Intervista ai fratelli Gini

Incontriamo una famiglia di VGCers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Yaya-
        +5   Like  
     
    .

    User deleted



    PU_meets_TA



    Introduzione.
    Oggi intervisteremo il trio dei fratelli Gini, che sono tra i VGCer italiani (ed europei) più quotati del metagame. Conosciamo già Matteo per le sue grandi imprese, tra cui un 2° posto ai Nazionali VGC Italiani 2011 e un 2° posto ai Mondiali VGC 2011. Quest'anno, tuttavia, tutti e 3 i fratelli hanno fatto il pieno di risultati: Matteo è diventato campione dei Nazionali VGC Italiani 2013, mentre Alberto è campione dei Nazionali VGC Tedeschi 2013, entrambi in categoria Master; Nicola, dal canto suo, ha raggiunto la top 4 quest'anno e la seconda posizione ai Nazionali VGC Italiani 2011 (classificandosi poi nella top 8 del Mondiale), sempre in categoria Senior, confermandosi un'ottima promessa per il futuro del VGC italiano.

    010linieblau


    Dicono di loro...
    CITAZIONE
    -La Nintendo ha Super Mario Bros, ma noi abbiamo i Super Gini Bros! [Wid]
    -Matty é un grandissimo battler e che per come gioca vgc nessuno gli è superiore. E' un esempio per i battler italiani che vogliono diventare qualcuno. [Keysoul]
    -Matty: Oltre ad essere il miglior VGCer italiano è anche una persona disponibile e brava. Se devo usare una parola per discriverlo direi ''Completo''.
    BdP: Anche lui fortissimo e simpatico. Diciamo che è un po' più caciarone di Matty xd.
    NicoAkiwa: E' piccolo, è un ragazzo prodigio. Se continua così probabilmente supererà i suoi due fratelli maggiori. Non usa molto spesso il forum.
    [Cry_A7X]
    -i primi due li conosco, il terzo praticamente no lol [Drake]
    -Matty: É un giocatore con una marcia in piú, ha fantasia e legge nella mente degli avversari. A volte mi chiedo se abbia uno specchio da bar che gli consente di vedere le mosse avversarie
    Alby: Non conosco il suo modo di giocare, ma dai risultati si capisce che non é molto diverso da suo fratello: ha la vittoria nel dna
    Nico: L'ho conosciuto solo al nazionale vgc di milano, anche lui ha molto potenziale, potrebbe diventare la rivelazione dei prossimi anni nella categoria master
    [¥Fire_gohan¥]

    010linieblau


    1) Come avete approcciato il VGC?
    Matteo: A gennaio 2011 sono uscite le tappe del VGC e ho scoperto che finalmente anche l'Italia aveva il suo Nazionale...mi ero già interessato a questa competizione nel 2010, ma le uniche tappe esistenti erano Inghilterra, Spagna, Germania e Francia...così nel periodo tra febbraio e maggio mi sono affacciato in questo nuovo formato con l'obiettivo di partecipare ai nazionali che si sarebbero tenuti a Roma a giugno; dopo una dura preparazione l'allenamento ha dato i suoi frutti e sono arrivato secondo qualificandomi per i mondiali a san Diego...poi sappiamo tutti cosa è successo là.
    Alberto: Mi sono ritrovato nel Mondo Pokemon quasi per sbaglio, quando Matty e Nico hanno vinto la qualificazione per i Mondiali 2011 io non avevo ancora mai giocato o visto una lotta competitiva così decisi di imparare le basi del battling per seguire le lotte che avrebbero fatto vedere sullo schermo a San Diego. Vedendo i loro grandi risultati ho deciso di impegnarmi nel gioco con un obiettivo: due fratelli forti che giocano a Pokemon si vedono molto spesso ma vederne addirittura tre raggiungere grandi risultati è una cosa mai vista! Così decisi di allenarmi per rendere la nostra famiglia la più forte del mondo!
    Nicola: Ho iniziato subito a giocare in doppio e il mio primo torneo sono stati i nazionali del 2011. Matty mi ha aiutato e mi ha spiegato le meccaniche di gioco, così usando il suo team sono riuscito a piazzarmi secondo nei senior e a vincere viaggio e invito per i mondiali 2011, a cui sono arrivato settimo. Prima di quel momento non conoscevo il gioco competitivo, quindi questa è stata la mia prima esperienza.

