Crepes!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptile92
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Le crepes penso sappiate sono i dolci più facili e più golosi che potete farvi in mezz'ora :3 esistono anche le crepes salate, però oggi vediamo quelle dolci ;) gli ingredienti per una decina di crepes sono:
    2 uova
    mezza tazzina d'olio d'oliva
    2 bicchieri di farina
    1 bicchiere di latte
    2 cucchiai di zucchero
    a parte vi servirà anche del burro per ungere la padella.
    allora mettete in un contenitore prima la farina, poi il latte, le uova l'olio e lo zucchero e con il frullatore mischiate finchè non ottenete un impasto cosi:

    impasto-crepes1

    poi, prendete una padella e mettetela sul fuoco per 2-3 minuti, quando è calda prendete mezzo cucchiaino di burro e buttatelo nella padella e fate girare bene la padella per ungerla tutta, in questo modo la crepes non si attacca sul fondo.
    prende mezzo mestolo di impasto e mettelo nella padella e come per il burro fate in modo che ricopra tutta la padella.
    A questo punto con un coltello (possibilmente a punta arrotondata altrimenti graffiate la padella) sollevate la crepes e quando si è fatta marroncina/dorata prendetela con entrambe le mani e giratela per farla cuocere anche dall'altro lato.quando è cotta mettetela su un piattino e conditela con zucchero o nutella o quello che preferite e piegatela su se stessa 3 volte...il risultato sarà questo:



    Edited by Desire - 1/3/2013, 01:02
     
    .
  2. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le faccio in modo diverso... ma proverò anche a farle con il tuo metodo *-*
     
    .
  3. WPA
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Homer_sbava
     
    .
  4. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    lol xD hahaha
     
    .
  5. Poké100
        Like  
     
    .

    User deleted


    misc
    mmmh che bontà
     
    .
  6. Master Keldeo99™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WPA @ 1/3/2013, 10:41) 
    Homer_sbava

    Quote :asd:
     
    .
  7. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io adoro le crepes! Grazie della ricetta :D
     
    .
6 replies since 1/3/2013, 00:55   39 views
  Share  
.