Prima edizione: PokéConcorso di scrittura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galéh
        +17   Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di cominciare vorrei dire un sentito grazie a quelle pagine di Facebook che mi stanno aiutando con la partecipazione a questo PokéConcorso.
    Invito a mettere un "Mi Piace" a queste fantastiche pagine, cliccando Qui Sopra e Qui Sopra
    Sono pagine di PokéPasta davvero molto belle in collaborazione con questo stesso concorso.

    Pokéconcorso di Scrittura



    Ebbene giŕ dal titolo vi potreste esser fatti un'idea.
    Il progetto consiste in un miniconcorso di scrittura, dove ogni persona che si sarŕ iscritta previa modulo da compilare potrŕ presentare un racconto ad un solo capitolo (una storia autoconclusiva in sostanza).
    Essendo la prima edizione del concorso (poiché, se avrŕ successo, ne farň altri e con vari temi sempre diversi e sempre piů "difficili") questo sarŕ un concorso a tema libero e a tipo di testo libero.
    DIVERTITEVI! VI ASPETTO NUMEROSI!



    TEMA: libero
    TIPO DI TESTO: libero

    Requisiti perché la storia sia valida:

    1. La storia deve essere a tema pokémon. Non importa se ambientata nell'anime o nel gioco o in qualsiasi altro universo parallelo.

    2. La storia deve essere autoconclisiva. Non importa se č a finale chiuso o a finale aperto che lascia pensare a un probabile sequel, deve avere una fine. Non saranno accettate trame spezzate a metŕ.

    3. Non sono accettate: Abbreviazioni; Smile del tipo "xD" ":P" "xC" e tutte cose del genere; immagini all'interno della storia (vanno messe o all'inizio della storia prima del titolo o a storia conclusa, possibilmente sotto SPOILER)

    4. Sono permessi: premesse; aforismi, purché siano distinti e ci sia l'autore della citazione; canzoni o video (con le stesse restrizioni delle immagini, o prima o dopo il testo) per aggiungere un sottofondo.

    5. DEVE ESSERE PRESENTE IL MODULO ALL'INIZIO DELLA STORIA e si deve essere iscritti al concorso.

    6. Quando viene postata una storia, sotto al titolo del topic nella descrizione deve esserci scritto "In gara per il PokéConcorso". QUESTO NON E' FACOLTATIVO (ma posso chiudere un occhio se siete talmente tonti da non ricordarvene)



    Metodi di giudizio della storia:

    1. Stile: valutazione da 1 a 5 punti

    2. Ortografia: valutazione da 1 a 3 punti

    3. Trama (originalitŕ e comprensibilitŕ): valutazione da 1 a 10 punti

    4. Totale punti assegnabili: 28


    Tempi:
    Si avranno due settimane per scrivere e completare il racconto.
    Si avranno sette giorni per iscriversi, a partire da stasera fino a venerdě prossimo alle ore 23:59 :asd:
    Concluse le iscrizioni ognuno posterŕ un topic con la sua storia.


    Premi:
    1° Posto in classifica - Fossile di Aerodactyl (Ambra Antica/Old Amber) + 50.000 $
    2° Posto in classifica - Fossile di Kabuto (Domofossile/Dome Fossil) + 25.000 $
    3° Posto in classifica - Fossile di Omanyte (Helixfossile/Helix Fossil) + 10.000 $

    ---

    Qui di seguito vi copio i due moduli.
    MODULO PER ISCRIVERSI AL CONCORSO
    CITAZIONE
    Nick:
    Link presentazione:
    Tipo di testo che si intende portare (facoltativo):
    Desclaimer: Accetto le regole del concorso e mi impegno a non infrangerle, pena l'espulsione dal concorso stesso.

    MODULO DA INSERIRE ALL'INTERNO DEL TOPIC CON LA STORIA
    CITAZIONE
    Nick:
    Link Presentazione:
    Tipo di testo presentato:
    Link Iscrizione al Concorso:
    Avvertimenti per la storia e Rating:
    Desclaimer: Accetto le regole del concorso e mi impegno a non infrangerle, pena l'espulsione dal concorso stesso.

    Il Rating č una sorta di avvertimento a colori, vi riporto lo schema qui sotto spoiler.
    Rating Verde: La storia č adatta a tutti. Non c'č niente che possa infastidire qualcuno.
    Rating Giallo: La storia č generalmente adatta a tutti, ma con qualche avvertimento in piů. Esempio: piccole scene violente, linguaggio un po' volgare etc.
    Rating Arancione: La storia inizia a non essere adatta a tutti, si possono toccare argomenti abbastanza forti senza esagerarli. Esempio: sesso, fobie sociali, scene di discreta violenza, droga, orrore e noir etc.
    Rating Rosso: La storia tratta a grandi linee i temi del raiting arancione, del raiting giallo e qualcosa del genere, ma esagerato ai massimi termini. Non per deboli di mente, stomaco e cuore, in sostanza.