    010linieblau


    2) Con che gioco avete cominciato a giocare a pkmn e poi a livello competitivo?
    Matteo: A Pokémon gioco fin da RBY, dopodichè ho saltato la terza generazione perchè non avevo il GBA e ho ripreso con DP, con cui ho iniziato a giocare competitivo in singolo.
    Alberto: Ho iniziato con Pokemon Blu quando ero ancora un bambino ma dopo quello non ho più giocato per un sacco di anni perché la seconda generazione non mi era piaciuta. Così ho fatto un salto di quattro generazioni e mi sono messo a giocare competitivamente appunto con Pokemon Bianco per prepararmi ai Mondiali 2011.
    Nicola: Gioco da Cristallo, ma competitivo ho solo giocato in doppio dalla stagione VGC2011, con Pokémon BW.

    010linieblau


    3) Qual è la vittoria che ricordate con più piacere?
    Matteo: Difficile... A livello di profondità e bellezza della lotta direi quella con Zog nella Top8 dei mondiali 2011, come realizzazione personale la finale dei nazionali 2013 che ha coronato un Nazionale perfetto e come soddisfazione quella con drug_duck nella top16 dei nazionali tedeschi 2013.
    Alberto: Sono una persona che sente molto la competizione e che vuole sempre migliorarsi quindi spero sempre che la vittoria più bella sia quella che deve ancora arrivare. Ma se ne devo citare alcune che ricordo con più piacere sono due: una è la bo3 con Omegadonut (decimo classificato ai Mondiali 2011) alle Last Chance di Kona, mentre l'altra è la finale di Bochum.
    Nicola: Quella con Julia Wurdack ai mondiali 2011...era la prima lotta del mondiale contro una giocatrice esperta. Sono riuscito a vincere 2-1 la bo3 pur avendo sbagliato la selezione in team preview nella seconda lotta. Mi ha dato la giusta carica per affrontare il resto dei gironi, e qualificarmi per la top8.

    010linieblau


    4) Chi è il figlio più coccolato e viziato a casa?
    Matteo: Nico.
    Alberto: Io no di sicuro! Probabilmente perché sono quello più propenso a fare casini e di conseguenza sono quello che si becca più sgridate :D
    Nicola: io.

    010linieblau


    5) Diteci un difetto ed un pregio caratteristico dei rispettivi due fratelli.
    Matteo: Alby grintoso ma pigro; Nico forte ma si allena poco (e studia troppo).
    Alberto: Qua è difficile... I pregi direi la disponibilità per Matty e la sincerità di Nico. Per quanto riguarda i difetti Matty non sa mai quando dire no alle persone e mandarle a quel paese mentre Nico si lamenta sempre quando gli va male qualcosa.
    Nicola: Alby scherzoso ma dorme tutto il giorno (e sta sveglio di notte); Matty è paziente ma si incazza per le banalità.

    010linieblau


    6) Chi tra voi è il più socievole? Chi invece il più rompiscatole?
    Matteo: Alby e Alby.
    Alberto: Non vorrei fare il figo di turno ma il più socievole penso di essere io visto che mi è sempre piaciuto andare in giro con gli amici a fare casino e conoscere nuova gente. Il più rompiscatole è senza dubbio Matty!
    Nicola: Alby e io.

    010linieblau


    7) Chi ha più successo con le donne?
    Matteo: Nico.
    Alberto: Io, non c'è storia.
    Nicola: Nessuno.

    010linieblau


    8) Che fine hanno fatto tutti i DS e i premi vari ricevuti nelle competizioni?
    Matteo: Dei 3DS della stagione 2011 ce ne sono rimasti 3, mentre gli altri 3 sono stati venduti...con i 6 3DSXL di quest'anno ci abbiamo rifornito tutto il Team Aqua.
    Alberto: Abbiamo venduto l'ultimo proprio qualche giorno fa, i soldi guadagnati con le vendite li raccogliamo in una busta per poi pagarci le tappe nel corso degli anni. Ora c'è rimasta da piazzare solo la WiiU che ho vinto in Germania, a proposito se qualcuno è interessato si faccia vivo!! ;)
    Nicola: Tutto venduto...abbiamo rifatto le spese delle trasferte guadagnando qualche centinaio di euro da tenere buoni per il prossimo anno.

