BW my first team

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    Drapion (M) @ Leftovers(?)
    Trait: sniper (?)
    EVs: 152 Atk / 252 Def / 104 spe (?)
    impish Nature (+Def, -SAtk)
    - toxic spikes
    - cross poison
    - night slash
    - aqua tail (?)

    il primo pokemon che ho scelto, sono molto indeciso sul abilita e sul set, originariamente al posto di aqua tail c era u-turn, ma mi sono accorto che non puo impararla..., l idea era quella di piazzare le punte e poi scappare, :( ; cross e slash andrebbero con sniper ma vista l elevata def forse è meglio cambiare e usare piu mosse difensive/non dirette

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    porygon-Z @ choice scarf
    Trait: adaptability
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 spe
    modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - iper beam
    - tri attack (?)
    - dark pulse
    - Hidden power(lotta/fire)(andrebbero pero risistemati gli evs)

    il secondo pokemon che ho scelto, con iper beam che riceve un bel x2 non ha difficolta a eliminare gli avversari, dark pulse serve per i pokemon spettro, e l hidden power per quelli acciaio-roccia), volendo al posto di hidden power si potrebbe mettere una mossa elettro o signal beam (in questo caso a coprire roccia e acciaio ci penserebbe chandelbure)

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    chandelure (M) @ expert belt
    Trait: flash fire
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
    modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - shadow ball
    - fire blast
    - energy ball
    - psychic

    ho pensato a lui per eliminare pokemon come forretress e ferrothorn che porygon-Z non riesce a eliminare, non ha moltissima velocita ma è sicuramente piu veloce di questi ultimi(acciaio e roccia in generale), dato che porygon-Z è piu veloce si potrebbero scambiare gli strumenti(chandelure con 1.5 speed) purtroppo pero le 2 mosse normali di porygon non riceverebbero mai il bonus... quindi missa che è meglio lasciarli cosi

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    dusclops (F) @ eviolite
    Trait: pressure
    EVs: 4 Atk / 252 def / 252 Sdef(?)
    careful Nature (+Sdef, -Satk)
    - shadow punch/shadow sneak
    - ice punch/fire punch/thunderpunch/earthquake(?)
    - double team
    - toxic/confuse ray/will-o-wisp

    non so se sia meglio mettere tutti gli evs in def e Sdef o se sia meglio metterli prima tutti in HP, anche mettendoli tutti li avrebbe comunque pochissima vita..... questo mi fa venire in mente pain split, che ne dite?


    a questo punto mi sono accorto che al team mancava parecchio l' attacco fisico(drapion non fa molto oltre che piazzare le punte e dusclops non conta)
    allora ho optato per riempire i due spazi rimasti con la sandstorm

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    tyranitar(M) @ Life orb
    Trait: sand stream
    EVs: 152 HP / 252 Atk / 84 SDef /20Def(?)
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - stone edge
    - crunch
    - thunderpunch
    - ice punch

    445-f
    garchomp (M) @ bright powder
    Trait: sand veil
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - outrage
    - earthquake
    - fire fang/fire blast
    - iron tail/aerial ace/double team/aqua tail(?)

    l accoppiata è vincente: tyranitar porta la sabbia e si ponpa in Sdef, garchomp la sfrutta per salire di elusione(combinato con bright powder)
    le prime 2 mosse di tyranitar e garchomp ricevono tutte lo stab, poi abbiamo thunderpunch, ice punch e fire fang/fire blast e rimane uno slot libero
    ho dei dubbi sulla distribuzione degli evs di tyranitar e anche la life orb non mi convince molto...
    altri dubbi mi sorgono sul set mosse di drapion e sugli strumenti di drapion e porygon-Z;
    sono ben accette critiche, è la pria volta che buildo un team, quindi necessito di correzzioni per imparare
     
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  2. WPA
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    CITAZIONE (*Veiler* @ 27/10/2012, 21:35) 
    Ciao sono WPA e questo è Jackass...ah no scusa ho sbagliato programma. LOL Cercherò di rateare il team come meglio posso. Quando si posta cerca quando possibile di specificare quali linee hai seguito per il building. Così facendo individuiamo la strategia e si possono optare i cambi di sets/pokèmon più opportuni ^^


