Intervista a SnowCristal

Il founder/leader della SL intervistato da PU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WPA
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    7pw6IJf


    L'ospite di oggi è SnowCristal, una battler che ha approcciato il battling competitivo relativamente da poco (Novembre 2011) ma che ha comunque dimostrato di essere un player validissimo. Dopo aver joinato l'accademy del Team Rocket, infatti, Snow ha ottenuto un grado di Elite nello stesso TRk, per poi joinare il Sacra Spada, il Team Darkness ed infine fondare un team proprio, lo Stardust League.
    Dicono di lei:
    CITAZIONE
    Mi dà fastidio che spesso parla con Adele, lui è solo MIO e.e [cit. Taiguzza]

    Dai è una brava ragazza ed è anche molto forte come battler. Diciamo che per lei però è un altra cosa. Cioè non pensa di essere così forte, o diciamo non lo ammette. Ma dal punto di vista di altre persone ha grandi capacità (soprattutto nel building). Ah, è anche molto simpatica =) [cit. DragoMaster95]

    VAGINAAAAAAA [cit. Asuya]

    Beh molti (io compreso) la reputano un'ottima battler, di fatti pur non giocando da moltissimo è entrata in team di spicco come il SS e il TD nei quali è riuscita a migliorare ancora più velocemente di quanto già non facesse. E' stata anche scelta come giocatrice BW OU nella PO World Cup, giocando forse da meno di un anno, non è certo una cosa da tutti. [cit. Zero]

    E' gnocca persa <3 ma mai quanto me! [cit. DELETED USER]

    E' una cara ragazza e si impegna molto! [cit. Luck>Skill]

    E' simpatica ed è coraggiosa a stare tra tutti questi maniaci :fg: [cit. Emix]

    Non l'ho mai conosciuta bene ma ha l'aria di essere una persona affidabile (cosa non da poco in questo manicomio che è il pweb). [cit. Huggye]

    GO TEACHER, WE <3 U!1!!1!1one [cit. Adele]

    Come ti sei avvicinata al battling?
    Se mi sono avvicinata al battling è per merito di una mia cara amica che purtroppo non si è mai affacciata al battling competitivo.

    gif


    Ritieni che il battling sia un tipo di "disciplina" principalmente/esclusivamente maschile? Come mai secondo te poche donne sono presenti nel mondo del battling?
    Tu chiedi come mai le ragazze che giocano sono così poche. La verità è che le ragazze che vogliono giocare ci sono ma spesso e volentieri vengono poco considerate e quindi arrivano con l'annoiarsi del gioco e lo quittano. Inoltre un altro problema è quello degli insulti. Anche io ci sono passata e per assumere quel briciolo di rispetto che ogni persona, ed in questo caso ogni battler, merita ho dovuto farmi in quattro. Ho dovuto subire derisioni, insulti, calunnie di stupidi sessisti che, come Hitler coi tedeschi, proclamavano la "superiorità" del sesso maschile su quello femminile. Quindi poi non stupiamoci se le donne che giocano sono poche, è anche colpa vostra se è così.

    gif


    Ti è mai capitato nel pokèweb di essere snobbata, sottovalutata o comunque trattata in maniera non paritaria, proprio per il fatto di essere donna? Se sì, come hai reagito?
    Ringraziando il cielo sono riuscita ad impormi anche piuttosto bene, dimostrando che il sesso in un gioco come questo conti poco o nulla. Come ho reagito? Ho tappato la loro bocca arando chi mi derideva o se si trattavano di unsulti sessisti ho preferito ignorare. Dare importanza a certa gente è fin troppo.

    gif


    Prospetti un futuro con un maggiore afflusso di donne battler nel Pokéweb o ritieni che la situazione in termini di proporzione M/F rimarrà invariata?
    Questo non devo deciderlo io a dirla tutta. La risposta sta nel comportamento comune. Quando voi stupidi maschietti(?) vi metterete in testa che una ragazza può essere un buon player allora il Pokèweb vedrà una riscoperta delle battler.

    gif


    Hai mai subito avances eccessivamente spinte o, in generale, offese pesanti legate alla condizione femminile che ti hanno eventualmente indotto a dubitare della tua posizione nel Pweb?
    Sì, purtroppo sì. Più di una volta la gente ci ha provato ed è stata pesantemente malmenata moralmente, sopratutto quando ci si impone con una certa arroganza e con una presunzione fuori luogo. Per quanto riguarda la seconda domanda si, ho dubitato fin da subito della mia posizione nel PWeb, fin da quando è accaduto il fatto del TD col Fake di Cry. L'ipotesi è stata screditata solo dopo ed in altre circostanze ma ho dovuto far fronte agli insulti della gente per un greve periodo della mia persistenza nel PWeb.

    gif


    Secondo la tua opinione ritieni di essere la giocatrice donna più skilled del Pokèweb italiano?
    Sarebbe scontato dire la classica affermazione " Ma nooo, nn è vr sks " ma secondo me si, non che sia io un granchè ma temo di essere la giocatrice italiana più forte.

