vedrete il Team Teschio che ritorna all’azione. Il giorno dopo andate al Kecleon Market come richiesto da Chatot e vedrete Dusknoir e i fratelli Marill e Azzuril, dopo parlate con Chatot e fate qualche missione in bacheca. Durante la notte vedrete che sta per essere rubato il terzo Ingranaggio del Tempo.


    La mattina dopo avrete una visita da parte di Marill e Azzurill che vi porteranno un messaggio, il vostro compagno lo leggerà (probabilmente avete capito di chi è), e ora andate alle Pianure Saetta. Come Marill vi ha detto, questo è pieno di Pokémon di tipo elettro e inoltre dovrai superare 10 piani. Nel frattempo a Borgo Tesoro Kecleon racconta a Dusknoir dell’avvenuto furto e dopo verrà ad aiutarvi nelle Pianure Saetta. Voi adesso siete nelle Distese Saetta composte da 9 piani, una volta superati vi ritroverete nell’Altopiano Saetta e dovrete battere un’intera tribù di Luxio e un Luxrai. Ecco i pokemon che trovere nelle Pianure e nelle Distese Saetta:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Plusle #311

    -

    1/2/3/4/5 piano
    Minun #312

    -

    1/2/3/4/5 piano
    Mareep #179

    -

    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Elekid #239

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Phanpy #231

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Shinx #403

    -

    4/5/6/7/8/9/10 piano e nelle distese al 1 piano
    Girafarig #203


    5/6/7/8/9/10 piano e nelle distese al 1/2/3/4/5/6 piano
    Flaaffy #180

    -

    8/9/10 piano e nelle distese al 1/2/3/4/5 piano
    Yanmega #469


    9/10 piano e nelle distese al 1/2/3/4 piano
    Pichu #172

    -

    9/10 piano e nelle distese al 1/2/3/4 piano
    Pikachu #025

    -

    9/10 piano e nelle distese al 1/2/3/4 piano
    Electrabuzz #125

    -

    10 piano e nelle distese al 1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Tauros #128

    -

    Nelle distese al 1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Dodrio #085


    Nelle distese al 2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Electrike #309

    -

    Nelle distese al 3/4/5/6/7/8/9 piano
    Luxio #404

    -

    Nelle distese al 5/6/7/8/9 piano
    Luxray #405

    -

    Nelle distese al 5/6/7/8/9 piano
    Ampharos #181

    -

    Nelle distese al 6/7/8/9 piano
    Sarà molto difficile battere i boss di questo dungeon, e l'unico consiglio che posso darvi e riprovare molte volte per far salire il livello e poi di arruolare altri pokémon!


    Adesso Dusknoir vi rivelerà il motivo per il quale voi vedete nel passato e nel futuro! Ora passate al prossimo capitolo

    Capitolo 11: Grovyle il ladro


    Quando tornerete alla Gilda, scoprirete che l’Ingranaggio del Tempo del Lago Foschia è stato rubato da un Grovyle! Quindi Wigglytuff deciderà che d’ora in poi dovrete concentrarvi sulla cattura di Grovyle! Ora fate un giro per Borgo Tesoro per prepararvi alla cattura di Grovyle e tornate alla Gilda e dopo andate nel Deserto del Nord. Come vi ha detto Dusknoir nel Deserto del Nord si verificano delle tempeste di sabbia e quindi perderete dei PS, sarà pieno di Pokémon di tipo terra e roccia e inoltre è composto da 15 piani. Ecco i pokemon che troverete nel Deserto del Nord:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Cubone #104

    -

    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Baltoy #343


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Aron #304


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Cacnea #331

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Larvitar #246


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Trapinch #328

    -

    Dall'1 al 15 piano
    Sandshrew #027

    -

    Dall'1 al 15 piano
    Carnivine #455

    -

    7/8/9/10/11/12/13/14/15 piano
    Rhyhorn #111


    8/9/10/11/12/13/14/15 piano
    Cacturne #332

    -

    9/10/11/12/13/14/15 piano
    Pikachu #332

    -

    9/10/11/12/13/14/15 piano
    Il giorno seguente andate al Deserto delle Sabbie Mobili e vi butterete nelle sabbie mobili e a questo punto dovrete completare un secondo dungeon (Grotta delle Sabbie Mobili), molto simile al primo riguardo ai Pokémon presenti e fatto da 10 piani. Ora tocca alla seconda parte di questo dungeon, cioè la Fossa delle Sabbie Mobili. Questo dungeon non è molto differente dal precedente in quanto ai Pokémon, i piani da superare sono 10. Ecco i pokemon che incontrete nella Grotta delle Sabbie Mobili:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Nincada #290


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Vibrava #329


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Sandslash #028

    -

    Dall'1 al 10 piano e nelle fosse dall'1 al 10 piano
    Skorupi #451


    Dall'1 al 10 piano e nelle fosse dall' 1 al 5 piano
    Pupitar #247


    Dall'1 al 10 piano e nelle fosse il 1 piano
    Mawile #303

    -

    8/9/10 piano e nelle fosse dall' 1 al 5 piano
    Tyranitar #248


    Nelle fosse dal 2 al 10 piano
    Hippopotas #449

    -

    Nelle fosse dal 3 al 10 piano
    Ninjask #291


    Nelle fosse dal 5 al 10 piano
    Mesprit #481

    -

    Lago Sotterraneo
    Nel si potranno verificare delle tempeste di sabbia e per finire qui vi ritroverete spesso in covi di Pokémon che saranno molto difficili da superare se non avete un Pokémon molto forte.