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    Drapion (M) @ Leftovers(?)
    Trait: sniper (?)
    EVs: 152 Atk / 252 Def / 104 spe (?)
    impish Nature (+Def, -SAtk)
    - toxic spikes
    - cross poison
    - night slash
    - aqua tail (?)

    il primo pokemon che ho scelto, sono molto indeciso sul abilita e sul set, originariamente al posto di aqua tail c era u-turn, ma mi sono accorto che non puo impararla..., l idea era quella di piazzare le punte e poi scappare, :( ; cross e slash andrebbero con sniper ma vista l elevata def forse è meglio cambiare e usare piu mosse difensive/non dirette

    Mhhh allora Drapion usato con queso EVs Spread mi fa intendere che vuoi utilizzarlo parzialmente per wallare gli sweeper fisici. Sorgono 2 problemi A) Terrakion e Landorus hanno mosse X1 e X2 che sinceramente non possono essere efficacemente contrastate da Drapio B) Non hai recovery moves in alcun modo, quindi walli al massimo su una mossa e poi allo switch in successivo sei praticamente KO (e non c'è un Wish Supporter che ricarichi gli HP). Quindi la mia opinione è Tentacruel >> Drapion. Otterresti un Water indispensabile nei Sand, oltre che un Counter (quantomeno resistor) di Keldeo/Volcarona e infine un ottimo Toxic Spikes setter / Rapid Spinner. Ti permette anche di stallare qualcosina contro i Rain. Inoltre facilita gli switch in di Chandelure

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    porygon-Z @ choice scarf
    Trait: adaptability
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 spe
    modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - iper beam
    - tri attack (?)
    - dark pulse
    - Hidden power(lotta/fire)(andrebbero pero risistemati gli evs)

    il secondo pokemon che ho scelto, con iper beam che riceve un bel x2 non ha difficolta a eliminare gli avversari, dark pulse serve per i pokemon spettro, e l hidden power per quelli acciaio-roccia), volendo al posto di hidden power si potrebbe mettere una mossa elettro o signal beam (in questo caso a coprire roccia e acciaio ci penserebbe chandelbure)

    Capisco la volontà di usare Hyper Beam per avere un effettivo 300 Power Totale ma devi considerare che se pure killa l'avversario (e non è detto visti tutti gli Sp Wall in circolazione con resistenze a Normal e con una resistenza propria esagerata, Ferrothorn e Blissey) non porteresti a casa la kill e saresti obbligato a rimanere in campo per ricaricarti. A quel punto l'avversario mette il primo Pokèmon con fight moves e con Drain Punch/Close Combat/Superpower/Brick Break/HJK è OHKO. Inoltre Porygon Z è outspeedato da gente come Latios, Hydreigon, Keldeo Scarfed, Thundurus, Tornadus ecc ecc Mhhh metti un bel Landorus con Sheer Force e con moves speciali + substitute no? Rende parecchio ultimamente su PO. Ma forse comporterebbe dei rischi esagerati contro Mamoswine e il suo Ice Shard.

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    chandelure (M) @ expert belt
    Trait: flash fire
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
    modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - shadow ball
    - fire blast
    - energy ball
    - psychic

    ho pensato a lui per eliminare pokemon come forretress e ferrothorn che porygon-Z non riesce a eliminare, non ha moltissima velocita ma è sicuramente piu veloce di questi ultimi(acciaio e roccia in generale), dato che porygon-Z è piu veloce si potrebbero scambiare gli strumenti(chandelure con 1.5 speed) purtroppo pero le 2 mosse normali di porygon non riceverebbero mai il bonus... quindi missa che è meglio lasciarli cosi

    Mhhh provalo con un Substitute al posto di Psychic @Leftovers. Ma forse conviene optare per Magnezone per liberarti di Skarmory che è molto annoying contro questo team. Sempre per il fatto di Mamoswine puoi anche mettere un simpatico Rotom W che tra l'altro collabora bene nei Sand. Avresti anche un buon tricker.

