Qual'è il vostro piatto preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando, io potrei riempire questa sezione di ricette buonissime, magari però non alla portata di tutti, voglio dire che molte ricette sono complesse e non tutti hanno la capacità di metterle in pratica, e non penso sia carino...Allora, se mi dite il vostro piatto preferito io poi lo reinterpreto e vi scrivo una ricetta semplificata in modo che potete farla tutti :) ad esempio se tre persone mi dicono "mi piace il tiramisù" io posso scrivervi una mia reinterpretazione della ricetta, ovvero il tiramisù con la nutella :P spero sia un idea che piaccia a tutti, fatemi sapere :)
     
    .
  2. KingHydro99
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mi me gusta la PIZZA
     
    .
  3. -Yaya-
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio piatto preferito è patatine con Ketchup e prosciutto cotto ai ferri, non molto difficile da cucinare :asd:
    Però Zoro a me piacerebbe tantissimo se mi illustreresti delle ricette semplificate per questi piatti che io e i miei facciamo spesso, ma non sempre ci vengono come vorremmo:
    - frittata d'uovo con cubetti di prosciutto cotto;
    - torta di pane e pere;
    - torta alle mele (per questa e quella sopra soprattutto mi piacerebbe tempo e temepratura di cottura);
    - tiramisù;
    - biscotti;
    - piccole brioches con pasta da forno.
    So che sono troppe, ma ci faresti un favore immenso a darci una ricetta precisa :)
     
    .
  4. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yaya per i biscotti dovresti essere un pochino più preciso :) voglio dire tu sai ce ne sono miliardi di tipi diversi (cioccolato, cocco, frutta secca, semplici...) :P al posto delle brioches potrei pubblicare la ricetta dei cornetti, quelli che si comprano pure al bar, va bene comunque?
     
    .
  5. KingHydro99
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche helado
    GELATO
     
    .
  6. gbono1010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pasta alla bolognese gnam gnam
     
    .
  7. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sceptile92 @ 9/3/2013, 17:44) 
    Yaya per i biscotti dovresti essere un pochino più preciso :) voglio dire tu sai ce ne sono miliardi di tipi diversi (cioccolato, cocco, frutta secca, semplici...) :P al posto delle brioches potrei pubblicare la ricetta dei cornetti, quelli che si comprano pure al bar, va bene comunque?

    Biscotti non pensare che io faccia chissà che cosa, eh... :asd: Cioè io e mia madre li facciamo normali normali, con qualche pezzetto di scorza di limone per dare un po' di sapore in più senza aggiungere altro. Il problema è che ci vengono sempre troppo secchi, cioè non so come rendere l'idea..., ma tipo quelli in pasticceria sono più cremosi diciamo, voglio dire, sono morbidi; i nostri invece sono proprio secchi secchi e non sono il massimo... e vorremmo anche fare la glassa da metterci sopra, ma l'abbiamo provata un volta ed è venuta uno schifo ahahah
    Per le brioches sì, vanno benissimo anche quelli ;)
     
    .
  8. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Aaaaah ho capito, vi vengono duri perchè sbagliate le dosi di farina nell'impasto :) tranquillo basta conoscere le dosi giuste, per la glassa lo so che posso semrbare ripetitivo ma anche quella può avere tanti gusti diversi xD hahahaha...Guarda ti scrivo una delle mie ricette preferite, frollini al cocco, si fanno con la farina di cocco che si compra ovunque e i biscotti vengono morbidissimi :) si sciolgono in bocca...

    CITAZIONE
    Pasta alla bolognese gnam gnam

    intendi la pasta col ragù??

    CITAZIONE
    anche helado
    GELATO

    per fare il gelato occorre una farina particolare che si compra solo in pasticceria e il macchinario adatto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Lasagna e Pizza a volontà *__* xD
     
    .
  10. gbono1010
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi il ragu bologne questo topic me fa veni fame
     
    .
  11. KingHydro99
        Like  
     
    .

    User deleted


    lòl non sbavate però
     
    .
  12. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Zoro :D
     
    .
  13. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me come primo piatto piace molto l'insalata di riso (viene variata da persona a persona);
    anche le polpette e braciole mi piacerebbe vederle con delle variazioni;
    di dolci vorrei imparare a fare la torta di mele e la torta mimosa *_* ma anche il Tiramisù vorrei vederlo senza caffè U_U
     
    .
  14. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmm variazioni di polpette ne conosco tante :) Polpette col tonno/Polpette al formaggio...che ne pensi? :) per il tiramisù mi dispiace davvero tanto ma il caffè serve per ammorbidire i savoiardi :( non si può eliminare :(
     
    .
  15. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    .-. io faccio il Tiramisù con il cacao al posto del caffè U_U comunque polpette più leggere o tradizionali no? xD vorrei vedere delle versioni ma restando in tema di carne o pane :)
     
    .
14 replies since 9/3/2013, 14:27   71 views
  Share  
.