    Una volta superato il dungeon, vi ritroverete in un Lago Sotterraneo e arriverà Mesprit che vi sfiderà! Una volta battuto, verrà Grovyle che riuscirà a rubare l’Ingranaggio del Tempo. Ora passate al prossimo capitolo


    Capitolo 12: L’unica possibilità


    Tutti i membri della Gilda si riuniranno e Dusknoir avrà l’idea di farvi toccare il cristallo preso da Bidoof per cercare di usare lo Squarcio Dimensionale, e a quel punto vedrete Azelf che cerca di impedire che Grovyle prenda l’Ingranaggio del Tempo. Adesso tutta la Gilda andrà nella Grotta di Cristallo per salvare l’Ingranaggio del Tempo e quindi dovete superare un dungeon di 11 piani e ospitante Pokémon principalmente di tipo roccia. Ecco i pokemon che incontrerete nella Grotta di Cristallo:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Graveler #075


    1/2/3/4/5/6 piano
    Seviper #336

    -

    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Beldum #374


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Wormadam #413


    4/5/6/7/8 piano (solo in tempo)
    Riolu #447

    -

    5/6/7/8 piano
    Cranidos #408

    -

    5/6/7/8/9 piano
    Donphan #232

    -

    6/7/8/9/10/11 piano
    Shieldon #410


    7/8/9/10/11 piano
    Golem #076


    8/9/10/11 piano
    Una volta che avete superato il dungeon, ci saranno tre cristalli voi ne toccherete uno e avrete un’altra visione e dopo fate diventare tutti i cristalli azzurri e sentirete una scossa di terremoto e apparirà un’entrata di cristallo.


    Proseguite e preparatevi ad altri 13 piani nel Bivio di Cristallo con tipi di Pokémon molto varianti rispetto al precedente dungeon. Ecco i pokemon che incontrerete al Bivio di Cristallo:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Bagon #371

    -

    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Floatzel #419

    -

    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Wormadam #413


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Glameow #431

    -

    7/8/9/10/11/12/13 piano
    Absol #359

    -

    8/9/10/11/12/13 piano
    Glalie #362

    -

    8/9/10/11/12/13 piano
    Froslass #478


    9/10/11/12/13 piano
    Azelf #482

    -

    Lago Cristallo
    Una volta superato il dungeon arriverete al Lago di Cristallo e dopo aver visto cosa succede tra Grovyle e Azelf dovrete lottare contro Grovyle il ladro. Una volta battuto arriverà Dusknoir e sparirà insieme a Grovyle. Ora passate al prossimo capitolo


    Capitolo 13: Il segreto di Dusknoir

    La mattina dopo tutti i membri della Gilda vi verranno a trovare nella vostra stanza e dopo il Commissario Magnezone vi dirà di andare a Borgo Tesoro. Arrivati Dusknoir vi spiegherà la situazione e la vera identità di Grovyle, quindi ora verrà organizzato un ingegnoso piano d’azione. Il giorno seguente dovrete fare le vostre attività normali, quindi compiete delle missioni in bacheca finchè non riceverete un messaggio dall’agente Magnemite che riguarda la riuscita cattura di Grovyle! Adesso andate in piazza e Dusknoir vi dirà addio, ma poi vi rapinerà e vi porterà nel futuro. Ora passate al prossimo capitolo!


    Capitolo 14: Nel futuro


    Arrivati nel futuro, sarete in una prigione e in seguito legati a delle colonne insieme a Grovyle, a questo punto lui vi chiederà un’idea per scappare e voi selezionate Attacca! Usciti fuori, vedrete che il paesaggio è totalmente stravolto dalla paralisi del pianeta.

    Ora entrate nella Grotta dello Spazio e finite questo dungeon di 8 piani e con Pokémon soprattutto di tipo acciaio. Ecco i pokemon che troverete nella Grotta dello Spazio:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Magnemite #081


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Magneton #082


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Onix #095


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Skarmory #227


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Drifloon #425


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Drifblim #426


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Ditto #132

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Grumpig #326

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Una volta superato questo dungeon ne dovrete finire un altro (Colle Oscuro), che è composto da 15 piani e ospita Pokémon quasi tutti di tipo spettro. Ecco i pokemon che troverete sul Colle Oscuro:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Gastly #092


    Dall'1 al 15 piano
    Haunter #093


    Dall'1 al 15 piano
    Gengar #094


    Dall'1 al 15 piano
    Banette #354

    -

    Dall'1 al 15 piano
    Dusclops #356

    -

    Dall'1 al 15 piano
    Misdreavus #200

    -

    Dall'1 al 15 piano
    Claydol #344


    Dall'1 al 15 piano
    Gliscor #472


    Dall'1 al 15 piano
    Una volta superato il Colle Oscuro dovrete superare le Rovine Inviolabili, saranno 8 i piani da superare e ci saranno vari tipi di Pokémon. Adesso proseguite e vedrete Grovyle attaccato da uno Spiritomb. Ora, nella seconda parte del dungeon (Gola Inviolabile), dovrete superare 6 piani con Pokémon simili a quelli del precedente dungeon. Ecco i pokemon che incontrerete nelle Rovine Inviolabili:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Metang #375


    Dall'1 all'8 piano e nella gola dall'1 al 6 piano
    Probopass #476


    Dall'1 all'8 piano e nella gola dall'1 al 6 piano
    Forrestress #205


    Dall'1 all'8 piano e nella gola dall'1 al 6 piano
    Shelgon #372

    -

    Dall'1 all'8 piano e nella gola dall'1 al 6 piano
    Tangrowth #465

    -

    Dall'1 all'8 piano e nella gola dall'1 al 6 piano
    Muk #089

    -

    Dall'1 all'8 piano e nella gola dall'1 al 6 piano
    Spiritomb #442


    Boss - Dopo aver superato i 14 piani complessivi
    Una volta completato il dungeon vedrete Grovyle a terra, battete Spiritomb e ora passate al prossimo capitolo.


    Capitolo 15: Il mistero della paralisi del pianeta


    Ora Grovyle vi spiegherà il motivo della paralisi del pianeta e della trasformazione di Dialga in un Dialga Oscuro. Ora dovrete trovare Celebi, il Pokémon Tempovia che si trova nella Foresta Oscura. La Foresta Oscura è fatta da 8 piani e con differenti tipi di Pokémon. Arrivati nella Selva Oscura arriverà Celebi (se non l’avete notato è un Celebi shiny). Adesso superate la Selva oscura che sarà fatta da 12 piani con vari tipi di Pokémon. Ecco i pokemon che troverete alla Selva Oscura:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Vulpix #037

    -

    Dall'1 al 12 piano
    Aggron #306


    Dall'1 al 12 piano
    Steelix #208


    Dall'1 al 12 piano
    Rhydon #112


    Dall'1 al 12 piano
    Leafeon #470

    -

    Dall'1 al 12 piano
    Hippowdon #450

    -

    Dall'1 al 12 piano
    Celebi Shiny #251


    Dopo aver superato il dungeon (solo parlare)

    Adesso dovrete battere tutti i Sableye e Dusknoir ma prima vedrete che è venuto anche Dialga Oscuro! Ma Celebi userà la sua abilità per portarvi al Portale del Tempo e riuscirete a scappare! Ora passate al prossimo capitolo!


