Intervista a Mankind

L'Elite del TD intervistato da PU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WPA
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    ZGN1lSk


    L'ospite di oggi è Mankind, uno dei Team Darkness Elite. Il TDer vanta nel proprio palmarés un primo posto alla Judgment Cup XVIII ed al Master Series IV. E' altresì riconosciuto come uno dei migliori builder in circolazione al punto che è stato inserito nel team rappresentante l'Italia alla Smogon World Cup in qualità di builder (gli altri builders selezionati sono [SS]Yoshimitsux e Little Big Planet, ndr).

    Benvenuto su PU; iniziamo. Come hai approcciato il Battling? Hai avuto una figura di riferimento nella tua crescita?
    Beh, ho iniziato a giocare a Pokémon a 5 anni tipo, quando non esistevano ancora Ruby e Sapphire; e ho continuato a giocarci normalmente per vari anni. Nel febbraio 2008 stavo cercando una community per discutere del gioco, per come migliorare etc., scoprendo un sito popolato da nabbi, che però io reputavo esperti. Uno di questi "nabbi" che ho trovato aveva il nick Lucario, attuale Drake: a quei tempi giocavamo tutti e due l'Ubers mg - come tanti nabbi alle prime armi - ed iniziai ad interessarmi all'OU grazie ad altre persone che frequentavano quella community, come Zargon, Andreas e, più tardi, Ryuk. Sono sempre cresciuto sotto la guida di Drake e i suoi consigli, che non riguardavano solo il gioco ma anche la real life, finché non ci siamo un po' persi di vista nel late 2009 per motivi personali. A marzo 2010 tornai in quella community per curiosità e vidi che Drake aveva degli screzi verso un utente col nick Pikachu95 e, un po' per orgoglio personale e un po' per sdebitarmi, decisi che dovevo battere io quel tizio per Drake, anche se lui ovviamente non aveva bisogno del mio aiuto. Alla fine riuscii nel mio "intento", scoprendo intanto l'esistenza dei vari Teams, grazie anche a un altro mio amico, Celio, da poco ritornato al battling. Grazie a lui entrai nel Team Sky il settembre 2010 e, non avendo perso nel frattempo l'amicizia con Drake, entrai nel TD nel gennaio 2011. Senza Drake sono il membro che è al TD da più tempo, ma mi sembra ieri il giorno in cui entrai: mi hanno accolto davvero benissimo nonostante non mi fossi fatto un nome fino ad allora.

    gif


    A cosa è dovuto il nick Mankind?
    Al nome della gimmick schizofrenica del wrestler Mick Foley, con la quale è diventato "famoso" per varie azioni pericolose in una disciplina che dovrebbe essere finta. Inoltre il significato di Mankind in inglese è "umanità" inteso come "razza umana" quindi mi pareva parecchio figo

    gif


    Attualmente come definiresti lo stato del TD?
    Beh, al contrario di quanto si possa pensare, il TD è in forma, più di quanto non lo fossimo con Drake come leader. Non sto dicendo che era colpa sua se eravamo inattivi, anzi, il suo quit ci ha fatto notare come lui si sbatteva il culo per il Team e nessuno, a parte pochi, pareva interessarsene. Senza di lui ci siamo dati una smossa, molta gente ha ripreso a giocare seriamente e confido che, con la fine della scuola, ci sarà un ulteriore aumento di attività. Drake manca a tutti e tutti lo rivorremmo indietro, ma io sono contento che si sia trovato un posto in cui sta bene e in cui ha meno "lavoro", se lo merita.

