Confederations: Italia insieme al Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Dante
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Confederations: Italia insieme al Brasile





    C_27_articolo_94058_immagineprincipale

    l'Italia dopo tanto tempo ritroverà il Brasile in una competizione ufficiale. Gli azzurri di Cesare Prandelli, infatti, sono stati inseriti nello stesso girone della Selecao per la prossima Confederations Cup che si svolgerà da 15 al 30 Giugno. Nella prima fase la Nazionale dovrà vedersela pure col Giappone di Zaccheroni e il Messico. Nel gruppo B, invece, troviamo la Spagna campione del Mondo, l'Uruguay, Tahiti e i futuri campioni d'Africa.

    Il Brasile, essendo Paese ospitante, era stato assegnato al girone A mentre la Spagna, avendo vinto il campionato del mondo, nel girone B. Poiché non possono coesistere, solo nella fase iniziale, confronti tra le squadre dello stesso continente, l'Italia è stata messa nello stesso raggruppamento della Selecao con l'Uruguay assieme alla Spagna. La Coppa d'Africa verrà assegnata il 10 febbraio prossimo. Nel corso del sorteggio è stato rivelato dall'ex milanista Cafu il pallone della manifestazione: si chiama Cafusa.

    Sei città ospiteranno la Confederations Cup: Rio de Janeiro, con finale al Maracanà, Belo Horizonte, Brasilia e Fortaleza, oltre a Salvador e Recife che sono state ammesse all'ultimo momento dopo una verifica sullo stato dei lavori. La prima partita si giocherà il 15 giugno a Brasilia e vedrà affrontarsi la Selecao e il Giappone. Gli azzurri debutteranno il giorno dopo al Maracanà contro il Messico. Il 20 se la vedranno col Giappone. L'attesissima sfida contro la nazionale di Scolari si svolgerà il 22 giugno a Salvador. La finale il 30 giugno.




    Dante

     
    .
  2. Yayathetrainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Girone difficile è dir poco: il Brasile è sempre il Brasile (anche se rispetto allo squadrone degli anni 2000 è calato notevolmente di livello); Messico da non sottovalutare e Giappone pieno di giocatori interessanti. Ci sarà da divertirsi sicuramente :)
     
    .
  3. MiroKlose
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo girone per la Spagna... lo supereremo facilmente... Fuerza Espana!!!
     
    .
2 replies since 2/12/2012, 10:30   39 views
  Share  
.