    Capitolo 16: L'alba


    Ora che siete tornati nel presente, o meglio il vostro passato, Grovyle vi racconterà del vostro passato e la mattina dopo andrete a caccia di Ingranaggi del Tempo. Il giorno dopo andrete nella Foresta Arcana per prendere il primo Ingranaggio del tempo. Nella Foresta Arcana ci sono principalmente Pokémon di tipo erba e psico ed inoltre saranno 20 i piani da superare. Ecco i pokemon che troverete nella Foresta Arcana:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Ralts #280

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Cherrim #421

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Kadabra #064

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Houndoom #229


    1/2/3/4/5/6/7/8/9/10 piano
    Kirlia #281

    -

    Dal 10 al 20 piano
    Alakazam #065

    -

    Dal 10 al 20 piano
    Ninetales #038

    -

    Dal 10 al 20 piano
    Vespiquen #416


    Dal 10 al 20 piano
    Una volta superato il dungeon noterete che il tempo si è fermato, Grovyle prenderà l’Ingranaggio del Tempo e poi dovrete trovare il modo per attraversare il mare e arrivare alla Terra Nascosta, quindi dite al vostro compagno che dovete tornare alla Gilda. Ora passate al prossimo capitolo


    Capitolo 17: Gli amici della gilda

    Arrivati alla Gilda di Wigglytuff e una volta raccontata la vostra storia, tutti vi crederanno, cenerete con loro e andrete a dormire. La mattina dopo Loudred vi sveglierà e andate alla Grotta della Cascata, notate che non ci sono quasi più dei Pokémon! Ecco i pokemon che troverete alla Grotta della Cascata:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Psyduck #054

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Grimer #088

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Tangela #114

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Poliwag #060

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Wooper #194

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Barboach #339

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Lotad #270


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Surskit #283


    1/2/3/4/5/6/7/8 piano
    Whiscash #340

    -

    5/6/7/8 piano
    Una volta superati gli 8 piani, sarete alla Sorgente Termale, quindi parlate con Torkoal, ma non vi dirà molto. Il giorno dopo Torkoal verrà alla Gilda e si ricorderà altri particolari, uscite e vedrete l’ormai noioso Team Teschio che porteranno via Torkoal. Adesso andate al Promontorio Sharpedo e poi in spiaggia. Ora passate al prossimo capitolo.

    Capitolo 18: Lapras


    Arrivati in spiaggia vedrete un Lapras e il Team Teschio che come al solito, vi stava origliando. Durante la notte vedrete Wigglytuff che incontra Lapras che iniziano a parlare tra loro. La mattina seguente esplorerete la Grotta Salamastra, un dungeon di 9 piani e strapieno di Pokémon d’acqua. Adesso il Team Teschio vi ruberà il Frammento Antico e Chatot l’inseguirà. Adesso tocca alla seconda parte del dungeon, cioè l’Antro Salamastro che è fatto da 5 piani e sempre pieno di Pokémon di tipo acqua. Ecco i pokemon che troverete alla Grotta e nell'Antro Salamastro (dei 3 boss si parlerà dopo la lista):
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Seel #086

    -

    1/2/3/4/5 piano
    Omanyte #138


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Pelipper #279


    1/




    Capitolo 19: Verso la Terra Nascosta


    Vedrete il confine della breccia del tempo e arriverete nella Terra Nascosta. Adesso dovete prendere il Vascello Arcobaleno che userete per raggiungere la Torre del Tempo. Adesso dovrete superare il dungeon della Terra Nascosta che durerà 15 piani e ci sono diversi tipi di Pokémon. Una volta superato questo dungeon, dovrete superare l’Altopiano Nascosto che durerà 8 piani e ha più o meno gli stessi Pokémon della Terra Nascosta. Ecco i pokemon che troverete all'Altopiano Nascosto e nella Terrra Nascosta (dei 3 boss si parlerà dopo la lista):
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Dragonite #149


    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Manectric #310

    -

    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Purugly #432

    -

    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Garchomp #445


    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Bastiodon #411


    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Tropius #357


    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Abomasnow #460


    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Rampardos #409

    -

    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Magmortar #467

    -

    Dall'1 al 15 e all'altopiano dall'1 all'8 piano
    Arrivati alla Fossa Salamastra vedrete il Team Teschio a terra.


    Una volta superato il dungeon arriverete al Vascello Aecobaleno, ma Dusknoir arriverà e vi sfiderà insieme ai suoi Sableye. Cercate di battere prima i Sableye e poi pensate a Dusknoir. Adesso il vostro compagno metterà il Frammento Antico nella cavità e il Vascello Arcobaleno si attiverà. Adesso passate al prossimo capitolo.



    Capitolo 20: L'ultima avventura


    Dopo aver usato il Vascello Arcobaleno, dovrete superare il dungeon della Torre del Tempo, alta 13 piani e piena di Pokémon di tipo psico. Adesso tocca alla seconda parte del dungeon, cioè la Guglia del Tempo, che durerà 10 piani con Pokémon di tipo psico, drago e normale. Ecco i pokemon che troverete Torre del Tempo e nella Guglia (il boss verrà citato successivamente):
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Porygon #137

    -

    Dall'1 al 13
    Lunatone #337


    Dall'1 al 13
    Bronzor #436


    Dall'1 al 13
    Solrock #338


    Dall'1 al 13
    Metagross #376


    Nella guglia dall'1 al 10
    Salamence #373


    Nella guglia dall'1 al 10
    Bronzong #437


    Nella guglia dall'1 al 10
    Porygon2 #233

    -

    Nella guglia dall'1 al 10
    Porygon-Z #474

    -

    Nella guglia dall'1 al 10
    Dark Dialga #483


    Boss - Solo la prima visita
    Dialga #483


    Boss
    Alla fine del dungeon dovrete affrontare il più pericolo pokemon del gioco per ora, cioè ovviamente il pericoloso Dialga!


