Scandalo Monte Paschi di Siena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virus.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Premessa: la mia prima visita nell'ambiente di Pokémon Ultimate dopo parecchi mesi, rimango sorpreso della luminosa veste grafica, meno dall'accorpamento dell'off topic in un'unica sezione con più sottosezioni.
    Sono altresì stupito dal fatto che vi siano notizie riguardanti uomini nudi che si legano ad alberi e non del crack più rumoroso della Repubblica (?) italiana, una minusvalenza da 21 miliardi di euro reali, tangenti ovunque, un presidente dell'Abi che non ne capisce nulla di finanza, un presidente della Fondazione MPS, controllante la banca avendo la quota azionaria maggioritaria, indagato per frode fiscale già prima che il caso finisse sui giornali, una fondazione con 13 deputati pd dei 16, e un segretario di partito che risponde alle accuse con un: "Li sbraniamo!" mentre riceve una donazione da 149.000 euro dalla banca come finanziamento privato, e Re Giorgio che, dopo la distruzione delle intercettazioni con Mancino, destinatario del "papello" di Toto Riina per fermare le stragi, impone il silenzio stampa sulla voragine economica di una banca fallita che intanto riceve Monti-bond da 3,9 miliardi di euro.
    Queste non sono cose inventate, potete leggerle benissimo senza filtri addirittura su un blog di una forza politica (o meglio, del portavoce): www.beppegrillo.it/

    Poi negano che siamo sotto il governo delle banche, salito al potere con un vero e proprio colpo di stato, sotto la benedizione della CEI e della BCE.
     
    .
  2. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi siamo sotto il governo delle banche. Finché esisteranno i debiti saremo sotto il loro governo, ma guarda caso finché esisteranno le banche esisteranno i debiti. E' un circolo vizioso.
    Comunque per quanto riguarda lo scandalo, è OVVIO che ci sono degli inghippi sotto, senza che indagano. E' ovvio.

    Però non sono molto pratica della questione, mi piacerebbe tu me la spiegassi più dettagliatamente, non l'ho seguita molto.
     
    .
  3. Virus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le banche fanno quello che vogliono. Se si ha tempo, consiglio di guardare il cartoon "The american dream", della durata di 30 minuti. Lascio sotto spoiler il filmato sottotitolato in italiano: