Intervista ad -alexis-

Il leader e founder del TA intervistato da PU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Yaya-
        +9   Like  
     
    .

    User deleted




    PU_meets_TA



    Introduzione

    Questa intervista è stata fatta ad Alexis, leader del Team Aqua, uno dei migliori team italiani attualmente in circolazione, nonché il più titolato tra i tricolori nel battling. Alexis si è inoltre distinto per essere un'autorità sia in Singolo, sia in Doppio VGC, che gli ha conferito l'attuale fama dopo aver vinto i Nazionali Italiani 2011 ed essere arrivato nella top 8 Mondiale. Dato l'appropinquarsi dei Nazionali italiani, noi di Pokemon Ultimate abbiamo pensato di intervistarlo, per conoscerlo meglio e cercare di sapere qualcosa in più su di lui, sperando possa essere d'esempio per le future generazioni di battlers. Buona lettura!

    Benvenuto su PU. Cominciamo subito con le domande. Come ti senti per i Nazionali italiani in arrivo?
    Beh sono indubbiamente molto contento che fra meno di 3 settimane finalmente possa tornare ad una competizione VGC dopo la pausa di un anno che mi ero preso per motivi personali .
    line_bar_2line_bar_2
    Chi sono i favoriti in questo torneo?
    Indubbiamente il movimento spagnolo in generale lo vedo bene, so che saranno numerosi , specie a Milano per ovvie questioni di vicinanza. E poi arriveranno sicuramente agguerriti per dimostrare che la Spagna si merita una tappa VGC, anche se lasciatemelo dire, nessuno europeo ha fatto bene ad un mondiale come noi Italiani ! Se volete un nome vi dico Eden, secondo quest'anno sarà lui a vincere a Milano o quantomeno a piazzarsi bene.
    line_bar_2line_bar_2
    Come inquadri l'Italia nel panorama attuale VGC?
    Onestamente la vedo bene, il livello si è alzato molto, anche se secondo me sempre ragionando in termini di "movimenti nazionali" dobbiamo ancora colmare il gap con la Spagna , già la Germania la vedo dietro.
    line_bar_2line_bar_2
    Visto l'attuale mg VGC cosa ti aspetti di vedere ai Nazionali?
    Beh , per chi gioca questo metagame , è molto facile immaginare cosa a cosa si possa andare incontro, Rain , Sand , Cresselia. Tutta roba già vista nel VGC '12 !
    line_bar_2line_bar_2
    Qual è il Pokémon che ti piace più usare in questo periodo?
    Scusatemi , ma qua emerge il mio lato di battler che non vuole lasciare niente al caso. Ho ovviamente qualche Pokémon dei quali non posso fare a meno, ma perdonatemi se non mostro le mie carte ora :=P
    line_bar_2line_bar_2
    Quale tipologia di team ti si addice di più?
    Non ho una tipologia ben preciso, decido il Team in base a quello che penso saranno le chiavi di volta del metagame, per il resto mi adatto io.
    line_bar_2line_bar_2
    Perché secondo te gli altri teams non si sono dedicati al VGC come il Team Aqua?
    Noi abbiamo sempre avuto "tradizione" di doppio. Non a caso ci presentammo al Pokéweb o meglio al PokèmonDay '06 giocando le competizioni in doppio e vincendo spesso e volentieri i vari tornei. Poi il doppio fin dalla terza generazione è sempre stato considerato un metagame di Serie B , nonostante le varie competizioni ufficiali (ancora lontane dal nostro continente purtroppo...) adottassero tutte quel metagame. Poi nel 2011 c'è stato l'apice come singoli e di conseguenza anche come Team che sicuramente ha pubblicizzato anche cosa vuol dire vivere un mondiale , e come è giusto che sia è venuta giustamente voglia a tanti di cimentarsi in questo format.
    line_bar_2line_bar_2
    Quale player non vorresti proprio affrontare al VGC di quest'anno?
    Sicuramente uno dei miei coinquilini del TA . Diciamo che accetterei di buon grado il giocare contro un amico del TA solo se questo volesse dire per il vincente piazzare un TA al mondiale, sarebbe favoloso.
    line_bar_2line_bar_2
    Chi saresti curioso di incontrare invece?
    Bella domanda, se la domanda è limitata alla tappa di Milano , beh , non saprei, forse con Kasty, col quale ci conosciamo con grande stima reciproca ma con il quale purtroppo non ho mai avuto il piacere di giocarmela. Se valgono anche i giocatori star & stripes beh ovviamente mi piacerebbe giocare ancora contro Ray Rizzo.
    line_bar_2line_bar_2
    Che ne pensi del sistema adottato in questa competizione dalla Nintendo per quest'anno, basato su Championship Points e gironi alla Svizzera?
    Ottimo format, l'ideale sarebbe stato ovviamente Swiss Robin di bo3 , ma del resto sarebbe stato impraticabile per questioni logistiche di tempo. Quindi penso che sia stato adottato il miglior format possibile per una tappa qualificatrice.
    line_bar_2line_bar_2
    Cosa spereresti di trovare nel metagame che arriverà nella Sesta Generazione?
    Mi fido della Game Freak , specie dopo le affermazioni di un gioco curato sia sul lato ludico che sul lato competitivo, finalmente hanno capito cosa hanno in mano e come svilluparlo. Ecco ora che ci ripenso una cosa la vorrei: una modalità di lotta random che possa essere chiamata tale, con sanzioni per le DC , specie per tornei qualificatori, vedremo.
    line_bar_2line_bar_2
    Saresti favorevole all'introduzione di un nuovo tipo, che molti sostengono verrà introdotto nella Gen in arrivo?
    Tutto dipende da dove lo si va a piazzare. Io penso che non ci sia bisogno di un nuovo tipo, anche perchè sennò o si cambiano tanti tipi dei vecchi pokemon oppure il nuovo tipo avrebbe un manipolo di Pokèmon , insomma non avrebbe molto senso.
    line_bar_2line_bar_2
    Quale player degli altri due top team, TD e SS, ti piacerebbe avere un giorno al TA?
    Ce ne sono alcuni ovviamente, so che voi volete i nomi, per fare audience , ma anche qua non penso che vi accontenterò . Mi tengo i miei Firegohan , Renzo, 17 , Cry ed il nuovo entrato Keysoul .
    line_bar_2line_bar_2
    In questo preciso momento con quale team avete i rapporti migliori? Con quali i peggiori?
    Noi non ci poniamo solitamente "contro" nessuno. I dualismi generalmente sono creati dagli altri, certo ci sono naturalmente Team con i quali siamo storicamente più amici, come magari il Sacraspada o il neo-nato Team Crystal , ma non abbiamo nulla contro nessuno. Non conviene a nessuno creare un clima di odio, rivalità è la parola giusta, serve ad alzare il livello di tutti i competitor. Mi piacerebbe che ragionassero cosi anche altri Team, ma non si può volere tutto dalla vita.
    line_bar_2line_bar_2
    Ogni quanto voi del trio toscano vi incontrate nella real life? Chi è il più simpatico e chi lo sfaticato del team?
    Per prima cosa il trio è in realtà un quartetto, cioè per chi non lo sapesse i 4 founder del TA : Greyfox, Devilnick , Valack ed io . Ci tengo a sottolineare che siamo l'unico team con ancora tutti i founder che si dedicano al Team , chi più chi meno ovviamente, ma basta guardare l'ultimo all in dove 3/4 di founder sono stati decisivi per la conquista del titolo. Per quanto riguarda quando ci troviamo beh, essendo amici prima che giocatori, da sempre , siamo 4 "fratelli" (fra l'altro Greyfox ed io siam cugini...).
    line_bar_2line_bar_2
    Facci un breve commento sulla situazione del Pokéweb, è positiva? É negativa?
    Lo vedo bene , la cosa positiva è che è in continua crescita sia come numero di giocatori che come interesse. Il fatto che ora si consideri anche il VGC come metagame sul quale confrontarsi è positivo. Tutti gli storici Team come TD, SS , TA sono ancora ai vertici, spiace solo per il TR che non merita secondo me questa flessione che sembra ormai senza fine.Nell'ottica del discorso che facevo prima, più Team siamo, meglio è , si alza il livello e poi sul campo internazionale possiamo solo averne vantaggi.
    line_bar_2line_bar_2
    Da chi hai appreso il battling a livello competitivo?
    L'ho imparato assieme appunto agli altri 3 founder del TA, siamo praticamente autidatti. Anche se a rendere onor del vero , c'è stata una persona che ci allargato gli orizzonti , svelandoci l'esistenza delle EVs , quello che per noi è stato il Prof.Oak insomma, cioè Gianmarco Zanna, caporedattore di Nintendo Rivista Ufficiale.
    line_bar_2line_bar_2
    Hai già deciso quando appenderai il DS al chiodo?
    No, per adesso non ho nessuna intenzione, sarà il tempo e la vita a decidere.
    line_bar_2line_bar_2
    L'intervista è conclusa. Vorresti ringraziare e/o salutare qualcuno in particolare?
    Certo, saluto tutti quelli che sono sopravvissuti alla lettura di queste risposte. A presto ^^