    gif


    In seguito all'uscita di Drake dal TD si è notato un certo movimento tra i ruoli nel team, pensi che avresti avuto le carte in regola per potere divenire leader? Se sì, perchè?
    Essendo praticamente cresciuto con Drake, lui mi ha insegnato tutti i "trucchi del mestiere", sono tra i membri più attivi del mio team e sto portando avanti tutti i progetti per il team. Quindi sì, avevo le carte in regola per diventare Leader, ma per una serie di ostacoli sono saliti al potere Mello e Slimmer: quest'ultimo è il sostituto di Chase, il quale ha contestato più volte il fatto che non meritavo il posto di Leader cercando anche di farlo notare agli altri membri. Alla fine non sono diventato Leader, pazienza, cerco comunque di farmi il culo per risollevare il team e i 3 Leaders attuali l'hanno capito. Francamente però, preferisco essere un member normale in un team attivo piuttosto che essere il Leader di un team semimorente.

    gif


    E' possibile comprendere come mai sei uscito per un giorno dal team per poi essere reintegrato, degradato a member ed infine riproposto come Elite?
    A causa della votazione per il sostituto di Drake, stavo vincendo su tutti ma alla fine si è deciso che avrebbero dovuto dare il loro giudizio solamente i Leaders, i quali avevano già votato Mello, senza considerare che Chase spammava "Vota Mello" durante le elezioni. Mi sono sentito preso per il culo e ciò, sommato a vari problemi in real che mi rompevano i cojons, mi ha fatto pensare di mollare il battling. Tuttavia dopo pochi minuti, da "lucido", loggai su Skype e sul server di PO per cercare LBP ( una delle 3 persone del web di cui mi fido di più insieme a Drake e Yoshi) e gran parte dei membri mi ha subito contattato per cercare di riportarmi al TD, dicendomi anche che Mello era disposto a cedere il suo nuovo posto da Leader per farmi tornare. La cosa mi ha fatto piacere e ho detto a Mello che sarei tornato a condizione che lui non perdesse il suo posto da Leader e che io tornassi come normale Member. In seguito sono tornato Elite per un accordo di tutti e 3 i Leaders che, a detta di Mello, hanno deciso di "premiarmi" per l'attività dimostrata.

    gif


    Cosa ha rappresentato Ctw per te e per il Darkness? Come giudichi la sua uscita dal team?
    Ah Cercatesori, l'ho conosciuto relativamente poco, ma mi ha colpito molto la sua intelligenza, la maturità e la capacità di tenere tutto sotto controllo nei momenti difficili. Per il TD è stato senza dubbio il più attivo tra gli Honorary, postando anche varie guide, portando avanti un vecchio progetto e sapendo essere serio nei momenti di difficoltà, oltre che scherzoso nei momenti di svago, in quei momenti che accendi il pc solo per cazzeggiare in chat com'è giusto che sia. La sua uscita è stata una cosa bruttina, vista dall' interno del TD, ma lui ha voluto andarsene per dimostrare una cosa che molti membri non avevano capito, quindi anche la sua dipartita ci è servita di lezione.

    gif


    Il TD è stato tacciato di volere inglobare il Team Raiden nel momento in cui a questo venne offerto aiuto, cosa risponderesti a chi accusa il tuo team di questo?
    Visto che non si può rispondere solo con un "lmao", dirò che molti TDer erano d'accordo nel cercare di aiutare il Raiden, team che in passtao ci ha sconfitti 2 volte, per amicizia coi membri o anche solo per solidarietà verso un Team "leggenda" del battling italiano, noi non ne avremmo guadagnato nulla. Il Raiden ( pardon, Torchic) ha rifiutato il nostro aiuto, di conseguenza noi siamo tornati a farci i cazzi nostri. Ora facciamo così anche con il Team Sky, ma non mi sembra che il TS sia "peggiorato" a causa nostra. Vorrei aprire una piccola parentesi a chi diceva che è stato proprio il TD a far fallire il Raiden. Mhh, quanti membri abbiamo preso? Shadow, Cap e 1212 ( la persona più simpatica del web, ci tenevo a sottolinearlo) il quale era andato allo Sky prima di venire da noi. Shadow voleva già da tempo venir da noi,mentre Cap mi ha detto varie volte di come Jack abbia reagito in maniera assolutamente inopportuna all'uscita di Shad, seguendolo di conseguenza. Che persone cattive che ha il TD.