    gif


    Hai mai incontrato qualche battler nella real life? C'è qualcuno che ti piacerebbe conoscere dal vivo?
    Si, Zaker e Zor0 sono 2 miei cugini. Comunque si, mi piacerebbe conoscere molta gente. Ad esempio farei volentieri una chiacchierata in real con Isamaru, che è una gran persona, ma anche con Zero, Ale ed altri che non starei qui ad elencare.

    gif


    Notando che non è raro sentire nominare da parte tua il suo nome, ci sapresti dire che rapporto hai con [TA]Cry_A7X?
    Con Cry siamo amici, se pur non ci conosciamo bene. Si insomma, avrei potuto "odiarlo" per quel che è successo, ma lo sbaglio è stato dei Tders, non suo, e lui non ha mai detto a nessuno "SnowCristal è mio fake" quindi a mio parere non ha colpa =)

    gif


    Cerchiamo di inquadrare il tuo giudizio sulla forma e sulla reale forza del tuo team, ci diresti se i seguenti team sono o non sono attualmente alla portata dello SL in una ipotetica CW?
    TN: Si, secondo me sono battibilissimi da parte del SL.
    TA: No, sarebbe da ipocriti negare l'evidenza. Poi se per caso stessimo vincendo Valack ci picchierebbe tutti D:
    JT: La prima war affrontata è stata proprio contro di loro, ed abbiamo vinto per 39-33. Senza dubbio una war ricca di flames ma che ha fatto fare esperienza al team.
    SS: Vale lo stesso discorso del TA eccetto che per valack D;
    TS: Si, credo che iL SL possa essere in grado di affrontarlo uscendone vincitore.
    OvL: Tralasciando il fatto che forse non fanno war(o forse si), si, ce la faremmo.
    TD: No, dubito che iL SL per come sta adesso riesca a farcela. Conta che il SL è nato relativamente da poco ma è già riuscito a farsi spazio, ma non sarebbe corretto dire cose false.
    TF: Avevamo challato il Team Flame ed hanno risposto che avremmo giocato il 15 giugno... ma non so a dirla tutta se adesso siano in grado di farlo...
    TRk: Dipende dai giocatori che schierano. Se schierano Lavos Spawn dubito che il SL riesca, ma è sempre meglio essere speranzosi sisi.
    RK: Si, il SL sarebbe in grado di batterli.
    PoF: Vale lo stesso discorso di sopra.
    TC: Già challati e battuti per 39-21(avevo pure azzeccato il pronostico xD)
    PPU: Sinceramente non so se siano ancora un team o.o comunque si, ci riusciremmo.

    gif


    C'è uno o più di un player che ti piacerebbe particolarmente avere allo SL? Se sì, come mai?
    Si, ci sarebbe Zero. Lo reputo una brava persona prima che un bravo battler, e ritengo che questa sia la cosa più importante prima che la qualità. Molti battler hanno provato ad entrare al SL ma, se pur buoni battler, ho preferito evitare in quanto teste calde che avrebbero rovinato il clima interno che è quello di rispetto ed amicizia verso tutti.

    gif


    Tra i team in cui sei stata si annoverano TRk, SS e TD, cosa ti ha indotto ad abbandonare dei top team per poi dare vita ad un team tuo partendo da zero?
    A dirla tutta... nulla o.o l'ultimo team in cui ero stata era il TRk, come elite, ma ho quittato perchè non condividevo la loro monotonia e la scarsa(purtroppo) attività. Per questo quittai ed una volta fuori provai a vedere fra i teams quale mi pareva buono per me, ma non trovai nulla che mi aggradasse e di conseguenza ho deciso di fondare un mio team, un team di amici prima che di battler, un team che costruisce tutto con la fatica propria. A detta di molti ci sono riuscita, a detta di altri è tutto da vedere... chi lo sa xD

    gif


    Lo SL è certamente un team recente che ambisce a molto, ritieni che riceverà un bye per joinare l'IAIC 2013?
    E perchè mai non dovrebbe? Lo SL merita più di tanti altri, non vedo per cui non debba joinare ad un evento importante come l'IAIC 2013. Ritengo che il SL abbia tutte le carte in regola per farlo, e questo cerco di farlo presente a tutti i miei member =)

    gif


    Ti riterresti una leader liberale nei confronti dei tuoi teammates oppure cerchi di tenere d'occhio, anche maniacalmente, ogni aspetto del team compreso quanto fa ognuno di loro?
    Io non sono ne l'una ne l'altra. Ma poi perchè fare a me la domanda e non farla agli SLers?xD ad ogni modo ritengo che un buon leader non debba essere troppo rigido e severo, deve anche saper scherzare ridere e comprendere, ma che non deve lasciare tutto in mano ai members altrimenti non avrebbe senso definirlo leader =)

    gif


    Guardando i risultati pratici ma anche quelli etici (come la raggiunta coesione del gruppo etc), secondo te chi è il leader migliore in assoluto tra tutti quelli che conosci? Diresti il perchè della tua scelta?
    Meglio se questa non lo metti xD non so che rispondere a questa.