    Una volta arrivati alla Vetta del Tempo vi varrà ad accogliere Dialga che adesso dovrete battere! Sarà molto difficile da battere, dovrete assolutamente trovare un modo per evitare che vi colpisca (cercate di paralizzarlo/congelarlo/addormentarlo/fargli assumere lo stato di strambismo), avere un bel po’ di Revitalseme e di Baccarancie. Una volta battuto il vostro compagno metterà gli Ingranaggi del Tempo al loro posto. Complimenti avete salvato il futuro!


    Ora Dialga vi mostrerà tramite telepatia tutti i luoghi nei quali il tempo ha ricominciato a scorrere. Tornando a casa voi sparirete dato che il futuro ormai non esiste più. Arrivato a Borgo Tesoro il vostro compagno verrà accolto da tutti i Pokémon di Borgo Tesoro. Complimenti avete finito il gioco! Ora vedrete Dialga che vi farà ritornare nel presente! Il gioco ha raggiunto la fine, ma non sono ancora finite le avventure


    fine prima parte del gioco




    seconda parte dal gioco

    Capitolo 21: L'esame


    La mattina dopo sarete avvisati che tra poco dovrete sostenere un esame, cioè andare alla Sorgente Luccichio e riportare un tesoro alla Gilda. Ora andate a Borgo Tesoro e incontrerete Teddiursa e Ursarig che vi diranno che nella Foresta Inganno non esiste Sua Malvagità. Adesso andate nella Foresta Inganno e superate i 13 piano piani e i Pokémon principalmente di tipo coleottero ed erba. Ecco i pokemon che incontrerete nella Foresta Inganno (dei boss si parlerà dopo la lista):
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Nidoran #029

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Nidoran #032

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Eevee #133

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Turtwig #387

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Grotle #388

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Torterra #389


    Dall'1 al 13 piano
    Teddiursa #216

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Koffing #109

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Wurmple #265

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Munchlax #446

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Bidoof #399

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Rattata #019

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Raticate #020

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Seedot #273

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Nuzleaf #274


    Dall'1 al 13 piano
    Kricketot #401

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Flygon #330


    Dall'1 al 13 piano
    Scyther #123


    Dall'1 al 13 piano
    Chikorita #152

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Bayleef #153

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Venonat #048


    Dall'1 al 13 piano
    Aipom #190

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Bellsprout #069


    Dall'1 al 13 piano
    Weepinbell #070


    Dall'1 al 13 piano
    Spearow #021


    Dall'1 al 13 piano
    Bulbasaur #001


    Dall'1 al 13 piano
    Ivysaur #002


    Dall'1 al 13 piano
    Stunky #434


    Dall'1 al 13 piano
    Skuntank #435


    Dall'1 al 13 piano
    Roselia #315


    Dall'1 al 13 piano
    Gulpin #316

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Exeggcute #102


    Dall'1 al 13 piano
    Chatot #441


    Boss - Solo la prima visita
    Diglett #050

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Dugtrio #051

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Bidoof #399

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Chimecho #358

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Loudred #294

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Sunflora #192

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Croagunk #453


    Boss - Solo la prima visita
    Wigglytuff #040

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Una volta superato il dungeon andrete con Teddiursa e Ursaring alla Sorgente Luccichio, ma cadrete in una buca e incontrerete Sua Malvagità che altri non è che Wigglytuff e il resto dei membri della Gilda che interpretano il ruolo di scagnozzi di Sua Malvagità. Per sconfiggere i vostri compagni e il Capitano vi consiglio di essere minimo al livello 43, avere almeno 3 Revitalsemi e che uno dei vostri Pokémon conosca mosse che attaccano più avversari contemporaneamente. Appena li sconfiggerete il vostro team uscirà dalla buca e il gioco vi chiederà di salvare. Ora incontrerete Ursaring e Teddiursa con uno scrigno. Non osano aprirlo per paura che sia una trappola e allora il vostro partner vi propone di usare lo Squarcio Dimensionale per vedere cosa c'è dentro. E usando lo squarcio vedrete che Wigglytuff aveva messo dentro la scatola una Mela perfetta. Fatto questo prenderete la Mela perfetta e Teddiursa e Ursaring vi porterà alla Sorgente Luccichio,dove li Teddiursa si evolverà in Ursaring.

    Il vostro partner proverà ad evolversi ma non potrà poiché la sorgente vi informerà che ci sarà una Distorsione dello spazio che non vi permette di evolvervi. Tornati alla gilda sarete promossi a pieni voti come squadra d'esplorazione e otterrete 10.000 poké , una sacca tesori più capiente ed avrete una nuova base cioè la casa vecchia del vostro partner (dove prima vi eravate rifugiati con Grovyle) , quella nel Promontorio Sharpedo. Ora passate al prossimo capitolo.


    Capitolo 22: L'Isola Tormenta


    Dopo aver fatto un paio di missioni dalla Bacheca, incontrerete un Mr. Mime vicino ai Magazzini Kecleon, vi parlerà di Scizor un famoso esploratore del passato scomparso dopo non aver fatto più ritorno dall'Isola Tormenta. A questo punto l'Isola Tormenta potrà essere esplorata. Dopo aver fatto i tre dungeon, (Isola Tormenta, Grotta Abisso e Fossa Abisso) che insieme sono composti da 34 ospitanti Pokémon soprattutto di tipo acqua e ghiaccio, troverete il corpo congelato di Scizor l'esploratore scomparso e fare la guardia ci sarà un Froslass che dovrete battere. Ecco i pokemon che incontrerete nell' Isola Tormenta:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Swablu #333


    Dall'1 al 20 piano
    Sneasel #215


    Dall'1 al 20 piano
    Vigoroth #288

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Delibird #225


    Dall'1 al 20 piano
    Nosepass #299

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Azurill #298

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Marill #183

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Azumarill #184

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Golduck #055

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Smochum #238


    Dall'1 al 20 piano
    Castform #351

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Piloswine #221


    Dall'1 al 20 piano
    Piplup #393

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Snorunt #361

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Ecco i pokemon che incontrete nella Grotta e nella Fossa Abisso (i pokemon sono molto simili a quelli del dungeon precedente):
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Swablu #333


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Altaria #334


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Sneasel #215


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Weavile #461


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Slakoth #287

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Vigoroth #288

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Slaking #289

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Delibird #225


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Nosepass #299

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Azurill #298

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Marill #183

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Azumarill #184

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Golduck #055

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Smochum #238


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Jynx #124


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Castform #351

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Swinub #220


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Piloswine #221


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Mamoswine #473


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Piplup #393

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Prinplup #394

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Empoleon #395


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Snorunt #361

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Zangose #335

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Glaceon #471

    -

    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Snover #459


    Dall'1 al 10 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Froslass #478


    Boss
    Nella lista è presente all'ultimo il boss del dungeon Froslass, che si troverà a fare la guardia a scizor, l'esploratore!


