''Primo Extraterrestre'' caduto sulla Terra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    'Primo Extraterrestre'


    Il Meteorite è caduto sulla Terra il 29 Dicembre scorso




    La prima forma di vita extraterrestre sarebbe stata scoperta per la prima volta in un meteorite caduto nello Sri Lanka il 29 Dicembre scorso. Ecco la foto del meteorite e il luogo del ritrovamento.

    dvTfA



    Una ricerca pubblicata sul 'Journal of Cosmology' annuncia il ritrovamento di alghe fossili unicellulari, diatomee, nella condrite carbonacea caduta nel North Central Province, vicino al villaggio di Araganwila.
    A pubblicare sul Journal of Cosmology l’eccezionale scoperta sono tre ricercatori della University of Buckingham (UK) (N.C. Wickramasinghe), della Cardiff University (UK) (J. Wallis) e del Medical Research Institute, Colombo, Sri Lanka (D.H. Wallis).

    pxWUI

    I ricercatori sono certi che il meteorite non è stato contaminato da rocce terrestri: è stato visto cadere dal cielo e raccolto subito dopo, ma soprattutto, i fossili di diatomee sono ben incastonati nella matrice del meteorite.
    Un meteorite carbonioso di questo tipo possiede una composizione molto simile ai planetesimi, i corpi che miliardi di anni fa diedero forma ai pianeti del sistema solare.
    In molti meteoriti del genere sono stati scoperti materiale organico e acqua, inclusi amminoacidi.
    I ricercatori sono certi che il meteorite ''Polonnaruwa", questo il nome con cui e' stato classificato, è che le diatomee scoperte nel meteorite assomiglierebbero a quelle terrestri della specie Sellaphora blackfordensis.
    Nel meteorite inoltre si possono ben osservare agglomerati di olivina tipici di questo tipo di rocce. Per confronto con altri meteoriti sembra inoltre che derivi da un frammento cometario associato alla Cometa Encke. Le analisi, ancora in corso, dicono che al suo interno ci sarebbero inoltre elementi che arriverebbero dal di fuori del nostro Sistema Solare.

    IXJrD

    I nuovi dati su queste diatomee fossili sembrerebbero fornire forti prove a supporto della teoria della "Panspermia Cometaria", spiegano gli studiosi, ossia la teoria in base a cui la vita sul nostro pianeta e altri mondi potrebbe essere stata portata dalle comete.
    Per maggior sicurezza, il meteorite verra' prossimamente posto al vaglio di altri ricercatori che cercheranno ipotesi alternative alle 'Diatomee Extraterrestri'.

    Dite la vostra! :)
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,223
    PokéPoints
    0
    Location
    Pianeta Lupus nella galassia ''Canidus''...

    Status
    Offline
    Interessantissimo Shawn
     
    .
  3. Revo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, buon articolo Shawn!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie Victini :)
    Grazie Revo! ^_^
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,223
    PokéPoints
    0
    Location
    Pianeta Lupus nella galassia ''Canidus''...

    Status
    Offline
    Prego
     
    .
  6. Higuchi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Wow Shawn, davvero complimenti. Sai già che cosa ne penso del topic, te l'ho scritto in Tirocinio. :)
     
    .
  7. Yayathetrainer
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo articolo Shawn. Io poi sono patito dello spazio e di tutto quello che c'è al suo interno :)
    Attendo ancora il momento in cui saranno scoperti esseri ancora viventi extraterrestri, sperando di vivere abbastanza
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    « L’unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo, sono le stronzate che continui a raccontarti sui motivi per cui non puoi raggiungerlo »

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,890
    PokéPoints
    +3

    Status
    Anonymous
    Arrivano i Pokèmon sulla Terra ;)
     
    .
  9. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    *-* S. davvero un ottimo articolo <3
    io non ero a conoscenza di questa notizia e devo dire che ne sono rimasta colpita *-*
    non potevi trovare una news migliore e l'hai impostata anche molto bene ;) continua così :D e ti faccio ancora i miei Complimenti ;)
     
    .
  10. oby wan kenobi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    non ho mai visto lo spazio fatto così bene !!!! :asd:
     
    .
9 replies since 14/1/2013, 17:07   187 views
  Share  
.