Intervista a Drake

Il leader del TD intervistato da PU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WPA
        +9   Like  
     
    .

    User deleted


    ZGN1lSk



    Oggi intervisteremo Drake, il quale è leader del Team Darkness (uno dei top team italiani) da fine 2010. Attualmente Drake viene annoverato tra DPPters in circolazione più capaci e continui nei risultati, di fatti oltre, al freeplay, va notato anche che non è estraneo a piazzamenti importanti in competizioni rinomate. Si intendono qui, soprattutto, due terzi posti consecutivi ai Nazionali DPPt 2012 e 2013 hostati su NBF oltre che due vittorie ai Royal Game XI e XIV. Inoltre si è distinto in varie Clan War tra cui Team Darkness Vs Team Aura (SPA) dove è stato insignito del titolo di MVP della competizione. In termini di risultati di squadra ha condotto insieme agli altri leader il proprio team alla vittoria dell'Italian All-In Championship 2011. Oltre alla propria attività di battler Drake è conosciuto anche per la propria abilità nella realizzazione dei banner. Molti di questi vengono adottati nelle competizioni ufficiali italiane.
    Dicono di lui: "Li brainwasha tutti se vuole" [cit. Fener]

    Benvenuto, diamo inizio subito all'intervista. Come hai approcciato il battling? Ti sei ispirato a qualcuno in particolare?
    Nel battling "serio" ci entrai sotto consiglio di Hogan nel lontano settembre 2009. Mi fece giocare contro Auros, allora leader del Team Darkness, una partita amichevole e non ci feci esattamente una bella figura. Così nei mesi successivi decisi inizialmente di migliorarmi da solo e poi provare definitivamente il test al Darkness. Nel Marzo 2010 finalmente provai ed entrai al primo tentativo senza mai più uscirne.

    m013


    Alcuni sostengono che il TD sia più una community che un team propriamente detto. Gli stessi motivano la cosa facendo leva sulle continue uscite ed entrate dei membri e frequenti prestiti ad altri teams etc. Come valuti la cosa? Quale sarebbe la risposta a coloro che sostengono ciò?
    Il TD è una community.
    La maggior parte dei membri più "anziani" si conoscono di persona e questo ha aiutato molto a creare un qualcosa di più saldo della semplicità di un team di pokémon. Certo poi i membri vanno e vengono perchè non è nostra abitudine trattenere a forza chi non vuole restare ma per ora ho sentito raramente gente andarsene con motivazione "mi sono trovato male" anzi, forse non l'ho mai sentita.
    Ho sentito molto più spesso gente che da esterna pensava al nostro team come un team orrendo e poi una volta dentro si è dovuta ricredere.

    m013


    Chi è l'avversario più ostico che hai mai affrontato e in che occasione è successo?
    Nell'ultimo periodo senza dubbio Joe in praticamente tutte le competizioni DPP. Un avversario contro cui impari sempre qualcosa di nuovo.

    m013


    A cosa è dovuta l'inattività in BW2? Pensi di potere abbracciare il nuovo mg XY?
    BW2 non sono mai riuscito a giocarlo decentemente causa impegni lavorativi, penso sia la ragione principale per cui non sono mai quindi riuscito ad apprezzarlo. Per XY non penso sarà diversa la cosa, magari ci proverò un pochino di più.

    m013


    Quale playstyle secondo te in DPPt risulta essere sottovalutato e sottoutilizzato erroneamente?
    Nazionale e Master Series alla mano, la tipologia di team che ho riscontrato di meno è senza dubbio quella dello stall puro. Personalmente ho provato a stallare in qualche battle ma con risultati meno soddisfacenti rispetto a quando ho utilizzato gli offensive. Quindi, sottoutilizzato sì, ma tutto sommato penso siano divenuti svantaggiosi nella maggior parte delle battle contro gli offensive attuali.

    m013


    Scrivi cos'è c'è di bello secondo te nel pokeweb Italiano e cosa c'è di brutto in esso.
    Bello? Molto poco. Non c'è più niente in questo pokéweb di quello che c'era anni fa.
    Io ricordo chiacchierate infinite su msn tra membri di team totalmente diversi, oggi più che un gioco a volte sembra una guerra.
    Lato più negativo di tutti, la quantità assurda di bambinetti che venderebbero la madre per vincere, incapaci di accettare una sconfitta senza sparare insulti e soprattutto senza un minimo di umiltà.

