11 Settembre - Ancora all'ombra delle Torri Gemelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa successe in realtà?

    Nessuno sa davvero la verità sulla caduta delle Torri Gemelle, se non che è stata una grande tragedia.
    Guardando i video del crollo delle torri, ogni tanto mi sorge qualche domanda: perché sono crollate come colpite dalle fondamenta?
    Perché non hanno ceduto lateralmente, dal lato più caldo come ogni legge fisica vorrebbe?
    Perché invece sono crollate in verticale?
    Perché c'erano sbuffi di fumo ai piedi dei giganti d'acciaio?
    C’è chi risponde che “si sono fusi i pilastri d’acciaio, che reggevano tutto”, ma allora mi sorge un’altra domanda: come hanno fatto a fondersi i pilastri se la temperatura raggiunta documentata era di 800° mentre per fondere l’acciaio ne servono più di 1300?

    Molti documenti sono usciti in seguito all’attentato dell’11 settembre.
    C’è chi si chiede se sia stata davvero tutta opera di Al Qaida, se invece non sia una decisione tirannica di qualcuno di più potente per ipotetici motivi economici. C’è chi punta il dito contro Bush e la sua fama di petrolio.
    Fatto sta che molti gridano “complotto” e puntano il dito non solo contro Al Quaida, anzi a volte esonerandola anche, ma contro le stesse istituzioni americane.

    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. .Hysoka
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti è strano è come se ci fossero state delle esplosioni tempo favidi un "film" che parlava dell'argomento ora vedo se lo trovo
     
    .
  3. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non posso guardare i video senza pensare "Ma come, sembra che l'hanno demolite appositamente dalle fondamenta!"
     
    .
  4. .Hysoka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovato
     
    .
  5. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto questo filminchiesta.
    Mi sono ispirata proprio a questo per scrivere, e effettivamente guardando i video mi rendo conto di quanto ha ragione.

    Ad esempio pure il terzo aereo che si è schiantato sul Pentagono: perché non sono stati trovati fuori dall'edificio pezzi di aereo?

    Comunque non mi sento in grado di sputare una sentenza, né di avvelenarmi il fegato per qualcosa che nessuno conosce fino in fondo.
    Solo che, ecco, lo trovo parecchio strano!
     
    .
  6. .Hysoka
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' strano è strano poi l'aereo schiantatosi nel campo come è possibile che si è frantumato in pezzi cosi minuscoli?
     
    .
  7. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto. E' tutto troppo strano.
     
    .
  8. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alle ore 8:46 della mattina dell'11 settembre 2001 due aerei di linea (della American e della United Airlines) si schiantarono, a distanza di alcuni minuti l'uno dall'altro, contro le due torri, causandone l'incendio e la parziale distruzione di alcuni piani. Il collasso della struttura fu causato dal dilagare dell'incendio che provocò l'indebolimento della struttura portante in acciaio delle torri. Ogni materiale da costruzione presenta una certa tensione di snervamento, la massima tensione, cioè, che possono sostenere senza subire deformazioni permanenti. Nel caso specifico, il calore, sviluppatosi dalla combustione del carburante degli aerei successivamente all'impatto, provocò il collasso totale delle stesse[6] abbassando drammaticamente il punto di snervamento dell'acciaio strutturale, pur ad una temperatura ben inferiore (circa 800 °C) al punto di fusione del materiale. Il drammatico evento è entrato, di fatto, a far parte della storia contemporanea degli Stati Uniti d'America. Le vittime dell'attentato alle torri, inclusi i passeggeri degli aerei ed esclusi i terroristi islamici, furono 2.749.

    In poche parole il crollo e' stato determinato dagli incendi che hanno ridotto le proprietà dell'acciaio a dover sopportare tutto quel peso e quindi è crollato su se stesso. Comunque credo che si fosse prevista una situazione simile in quanto, se non ricordo bene, una tecnica di costruzione dei grattacieli prevede che in caso si verificasse un incidente la struttura dovrebbe crollare su stessa per non causare ulteriori danni agli edifici vicini, soprattutto in una città come New York dove gli edifici sono organizzati male da un punto di vista della sicurezza e da un punto di vista ambientale.

    World Trade Center - Attentati dell'11 settembre 2001
     
    .
  9. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspettavo un tuo commento Zeus, sei una delle poche persone serie che legge questa sezione.
    Comunque non avevo mai letto di quello che hai detto, bombardata solo da queste grida al complotto che si sentono tutt'ora.
    E' vero che Bush ci avrebbe potuto fare un guadagno sopra (in fondo gli intrighi politici sono più scuri di quel che possiamo anche solo immaginare), ma beh, che fosse tutto un complotto mi fa rimanere scettica.

    Credo che nessuno saprà mai cosa è realmente successo.
     