    010linieblau


    9) C'è mai stato un momento in cui avete detto basta al battling per poi ricredervi?
    Matteo: Mai.
    Alberto: Più o meno ad ogni torneo Wi-Fi, troppe incazzature per le disconnessioni!
    Nicola: No, non è mai successo.

    010linieblau


    10) Qual è l'avversario che avete sconfitto con maggiore soddisfazione?
    Matteo: Drug_duck nella top16 di bochum 2013. Non so se la panoramica rende l'idea, ma ero passato come 15° ai round svizzeri con un punteggio di 4-2 e perdendo entrambe le lotte di mia volontà per concederle ai miei connazionali, dopodichè mi ritrovo abbinato con il giocatore più rappresentativo della Germania che aveva concluso con un punteggio di 7-0. Avevo già il mio viaggio conquistato a Milano, ma sapevo che passando in Top8 avrei incontrato Alby e che avrei potuto concedergli la vittoria, quindi potevo giocare senza pressione una lotta importantissima... e questo lo sapeva anche il mio avversario. Tra me e lui non è mai corso buon sangue... Batterlo 2-1 portandosi Breloom e Scizor in tutte le lotte contro Heatran è stata una soddisfazione indescrivibile...e ancora di più lo è stato farlo proprio in casa sua e in quell'occasione. Dopo questo episodio si è anche messo a piangere... Ma questo è il gioco!
    Alberto: Forse Sekiam, era l'ultimo turno degli swiss a Milano e in palio c'era un buon piazzamento in classifica (al momento dell'incontro ci trovavamo entrambi sul 6-1). L'avversario era molto forte infatti Sekiam è lo spagnolo che nel 2012 arrivò in finale contro Kasty proprio a Milano e che si classificò 14° al Mondiale 2012, sono riuscito a vincere con delle buone predict nei momenti cruciali della lotta e solo per un pelo non si è conclusa con un 4-0 in mio favore: un vero e proprio massacro!
    Nicola: Probabilmente la lotta del secondo turno dei mondiali 2011 con l'americano Mosquito. Lui era uno dei migliori giocatori del suo paese, e ai nazionali aveva fatto veramente bene. L'ho battuto e outplayato 2-0 con grande facilità... A quel punto ho capito che avevo possibilità di giocarmela con tutti e di fare veramente bene.

    010linieblau


    11) Qual è il vostro rapporto con i player stranieri?
    Matteo: Personalmente è molto buono... Penso che di giocatori che personalmente non apprezzo ce ne siano veramente pochi... Per il resto vado d’accordo veramente con tutti, anche se per forza di cose con alcuni si lega di più, mentre con altri di meno. L'aspetto sociale del VGC è in assoluto il più bello, e quello che da a questo gioco e agli eventi live quel fascino che lo rende così unico. Tra i giocatori stranieri a cui tengo maggiormente e con cui sono particolarmente legato ci sono Ruben, Albert, Kasty, Wolfey, Ryuzaki, e DTrain e Human (troppa gente XD).
    Alberto: Ho un rapporto stupendo con alcuni giocatori, i momenti passati con i vari Ruben, Albert e Kasty prima a San Diego e poi alle Hawaii sono indimenticabili, sono dei veri e propri amici! Poi ci sono i vari Wolfey, Cybertron, Firestorm, Human, DTrain, Yoshi che sono persone veramente in gamba e sono molto felice di poterli incontrare nuovamente quest'estate! Questi appena detti sono quelli con cui ho un rapporto più stretto ma anche con gli altri mi vedo sempre molto volentieri!
    Nicola: Ho un buon rapporto con quasi tutti i giocatori...i più simpatici in assoluto sono Ruben, Albert, Sewaddle, Kasty, Repray e Billabro.

    010linieblau


    12) In cosa dovrebbero migliorare il pokeweb italiano e in generale il battling tricolore nel VGC?
    Matteo: Dovrebbe cercare di avere un atteggiamento meno fatalista, e capire che anche se la componente casuale esiste e può condizionare le partite, in buona parte dei casi è possibile bypassarla con i dovuti accorgimenti...credo che non sia un caso se ci sono determinate persone che continuano a fare bene agli eventi e ai mondiali man mano che passano gli anni.
    Alberto: C'è una cosa molto importante da dire prima di rispondere a questa domanda: ricordiamoci che il VGC è approdato in Italia nel 2011 mentre gli altri giocatori europei ci giocano già dal 2009 quindi è normale che il livello medio della Germania e della Spagna sia più alto del livello medio Italiano. Detto questo penso che già da quest'anno l'Italia abbia fatto vedere di che pasta sono fatti i propri giocatori, penso che con il tempo questo gap diminuirà sempre di più ma per velocizzare i tempi bisogna sicuramente lavorare sodo!
    Nicola: Lamentarsi di meno e allenarsi di più.