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    dusclops (F) @ eviolite
    Trait: pressure
    EVs: 4 Atk / 252 def / 252 Sdef(?)
    careful Nature (+Sdef, -Satk)
    - shadow punch/shadow sneak
    - ice punch/fire punch/thunderpunch/earthquake(?)
    - double team
    - toxic/confuse ray/will-o-wisp

    non so se sia meglio mettere tutti gli evs in def e Sdef o se sia meglio metterli prima tutti in HP, anche mettendoli tutti li avrebbe comunque pochissima vita..... questo mi fa venire in mente pain split, che ne dite?

    Mhhh qui ci sono parecchie cose da dire 1) L'EVs Spread non va bene, se vuoi farlo misto non si fa 4 HP/Atk 242 SDef e 252 Def, ma si fa 252 HP 130 SDef 136 Def per il semplice fatto che gli HP entrano in gioco sia in caso di moves speciali sia fisiche mentre in caso di una move fisica/speciale per le difese ne entra in gioco solo una, quindi gli HP sono costantemente coinvolti nel danno subito 2) Double Team per la Evasion Clause è bannata 3) Mosse offensive con la Base Power di 75 ma in generale mosse offensive diverse da Seismic Toss e Night Shade non servono dato che l'Atk di Dusclops è esiguo 4) inutile listare Toxic, hai le Toxic Spikes e non ci sono molti threats con levitate a parte Rotom W avversari che andrebbero avvelenati. Quindi il set sarebbe 252 HP 252 Def 4 SpD (meglio farlo Wall fisico, per Terrakion, Scizor e compagnia bella) Impish @Eviolite con Night Shade - Will O Wisp - Rest - Sleep Talk. Inoltre Dusclops ha i suoi vantaggi perchè lo puoi inserire su chi tenta di farti Rapid Spin.


    a questo punto mi sono accorto che al team mancava parecchio l' attacco fisico(drapion non fa molto oltre che piazzare le punte e dusclops non conta)
    allora ho optato per riempire i due spazi rimasti con la sandstorm

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    tyranitar(M) @ Life orb
    Trait: sand stream
    EVs: 152 HP / 252 Atk / 84 SDef /20Def(?)
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - stone edge
    - crunch
    - thunderpunch
    - ice punch

    Fai settare le rocce almeno a lui. Magari spara qualche Tbolt contro Toed e qualche Ice Beam contro Gliscor e Landorus...quindi 252 HP 192 SpD 64 SpA natura Sassy @Leftovers. Pursuit - Stealth Rock - Ice Beam - Thunderbolt...con Pursuit trappi Latios, Espeon e altri. Con queste EVs resisti a EQ di Gliscor (non boostato da Swords Dance) e lo secchi con Ice Beam.

    445-f
    garchomp (M) @ bright powder
    Trait: sand veil
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - outrage
    - earthquake
    - fire fang/fire blast
    - iron tail/aerial ace/double team/aqua tail(?)

    l accoppiata è vincente: tyranitar porta la sabbia e si ponpa in Sdef, garchomp la sfrutta per salire di elusione(combinato con bright powder)
    le prime 2 mosse di tyranitar e garchomp ricevono tutte lo stab, poi abbiamo thunderpunch, ice punch e fire fang/fire blast e rimane uno slot libero

    Garchomp non si può usare con Sand Veil. E' concesso solo con Rough Skin. Fallo Scarfed con Outrage - EQ - Dragon Claw (serve per non bloccarsi) - Stone Edge.

    ho dei dubbi sulla distribuzione degli evs di tyranitar e anche la life orb non mi convince molto...
    altri dubbi mi sorgono sul set mosse di drapion e sugli strumenti di drapion e porygon-Z;
    sono ben accette critiche, è la pria volta che buildo un team, quindi necessito di correzzioni per imparare

    Provalo con le modifiche e fammi sapere. C'è ancora molto da correggere immagino in particolar modo sia prima che lo correggissi sia parzialmente dopo c'è Mamowine che dà parecchie botte. Ma con Rotom W sei a posto almeno sulle sue STAB.

