Guida al Pokéathlon: Dove si trova, Premi Cuore d'Oro e Anima ArgentoHeart Gold -Soul Silver

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    Guida al Pokéathlon: Dove si trova, Premi Cuore d'Oro e Anima Argento Heart Gold Soul Silver




    dome



    LE BASI
    L'edificio in cui si tiene questo sport per pokemon, si trova vicino al parco nazionale.
    Ogni pkmn può partecipare e vincere, visto che non dipende dal livello o dalle stat, ma dai seguenti fattori: velocità, forza, abilità, resistenza e agilità; questi fattori sono visualizzabili all'ultima pagina delle info di un pkmn, solo in hg o ss. Nel pokéathlon puoi partecipare ai seguenti "pokesport" (dirò i dettagli in seguito): Corsaostacoli, Bandierina, Staffetta, Spaccalastra, Spingicerchio, Piazzagoal, Fuori dal Ring, Piattello, Trampoluci, Neve Incrociata; ogni volta che parteciperai al pokéathlon, dovrai affrontare altri 3 avversari in 3 sport, vincerai se, alla fine della gara, risulterai avere più punti di tutti i partecipanti, in ogni caso i 3 sport che dovrai affrontare dipendono dalla categoria che sceglierai prima di iniziare, qui metterò la lista dei sport di ogni categoria:

    Velocità: Corsostacoli, Bandierina, Staffetta
    Forza: Spaccalastra, Spingicerchio, Piazzagoal
    Abilità: Neve Incrociata, Piazzagoal, Bandierina
    Resistenza: Fuori dal Ring, Staffetta, Spaccalastra
    Agilità: Trampoluci, Piattello, Corsostacoli



    hgss_pokeathlon_banner



    CATEGORIE POKéATHLON
    Adesso dirò i dettagli delle categorie che influezeranno le gare. Come già detto, queste categorie, le si possono vedere all'ultima pagina delle info di un qualsiasi pokemon, si notano delle stelle, infatti più stelle ha, più è forte in quella categoria; le stelle gialle mostrano il lv attuale, mentre quelle bianche dicono a quando può arrivare al massimo quella categoria, se ci sono delle stelle scure vuol dire che non può diventare più bassa. Esiste un modo per far aumentare le categorie di un pkmn, di solito aumenta una e diminuisce un'altra; questo è possibile grazie ai ghicosucchi, che li potete comprare in un bancone fuori all'arena pokéathlon o usare il ghicomixer (per averlo parlate all'uomo del bancone) per prepararlo utilizzando ghicocche, se scegliete il 2°: aprite il ghicomixer e scegliete un massimo di 5 ghicocche da usare per preparare un ghicosucco, poi fate 100 passi ed il ghicosucco è pronto per essere utilizzato su più pkmn. C'è una cosa importante da ricordare riguardo i ghicosucchi, sarebbe che le categorie modificate grazie ad essi rimangono tali finchè il pkmn, con tali categorie, resta in squadra, perchè appena va nel box, le categorie tornano alla normalità; il massimo che può raggiungere una categoria dipende dalla specie di pkmn, per esempio 2 bulbasaur hanno lo stesso massimo, ma non è detto che li abbiamo uguali attualmente. Un'altra cosa importante è che nessun pkmn avrà più di 5 stelle in una categoria.


    pokeathlon_scorecard_1f




    PROVE
    Le prove, coma già detto, sono le seguenti: Corsaostacoli, Bandierina, Staffetta, Spaccalastra, Spingicerchio, Piazzagoal, Fuori dal Ring, Piattello, Trampoluci, Neve Incrociata; adesso dirò i dettagli di ognuna.

    Corsaostacoli: qui, ogni partecipante alla sfida, metterà in campo tutti e 3 i suoi pkmn, in 3 piste diverse, per poter vincere devi guidare tutti e 3 i tuoi pkmn conteporaneamente, toccandoli sul touch screen per farli saltare, se avrai abbastanza tempismo da toccarli un'attimo prima che vanno contro l'ostacolo, il pkmn sprinterà, cioè andrà più veloce, continuerà ad aumentare velocità se avrai sempre tempismo, ma tornerà alla normalità se andrà a sbattere contro un'ostacolo; vincerà chi farà il tempo migliore con tutti e 3 i pkmn.

