[Tutorial] Come creare Gif

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Death
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorial Gif



    Cominciamo subito.
    Quali programmi dobbiamo usare? I programmi che io uso sono quattro:
    Atube Catcher ( per scaricarmi il video in AVI. ).
    Virtual DB ( mi crea la gif purtroppo in dimensione giganti ).
    Gimp2 ( mi permette di rimpicciolire la gif. Siccome PS non lo legge ).
    Photoshop CS4 ( potete usare anche il cs2 o cs 3 e uguale°° ).

    Di questi programmi trovati il download in fondo al tutorial. Ovviamente non posso linkarvi il download di Photoshop perchè è illegale.

    Bene una volta scelto il video che preferite aprite Atube Catcher.
    Vi apparira una schermata del genere.


    Nel "reparto" in rosso dovrete mettere l' URL ( link ) del video.
    Invece sotto dovete scegliere dove salvare il video; nel mio caso nel DESKTOP.


    Quello circondato in verde è la zona in cui possiamo scegliere in che cosa convertirlo, a noi ci serve in AVI.

    Il pulsante circondato in giallo è l' avvia del download.

    La parte in magenta ( Ah magenta...Questa è la battaglia di magenta tutti i prodi cavalier. Senza braccia, Senza gambe, senza testa, senza tronco! [Cit.]WçW ) E' la barra di download.

    Ora apriamo il nostro file con Virtual Dub, Atube Catcher lo possiamo anche chiudere.

    Bene ora vi apparira una cosa del genere.


    Nella parte in rosso possiamo vedere che ci sono delle freccette con sotto delle chiavi gialli. Quelle ti fanno passare da fotogramma chiave in fotogramma chiave, che ora non sto a spiegarvi cos'è perchè non vi serve.

    Nella parte in verde invece possiamo vedere i sec e i minuti.

    Con le freccete con la chiave andate sino al vostro pezzo in cui volete fare la gif. Arrivate al vostro pezzo che vi serve e fermatevi all'inizio ( sempre del pezzo intendo ) e pigiate nella vostra tastire il tasto fn ( di solito è in blu e si trova in mezza tra Ctrl e Home ) tenetelo premuto e pigiate il tasto con una fereccetta che va in alto a sinistra ( di solito si trova dove c'è il tasto Pag. su, vicino alle freccette).
    Bene ora avete scelto il vostro punto di partenza.
    Ora scegliete pezzo che sarà il vostro ultimo fotogramma.
    Tenete premuto il tasto fn e piagiate il tasto fine ( di solito è scritto in blu si trova nel pulsante pag.giù).

    Bene ora andate su Audio e cliccate su No Audio. Bene non ci resta che esportare la nostra gif.
    Cliccate su File--> Export--->Animated Gif
    Metteli un nome e cliccate su infinite Loop e poi su Ok.
    Uscirà una schermata del genere.


    Farà tutto da solo. Una volta finito vi ritroverete la gif dove l'avete salvata.

    Aprite la gif con Gimp 2 ci vorrà un po' di tempo per via della dimensione.

    Bene una volta parta andate su.
    Immagine-Scala immagine mettete le vostre misure.

    Poi su File>Salva come... Mettete il nome che gli volete dare e cliccate su salva. Uscirà una finistra dove ci saranno due opzione da cliccare Salva come immagine appiatite e Salva come animazione.
    Voi cliccate su animazione. E poi espo, dopo uscirà un'altra finistra cliccate direttamente su salva.

    Bene Aprite photoshop.
    Andate su importa> Fotogrammi video in livelli.
    Su nome file scrivete * e poi cliccate invio sulla tastiera e usciranno tutti i file. Aprite il vostro file fatto con gimp.
    Sistemate un po' di roba con photoshop: Colorazioni, cornici, font etc...
    Andate su File >salva per web o dispositivi e salvate e il gioco è fatto.

    Eccovi i Download:

    Atube Catcher
    Virtual Dub



    Si ringrazia l'utente EWS Hawk, nonché autore di questa guida.
     
    .
0 replies since 2/7/2012, 00:06   59 views
  Share  
.