     
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  3. *Veiler*
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    CITAZIONE (WPA @ 28/10/2012, 09:57) 
    CITAZIONE (*Veiler* @ 27/10/2012, 21:35) 
    Ciao sono WPA e questo è Jackass...ah no scusa ho sbagliato programma. LOL Cercherò di rateare il team come meglio posso. Quando si posta cerca quando possibile di specificare quali linee hai seguito per il building. Così facendo individuiamo la strategia e si possono optare i cambi di sets/pokèmon più opportuni ^^


    png
    Drapion (M) @ Leftovers(?)
    Trait: sniper (?)
    EVs: 152 Atk / 252 Def / 104 spe (?)
    impish Nature (+Def, -SAtk)
    - toxic spikes
    - cross poison
    - night slash
    - aqua tail (?)

    il primo pokemon che ho scelto, sono molto indeciso sul abilita e sul set, originariamente al posto di aqua tail c era u-turn, ma mi sono accorto che non puo impararla..., l idea era quella di piazzare le punte e poi scappare, :( ; cross e slash andrebbero con sniper ma vista l elevata def forse è meglio cambiare e usare piu mosse difensive/non dirette

    Mhhh allora Drapion usato con queso EVs Spread mi fa intendere che vuoi utilizzarlo parzialmente per wallare gli sweeper fisici. Sorgono 2 problemi A) Terrakion e Landorus hanno mosse X1 e X2 che sinceramente non possono essere efficacemente contrastate da Drapio B) Non hai recovery moves in alcun modo, quindi walli al massimo su una mossa e poi allo switch in successivo sei praticamente KO (e non c'è un Wish Supporter che ricarichi gli HP). Quindi la mia opinione è Tentacruel >> Drapion. Otterresti un Water indispensabile nei Sand, oltre che un Counter (quantomeno resistor) di Keldeo/Volcarona e infine un ottimo Toxic Spikes setter / Rapid Spinner. Ti permette anche di stallare qualcosina contro i Rain. Inoltre facilita gli switch in di Chandelure

    ok quindi tentacruel come suggeriresti di farlo?

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    porygon-Z @ choice scarf
    Trait: adaptability
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 spe
    modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - iper beam
    - tri attack (?)
    - dark pulse
    - Hidden power(lotta/fire)(andrebbero pero risistemati gli evs)

    il secondo pokemon che ho scelto, con iper beam che riceve un bel x2 non ha difficolta a eliminare gli avversari, dark pulse serve per i pokemon spettro, e l hidden power per quelli acciaio-roccia), volendo al posto di hidden power si potrebbe mettere una mossa elettro o signal beam (in questo caso a coprire roccia e acciaio ci penserebbe chandelbure)

    Capisco la volontà di usare Hyper Beam per avere un effettivo 300 Power Totale ma devi considerare che se pure killa l'avversario (e non è detto visti tutti gli Sp Wall in circolazione con resistenze a Normal e con una resistenza propria esagerata, Ferrothorn e Blissey) non porteresti a casa la kill e saresti obbligato a rimanere in campo per ricaricarti. A quel punto l'avversario mette il primo Pokèmon con fight moves e con Drain Punch/Close Combat/Superpower/Brick Break/HJK è OHKO. Inoltre Porygon Z è outspeedato da gente come Latios, Hydreigon, Keldeo Scarfed, Thundurus, Tornadus ecc ecc Mhhh metti un bel Landorus con Sheer Force e con moves speciali + substitute no? Rende parecchio ultimamente su PO. Ma forse comporterebbe dei rischi esagerati contro Mamoswine e il suo Ice Shard.

    non ho capito bene la tua alternativa, landorus con mosse speciali e poi?