    Per battere Froslass vi consiglio di cercare di non farlo attaccare e di usare mosse di tipo fuoco, spettro o buio. Una volta battuto Scizor si scongelerà e tornerete a Borgo Tesoro. Appena arrivati a Borgo Tesoro, Scizor vi ringrazierà di averlo salvato e vi dirà che è un membro onorario della Federazione delle squadre di esplorazione e vi ricompenserà donandovi il Rango Segreto. Ora passate al prossimo capitolo.


    Capitolo 23: Manaphy

    Dopo aver fatto un paio di missioni, mentre andrete alla gilda, incontrerete Corphish che vi dirà che Sunflora ha fatto una scoperta eccezionale: Il Mar Cinto.
    Entrate nella base della gilda e parlate con Sunflora, dopo avergli parlato, avrete sbloccato il Mar Cinto.


    Il Mar Cinto è composto da 20 piani e i Pokémon di questo dungeon sono di tipo acqua. Appena superati i 20 piani, troverete un uovo blu, raccoglietelo. Ecco i pokemon che troverete nel Mar Cinto:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Carvanha #318


    Dall'1 al 20 piano
    Slowbro #080


    Dall'1 al 20 piano
    Slowking #199


    Dall'1 al 20 piano
    Clamperl #366

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Lapras #131


    Dall'1 al 20 piano
    Horsea #116

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Seadra #117

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Kingdra #230


    Dall'1 al 20 piano
    Tentacruel #073


    Dall'1 al 20 piano
    Finneon #456

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Shellder #090

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Remoraid #223

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Octillery #224

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Wailmer #320

    -

    Dall'1 al 20 piano
    Qwilfish #211


    Dall'1 al 20 piano
    Uovo di Manaphy #???
    -

    -

    Dopo aver superato i 20 piani
    Appena arrivati alla base, l'uovo si schiuderà e ne uscirà un bellissimo Pokémon.


    Non sapendo che Pokémon sia, andrete da Chatot, il quale vi dirà che è un Cucciolo di Manaphy. Il Pokémon piangerà per la fame e Chatot vi dirà di andare al Dirupo costiero (dungeon già esplorato in precedenza) per prendere il cibo preferito di Manaphy: le gomme blu. Il dirupo costiero è composto da 9 piani (le gomme blu si trovano al piano 7). Ecco i pokemon che si trovano al Dirupo Costiero:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Spheal #363


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Dratini #147

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Wingull #278


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Krabby #098

    -

    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Gastrodon (Est) #423


    6/7/8/9 piano
    Seleao #364


    6/7/8/9 piano
    Ricordo che questo dungeon è stato già affrontato nel settimo capitolo, perciò sarà molto semplice da superare.


    Dopo aver portato la gomma a Manaphy, il vostro partner chiederà a Chatot se potete prendervi cura del piccolo Manaphy e Chatot acconsentirà alla vostra scelta.
    Manaphy dopo chiederà un'altra gomma blu e quindi dovrete riandare al Dirupo Costiero. Appena data la gomma blu a Manaphy, gli farete fare una passeggiata sulla spiaggia.


    Quella notte stessa Manaphy scapperà sulla spiaggia poiché vuole ritornare in mare. Il giorno dopo andrete alla spiaggia, dove ritroverete Manaphy con la febbre altissima. Portato Manaphy a casa, consulterete Chatot che vi dirà che la terra ferma non è l'ambiente adatto al piccolo Manaphy. Vi dirà di andare a prendere al Mar dei miracoli (il quale è composto di 19 piani) la “Brina di Phione”.


    Dopo aver completato i 19 piani, arriverete a una statua Kangaskan, salvate. Dopo fate il dungeon che segue (che ha in tutto 4 piani) e infine arriverete alla Fossa dei Miracoli. Li vedrete i Phione ma Gyarados v’impedirà di prendere la Brina. Ecco i pokemon che incontrerete al Mar e alla Fossa dei Miracoli:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Chinchou #170


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Lanturn #171


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Cradily #346


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Luvdisc #370

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Clamperl #366

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Huntail #367

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Gorebyss #368

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Mantyke #458


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Mantine #226


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Finneon #456

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Lumineon #457

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Relicanth #369


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Cloyster #091


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Slowbro #080


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Slowking #199


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Horsea #116

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Seadra #117

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Kingdra #230


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Tentacruel #073


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Wailmer #320

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Remoraid #223

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Octillery #224

    -

    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Starmie #121


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Sharpedo #319


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Qwilfish #211


    Dall'1 al 18 piano e nella fossa dall'1 al 4 piano
    Gyarados #130


    Boss - Solo la prima visita
    Phione #489

    -

    Boss - Dalla seconda visita in poi
    Battete Gyarados e i Phione come ricompensa vi daranno la loro Brina che porterete a Manaphy per curarlo.


    Capitolo 24: I regi


    Dopo aver fatto un paio di missioni, andate alla Gilda di Wigglytuff, li incontrerete il team Malia composto da Gardevoir, Loppuny e Medicham che è venuto a far visita a Wigglytuff. Appena Wigglytuff arriverà, scoprirete che lui prima era un membro del Team Malia, gli chiederanno una chiave che serve per aprire un nuovo Dungeon in cui si dice che c'è un tesoro. Ricevuta la chiave da Wigglytuff, il Team Malia deciderà di partire per il dungeon, la gilda al completo chiederà se potranno venire insieme al Team Malia in cerca del tesoro.