    Edited by -Yaya- - 26/4/2013, 00:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista :fgt:
     
    .
  3. WPA
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Social%20Shedding%20the%20Slacktivist%20Tag_2
     
    .
  4. Senior14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bello, ci hai nominato Alexis. Piuttosto che la Spagna (col suo pericoloso pokéalex, mii che paura) temerei i tedeschi
     
    .
  5. Libertine¶
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'eleganza di fra è sublime :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Libertine¶ @ 25/4/2013, 19:53)
    L'eleganza di fra è sublime :D

    Parli di me? :fg:
     
    .
  7. Libertine¶
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ^^ il nome di alexis è francesco, era riferito a lui :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Aaaaaaah, non lo sapevo, pardon :asd:
     
    .
  9. WPA
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Fra71~ @ 25/4/2013, 19:59) 
    CITAZIONE (Libertine¶ @ 25/4/2013, 19:53)
    L'eleganza di fra è sublime :D

    Parli di me? :fg:

    Tu hai l'eleganza di un bue :sisi:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WPA @ 25/4/2013, 20:08) 
    CITAZIONE (~Fra71~ @ 25/4/2013, 19:59) 
    Parli di me? :fg:

    Tu hai l'eleganza di un bue :sisi:

    g1366915731833821163
     
    .
  11. WPA
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Too #swag. GG
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Bitch please, I'm a motherfucking kickass Tauros fyeah
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Team Aqua

    Group
    Member
    Posts
    1,098
    PokéPoints
    0

    Status
    Offline
    Bell'intervista mi piace, penso che a molte domande avrei risposto cosi anche io ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,465
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Molto ben fatta l'intervista. :B):
     
    .
  15. giammyperior94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Haha!!!^^
    semplice..conciso...elegante..
    le sue parole infondono sempre speranza
    in poche parole:un intervista impeccabile!!! XD
     
    .
15 replies since 25/4/2013, 17:12   351 views
  Share  
.