    gif


    Condivideresti con il lettori quello che per te è il più grande pregio del TD? Qual è, invece, il suo più grande difetto?
    Il pregio è l'unità che abbiamo finalmente ritrovato. molti di noi si conoscono nella real life, abbiamo varie chats di gruppo e cazzeggiare con i miei teammates è una cosa bellissima, che fa dimenticare lo stress quotidiano.A volte ci sono i diverbi, è normale, capita in un gruppo di così tante persone ( consideriamo anche quelli che hanno smesso di giocare e che teniamo nel Team per compagnia). Il difetto è la pigrizia, il ridursi a prepararsi a tornei importanti i giorni antecedenti al torneo e cazzeggiare beatamente gli altri giorni. Non è una cosa del tutto negativa comunque, la real deve venire prima di tutto.

    gif


    Riprenderesti Dave al TD in seguito al caso di tentato ghosting che è venuto alla luce? Cosa spinge, secondo te, le persone a ghostare e farsi ghostare?
    No, non tanto per il tentativo di ghosting quanto per la sua reazione verso i Leaders, che hanno rifiutato appunto di ghostarlo; inoltre stava dando fastidio a vari membri e creava flames e discussioni inutili. Secondo me le persone vogliono farsi ghostare perchè sanno che non potrebbero riuscire a vincere da soli e che necessitano di una mano, queste sono le persone che mettono il gioco nelle loro priorità e questa cosa non dovrebbe accadere. Mentre le persone che ghostano sono persone che vogliono semplicemente dare una mano, ciò sarebbe ammirevole se non si trattasse del gioco di Pokémon. Just my opinion, comunque non posso criticare chi la pensa in modo diverso.

    gif


    Qual è il metagame in cui il TD secondo te è più ferrato? Quale quello in cui è necessario migliorarsi in maniera consistente?
    Senza dubbio DP, il mg in cui praticamente tutti i membri hanno iniziato e col quale hanno deciso di giocare anche dopo il cambio di metagame, io l'ho un po' lasciato perdere ma sto riprendendo in fretta. Il mg in cui dobbiamo migliorare è BW: basta vedere i risultati del nazio per capire quanto siamo rimasti indietro rispetto al SS. Spero che i miei members non lascino perdere XY come han fatto con BW comunque.

    gif


    Come mai il progetto DZ è terminato? Ritieni che l'istituzione di un'accademy sia una via nuovamente percorribile in futuro?
    A causa dello scarso interesse sia degli allievi sia dei TDers. Eravamo partiti alla grande, abbiamo ottenuto vari amici come nuovi membri, ma poi, tra vari fake che volevano joinare e gente che se ne fregava altamente, noi TDers ce ne siamo fregati di conseguenza. Senza dubbio il DZ si può riprendere in futuro, col nuovo mg, sperando però di ricevere gente attiva e con voglia di fare.

