Tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manup99
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono nuovi qui, volevo sapere se qualcuno abbastanza esperto potesse farmi da mentore per creare una hack rom pokemon. Se può aiutare conosco le basi del linguaggio di programmazione Pascal e un po' di C++.
    Mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato senzione.
     
    .
  2. »Silver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti sei presentato nel forum?
     
    .
  3. manup99
        Like  
     
    .

    User deleted


    si....
     
    .
  4. »Silver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto :ok: Comunque non credo ci sia qualcuno disponibile per questo. Aspetta un po'.
     
    .
  5. manup99
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene grazie lo stesso
     
    .
  6. Saffo´
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il C++ non c'entra nulla nell'hacking rom, in quanto bastano i numerosi tools.
    Trovi in questa sezione alcuni tools per lavorare e alcuni tutorial per essi.

    Ora, anche per i "programmatori", c'è pane per i loro denti: per creare eventi, bisogna studiare il Rubycon (trovi tutorial sotto nome di "XSE tutorial") e bisogna conoscere perbene l'esadecimale e guai a fare confusione!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Io XSE l'ho aperto solo una volta, ho fatto una panoramica e 5 secondi dopo era nel cestino :sisi:
     
    .
  8. Saffo´
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa ha di male?
    XSE è un IDE completo: ha anche l'aiuto per scrivere il codice!
    Tu cosa usi? Se riuscissi a scaricarne il sorgente, sarei anche in grado di renderlo esattamente come lo vogliamo noi (sì, ci sarebbero due cose che sistemerei)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Ha di male che bisogna usare il sistema Esadecimale :wacko: e poi online non si trovano tutti i codici che vorresti...
     
    .
  10. Saffo´
        Like  
     
    .

    User deleted


    E cosa vuoi usare se non l'esadecimale
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saffo´ @ 19/7/2012, 15:01) 
    Cosa ha di male?
    XSE è un IDE completo: ha anche l'aiuto per scrivere il codice!
    Tu cosa usi? Se riuscissi a scaricarne il sorgente, sarei anche in grado di renderlo esattamente come lo vogliamo noi (sì, ci sarebbero due cose che sistemerei)

    Beh cosa intendi "come lo vogliamo noi"?
    Io ad esempio lo vorrei simile al creatore di eventi in RPG Maker...

    Comunque concordo:XSE non è impossibile ma nonostante abbia capito come funziona leggendo settandordici mila tutorial, non mi è mai riuscito uno script :asd:
     
    .
  12. Saffo´
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa c'entrano i tutorial? Si vede che non siete abituati a programmare: XSE (e comunque le rom) utilizza un linguaggio ben preciso e lui ti offre un IDE completo per scrivere script.

    Se cerchi qualcosa da principianti (come l'editor di Rpg Maker) puoi usare il mio JCuore ScriptEd, che in pratica ti crea lo script da solo.

    Alla fine, il linguaggio usato per gli script è semplicissimo (vuoi confrontarlo con il C++?). XSE non fa altro che convertire un comando (esempio: 'nop', comando che non fa un cavolo) nel corrispettivo esadecimale comprensibile al processore del GBA.

    Ovvio, però, che io parlo da programmatore con anni addietro di esperienza. Se non si capisce come creare uno script, ci sono altri campi dell'hacking rom in cui specializzarsi (chi non sa programmare, di solito è bravo nelle cose grafiche: mapping, spriteing).
    L'esadecimale resta comunque d'obbligo, visto che la rom è totalmente scritta così.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saffo´ @ 21/7/2012, 15:03) 
    Cosa c'entrano i tutorial? Si vede che non siete abituati a programmare: XSE (e comunque le rom) utilizza un linguaggio ben preciso e lui ti offre un IDE completo per scrivere script.

    Se cerchi qualcosa da principianti (come l'editor di Rpg Maker) puoi usare il mio JCuore ScriptEd, che in pratica ti crea lo script da solo.

    Alla fine, il linguaggio usato per gli script è semplicissimo (vuoi confrontarlo con il C++?). XSE non fa altro che convertire un comando (esempio: 'nop', comando che non fa un cavolo) nel corrispettivo esadecimale comprensibile al processore del GBA.

    Ovvio, però, che io parlo da programmatore con anni addietro di esperienza. Se non si capisce come creare uno script, ci sono altri campi dell'hacking rom in cui specializzarsi (chi non sa programmare, di solito è bravo nelle cose grafiche: mapping, spriteing).
    L'esadecimale resta comunque d'obbligo, visto che la rom è totalmente scritta così.

    Ma è ovvio che tutti vorrebbero programmare nel modo più semplice possibile per ridurre i tempi...
     
    .
  14. Saffo´
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non proprio: per alcuni programmare è una noia e vorrebbero farlo il più velocemente possibile.
    Altri, si divertono e quando ti diverti potresti continuare ore!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    mi mancano i forum :(

    Group
    Member
    Posts
    12,905
    PokéPoints
    0

    Status
    Offline
    "manup99", se sei volenteroso di partecipare ad un progetto hack rom potresti partecipare al mio! :)
    Contattami su MSN: [email protected]
     
    .
14 replies since 15/7/2012, 12:45   167 views
  Share  
.