    ---

    Infine vi presento i giudici (che potranno partecipare al concorso senza modulo di iscrizione):
    Ufficiali
    -Galéh
    -Mon
    -WPA
    Non Ufficiale (entra in gioco se uno dei giudici posta una storia)
    -Coccinellas!



    ISCRITTI:
    - danlof99
    - Victini03
    - Sceptile92
    - Galéh
    - Řmega
    - Đćkart™
    - VentusXYZ
    - Ferdy™
    - Darksplendour

    Edited by Řmega - 26/1/2013, 02:54
     
    .
  2. danlof99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ci deve iscrivere qui, no? Al momento lo posto qui... se non va bene lo cancello e lo rifaccio!

    Nick:danlof99
    Link presentazione:https://pokemonultimate.forumcommunity.net/?t=49107377
    Tipo di testo che si intende portare (facoltativo): Vi piacerebbe saperlo eeh?
    Desclaimer: Accetto le regole del concorso e mi impegno a non infrangerle, pena l'espulsione dal concorso stesso.
     
    .
  3. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    danlof99 Confermato e iscritto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,223
    PokéPoints
    0
    Location
    Pianeta Lupus nella galassia ''Canidus''...

    Status
    Offline
    Nick: Victini03
    Link presentazione: Ecco!!!
    Tipo di testo che si intende portare (facoltativo): Fantasia con qualche uccisione per esempio qualcuno che viene schiacciato da un Groudon o qualcosa del genere.
    Desclaimer: Accetto le regole del concorso e mi impegno a non infrangerle, pena l'espulsione dal concorso stesso.

    Edited by Victini03 - 20/1/2013, 16:37
     
    .
  5. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Victini03 confermato ed iscritto!

    Inizia a scrivere la storia e postala a concorso iniziato.
     
    .
  6. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nick: Sceptile92
    Link Presentazione: https://pokemonultimate.forumcommunity.net/?t=53429300
    Tipo di testo che si intende portare (facoltativo): Racconto di fantasia.
    Desclaimer: Accetto le regole del concorso e mi impegno a non infrangerle, pena l'espulsione dal concorso stesso.
     
    .
  7. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sceptile92 confermato ed iscritto!
     
    .
  8. Galéh
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Galéh confermata ed iscritta!

    Scendo in campo anche io, bestie!
     
    .
  9. Řmega
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nick: Řmega
    Link presentazione: Mi trovo sempre in difficoltŕ quando mi richiedono la presentazione sul mio stesso forum.
    Tipo di testo che si intende portare (facoltativo): ///
    Desclaimer: Accetto le regole del concorso e mi impegno a non infrangerle, pena l'espulsione dal concorso stesso.


    @Galéh: Se ti iscrivi, chi ti giudicherŕ?
    Comunque ti consiglio di lasciare un po' piů di tempo per le iscrizioni prima di dare inizio al concorso: una settimana mi sembra insufficiente per dare a tutti la possibilitŕ di partecipare e per pubblicizzare a dovere il contest.
     
    .
  10. Revo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho tempo per scrivere, se ho tempo do una mano ai giudici. :)
     
    .
  11. Coccinellas!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Řmega @ 23/1/2013, 13:56) 
    @Galéh: Se ti iscrivi, chi ti giudicherŕ?
    Comunque ti consiglio di lasciare un po' piů di tempo per le iscrizioni prima di dare inizio al concorso: una settimana mi sembra insufficiente per dare a tutti la possibilitŕ di partecipare e per pubblicizzare a dovere il contest.

    Per questo ci sono io ;)
     
    .
  12. Galéh
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Signor Founder non c'č bisogno di fare tutto quell'ambaradan, tutti sanno che sei il creatore del nostro sontuoso forum. Inchinatevi marrani!

    Quindi Řmega confermato ed iscritto!
     
    .
  13. Revo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi, non esageriamo, Omega deve fare lavoro sporco piů di me :yao:
     
    .
  14. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Đćkart™ confermato ed iscritto.

    Lo so, ma prima i punti erano tarati in modo diverso e ho fatto una leggera modifica, quindi devo cambiare il totale.
     
    .
  15. Darksplendour
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tragedie e finali tragici sono concessi?!
     
    .
31 replies since 18/1/2013, 20:48   565 views
  Share  
.