    m013


    Saresti disposto ad indicare il flame più acceso di cui sei stato autore?
    Italian All-In Championship 2012 con Tano e Alexis senza dubbio.

    m013


    Faresti un pronostico dei piazzamenti per l'IAIC 2013?
    Non in un metagame come BW2. Vedo meglio come al solito TA, TD e SS ma non c'è certezza nei risultati.

    m013


    Esprimeresti in percentuale cosa sia necessario per vincere un match secondo te? Es. 99% Hax 1% Building ecc
    In percentuale no ma una fase di building ben fatta unita alla bravura e al saper utilizzare il team scelto fa la differenza nella maggior parte dei casi. Certo poi l'hax non si comanda e può capitare di perdere a causa di una sculata di troppo ma è il gioco e se accettiamo di giocarci dobbiamo accettare che accada.

    m013


    Facciamo un gioco: dirò dei nomi di celebri personalità del p.web e tu esprimerai per ognuno di essi un breve giudizio che secondo te li rappresenti.
    Auros: lui è senza dubbio una persona con cui puoi sempre scherzare. Non si offende mai.
    Chase: è una persona seria con cui mi è capitato anche di discutere animatamente. Succede.
    Luck>Skill: è un tipo silenzioso sia sul web che dal vivo. Però anche lui è molto di compagnia e altrettanto simpatico.
    Y: Non l'ho mai considerato un tiranno anche se le battutine in cui lo dipingevo come dio onnipotente non le ho mai nascoste. Penso che se avesse aggiunto al tanto parlare anche più fatti sarebbe andato tutto in modo diverso.
    Asuya: I suoi deliri post sculate avversarie resteranno negli annali. Li ha sempre fatti tutti con uno stile invidiabile riuscendo a renderli divertenti e piacevoli.
    -alexis-: è forse la persona che mi somiglia di più e anche quella con cui ho flammato di più. Penso proprio perchè entrambi abbiamo la mentalità da primo della classe e non ci piace che qualcuno la metta in dubbio.
    Torchic: lui per me è un'incognita. Mai conosciuto davvero per poter azzardare una breve descrizione.
    Alexander: senza dubbio un ragazzo con una grande voglia di fare. Ciò che ha fatto col suo Team Rocket è lodevole.
    Tano: Vorrei evitare, grazie.
    Abry: lo conosco da prima che entrassi al Darkness. Al contrario di ciò che dicono quasi tutti si è sempre fatto il culo quadro per portare avanti NBF ed è disponibilissimo a dialogare ed aiutare tutti.
    Mr.Pkmn: più o meno come Torchic per quanto mi riguarda.

    m013


    Il TD è stato accusato diverse volte di volere nel TS un subteam? Cosa ne pensi?
    Il TD ha aiutato il Team Sky perchè molti ex membri di quest'ultimo e ora membri del TD hanno esplicitamente chiesto a me di poter andare e cercare di risollevare il loro ex team pur restando dov'erano. Non ero ne sono nessuno per impedirglielo, anzi è un gesto ammirevole.

    m013


    Se tu ne avessi la possibilità, elimineresti il mg BW2 per permettere ai players di dedicarsi solo a DPPt? Qualsiasi sia la risposta, perchè?
    No perchè a questo mondo tutto va avanti. Mi dispiace vedere il mio metagame perferito tramontare ma non ci si può fare proprio nulla.

    m013


    C'è un player che non hai mai affrontato ma che desideri tuttora incontrare sul battlefield?
    HellPowna in DPPt.

    m013


    Quale ritieni essere stata nella tua carriera la sconfitta più umiliante ? (da intendersi sia come risultato che come importanza del torneo)
    Senza dubbio quando perdemmo contro la Flotta dei 7 nell'ultima Team War DPP. Non giocai bene mezza battle e ne persi 3/4, un disastro sia personale che per il team.

    m013


    Il TD fa piazza pulita della maggior parte delle competizioni nazionali singole. Ritieni questo non sarebbe possibile se si innassero più membri degli altri 2 top team italiani? Oppure vi sarebbe ad ogni modo una supremazia TD?
    Il TD non fa piazza pulita delle competizioni nazionali. Da 3 anni a questa parte un battler nostro vince il Nazionale DPP e da due anni 9 battler si piazzano in top12. In BW2 ed in RSE questo non è mai successo.
    Attualmente penso che il TD nel metagame DPP non abbia rivali perchè è riuscito a raggruppare quasi tutti i DPer italiani più legati al metagame.
    In BW2 deve dimostrare tutto anche se credo meritasse più del terzo posto allo scorso All-In.