    Bandierina: in questa prova dovrai usare un pkmn alla volta, che sarà scambiato una volta tornato alla base. Si svolge su una spiaggia, dove appaiono delle bandiere che bisogna raccogliere, se si raccolgono 9 si è costretti a tornare alla base e cambiare pkmn, se si da una spinta, il pkmn che spinge ruba una bandiere al pkmn spinto, ma se ne ha già nove, la bandiera rubata sarà persa, in ogni caso, il pkmn spinto resterà stordito per pochi secondi; vince la squadra che raccoglie più bandiere nel corso della prova.

    Staffetta: qui i pkmn faranno una corsa, 1 per ogni squadra, i 3 pkmn si daranno lo scambio quando uno è troppo stanco o quando si desidera, ma attenzione, un pkmn stanco, se non scambiato in tempo, resterà stordito per pochi secondi. In questa prova la categoria velocità di ogni pkmn viene messa alla prova, ma anche l'abilità dell'allenatore che dovrà guidare il pkmn lontano dagli ostacoli che lo faranno rallentare; vince chi fa più giri.

    Spaccalastra: qui i 3 pkmn si daranno lo scambio a rompere delle lastre, che colpiranno quando tu toccherai la lastra sul touch screen, la quantità di colpi che servono per rompere una lastra dipende dalla "Forza" del pkmn, ogni 10 lastre, ne cadranno altre 10 da rompere. Anche qui, i pkmn stanchi, si stordiranno; vince chi rompe più lastre.

    Spingicerchio: si svolgerà su un palco, dove appariranno delle luci, i 3 pkmn di ogni squadra dovranno stare su queste luci quando il tempo del turno finirà, così guadagneranno punti, più punti se la luce è più piccola. Attenzione a non farti spingere fuori dalla luce, e prova a farlo tu, i pkmn che vengono buttati fuori dal palco riappariranno alla fine del turno; Vince la squadra che ha fatto più punti alla fine di tutti i turni.

    Piazzagoal: come suggerisce il nome, bisogna fare goal, ma le regole sono diverse dal calcio che tutti conosciamo, si svolge su un campo quadrato, ogni squadra ha la sua porta su un lato, ed i 3 pkmn dovranno fare goal ad uno qualsiasi degli avversari, ed evitare di subirli, chi fa goal guadagna 1 punto, chi lo subisce ne perde 1, chi fa goal con la palla d'oro guadagnerà 2, ma chi lo subisce ne perde sempre 1, cerca di coordinare i tuoi pkmn per vincere facilmente, ma attenzione a non far stancare troppo i tuoi pkmn se non vuoi stordilli; chi ha più punti, allo scadere del tempo, vince.

    Fuori dal Ring: i pkmn dovranno fare una specie di sumo, 1 pkmn a squadra che si scambieranno una volta che cade dal ring, o quado lo si desidera, ogni pkmn dovrà spingere i pkmn avversari fuori dal ring, potrà spingere o saltargli adosso, quando un pkmn sarà stanco non riuscirà a spingere con forza, spingi più che puoi e schiva le spinte avversarie. Appena i pkmn entrano in campo non potranno spingere ne essere spinti, ma durera pochi secondi; quando si spinge fuori dal ring si fanno punti, chi, alla fine, risulterà avere più punti vince.

    Piatello: i 3 pkmn di ogni squadra saranno messi su un campo, verso questo campo saranno lanciati dei dischi a velocità diverse, tocca i tuoi pkmn per farli saltare e prendere i dischi, più lontano li prendi, più punti fai, l'agilità dei pkmn li farà restare più tempo in alto, se un pkmn cade dal campo ritornerà dopo un pò. Cerca di prendere tu tutti i dischi e non lasciare niente agli avversari; vince chi fa più punti afferando i dischi.