    gif


    Anche per te c'è il gioco dei nomi; esprimeresti liberamente un breve pensiero riguardo le personalità del Pokéweb di seguito citate?
    - Luck>Skill: Grande persona e grande battler. Aldilà del fatto che riesce ad outplayarmi IN OGNI FOTTUTISSIMO MATCH è una persona sempre disponibile e comprensiva.
    - Slimmer: Persona con cui si può parlare di tutto, che sa ascoltarti e di cui ci si può fidare, peccato per la sua pigrizia e per il fatto che a volte ha dei momenti di rage peggiori dei miei, capitano a tutti quei momenti comunque.
    - Mello: Stesso discorso di Slimmer a parte il discorso sulla pigrizia, ha sempre voglia di fare e ha imparato come rendere sereno un ambiente, dopo un periodo in cui flammava facile. Un po' mi manca quel Mello però.
    - Y: Sono cresciuto, e vivo tuttora, in un ambiente dove viene spesso e volentieri denigrato per il suo comportamento e per le sue azioni, ma è una brava persona, di lui mi ha colpito soprattutto la disponibilità ad aiutare l'elite del team rivale. Quanti founders lo farebbero? Ah ma se lo fa Drake deve avere qualcosa in mente. Btw, con Yoshi è bello anche solo farsi due chiacchiere, simpaticissimo e disponibile.
    - Asuya: Non lo conosco, ci ho fatto giusto una battle in una Judgment Cup (vinta da me per un miss), ma molti miei compagni lo ritengono una persona simpaticissima nella real life, il contrario di quando trashtalkava per le sculate ( trollando). Mi sarebbe piaciuto conoscerlo di più.
    - -alexis: Con lui non ci ho proprio mai parlato lol, e boh il modo in cui è riuscito a rendere il TA un team unito è ammirevole, anche se non condivido alcune sue azioni.
    - Cry: Ah, beh è stato una spina nel culo per il TD per un periodo di tempo, ma non lo sento da tanto, spero che sia maturato nel frattempo.
    - Zero: Best flamer, non l'ho mai conosciuto comunque, non posso dire niente su di lui.
    - Torchic: E' lodevole il fatto che non si arrenda nel voler riportare in alto in Raiden, non è altrettanto lodevole il fatto che sia troppo orgoglioso per rifiutare gli aiuti da tanta gente, vbb.
    - Alexander: Con me è stato disponibile, ha tirato su il TRk molto rapidamente e non è una cattiva persona, obv alcune sue cit come quella sua famosa "Recluto qualche straniero e giochiamo Vs il TD" non sono il massimo.
    - Tano: Non si può negare il fatto che lui abbia tirato avanti il progetto PB in buona fede, ma non si può neanche negare il fatto che ha contribuito a una divisione del battling italiano, che nemmeno BA sta risolvendo.
    - Abry: Altra persona disponibile, si è sempre dato da fare per NBF, sia per i torneoni sia per le piccole cose, peccato per quel carattere un po' critico.

    gif


    Esiste o è esistito un player in particolare che ti rende/ha reso orgoglioso di dire di appartenere al suo stesso team?
    Asd, bella domanda. Obv Drake innanzitutto per ovvie ragioni, poi LBP per la sua personalità unica e 1212 per...tutto. Peccato sia scomparso, era l'unico che sapeva mettermi allegria anche solo postando un RMT, cazzeggiare con lui era stupendo. Come dice Cercatesori, il TD non è più lo stesso senza di lui. Btw in questo momento nel mio team ci sono Luck, Mello e Carlo e GF, con i quali è bellissimo stare in un gruppo. In ogni caso, io sono orgoglioso di tutti i membri che ci sono adesso, anche quelli appena entrati che non hanno contribuito molto, o di quelli che causano divergenze, sono orgoglioso di ogni fottutissimo membro.

    gif


    Come definiresti il mg VGC? Incalzerà. fino a renderlo del tutto secondario, il "current OU mg" in futuro?
    Ci ho fatto giusto 2 partite con Slimmer e non mi piaceva granché. Non penso che surclasserà il metagame OU anche perché partecipare a un evento costa soldi e non tutti hanno voglia di spendere troppo per pokèmon, tuttavia penso che sia comunque un ottimo punto d'incontro per i players che si frenquetano sul web; come il PDay insomma.

    gif


    Qual è il player che, durante una battle, ti ha fatto maggiormente innervosire con i propri commenti? Ritieni che il trash talking sia una tattica ammissibile per ottenere un vantaggio psicologico sull'avversario?
    LBP. Non è che mi faccia "innervosire" perché in fondo mindfuckare l'avversario durante una battle è una tattica come tante, ma a LBP funziona dannatamente bene, riesce a vincere spessissimo e, con il suo trashtalking, sa crearsi rivali che lo spingono a continuare a migliorare. Quindi sì, parlare e bluffare durante una battle è un metodo come tanti per vincere, non vedo perché non sia ammissibile.

