Intervista ad Alexander

Il founder del TRk intervistato da PU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WPA
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    JLgyLhP



    L'intervista offerta oggi coinvolge Alexander ovvero il founder/leader del Team Rocket, un team che si è affermato notevolmente all'ultimo IAIC. Di fatti, il TRk, guidato dai propri leader, ha conseguito un rimarcabile secondo posto all'IAIC 2012, perdendo in una finale non priva di polemiche contro il Team Aqua. Quanto al TRk's leader, certamente non va nascosto che si tratta di un player eclettico e polivalente, dato che spazia da GSC a BW2. Alexander,inoltrem annovera tra i propri successi in primo piano una vittoria al Nazionale RSE 2012 hostato da NBF.

    Benvenuto su PU. Diamo il via all'intervista. Come hai approcciato il battling? Hai avuto qualche "coach"?
    Ho scoperto Pokèmon Online per caso circa 2 anni fa, prima giocavo solo sul DS dove provavo ad EVsare i Pokèmon tramite il sito di Smogon. Scaricai PO e poi da lì usai alcuni nick, alcuni molto stupidi, di cui non credo sia importante parlarne fido a cambiare il mio nick in Alexander (un mio nick era Ale4485 o qualcosa del genere per la cronaca, francamente non lo ricordo neanche io il nick esatto). Non ho avuto un coach e l'esperienza l'ho fatta da sola pian piano.

    linie0651rot


    Sei probabilmente uno dei Leader più giovani in tutto il Pokéweb, hai mai sofferto la differenza di età nel trattare con altri team?
    Francamente no, ho sempre trovato di fronte a me persone mature (tranne alcuni casi ovviamente) ed è stato facile discutere con loro. Non ho mai trovato problemi riguardo la differenza d'età anche perchè nessuno, giustamente, me lo ha fatto pesare più di tanto.

    linie0651rot


    Nell'ottica di quello che il TRk ha conseguito in così poco tempo, quali dritte organizzative daresti ad un player in procinto di aprire un team?
    Gli direi che bisogna avere molta pazienza, prefissare i propri obiettivi, ottenerli e poi mirare ad altri obiettivi il tutto con calma e non di fretta. Gli direi anche di cercare un team pieno di persone unite tra di loro, affidabili e su cui si può contare, indipendentemente dalla bravura nel giocare a Pokémon.

    linie0651rot


    Racconteresti le tue sensazioni seguenti l'invito all'IAIC 2011?
    Nel 2011 non ci aspettavamo certo una convocazione ad un torneo importante come l'IAIC, siamo stati tutti sorpresi ed entusiasti, si respirava davvero un bel clima e ognuno di noi voleva cercare di fare il proprio meglio anche se l'esperienza non era molta. Fu davvero un bel torneo, anche se il risultato non fu ottimissimo.

    linie0651rot


    Hai rimpianti riguardo il comportamento tenuto durante TA Vs TRk all'IAIC 2012? Cambieresti qualcosa in come il TRk si è posto nella questione creatasi verso la fine del tournament?
    I rimpianti ci sono, e anche tanti. Tuttavia credo che noi del TRk giocheremo nello stesso modo, anche sapendo come sarebbe andata a finire. Io e in generale tutti noi del TRk volevamo soltanto giocare, anche se poi è andata male è stato un bel torneo.

    linie0651rot


    Sulle chat è capitato di leggere che il TRk non avrebbe fatto secondo posto al IAIC 2012 se TA e TD non si fossero incrociati in Semifinale. Che pensi a riguardo? Cosa risponderesti a chi asserisce ciò?
    Che nessuno può sapere come sarebbe andata a finire, neanche io. Forse vedremo uno scenario simile al prossimo IAIC, chissà.

    linie0651rot


    Ci daresti il tuo pronostico per l'IAIC 2013?
    Così su due piedi non saprei proprio, il SS, il TD e il TA sono ottimi candidati alla vittoria finale e anche il TS e il TF saranno avversari ostici. Noi cercheremo di dare il meglio di noi come sempre.

    linie0651rot


    Ci sono mai state frizioni tra player stranieri e italiani all'interno del team? Se sì come sono state appianate?
    Non ce ne sono state. I player stranieri hanno avuto la fortuna di integrarsi molto bene con il nostro team.