    Il Team Malia accetterà e quando arriverete al dungeon, troverete una stele con delle scritte in alfabeto Unown (la scritta della stele sarà ICE). Andate avanti e arriverete alla Grotta di Ghiaccio composta da tre piani, questo dungeon è pieno di Unown e alcuni Golbat e Zubat. Notate che alcuni Unown depositeranno delle pietre con il rispettivo simbolo, esempio: L'Unown della lettera L depositerà la pietra con L. Prendete le pietre I - C - E e per vedere se l'Unown che cercate è nel vostro attuale piano fate Menù - Altro - Reclutamento Pokemon e vedrete la lista di tutti i Pokémon nel dungeon. Appena prese tutte le pietre corrispondenti alle lettere incise sulla stele, fate i 3 piani e ritornerete alla stele precedente. Premete A davanti alla stele e rispondete Sì alla domanda che vi pone la stele: Vuoi chiudere gli occhi? A quel punto la Stele scomparirà e assorbirà le pietre corrispondenti alle lettere incise, al posto della stele comparirà una scala, cliccateci e procedete. Arriverete alla sala di Regice, battetelo facendo attenzione al suo attacco Esplosione (la lista dei pokemon presenti nel dungeon si trova alla fine della sezione, per non rovinarvi il gusto del gioco e della scoperta dei leggendari).

    Appena battuto Regice, arriverete a un'altra stele. Su questa stele ci sarà scritto ROCK e a questo punto rifate lo stesso procedimento delle lettere di Regice.
    Il dungeon sarà composto sempre da tre piani, i Pokémon che troverete saranno Unown e Machamp. Dopo aver inserito le pietre nella stele, scomparirà e comparirà un’altra scala che vi porterà nella Sala di Regirock.

    Appena battuto Regirock vi si aprirà la strada e raggiungerete un'altra stele con scritto STEEL. Rifate sempre lo stesso procedimento delle lettere e quando scomparirà la stele, comparirà ancora una scala che vi porterà da Registeel.


    Appena battuto, vedrete teletrasportato davanti a voi il Team Malia e insieme deciderete di unire le forze per trovare il tesoro. Proseguite e attraversate la Fossa Egida nella quale sono presenti gli Unown, Zubat, Golbat, Crobat e Machamp (il dungeon sarà composto da 5 piani). Fatti i 5 piani, arriverete in una sala piena di molte statue di Bronzong e Hitmonlee e al centro una grossa statua di Regigigas. Le statue diventeranno Pokémon e le dovrete affrontare. Per batterli vi consiglio di avere un bel po’ di Revitalsemi e di avere in squadra un Pokémon in grado di attaccare in multiplo. Ecco finalmente i pokemon che troverete all'interno della Grotta e della Fossa Egida:
    Le locazioni di tutti i pokemon sono uguali e vista la presenza di varie zone, abbiamo deciso di inserirne una sola per tutte (scritta idem per i pokemon a cui vale la locazione presente sotto):
    Nel labirinto di ghiaccio e in quello di roccia dall'1 al 3 piano, in quella di acciaio dall'1 al 4 e nella Fossa dall'1 al 5.
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Zubat #041


    Idem
    Golbat #042


    Idem
    Crobat #169


    Nella Fossa Egida dal 1 al 5 piano
    Machoke #067

    -

    Idem
    Machamp #068

    -

    Idem
    Unown A #201

    -

    Idem
    Unown B #201

    -

    Idem
    Unown C #201

    -

    Idem
    Unown D #201

    -

    Idem
    Unown E #201

    -

    Idem
    Unown F #201

    -

    Idem
    Unown G #201

    -

    Idem
    Unown H #201

    -

    Idem
    Unown I #201

    -

    Idem
    Unown J #201

    -

    Idem
    Unown K #201

    -

    Idem
    Unown L #201

    -

    Idem
    Unown M #201

    -

    Idem
    Unown N #201

    -

    Idem
    Unown O #201

    -

    Idem
    Unown P #201

    -

    Idem
    Unown Q #201

    -

    Idem
    Unown R #201

    -

    Idem
    Unown S #201

    -

    Idem
    Unown T #201

    -

    Idem
    Unown U #201

    -

    Idem
    Unown V #201

    -

    Idem
    Unown W #201

    -

    Idem
    Unown X #201

    -

    Idem
    Unown Y #201

    -

    Idem
    Unown Z #201

    -

    Idem
    Unown ! #201

    -

    Idem
    Unown ? #201

    -

    Idem
    Regice #378

    -

    Boss - Stanza di Regice, dopo il labirinto di ghiaccio
    Regirock #377

    -

    Boss - Stanza di Regirock, dopo il labirinto di roccia
    Registeel #379

    -

    Boss - Stanza di Registeel, dopo il labirinto di acciaio
    Hitmonlee (4) #106

    -

    Boss - Stanza di Regigigas
    Bronzong (4) #437


    Boss - Stanza di Regigigas
    Regigigas #486

    -

    Boss - Stanza di Regigigas
    A prima vista sembrerebbe molto difficile batterli, ma con un pò di fortuna e l'aiuto del Team Malia, riuscierete a sconfiggerli!


    Battuti i Pokemon posizionatevi sulla stele e concentrate la vostra Aura a questo punto Regigigas si alzerà ma non preoccupatevi poichè non vorrà combattere, ma darà un pugno verso il terreno che farà tremare il pavimento. A questo punto uscite e noterete che sarà aperto un nuovo dungeon e scoprirete che è proprio lì che i Regi custodivano il loro tesoro. A questo punto il team Malia ripartirà in viaggio e vi dirà di porgere i loro saluti a Wigglytuff. Ora passate al prossimo capitolo.

    Capitolo 25: Il sogno di Azzurill


    Dopo aver fatto una missione alla fine di ognuna di essa, troverete Cresselia che vi dirà nei vostri sogni che un fenomeno chiamato Distorsione dello Spazio è in corso. Per fermarlo vi dirà che è opportuno che il vostro Pokémon dovrà scomparire dal mondo.