    m013


    Facciamo un passo indietro nel tempo, precisamente al tempo di TD Vs TF. Il TD venne colto a fakare dei log, è possibile sapere cosa successe precisamente?
    Auros, stanco dell'irreperibilità dei membri del TF, scrisse in chat di fakeare le battle proprio come aveva fatto Duncan con SoulWind. Quella che per tutti era una battuta fu invece presa alla lettera da Jumper che insieme ad Alawn mise in atto ciò che tutti sappiamo.
    La cosa simpatica è che alla fine per il TD la colpa si riversò su Alawn, colpevole di aver cercato di scaricare tutto su Auros e per la restante parte del web la colpa fu addossata ad Auros perchè faceva clamore.
    Io solo ripresi Jumper perchè alla fine l'incomprensione unita all'idea folle fu sua e non degli altri due. Mi arrabbiai più che altro perchè Jumper sapeva bene che non avrei mai permesso nulla del genere e che non doveva manco venirgli in mente di provare a vincere in quel modo vergognoso.

    m013


    Dopo questi podi consecutivi ai nazionali DPPt, ritieni di potere confermarti anche l'anno prossimo? Chi vedi bene per i Nazionali DPPt 2014?
    Joe lo meritava quest'anno e penso lo meriterà anche l'anno prossimo. Per quanto mi riguarda mi limiterò, come quest'anno, a puntare alla top10.

    m013


    Qual è il player che sei stato più lieto di innare nel TD?
    Ce ne sono diversi. Ma quello che mi ha fatto più piacere è senza dubbio Zargon, l'amico più datato che ho sul web.

    m013


    L'intervista è conclusa. Vuoi salutare qualcuno in particolare?
    Saluto tutti quelli che non saluto [cit.]




    Edited by WPA - 8/5/2013, 15:40
     
    .
  2. -bat
        Like  
     
    .

    User deleted


    pff 3° posto, che nobo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    16,497
    PokéPoints
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    dimmi -bat quest'anno come ti sei classificato? :°°°
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,945
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Bella intervista lulz
     
    .
  5. -bat
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drake‚ Brainwasher @ 8/5/2013, 14:52) 
    dimmi -bat quest'anno come ti sei classificato? :°°°

    non mi ci fare pensare.... ovetto....

    certo che wappo spamma un casino...
     
    .
  6. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    I'm the Spam King :king:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Ottima intervista, come sempre! =D
    Mi incanto sempre a leggere queste interviste di personaggi che quando, stavo su PO, erano come degli esempi da seguire..

    CITAZIONE (WPA @ 8/5/2013, 15:03) 
    I'm the Spam King :king:

    Come non quotare
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    16,497
    PokéPoints
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Dicono di lui: "Li brainwasha tutti se vuole" [cit. Fener]

    l'ho letta ora
    lol
     
    .
  9. #DEXTAH
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella intervista , belli anche i separatori xd
     
    .
  10. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#DEXTAH @ 8/5/2013, 15:21) 
    bella intervista , belli anche i separatori xd

    Li ho voluti più brainwashing possibile
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,610
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    bella intervista
     
    .
  12. BELIEVE IN THE SHIELD
        Like  
     
    .

    User deleted


    pensa te che mo andate a intervistare i nubz :fp:

    CITAZIONE
    Alcuni sostengono che il TD sia più una community che un team propriamente detto. Gli stessi motivano la cosa facendo leva sulle continue uscite ed entrate dei membri e frequenti prestiti ad altri teams etc. Come valuti la cosa? Quale sarebbe la risposta a coloro che sostengono ciò?

    come se negli altri team la gente non entrasse / uscisse fg

    e frequenti prestiti = solo una volta per il ts lmao
     
    .
  13. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mank
     
    .
  14. BELIEVE IN THE SHIELD
        Like  
     
    .

    User deleted


    wappo <3
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    16,497
    PokéPoints
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    la sola ragione per cui ho sviato quella parte di domanda Mank è perchè poi poco dopo c'era la domanda esplicita del prestito di membri al TS
     
    .
36 replies since 8/5/2013, 13:18   599 views
  Share  
.