    .
  10. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il ragionamento di Zeus è esatto, i palazzi vengono costruiti in modo che se mai dovessero cadere cadrebbero su stessi per non coinvolgere altre costruzioni. Comunque io non ero alla conoscenza di questo video, ora lo sto guardando. Purtroppo Galéh il mondo è fatto così. Non puoi nemmeno immaginare quante cose le agenzie segrete sanno ma che non rivelano alla gente comune, non immagini quanto agenzie segrete che non abbiamo mai sentito nominate esistono a questo mondo e che non vengono rivelate. Questo discorso riporta all'idea che sulla Luna gli Stati Uniti non ci siano mai andato in quei lontani anni '60. Sta di certo che i dubbi ci sono, sta di certo che l'America, l'FBI e la Cia non vogliono rivelare informazioni, sta di certo che però prima o poi queste informazioni verranno a galla. La gente non è così stupida come credono, anzi. La colpa data ad Al Qaida è solo una farsa.

    Edited by Higuchi - 13/9/2012, 14:53
     
    .
  11. Galéh
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E il bello è che siamo pure costantemente sotto controllo. Pensa che merda.

    (perdonatemi il francesismo.)
     
    .
  12. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, io invece leggo molto le giustificazioni ufficiali a questi eventi e a volte mi faccio abbindolare da questo. Però in certi documentari come Vojager e Mistero guardo e ascolto anche questi misteri e questi sospetti. Credo che comunque non potendo aver assistito a questo dramma in diretta e di persona, la verità non la sappiamo con certezza. Di certo la sanno i piani alti, CIA in particolare.

    PS: Amo molto l'USA. Ovvio che è esatto Silver, ma anche perchè pensa: se fosse stato pilatato da alcuni per creare una guerra sul Petrolio, che ti metti ad uccidere i dipendenti di grandi aziende, che ti finanziano e ti aiutano? Non solo fai questo, ma se fossero state costruite male pensa che disastro sarebbe accaduto in tutti i livelli: sociale, culturale, finanziario, economico, ecc... ci vieni solo a perdere e non credo che siano masochisti.
     
    .
  13. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono state un mucchio di testimonianze riguardo all'attacco delle Torri Gemelle, testimoni presenti a quella strage. Peccato che la Cia o l'FBI sono talmente potenti da zittire anche quelle persone, cercano in tutti i modi di non farle parlare su quello accaduto, sembrano tanto buoni e bravi ma anche loro quando succedono queste cose devono fare qualcosa. Queste due agenzie, e tutte quelle che non consciamo, hanno la potenza su tutto il mondo, su tutta la Polizia, sugli agenti di tutto il mondo e riescono a comandare anche questi. Chissà quanti infiltrati ci sono tra di noi, mentre camminiamo, in treno, in internet, non possiamo fare un passo senza essere controllati.
    Per quello ti ho detto che è una farsa, non credo che siano così scemi, avranno fatto pure un mare di morti, di stragi, di complotti e atti terroristici ma non credo che quelli di Al Quaida siano così stupidi da fare quello che hai citato tu. Per questo è una farsa secondo me. Qua non c'entrano niente loro. Qua c'entra l'America, non so il motivo di tutto questo ma di certo loro non sono sconosciuti a questo argomento.
     
    .
  14. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci, Zeus, che si parla comunque del periodo in mano di George W. Bush, uno dei peggiori politici di sempre e per giunta uno degli uomini che purtroppo è stato il più potente del mondo per un po'.
    Questo lo dico perché credo che non ci avrebbe perso: perché?
    Per scatenare una guerra contro Al Quaida, ovvio, che va avanti tutt'ora.
    Ora direte che la guerra non fa guadagnare nessuno. Non l'America, che è la prima produttrice di materiale bellico del mondo.

    Forse sbaglio a fare congetture, ma se vogliamo risalire a qualcosa dovremmo andare all'epoca di Bush padre. Tutti quelli che si interessano un minimo di storia e di politica estera sapranno cosa è successo in quel periodo, anche se è antecedente alle nostre date di nascita. Ebbene, in sostanza, Bush padre prima produceva le armi, poi le dava ai paesi poveri e poi, incassato l'assegno, andava (passatemi il termine) a fargli saltare il culo perché "pericolosi".

    Vi lascio un paio di video che sono solo le prime due parti di otto di uno dei miei comici preferiti, bill hicks (pace all'anima sua) che spiega un po' come andavano le cose in quel periodo. Quello che potrebbe essere carino da vedere riguardante ciò di cui stavo accennando parte da metà primo video e finisce più o meno a metà secondo.
    Comunque i miei collegamenti sono magari più sbagliati che veri, però è vero che l'america è un po' il bulletto del mondo e il più grande mercato di morte, quindi può entrarci anche questo, magari questo può stare alla base dell'ipotetico e non sicuro "complotto".

    Lo sketch nizia in questo video più o meno dal minuto 6:10 e finisce nel secondo video più o meno nel minuto 4:00 prima di iniziare a parlare dell'assassinio di Kennedy (altro dibattito che mi piacerebbe aprire, ma non qua :asd: )

     
    .
13 replies since 11/9/2012, 20:17   83 views
  Share  
.