    Un giorno mentre andrete alla Gilda saprete che Azzurill non si sveglia più, arrivati alla Gilda, Chatot vi dirà di andare al Monte Odissea (composto da 19 piani) per trovare Drowzee (il Pokémon che in passato inganno Azzurill e Marill) poiché si dice che lui possa vedere i sogni degli altri. Superato il Monte Odissea, troverete Drowzee e gli chiederete di venire con voi per vedere il sogno di Azzurill. Ecco i pokemon che incontrete al Monte Odisseo:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Ledyba #165


    Dall'1 al 19 piano
    Ledian #166


    Dall'1 al 19 piano
    Marowak #105

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Bibarel #400


    Dall'1 al 19 piano
    Fearow #022


    Dall'1 al 19 piano
    Scizor #212


    Dall'1 al 19 piano
    Sentret #161

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Furret #162

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Heracross #214


    Dall'1 al 19 piano
    Onix #095


    Dall'1 al 19 piano
    Kangaskhan #115

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Tyrogue #236

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Hitmonchan #107

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Ursaring #217

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Meditite #307


    Dall'1 al 19 piano
    Medicham #308


    Dall'1 al 19 piano
    Mr. Mime #122

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Mankey #056

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Primeape #057

    -

    Dall'1 al 19 piano
    Shedinja #292


    Dall'1 al 19 piano
    Drowzee #096

    -

    Dopo aver superato i 19 piano - Nessuna lotta
    La vostra prossima missione sarà intervenire appunto nel sogno, o anche l'incubo di Azzurill.


    Tornati alla Gilda con Drowzee, vi dirà che potrete entrare nel sogno per vedere cosa succede. Il dungeon del sogno si chiamerà ''L'incubo" e sarà composto da 17 piani, fatto il dungeon, troverete Cresselia che vi vorrà sfidare, ma verrà Drowzee che è venuto perché era preoccupato per il vostro team, Cresselia allora scapperà poiché non si vuole far vedere. Ecco i pokemon che troverete nell'Incubo:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Spinda #327

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Gulpin #316

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Swalot #317

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Corsola #222


    Dall'1 al 17 piano
    Miltank #241

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Whismur #293

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Slowbro #080


    Dall'1 al 17 piano
    Krabby #098

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Dratini #147

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Ambipom #424

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Buizel #418

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Cleffa #173

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Clefairy #035

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Clefable #036

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Kabuto #140


    Dall'1 al 17 piano
    Kabutops #141


    Dall'1 al 17 piano
    Smeargle #235

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Spoink #325

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Grumpig #326

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Lickitung #108

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Lickilicky #463

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Bellossom #182

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Snubbull #209

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Espeon #196

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Wynaut #360

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Wobbuffet #202

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Toxicroak #454


    Dall'1 al 17 piano
    Wingull #278


    Dall'1 al 17 piano
    Pelipper #279


    Dall'1 al 17 piano
    Blissey #242

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Igglybuff #174

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Jigglypuff #039

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Jigglypuff #040

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Phanpy #231

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Meowth #052

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Persian #053

    -

    Dall'1 al 17 piano
    Cresselia #488

    -

    Solo una comparsa - Dopo aver superato i 19 piani
    Prima di entrare preparatevi e fatevi rifornimento di oggetti in modo da essere sicuri di farcela.


    Usciti dal sogno, racconterete tutto alla gilda tranne il fatto che dovrete scomparire per fermare la distorsione della struttura dello spazio. Quella notte stessa rifletterete sul fatto di scomparire e deciderete di continuare lo stesso per modificare il futuro.

    Capitolo 26: Fermiamo la distorsione!


    Il giorno dopo chiedete a Lapras se sa sulla distorsione della struttura dello spazio, vi dirà solo che il governatore dello spazio è Palkia e si trova qualcosa alla Valle Dimensionale. Quella stessa notte Palkia entrerà nella vostra camera e vi porterà nella Valle Dimensionale.


    Fatta la prima parte della Valle dimensionale (di 15 piani ospitanti Pokémon di tutti i tipi), vedrete un Kangaskan, se volete salvate. Proseguite per la seconda parte (di 9 piani e con le stesse varietà di Pokémon della prima) e arrivate alla Fossa dimensionale, li troverete Palkia intenzionato a distruggervi. Ecco i pokemon che incontrerete nella Valle e nella Fossa Dimensionale:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Drapion #452


    1/2/3/4/5/6 piano
    Chatot #441


    1/2/3/4/5/6 piano
    Xatu #178


    1/2/3/4/5/6/7 piano
    Gallade #475


    1/2/3/4/5/6/7/8/9 piano
    Jolteon #135

    -

    Dall'1 al 15 e nella fossa dall'1 al 4 e dal 6 al 9
    Kadabra #064

    -

    Dall'1 al 9 e dall'11 al 15 e nella fossa dall'1 al 4 e dal 6 al 9
    Honchkrow #430


    Dall'1 al 15 e nella fossa dall'1 al 4 e dal 6 al 9
    Magnezone #462


    Dall'1 al 15 e nella fossa dall'1 al 9
    Sableye #302


    Dall'1 al 15 e nella fossa dall'1 al 9
    Electivire #466

    -

    Dall'1 al 15 e nella fossa dall'1 al 9
    Charizard #006


    Dall'1 al 15 e nella fossa dall'1 al 9
    Solrock #338


    Dal 4 al 10 piano
    Chimecho #358

    -

    Dal 5 al 15 e nella fossa dall'1 al 9
    Gligar #207


    Dal 6 al 15 e nella fossa dall'1 al 9
    Bronzor #436


    Dal 7 al 12 piano
    Toxicroack 454


    Dal 7 al 15 e nella fossa dall'1 al 9
    Hypno #097

    -

    Nella fossa dal 6 al 9 piano
    Dusknoir #477

    -

    Dal 14 al 15 e nella fossa dall'1 al 4
    Lunatone #337


    Nella fossa dal 6 al 9 piano
    Porygon #137

    -

    Nella fossa dal 3 al 9 piano
    Tropius #357


    Dal 12 al 15 e nella fossa dall'1 al 2
    Drowzee #096

    -

    Al 15 piano e nella fossa dall'1 al 4
    Spiritomb #442


    Al 15 piano e nella fossa dall'1 al 4
    Palkia #484


    Boss - Dopo aver superato tutti i piani
    Eccovi alcuni consigli per battere Palkia:

    * Avere dei Semi Tenebra che ostacolano la vista al Pokémon;
    * Avere dei revitalsem;
    * Possibilità di eseguire mosse che colpiscono da lontano il Pokémon;
    * Stare attenti al suo Fendispazio!