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    chandelure (M) @ expert belt
    Trait: flash fire
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
    modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - shadow ball
    - fire blast
    - energy ball
    - psychic

    ho pensato a lui per eliminare pokemon come forretress e ferrothorn che porygon-Z non riesce a eliminare, non ha moltissima velocita ma è sicuramente piu veloce di questi ultimi(acciaio e roccia in generale), dato che porygon-Z è piu veloce si potrebbero scambiare gli strumenti(chandelure con 1.5 speed) purtroppo pero le 2 mosse normali di porygon non riceverebbero mai il bonus... quindi missa che è meglio lasciarli cosi

    Mhhh provalo con un Substitute al posto di Psychic @Leftovers. Ma forse conviene optare per Magnezone per liberarti di Skarmory che è molto annoying contro questo team. Sempre per il fatto di Mamoswine puoi anche mettere un simpatico Rotom W che tra l'altro collabora bene nei Sand. Avresti anche un buon tricker.
    ok provo a metterci sobstitute e leftovers(in effetti a lui psichico non serve a molto)

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    dusclops (F) @ eviolite
    Trait: pressure
    EVs: 4 Atk / 252 def / 252 Sdef(?)
    careful Nature (+Sdef, -Satk)
    - shadow punch/shadow sneak
    - ice punch/fire punch/thunderpunch/earthquake(?)
    - double team
    - toxic/confuse ray/will-o-wisp

    non so se sia meglio mettere tutti gli evs in def e Sdef o se sia meglio metterli prima tutti in HP, anche mettendoli tutti li avrebbe comunque pochissima vita..... questo mi fa venire in mente pain split, che ne dite?

    Mhhh qui ci sono parecchie cose da dire 1) L'EVs Spread non va bene, se vuoi farlo misto non si fa 4 HP/Atk 242 SDef e 252 Def, ma si fa 252 HP 130 SDef 136 Def per il semplice fatto che gli HP entrano in gioco sia in caso di moves speciali sia fisiche mentre in caso di una move fisica/speciale per le difese ne entra in gioco solo una, quindi gli HP sono costantemente coinvolti nel danno subito 2) Double Team per la Evasion Clause è bannata 3) Mosse offensive con la Base Power di 75 ma in generale mosse offensive diverse da Seismic Toss e Night Shade non servono dato che l'Atk di Dusclops è esiguo 4) inutile listare Toxic, hai le Toxic Spikes e non ci sono molti threats con levitate a parte Rotom W avversari che andrebbero avvelenati. Quindi il set sarebbe 252 HP 252 Def 4 SpD (meglio farlo Wall fisico, per Terrakion, Scizor e compagnia bella) Impish @Eviolite con Night Shade - Will O Wisp - Rest - Sleep Talk. Inoltre Dusclops ha i suoi vantaggi perchè lo puoi inserire su chi tenta di farti Rapid Spin.
    ok qui cambio e passo da speciale a fisico, non mi convincono rest e sleep talk, se mettessi pain split e 1 altra mossa?
    inoltre ancora non sono sicuro degli evs, ora provo a fare un paio di calcoli...



    a questo punto mi sono accorto che al team mancava parecchio l' attacco fisico(drapion non fa molto oltre che piazzare le punte e dusclops non conta)
    allora ho optato per riempire i due spazi rimasti con la sandstorm

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    tyranitar(M) @ Life orb
    Trait: sand stream
    EVs: 152 HP / 252 Atk / 84 SDef /20Def(?)
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - stone edge
    - crunch
    - thunderpunch
    - ice punch

    Fai settare le rocce almeno a lui. Magari spara qualche Tbolt contro Toed e qualche Ice Beam contro Gliscor e Landorus...quindi 252 HP 192 SpD 64 SpA natura Sassy @Leftovers. Pursuit - Stealth Rock - Ice Beam - Thunderbolt...con Pursuit trappi Latios, Espeon e altri. Con queste EVs resisti a EQ di Gliscor (non boostato da Swords Dance) e lo secchi con Ice Beam.
    ok (almeno le mosse ho azzeccato i tipi XD )

    445-f
    garchomp (M) @ bright powder
    Trait: sand veil
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - outrage
    - earthquake
    - fire fang/fire blast
    - iron tail/aerial ace/double team/aqua tail(?)

    l accoppiata è vincente: tyranitar porta la sabbia e si ponpa in Sdef, garchomp la sfrutta per salire di elusione(combinato con bright powder)
    le prime 2 mosse di tyranitar e garchomp ricevono tutte lo stab, poi abbiamo thunderpunch, ice punch e fire fang/fire blast e rimane uno slot libero