    010linieblau


    13) Secondo voi in termini tattici e strategici il VGC è superiore al Single? Se sì, in cosa?
    Matteo: Superiore è un termine poco azzeccato...più che altro direi che il doppio ha una profondità maggiore sia a livello di building che a livello di battling. Non devi limitarti a intuire se il tuo avversario switcha o se ti attacca (e in questo caso con che attacco), ma devi capire se switcha, se protegge, se attacca e chi dei tuoi pkmn attacca...le variabili in gioco aumentano a livello esponenziale, ma per come la vedo io, il bello del gioco è proprio questo.
    Alberto: Il VGC è sicuramente più strutturato del singolo, perchè giocando in OU ad esempio tu devi semplicemente pensare che attacco utilizzare e capire se il tuo avversario ti attaccherà a sua volta o se switcherà. Per il doppio devi fare questi ragionamenti pensando a entrambi i tuoi Pokemon e ad entrambi quelli avversari quindi il rischio di sbagliare una predict aumenta esponenzialmente.
    Nicola: Si, nel doppio c'è più competitività... Non si può definire superiore ma lo trovo più divertente; inoltre il fattore sociale è unico, e questo il singolo non te lo può dare.

    010linieblau


    14) Secondo voi il mg VGC si sta omologando e appiattendo?
    Matteo: In realtà mi sembrava molto più saturo e omologato lo scorso anno...nonostante i due mg siano molti simili credo che le regole 2013 abbiano portato una nuova ondata di freschezza e novità che sta tuttora rendendo il gioco molto divertente e imprevedibile. Tutto sta nell'impegnarsi a trovare nuove idee, senza limitarsi a prendere ciò che usano gli altri.
    Alberto: Penso che rispetto lo scorso anno sia migliorato molto, infatti se nel 2012 era quasi scontato incontrare una Trick Room con Metagross come recipiente si Swagger nel 2013 il metagame mi sembra molto più vario e di conseguenza più divertente. Il "segreto" per vincere è avere la voglia di scoprire nuove strategie e non fossilizzarsi su quelle già utilizzate in passato!
    Nicola: Rispetto all'anno scorso i team si sono modernizzati, anche se il mg è molto simile. Nonostante ciò le poche novità introdotte hanno saputo fare la differenza, dando la giusta dose di novità.

    010linieblau


    15) Avete mai subito una minaccia o comunque un'offesa prima di un match per destabilizzarvi? Se sì, da chi?
    Matteo: No...a volte capita che la gente metta le mani avanti dicendo "OK...questa è già persa", oppure "con te non ho speranze", ma prima di iniziare a giocare ho ben altri pensieri per la testa, quindi cerco di non dargli attenzione.
    Alberto: Una vera e propria minaccia no, però mi è capitato molte volte di sentirmi dire dal mio avversario "Ok posso già segnare una sconfitta, con te perdo di sicuro!" e non c'è niente di peggio! Ogni volta che me lo dicono vengo haxato brutalmente!
    Nicola: No, per fortuna non è mai successo, anche se la gente che parla durante le lotte mi dà molto fastidio.

    010linieblau


    16) Avete un team o un pkmn che usate maggiormente o con più piacere?
    Matteo: Nessun team in particolare, anche se Thundurus lo ho sempre usato in tutti gli eventi live ufficiali a cui ho partecipato...per questo è soprannominato "il capitano".
    Alberto: Mi piace cambiare spesso team, sia per provare nuove strategie sia perché usandone sempre uno mi annoio. Come sicuramente risponderà anche Matty c'è solo un Pokémon che è il pilastro di ogni mio team e di conseguenza il nostro capitano: Thundurus!
    Nicola: Escavalier mi piace troppo! Lo ho sempre usato ai tornei WiFi di qesta stagione e anche ai Nazionali!