    Trampoluci: i tuoi pkmn saranno messi su un tappeto elastico, trascinali in basso poi lasciali per farli saltare, l'altezza del salto dipenderà dalla loro agilità, chi ne ha 5 rimbalzera una volta ritoccato il tappeto e poi si fermerà se non lo rilanci. La gara contiste nel prendere le luci che ci spegneranno una volta prese, ma si riaccenderanno tutte dopo un pò, attento quando lanci i tuoi pkmn perchè se si scontreranno con un altro rimarranno entrambi storditi per un pò; Vince la squadra che prende più luci.

    Neve Incrociata: in questa prova, i 3 pkmn di ogni squadra si metteranno di fianco, su un campo a 4 lati, 1 a squadra, ogni squadra dovrà formare palle di neve da lanciare contro gli avversari, quando un pkmn subisce un certo numero di colpi rimane stordito per un pò. Per formare le palle clicca sul un tuo pkmn, poi trascina la palla verso la direzione che vuoi lanciarla, se clicchi di più, prima di lanciarla, farai una palla più grande, ma attento che, se vieni colpito mentre formi la palla, si distruggerà ma tu non subirai danni, più grande è la palla che colpisce, più presto il pkmn colpito si stordirà. Ogni pkmn non potrà lanciare di continuo, ma ad ogni tiro dovrà riposarsi per 1 secondo, quindi usa tutti e 3 i tuoi pkmn; Si fanno punti colpendo i pkmn avversari, vince chi fa più punti durante tutta la prova.

    Alla fine delle 3 prove della gara, vincerà la squadra che avrà fatto più punti, indipendentemente dalle posizioni raggiunte nelle varie prove. Prima verrano distribruiti dei punti per equilibrare le squadre, chi ha categorie più alte ne avrà di meno, poi verrano dati vari bonus, come il pkmn più agile, quello che ha fatto più sprint, ecc..., dopo di che verra il momento di ricevere i punti guadagnati nelle varie prove, non li daranno tutti inzieme, ma una prova alla volta; Dopo tutti questi calcoli, vince la squadra chi ha avuto più punti in generale, i pkmn che ne fanno parte ricevono dei premi. Quando esci, dopo finita una gara, ricevo tanti punti quanti ne hai guadagnati nel corso della gare, poi, se hai vinto, ricevi un bonus di 100 punti, col tempo di sblocceranno gare con avversari più impegnativi, se vinci qui, ne ricevi un bonus di 300, non più 100, per sapere a cosa servono i punti, continua a leggere la guida.

    EDIFICIO
    Per raggiungere l'edificio dove si tiene il pokèathlon, bisogna andare a sinistra prima di entrare nel parco nazionale, entrerete in un giardino dove ci sono vari pokèathleti e il bancone dove vendono i ghigosucchi; Entrati nell'edificio, vi troverete nella sala principale, dove ci sono 3 banconi, quello a sinistra per partecipare alle gare con amici via wriless, sul bancone al centro per partecipare alle gare normali, se parlete con le signorina centrale, mentre con quella a destra per scambiare punti guadagnati al pokèathlon con schede dati, le schede dati sbloccano dati personali su quello che si è fatto al pokèathlon, come le vittorie fatte o il numero di gare finite all'ultimo posto, questi dati li potete visualizzare sul monitor di fianco a questo bancone; col superamento degli obbiettivi del pokèathlon, si aggiungerà un'altra signorina a questo bancone, si metterà a destra e, se parlate con lei, potete partecipare a gare con avversari più bravi, poi c'è un'altro bancone a destra, qui ci sarà una signorina che, in cambio di punti pokèathlon, vi darà dei premi davvero utili, come le pietre evolutive, i premi disponibili cambiano a seconda del giorno delle settimana, qui di seguito troverete la lista, i dati con il seguente ordine: nome oggetto, descrizione, punti neccessari per prenderlo.


