Insalata di polpo alla Luciana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptile92
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, so che non è un piatto che si può fare tutti i giorni, non mi aspetto certo che mi scriviate "ah mo domani la provo" xD no, però l'avevo promesso a una persona che avrei pubblicato questa ricetta, quindi spero che almeno l'idea vi piaccia anche perchè questo piatto piace molto anche a me :)
    il polpo alla Luciana è un piatto fresco, estivo, molto saporito :)
    Gli ingredienti sono:
    1 polipo
    carote (se volete mettercele)
    sale (quanto basta)
    aceto
    salvia
    sedano
    1 cipolla

    Procedimento:

    il polpo compratelo già pulito, ve lo consiglio in questo modo dovrete fare 2 semplici procedimenti: togliete gli occhi e il becco con la forbice.E' facile :asd:
    Mettete a bollire una pentola d'acqua con tutte le verdure sopra elencate (tritatele prima tranne le carote).Quando l'acqua bolle immergete il polpo, coprite la pentola e lasciatelo cuocere per 30 minuti.Una volta cotto prendetelo e mettetelo sotto il getto d'acqua del lavandino cosi potrete levare la pelle facilmente.Prendete il polpo e tagliatelo a pezzi e conditelo con sale,olio,aceto,aglio e prezzemolo.Mettetelo in frigo per almeno 2-3 ore e poi servite in tavola :asd: Questo sarà il risultato:
    BeFunky_Insalata-di-polipo-alla-luciana-400x300
     
    .
  2. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    .-. io lo faccio diversamente >.<
    così non mi piace xD
     
    .
  3. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    tu come lo fai?Quello al sugo?
     
    .
  4. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono... è sempre così ad insalata ma non metto ne cipolla, ne salvia, ne carote e ne sedano .-.
     
    .
  5. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    haha quindi solo polpo all'aceto? xD vabbè questione di gusti :) mi spiace non essere riuscito a scrivere la ricetta che piace a te :(
     
    .
  6. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fa nulla ;) comunque da cio che ricordo, non lo mangio da un bel pò di tempo, c'era: polpo, olio, aceto, sale, prezzemolo e aglio. Sempre se non ricordo male xD
     
    .
  7. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona questa variante *_* L'unica cosa che mi lascia perplessa è il procedimento di cottura. Io per esempio lo metto in pentola con acqua fredda, conto il tempo di cottura da quando inizia a bollire l'acqua, di solito 45 min. A te non risulta duro usando il tuo procedimento?
     
    .
  8. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    no anzi il contrario :D di solito va messo quando l'acqua bolle xD il tempo di cottura normalmente è mezz'ora, ma dipende anche dal polpo :) diciamo che comunque il 95% delle volte mi viene tenerissimo :)
     
    .
  9. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fido :)
     
    .
8 replies since 5/3/2013, 16:37   61 views
  Share  
.