    linie0651rot


    Definiresti il TRk un top team oppure pensi ci sia ancora del gap rispetto a TA, SS e TD?
    il SS, TA e TD sono tutti e tre ottimi team, anche qui ora non saprei rispondere. Credo che aspetterò il prossimo IAIC per dare un giudizio in merito.

    linie0651rot


    Come sei riuscito ad innare Lavos? Come l'hai convinto a joinare il TRk?
    Lavos ed io siamo semplicemente amici. L'ho conosciuto in un torneo e dopo la nostra battle abbiamo parlato un po' scambiandoci pareri e via dicendo ed anche durante l'estate scorsa abbiamo discusso parecchio fino a che a settembre gli ho fatto la proposta di entrare nel TRk ed lui ha accettato, tutto qui.

    linie0651rot


    Ritieni che il TRk conserverà un'impronta prettamente italiana oppure che avere un TRk quasi del tutto costituito da player stranieri sia uno scenario futuribile?
    Ora come ora non so, ma credo che un mix tra le cose sia la cosa più giusta. Credo che la più probabile delle opzioni per il futuro sarà un TRk con la maggiorparte di player italiani ed un altro paio di player stranieri.

    linie0651rot


    Che peso hanno rappresentato le incomprensioni avute con PokémonBattle durante il 2011 nel processo di joining di tutti i teams (e server) in un unico grande server italiano, sarebbe a dire BattlingArena?
    Nessuna. con PokèmonBattle ci fu un periodo di incomprensioni ma che ora sono quasi scomparse direi, e quando ci siamo uniti tutti in BattlingArena non ci sono stati problemi.

    linie0651rot


    Con quale team ritieni il TRk abbia allacciato i migliori rapporti?
    Probabilmente con il TD, dato che ho avuto modo di parlare molto con i suoi leaders e dato che tutti noi abbiamo buoni rapporti con ogni singolo membro del TD. Comunque, anche con gli altri team non ci sono rapporti cattivi, anzi.

    linie0651rot


    Qual è una cosa che, secondo te, il TRk ha e che gli altri team non hanno?
    Non posso vedere la vita "interna" degli altri team, quindi anche qui preferirei non rispondere perchè proprio non ho sufficiente "materiale" per fare un confronto.

    linie0651rot


    Ritieni che il BW2 OU mg sia sbilanciato? Se sì, come pensi si potrebbe bilanciare?
    Probabilmente con il ban di Drizzle e Drought il metagame diverrà più bilanciato ma non saprei, bisognerebbe fare un suspect in merito e vedere come va. Fosse per me aspetterei il nuovo metagame lasciando stare per questi pochi mesi questo.

    linie0651rot


    Dei vari metagame che pratichi quale preferisci attualmente?
    BW2 ovviamente, ma anche RSE, GSC e RBY li trovo carino. Al contrario non ho avuto modo di approfondire DPP per un motivo o l'altro.

    linie0651rot


    Hai mai conosciuto qualche battler del Pokéweb nella real life?
    Al momento no. Ma spero di rimediare nel futuro!

    linie0651rot


    Ipotizziamo che un giorno i leaders di TA, TD e SS propongano contemporaneamente una war al TRk, ed ipotizziamo che tu possa scegliere di fare la war solo contro uno dei proponenti, chi sceglieresti? Come mai?
    Con il SS forse, ma solo perchè non li abbiamo mai sfidati in una clan war.

    linie0651rot


    L'intervista è conclusa. Vorresti porgere i tuoi saluti a qualcuno in particolare?
    Saluto tutto il TRk e tutti quelli che leggeranno questa intervista. Alla prossima!


    Edited by WPA - 13/5/2013, 13:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    10,750
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    tutto perfetto, non ho vinto le master series però lol
     
    .
  3. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'intervista e complimenti ad Alexander :)
     
    .
  4. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexander™ @ 13/5/2013, 12:18) 
    tutto perfetto, non ho vinto le master series però lol

    Avevo visto nell'HoF di sì, probabilmente avrò fatto conclusione. Correggo immediatamente :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,945
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    bella intervista, alexander ha fatto qualcosa di importante nel TRk, è stato bravo
     
    .
  6. »Dante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che grande personalità e un'onore averti sul forum xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,409
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Props ad Alexander, credo siano in pochi ad avere una pazienza come la sua, ho visto il TrK nel giro di un anno e mezzo salire dalle stalle alle "stelle", well done!
     
    .
  8. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella intervista e bella persona.
     
    .
7 replies since 13/5/2013, 10:55   226 views
  Share  
.