    pokeathlon_scorecard_1b



    Lunedì:
    Caramella Rara - Fa salire di 1 livello un Pokémon - 2000
    Ghicocca Blu - Portala a Franz per fabbricare una Esca Ball - 200
    Ghicocca Rossa - Portala a Franz per fabbricare una Level Ball - 200
    Ghicocca Verde - Portala a Franz per fabbricare una Friend Ball - 200
    Latte MuMu - Fa recuperare 100 PS ad un Pokémon - 100
    Neropietra - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrabrillo - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietraidrica - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietralunare - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrasolare - Evolve certi Pokémon - 3000
    Ricarica Totale - Restituisce tutti i PS e cura tutte le alterazioni di stato - 500
    Roccia di Re - Può causare tentennamento / Evolve certi Pokémon - 3000

    Martedì:
    Ghicocca Bianca - Portala a Franz per fabbricare una Rapid Ball - 200
    Ghicocca Gialla - Portala a Franz per fabbricare una Luna Ball - 200
    Ghicocca Rosa - Portala a Franz per fabbricare una Love Ball - 200
    Latte MuMu - Fa recuperare 100 PS ad un Pokémon - 100
    Metalcoperta - Potenza mosse Acciaio del 10% / Evolve certi Pokémon - 2500
    Neropietra - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrafocaia - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrafoglia - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietraidrica - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietralbore - Evolve certi Pokémon - 3000
    PP-Su - Aumenta i PP di una mossa - 1000
    Ricarica Totale - Restituisce tutti i PS e cura tutte le alterazioni di stato - 500

    Mercoledì:
    Ghicocca Blu - Portala a Franz per fabbricare una Esca Ball - 200
    Ghicocca Nera - Portala a Franz per fabbricare una Peso Ball - 200
    Ghicocca Rosa - Portala a Franz per fabbricare una Love Ball - 200
    Latte MuMu - Fa recuperare 100 PS ad un Pokémon - 100
    Pietrabrillo - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietraidrica - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietralbore - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietralunare - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietratuono - Evolve certi Pokémon - 2500
    Ricarica Totale - Restituisce tutti i PS e cura tutte le alterazioni di stato - 500
    Squama Cuore - Una squama preziosa - 1000
    Squama di Drago - Potenza mosse Drago del 10% / Evolve certi Pokemon - 2500

    Giovedì:
    Ghicocca Bianca - Portala a Franz per fabbricare una Rapid Ball - 200
    Ghicocca Gialla - Portala a Franz per fabbricare una Luna Ball - 200
    Ghicocca Rosa - Portala a Franz per fabbricare una Love Ball - 200
    Latte MuMu - Fa recuperare 100 PS ad un Pokémon - 100
    Neropietra - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrabrillo - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrafocaia - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietrafoglia - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietratuono - Evolve certi Pokémon - 2500
    PP-Su - Aumenta i PP di una mossa - 500
    Ricarica Totale - Restituisce tutti i PS e cura tutte le alterazioni di stato - 500
    Roccia di Re - Può causare tentennamento / Evolve certi Pokémon - 3000

    Venerdì:
    Ghicocca Gialla - Portala a Franz per fabbricare una Luna Ball - 200
    Ghicocca Rossa - Portala a Franz per fabbricare una Level Ball - 200
    Ghicocca Verde - Portala a Franz per fabbricare una Friend Ball - 200
    Latte MuMu - Fa recuperare 100 PS ad un Pokémon - 100
    Metalcoperta - Potenza mosse Acciaio aumenta del 10% / Evolve certi Pokémon - 2500
    Pepita - Vendibile ad alto prezzo - 500
    Neropietra - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietralbore - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietraidrica - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietrasolare - Evolve certi Pokémon - 3000
    Ricarica Totale - Restituisce tutti i PS e cura tutte le alterazioni di stato - 500
    Squama di Drago - Potenza mosse Drago del 10% / Evolve certi Pokemon - 2500