    Garchomp non si può usare con Sand Veil. E' concesso solo con Rough Skin. Fallo Scarfed con Outrage - EQ - Dragon Claw (serve per non bloccarsi) - Stone Edge.
    scrafed sarebbe? naura,evs e strumento?

    ho dei dubbi sulla distribuzione degli evs di tyranitar e anche la life orb non mi convince molto...
    altri dubbi mi sorgono sul set mosse di drapion e sugli strumenti di drapion e porygon-Z;
    sono ben accette critiche, è la pria volta che buildo un team, quindi necessito di correzzioni per imparare

    Provalo con le modifiche e fammi sapere. C'è ancora molto da correggere immagino in particolar modo sia prima che lo correggissi sia parzialmente dopo c'è Mamowine che dà parecchie botte. Ma con Rotom W sei a posto almeno sulle sue STAB.

    grazie mille per le correzzioni, non so come fare tentacruel,suggerimenti?
     
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  4. WPA
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    CITAZIONE
    ok quindi tentacruel come suggeriresti di farlo?

    Prova 252 HP 192 SDef 64 Def, Calm @Black Sludge abilità: Rain Dish. Scald - Rapid Spin - Protect - Toxic Spikes
    CITAZIONE
    non ho capito bene la tua alternativa, landorus con mosse speciali e poi?

    Niente fai un Landorus con Substitute - Hidden Power Ice - Earth Power - Focus Blast 252 SpA 252 Speed 4 HP Timid/Modest @Life Orb/Leftovers. Ricordati di settare il sub quando puoi, specialmente quando l'avversario deve per forza cambiare (cioè se l'avverario ha Heatran e tu Landorus è inutile fare Earth Power perchè tanto Heatran verrà cambiato quindi è conveniente settare il Substitute.
    CITAZIONE
    ok provo a metterci sobstitute e leftovers(in effetti a lui psichico non serve a molto)

    Chandelure attualmente non serve tranquillo. Se lo mettessi accresceresti le problematiche contro Mamoswine.
    Il fatto è che Rotom W 1) Entra sulle due STAB moves di Mamoswine e lo obbliga allo switch dato che ha Hydro Pump 2) Ha mosse elettriche, determinanti contro i Rain Team 3) Apprende Trick (Raggiro) essenziale contro Pokèmon difensivi come Bronzong e Porygon2, molto difficili a buttare giù. Questo Rotom W sarebbe 252 SpA 252 Speed 4 HP Timid @Choice Scarf con Hydro Pump - Volt Switch - Hidden Power Fire/Grass - Trick.
    CITAZIONE
    ok qui cambio e passo da speciale a fisico, non mi convincono rest e sleep talk, se mettessi pain split e 1 altra mossa?
    inoltre ancora non sono sicuro degli evs, ora provo a fare un paio di calcoli...

    Rest e Sleep Talk sono essenziali. I problemi di Dusclops sono essenzialmente che Pain Split è una mossa di recupero HP mooolto relativa (basta che l'avversario manda un Pokèmon con meno HP di Dusclops e addirittura sei tu a regalarglieli e poi SOPRATTUTTO che un Dusclops avvelenato senza Rest è da buttare (specialmente con la sand che ti danneggia). Per cui Rest + Sleep Talk è fondamentale. Quanto all'EVs Spread, difensivo fisico è molto meglio perchè può entrare e scottare Scizor, Terrakion, Landorus fisico, Mamoswine, Breloom Technician ecc.
    CITAZIONE
    ok (almeno le mosse ho azzeccato i tipi XD )

    Vero, ma considera che Ice Punch non killa Gliscor mentre Ice Beam sì.Mi raccomando usa l'EVs spread scritto così sarai molto più resistente e potrai cercare di vincere le weather war con maggior successo.
    CITAZIONE
    scrafed sarebbe? naura,evs e strumento?

    Scarfed = @Choice Scarf. La natura che avevi messo, Jolly, è perfetta, le EVs idem, lo strumento è Stolascelta quindi.
     
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  5. *Veiler*
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    ok, grazie mille, lo provo e ti faccio sapere
     
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4 replies since 27/10/2012, 21:35   124 views
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