    gif


    Descrivi il Pokéweb attuale secondo te utilizzando tre aggettivi.
    Litigioso, Disorganizzato e Inconcludente. Ma potrei continuare all'infinito...

    gif


    Il numero di battlers è sempre in crescita, ritieni che con questo quantitativo sempre maggiore che approccia il Pokéweb sia inevitabile sacrificare la qualità per la quantità? Ad esempio, credi che un new player nel 2008 avesse un margine di crescita qualitativamente superiore rispetto ad uno del 2013?
    Secondo me è proprio il contrario. Ritengo che si possa abbracciare sia la qualità che la quantità e che non si debba necessariamente sceglierne una. Anche perchè il fatto che ci siano molti battler nuovi è sintomo che qualcosa, forse, nel battling italiano sta cambiando. Però ritengo che per fare sviluppare un progetto simile bisogna l'aiuto di battler affermati. Per questo ho aderito al progetto del Pokèmon Battle per aiutare i nuovi arrivati.

    gif


    Che ne pensi della selezione per la SWC? Ritieni che possa dare effettivamente lustro all'Italia in ambito internazionale?
    Intanto non ho condiviso il metodo di selezione... ma tralasciando questo, che accomuna molti a quanto vedo, ritengo che ci siano dei buoni player schierati. Ma in ogni buona famiglia c'è una pecora nera.... e non sto a dire chi è =) Anche perchè forse si è già capito di chi si tratta =)

    gif


    L'intervista è terminata. Vorresti salutare qualcuno?
    Ringrazio te per l'opportunità, lo SL ovviamente senza di cui non sarei qui, ringrazio anche qualche persona sparpagliata ed educata come Isamaru, Zero, Fosco e tanti altri che adesso non mi vengono in mente ma poi mi accorgerò della brutta figura xD Un saluto a tutti =)


    Edited by WPA - 12/6/2013, 13:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    VAGINAAAAAAA [cit. Asuya]

    lolmiao
     
    .
  3. -Yaya-
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Meno male che c'è qualche ragazza nel pokeweb oltre alla mia discepola :asd:
    Women battlers ftw!
     
    .
  4. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Yaya- @ 11/6/2013, 17:43) 
    Meno male che c'è qualche ragazza nel pokeweb oltre alla mia discepola :asd:
    Women battlers ftw!

    freddie
     
    .
  5. Lady Dark Pika
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo la tua opinione ritieni di essere la giocatrice donna più skilled del Pokèweb italiano?
    Sarebbe scontato dire la classica affermazione " Ma nooo, nn è vr sks " ma secondo me si, non che sia io un granchè ma temo di essere la giocatrice italiana più forte.

    Snow, fuck e.e Ti odio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Most predators are lucky most of their lives, unlike their prey.

    Group
    Member
    Posts
    3,740
    PokéPoints
    0

    Status
    Offline
    Io il <3 non l'ho mai messo 9.9
     
    .
  7. ~Fosco~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Snow da bez! Grazie per il saluto :]
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,816
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Non mi hai salutato! :ç_ç:
     
    .
  9. SlaughterhouseReturns
        Like  
     
    .

    User deleted


    il commento di asuya è molto espressivo,quoto :)
     
    .
  10. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luck>Skill @ 11/6/2013, 19:06) 
    Io il <3 non l'ho mai messo 9.9

    Era un punto esclamativo, ma siccome Alt+3 è " ♥ " e siccome su PO non è possibile vedere i simboli ASCII (che compaiono sotto forma di punto esclamativo) pensavo fosse un cuore. Correggo subito.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Most predators are lucky most of their lives, unlike their prey.

    Group
    Member
    Posts
    3,740
    PokéPoints
    0

    Status
    Offline
    era un commento scherzoso, non mi interessa particolarmente ^-^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Never give up!

    Group
    Member
    Posts
    15,769
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Che bell'intervista =) Mi scuso per non aver salutato Delta ma ho detto che avrei scordato sicuramente mezzo pweb xD Per quanto riguarda asuya.. che dire, molto espressivo xD e ringrazio il resto per le belle parole spese =)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    ^ il tuo nick mi fa sempre roflare
    anyway, nice interview, è bello vedere qualche battler femmina che gira, soprattutto una come te che ha osato così tanto per arrivare ad essere leader di un team che in pochissimo tempo è diventato uno dei più famosi del pweb. gj ^^
     
    .
  14. Fauno Matteo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava Snow, daje!
    Il pweb ha bisogno di gente come te, so brilliant ;)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15,924
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    Aggiungete nei commenti:
    è gnocca persa <3 ma mai quanto me!

    E non mi ha messo nelle persone che vorrebbe incontrare perché si innamorerebbe di me sks..
    Nah scherzo :3 Snow sei una delle più brave leader del pweb italiano (se non la migliore in questo momento).
     
    .
17 replies since 11/6/2013, 16:24   380 views
  Share  
.