    Sabato:
    Caramella Rara - Fa salire di 1 livello un Pokémon - 2000
    Ghicocca Bianca - Portala a Franz per fabbricare una Rapid Ball - 200
    Ghicocca Nera - Portala a Franz per fabbricare una Peso Ball - 200
    Ghicocca Verde - Portala a Franz per fabbricare una Friend Ball - 200
    Latte MuMu - Fa recuperare 100 PS ad un Pokémon - 100
    Metalcoperta - Potenza mosse Acciaio aumenta del 10% / Evolve certi Pokémon - 2500
    Neropietra - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietralbore - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrabrillo - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrafoglia - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietratuono - Evolve certi Pokémon - 2500
    Ricarica Totale - Restituisce tutti i PS e cura tutte le alterazioni di stato - 500

    Domenica:
    Ghicocca Blu - Portala a Franz per fabbricare una Esca Ball - 200
    Ghicocca Nera - Portala a Franz per fabbricare una Peso Ball - 200
    Ghicocca Rossa - Portala a Franz per fabbricare una Level Ball - 200
    Latte MuMu - Fa recuperare 100 PS ad un Pokémon - 100
    Pepita - Vendibile ad alto prezzo - 500
    Pietrabrillo - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrafocaia - Evolve certi Pokémon - 2500
    Pietralbore - Evolve certi Pokémon - 3000
    Pietrasolare - Evolve certi Pokémon - 3000
    Ricarica Totale - Restituisce tutti i PS e cura tutte le alterazioni di stato - 500
    Roccia di Re - Può causare tentennamento / Evolve certi Pokémon - 3000
    Squama Cuore - Una squama preziosa - 1000


