Involtini di riso al curry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptile92
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Questa ricetta sebbene possa sembrare complicata dal titolo fidatevi è una cavolata xD e sopratutto è un piatto buonissimo :)

    Ingredienti per 2 persone:

    300 grammi di riso
    10 fettine di bacon tipo queste: naturalmente queste sono cotte, voi dovrete comprarle crude, cuocerle e farle diventare cosi :)
    4 cucchiaini di curry (si compra in qualsiasi supermercato nei vasetti a 2 euro e 50 :)
    pepe nero (se vi piace, io ce lo metto)
    e del brodo fatto sciogliendo un dado nell'acqua bollente

    Procedimento:
    Prendete una padella e mettela sul fuoco, aggiungete il riso e sopra il riso mettete 4 cucchiaini di curry e 1 spolverata di pepe, mischiate bene e con un mestolo aggiungete il brodo.Fate cuocere il riso in questo modo per 15 minuti, attenzione dovete aggiungere il brodo ogni qual volta si asciughi e girate costantemente altrimenti si attacca sul fondo e non è bello, controllate anche che non sia sciapo ogni tanto assaggiandolo.il risultato dovrebbe essere un risotto di un bel giallo canarino, in un altra padella prendete le fettine di bacon e fatele rosolare in padella fino a farle diventare come nella foto :) lasciate riposare il riso, dopo 5 minuti prendete le fettine di bacon già cotte e su ogni fettina mettete 1-2 cucchiai di riso dopodichè arrotolate la pancetta su se stessa, il risultato dovrebbe essere cosi: naturalmente voi avrete il riso come ripieno :) una volta arrotolata prendete uno stuzzicadenti e infilzatelo nel centro per evitare che si apra, prendete i piatti e mettete il riso avanzato sul fondo del piatto e appoggiateci sopra gli involtini :) a questo punto potete levare gli stuzzicadenti e mangiarli ^^
     
    .
  2. Yamanoko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la ricetta :patpat:
    Assolutamente da provare ... anche se il primo risultato sarà pessimo, già me lo sento D:
     
    .
  3. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    è quasi impossibile sbagliare sta ricetta xD basta che stai un po attento al riso ;)
     
    .
  4. WPA
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    fapfap
     
    .
  5. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dada cose cosi gliele puoi dire anche per MP e non sotto il mio topic, perfavore
     
    .
  6. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dade non intasare il topic però ;)
    Comunque Zoro sono tutti ingredienti che mi piacciono (che strano no? xD) quindi vedrò di provarlo il prima possibile U_U
     
    .
  7. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Daisy ne sono onorato *-* grazie grazie mille davvero :)
     
    .
  8. dadepelle33
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ho cancellato i messaggi, tutto risolto.
    La ricetta sembra sfiziosa! La proverò domenica quando arriverà mio cugino! Ma mi scapperà la manina con il curry devil
     
    .
  9. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahah che cattivo xDxD
    Comunque Zoro esagerato >.<
     
    .
  10. Coccinellas!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questi li provo di sicuro!! :)
     
    .
  11. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio a questo punto spero davvero che vi piacciano *-* :)
     
    .
  12. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sceptile92 @ 10/3/2013, 00:15) 
    Oddio a questo punto spero davvero che vi piacciano *-* :)

    Sai che faccio?? Domani provo a farli, se escono bene ti pubblico la foto XD
     
    .
  13. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai il curry e le fettine di pancetta in casa? (:
     
    .
  14. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, ma domani mattina vado a comprarle :) se uso la pancetta steccata va bene lo stesso?
     
    .
  15. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi va benissimo :) regolati però con il condimento del riso sennò dopo il piatto ti viene troppo pepato o troppo salato :P
     
    .
17 replies since 8/3/2013, 15:59   127 views
  Share  
.