    Battuto Palkia, vedrete che non si muoverà più e Cresselia in quel momento dirà che è intrappolato in un incubo e vi dirà se volete entrare nell'incubo.
    Dopo aver accettato ed essere entrati nell'incubo di Palkia, Cresselia tenterà di distruggervi ma a quel punto arriverà il secondo e reale Cresselia che smaschererà Darkrai, facendolo scappare.


    Darkrai vi dirà di andare al Cratere Oscuro per poterlo sfidare, tornerete a casa e a un certo punto Cresselia vi dirà se vorrete andare al Cratere Oscuro con lei, vi dirà di prepararvi prima di andare da Darkrai.


    Eccovi una specie di listino fatto da noi con tutto quello che vi serve per battere Darkrai:

    * Avere un minimo di 4 Revitalsemi.
    * Avere semitenebra (molto utili contro Darkrai).
    * Avere un minimo di 5 Bacchearancie
    * Avere un minimo di 3 Mele o anche 2 Melegrandi.
    * Pokemon che attacca in multiplo nel caso si possa incontrare un covo di Pokemon.
    * Avere un’EvadiSfera.



    Preparato tutto, parlate a Cresselia al Promontorio Sharpedo e dite di sì quando vi chiederà se volete andare al Cratere Oscuro. Il cratere Oscuro sarà fatto da 15+15 = 30 piani. Il Cratere sarà composto principalmente da Pokémon di tipo fuoco. Ai primi piani troverete pokemon come Chimchar, Charmender,C yndaquil, Torchic eccetera, poi avanzado troverete le loro seconde evoluzioni e poi dopo la statua di Kangaskan che ci sarà dopo i primi 15 piani, le loro terze evoluzioni e altri Pokémon evoluti. Ecco i pokemon che incontrerete nel Cratere Oscuro:
    - Icona MD2

    - Nome

    - Numero

    - Tipo 1

    - Tipo 2

    - Locazione
    Charmender #004

    -

    Dall'1 al 10 piano
    Cyndaquil #155

    -

    Dall'1 al 10 piano
    Chimchar #390

    -

    Dall'1 al 10 piano
    Hippowdon #450

    -

    Dall'1 al 10 piano
    Numel #322


    Dall'1 al 11 piano
    Slugma #218

    -

    Dall'1 al 12 piano
    Ponyta #077

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Growlithe #058

    -

    Dall'1 al 13 piano
    Torchic #255

    -

    Dall'1 al 14 piano
    Camerupt #323


    Dal 3 al 15 e dall'1 al 6
    Flareon #136

    -

    Dall'1 al 15 e dal'1 al 14 (escluso il 10)
    Magcargo #219


    Dal 13 al 15 e dall'11 al 14 piano
    Magmortar #467

    -

    Nella seconda parte dal 5 al 14 piano
    Rapidash #078

    -

    Dal 4 al 15 e dal'1 al 14 (escluso il 10)
    Charmeleon #005

    -

    Dall'1 al 15 e dall' 1 al 5
    Quilava #156

    -

    Dall'1 al 15 e dall' 1 al 5
    Monferno #391

    -

    Dall'1 al 15 e dall' 1 al 5
    Rhyperior #464


    Dal 14 al 15 e nella fossa dall'1 al 4
    Mismagius #429

    -

    Nella seconda parte dal 7 al 14 piano
    Charizard #006


    Nella seconda parte dal 6 al 14 (escluso il 10/11)
    Torkoal #324

    -

    Nella seconda parte dal 7 al 14 piano
    Arcanine #059

    -

    Dal 7 al 15 e dall'1 al 14 (escluso il 10)
    Blaziken #257


    Nella seconda parte dal 9 al 14 piano
    Typhlosion #157

    -

    Nella seconda parte dall'1 al 14 (escluso il 10)
    Infernape #392


    Nella seconda dal 6 al 14 piano
    Arbok #024

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Mismagius #429

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Magmortar #467

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Rhyperior #464


    Boss - Solo la prima visita
    Magcargo #219


    Boss - Solo la prima visita
    Aggron #306


    Boss - Solo la prima visita
    Darkrai #490

    -

    Boss - Solo la prima visita
    Arrivati da Darkrai vi dirà che era stato proprio lui a voler distruggere la Torre del tempo e vi dirà che sarà stato anche lui l'autore del vostro incidente quando tornavate nel passato e vi siete ritrovati sottoforma di Pokémon.


    Arrivati da Darkrai vi dirà che era stato proprio lui a voler distruggere la Torre del tempo e vi dirà che sarà stato anche lui l'autore del vostro incidente quando tornavate nel passato e vi siete ritrovati sottoforma di Pokémon. Vi farà vedere un incubo in cui il vostro compagno si unisce a lui, ma Cresselia vi farà uscire dall'incubo e a questo punto combatterete contro Darkrai e il suo esercito composto da: Arbok, Magcargo, Aggron, Mismagius, Rhyperior, Magmortar. Per questo incontro eccovi dei consigli:

    * Usare i semitenebra
    * Stare più lontano possibili da Darkrai
    * Battere tutto il suo esercito velocemente con mosse che attaccano in multiplo.
    * Fare in modo che Darkrai possa usare poco l'attacco ''Doppioteam'' che fa aumentare le sue possibilità di non essere sfiorato da voi, stare lontani da lui quando usa ''Incubo''perchè vi addormenterà per molto tempo e vi toglierà un paio di PS per colpa di Sogniamari.



    Battuto Darkrai cercherà di scappare aprendo un Tunnel Dimensionale ma Palkia all'ultimo secondo attaccherà con un raggio Darkrai e nessuno saprà più niente di lui.
    Tornati a casa, festeggerete e ora riprenderete la vostra normale vita. Ora del gioco non rimangono altro che le missioni speciali. Spero sia stata di aiuto.

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    Edited by Ulqui91 - 11/10/2013, 18:13
     
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