    records




    Oltre ai banconi, c'è altro nella sala principale, come dei pokèathleti che, una volta completati gli obbiettivi richiesti, vi daranno dei premi. In fondo a sinistra, si trova un distributore, come quello nei super market, ma puoi comprare le bibite usando punti pokèathlon, come al solito ci sono acquafresca, gassosa e lemonsuccho; poi tra il bancone sinistro e quello centrale, si trova una porta, dove porta ad un corridorio, dopo il corridorio, c'è un balcone che affaccia sull'arena pokèathlon, qui ci sono fari tifosi, che, una volta aver superati vari obbiettivi, vi faranno i complimenti dicendo che sono vostri fan. Tornando alla sala principale, tra il bancone centrale e quello destro, c'è una porta, che porta ad una serie di stanze speciali, che si sbloccheranno man mano che si superano vari obbiettivi; la prima si chiama sala della collaborazione, sarà possibile visitarla subito, qui potrete osservare i record di ogni gara appartenente ad ognuna delle categorie, verranno mostrati i pokemon che hanno guadagnato più punti in quella categoria, dicendo anche i punti bonus ricevuti, nella stessa sala, ci saranno vari documenti che raccontano la storia del pokèathlon; di seguito ci sarà la sala della fiducia, che si sbloccherà una volta aver vinto, almeno una volta, in tutte le gare, qui potrai vedere ogni specie di pokemon che premi ha vinto, i premi verranno visualizzati in specie e specie e non in pokemon singoli; poi c'è la sala della possibilità, sbloccata una volta che, almeno una specie di pokemon, vince tutti i 5 premi, qui ci saranno vari esperti, che potrai chiedergli vari suggerimenti sul superamento delle gare, in questa sala potrai vedere i record di ogni gara, inizialmente, al 1° posto, apparterrà agli starter di 2° generazione, chikorita, chyndaquil e totodile, quindi devi superare i loro record per risultare al primo posto, dopo ci sarà un'altro record, superiore a quello degli starter, ma non devi superarlo obbligatoriamente, basta superare il 1° record per risultare vincitore, ma ti consiglio di provarci comunque, per dimostrare le tue abilità nel pokèathlon; una volta aver superato il primo record d'ogni prova, verrà sbloccata l'ultima sala, completamente ricoperta d'oro, chiamata sala dell'amicizia, sbloccata questa sala, riceverai un'altra stella sulla scheda allenatore, in questa sala potrai visualizzare i record degli allenatori, poi sarà presente il personaggio incontrato la prima volta entrati nel pokèathlon, si chiama sansone, egli vi nominerà pokèathleta, in sala, saranno presenti le statue d'oro del personaggio principale in tuta ed i pokemon usati nell'ultima gara. In ognuna di queste sale, verrano esposti dei oggetti e seconda delle prestazioni eseguite nelle gare; Nelle sala della fiducia dovrai sbloccare 3 oggetti, scarpe eseguendo almeno 5000 sprint, tuta partecipando almeno 50 volte, bandiera sostituendo almeno 200 volte i propri pokemon, poi il pokègear nella sala della possibilità, se vincerai 100 volte al pokèathlon, per ultimo una bella ball sarà esposta nella sala della possibilità se, per 50 volte, arrivi primo in tutte le gare. Se, nella sala dell'amicizia cliccherete sulla statua del vostro personaggio vedrete dei dati, questi dati aumenteranno guadagnano punti e premi in ogni sala, ce ne sono 10 per ogni sala, in tutto 40, ogni 2 nuovi premi cambierà il vostro titolo segnato sulla statua; Qui di seguito dirò come è possibile guadagnare tutti i premi:
    Sala della Collaborazione
    Si possono vincere 2 premi per ognuna delle 5 prove (Forza, Abilità, ecc.): basta ottenere prima 420 punti e successivamente 450 in ogni prova. Se riuscite a ottenere più di 450 punti direttamente, allora potrete vincere entrambi i premi.
    Sala della Fiducia
    Per vincere i 10 premi all'interno di questa sala dovrete avere un tot di Pokémon vincitori in ognuna delle 5 prove. Si vince un premio ogni volta che viene soddisfatta una delle seguenti dieci condizioni:
    - 1 Pokémon vincitore;
    - 3 Pokémon vincitori;
    - 5 Pokémon vincitori;
    - 10 Pokémon vincitori;
    - 25 Pokémon vincitori;
    - 50 Pokémon vincitori;
    - 75 Pokémon vincitori;
    - 100 Pokémon vincitori;
    - 150 Pokémon vincitori;
    - 200 Pokémon vincitori.
    Sala della Possibilità
    Per vincere i 10 premi disponibili in questa sala, invece, dovrete eguagliare e/o superare un certo record in ognuna delle 10 discipline:
    - Corsostacoli: battere 80 secondi;
    - Trampoluci: battere 500 punti;
    - Fuori dal Ring: battere 100 punti;
    - Neve Incrociata: battere 55 punti;
    - Staffetta: fare 16 giri;
    - Spaccalastra: rompere 130 blocchi;
    - Spingicerchio: battere 60 punti;
    - Bandierina: prendere 50 bandierine;
    - Piazzagol: fare 9 goal;
    - Piattello: fare 70 punti.
    Sala dell'Amicizia
    In questa sala si ottiene un premio vincendo il maggior numero di prove possibili. Così facendo, infatti, aumenterete il numero di Punti Amicizia, con i quali riceverete un premio a seconda della quantità di punti guadagnati (ultimo premio: 4500 punti).


    Pokeathlon_Dot_Version_by_Macuarrorro




    Con questo dovrebbere essere finita, se avete domande contattatemi per MP, ciao.

    Edited by Zeus™ - 19/11/2011, 15:22
     
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    quante info *-*
     
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    XD a quello che già sapevo, mi sono fatto aiutare da varie guide su siti, ma solo una piccola percentuale della guida viene da altri siti
     
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    ho aggiunto delle immagini^^
     
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  5. Phil Hellmuth
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    Ottimo Topic! ;)
     
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    grazie a tutti e 2, però alcune immaggini nn si vedono, o è solo un mio problema?
     
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  7. Phil Hellmuth
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    No, non si vedono.

    OT
    SPOILER (click to view)
    Ti ho inviato la richiesta su MSN ^^
     
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    ç__ç dopo le cambio

    e ti aggiungo anche
     
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