    gif


    Quanto peserà il building nei nuovi mg? Sarà più o meno importante rispetto ai precedenti?
    Il building è sempre importante, non va mai sottovalutato, in ogni metagame di questo gioco. E' il building che fa evolvere il mg, infatti i players più abili nel building sanno avere teams sempre antimetagame e quelli ancora più abili possono addirittura volgere il metagame a loro favore. Quindi il building avrà sempre importanza nella competitività, comunque non penso di dare ora un giudizio sul building nel nuovo mg: il building da DP e BW è calato parecchio parlando di skill richiesta, spero non cali ulteriormente col nuovo mg, rendendo il contrasto tra esperti e scarsi ancora più "sottile".

    gif


    Se tu ne avessi la possibilità, aggiungeresti qualcuno al team dei builder e/o quello dei players impegnati per la SWC? Se sì, chi in particolar modo?
    In realtà no, penso che me, Yoshi e LBP come builders fosse un gruppo sufficiente, ma in fondo parliamo di un torneo a livello mondiale in cui tutti tengono a far bene, quindi più aiuti abbiamo meglio è. Btw, se Cast non fosse nella formazione avrei nominato lui, ma ha comunque contribuito a livello di teams pur non essendo tra i builders e ciò è ottimo. Molto probabilmente avrei addato anche gf e ds, ma non essendo troppo attivi ed aggiornati nel mg ED avendo screzi con altri collaboratori ( Yoshi e Alexis rispettivamente), forse è meglio così.

    gif


    L'intervista è conclusa. Vorresti salutare qualcuno?
    Ya, saluto quei 3 pr0s di Drake, Yoshi ed LBP, saluto tutti i TDers, vari amici del Sacraspada ( Mosq, Kibaa, Wiggle, Genio e Ste, potrei aver dimenticato qualcuno però, pardon), tutta la squadra della SWC, e i lettori di questa intervista, oltre che Pokèmon Ultimate in sè: il battling italiano ha bisogno anche di voi. Ah si, non saluto il kamp1 perchè lui non mi ha salutato nella sua intervista. Però saluto Cast.



    Edited by WPA - 3/6/2013, 20:24
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,430
    PokéPoints
    0
    Location
    Between the sacred silence and sleep

    Status
    Anonymous
    quanto so fiko sese

    correggi l'intro comunque, lbp non è più td e manca la x finale del nick di yoshi
     
    .
  3. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beware @ 3/6/2013, 20:22) 
    quanto so fiko sese

    correggi l'intro comunque, lbp non è più td e manca la x finale del nick di yoshi

    computer

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Never give up!

    Group
    Member
    Posts
    15,769
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    :help: :help: :help:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,430
    PokéPoints
    0
    Location
    Between the sacred silence and sleep

    Status
    Anonymous
    ^ ecco, sapevo di aver dimenticato di salutare qualcuno

    ciau snow x)
     
    .
  6. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SnowCriSTALL @ 3/6/2013, 20:35) 
    :help: :help: :help:

    tSqd8
     
    .
  7. Jiaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jiaru.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,430
    PokéPoints
    0
    Location
    Between the sacred silence and sleep

    Status
    Anonymous
    continueremo a chiamarti kibaa daje xd
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,610
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    bell'intervista

     
    .
  10. Jiaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beware @ 3/6/2013, 21:02) 
    continueremo a chiamarti kibaa daje xd

    Omgno
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    16,497
    PokéPoints
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Drake manca a tutti e tutti lo rivorremmo indietro

    pfffffahahaahahahahahahaha
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    oltre che Pokèmon Ultimate in sè: il battling italiano ha bisogno anche di voi.

    :fg:
    GJ, +1 :sisi:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,409
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista anche se alcune cose forse sono state trattate in modo generale quando sono più una visione personale dell'intervistato, gj!


    ps sono pigro solo irl fg..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,040
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    Mankind vreo ficcatore di mani in gola
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Most predators are lucky most of their lives, unlike their prey.

    Group
    Member
    Posts
    3,740
    PokéPoints
    0

    Status
    Offline
    ma io outplayo sempre tutti

    ...circa
     
    .
21 replies since 3/6/2013, 19:05   460 views
  Share  
.