    010linieblau


    17) Chi vorreste incontrare ai Mondiali come avversario?
    Matteo: Eh...visto che l'anno scorso ho avuto una schedule infernale preferirei partire con avversari un pò tranquilli, ma andando avanti avrei molto piacere di giocare con Wolfey, con cui non ho mai giocato partite ufficiali e magari di nuovo con Ray per provare ad avere una rivincita.
    Alberto: Ray, senza ombra di dubbio. Ho la competitività nel sangue e ho sempre voluto giocare con i migliori! Penso che questo sia il miglior modo per migliorarsi e per testare la propria preparazione.
    Nicola: Mi piacerebbe giocare con Billabro, che mi aveva battuto lo scorso anno ai nazionali di Milano per un soffio.

    010linieblau


    18) Invidiate qualche avversario in fatto di skills o building?
    Matteo: Personalmente non invidio nessuno... Però stimo molto Ray e la sua incredibile abilità di building e sangue freddo nel gestire le situazioni... nella bo3 è un fenomeno.
    Alberto: Invidiare non proprio, diciamo che prendo come esempio giocatori come Ray per il suo sangue freddo, Wolfey per la sua imprevedibilità ed EnFuego per la sua costanza. Penso che con molta pazienza e dedizione non sia impossibile raggiungere i loro livelli, sicuramente un giorno lotterò contro di loro per qualcosa di importante!
    Nicola: Nella mia categoria mi piace molto Plusle, credo che ai mondiali farà molto bene.

    010linieblau


    19) Che consigli dareste a chi si affaccia al VGC per la prima volta?
    Matteo: Direi di non farsi intimorire dalle difficoltà che si trovano le prime volte che si inizia a giocare. Io stesso pur avendo tanta esperienza in singolo, le prime volte perdevo tantissime lotte, ma piano piano con la pratica e l'allenamento sono riuscito ad entrare nella dinamica di questo bellissimo formato, che mi ha dato e spero darà ancora tante soddisfazioni.
    Alberto: Divertiti, e se le cose andranno storte sicuramente avrai qualcosa da imparare dalle tue sconfitte. Prendilo come un gioco e affronta le tue sfide a viso aperto contro qualsiasi avversario, nessuno parte imbattuto. Ma soprattutto citando il mitico Checco Zalone direi "Se ce l'ho fatta io, ce la puoi farcela anche tu!"
    Nicola: Tenersi aggiornati ed allenarsi davvero tanto.

    010linieblau


    20) Domande personali:

    20a) Secondo te Matteo, a quale piazzamento può ambire Alberto ai mondiali di Vancouver? E' da top 8? E a cosa può ambire Nicola invece in futuro?
    Penso che Alby abbia tutte le carte in regola per fare bene, e che ormai lo possiamo considerare tra i migliori giocatori qui in Europa! Credo che un 3-3 sia ampiamente nelle sue possibilità, ma chissà... con un buon team e accoppiamenti non troppo duri nei primi round potrebbe anche fare top8... Mai dire mai! Per Nico ho grandi aspettative fin da questo mondiale... Anche lui è tra i migliori senior in Europa, e sono sicuro che con il giusto allenamento potrà qualificarsi tra i primi 8! Il fatto che ha ancora un anno davanti a sé mi fa anche ben sperare per una grande prestazione ai mondiali 2014! Nico migliora a vista d'occhio e in fa anche ben sperare per una grande prestazione ai mondiali 2014! Nico migliora a vista d'occhio e in futuro potrebbe veramente diventare un giocatore molto temibile.

    20b) Alberto, credi di potere raggiungere o superare i risultati di Matteo? Temi che Nicola un giorno possa superare te e lui?
    Sinceramente non lo so, lui ha un'esperienza infinita e già prima di iniziare a giocare in doppio ha giocato per un sacco di anni in singolo mentre io ho iniziato a giocare competitivamente solo un anno e mezzo fa. Sicuramente mi piacerebbe arrivare a giocarmi un Mondiale e farò di tutto per raggiungere questo obiettivo. Il livello si alza ogni anno ma io continuerò ad allenarmi sempre di più per avvicinarmi ai top player mondiali e giocarmela alla pari con loro per un posto nell'elite mondiale. Per ora preferisco allenarmi sodo senza pormi dei traguardi, con la consapevolezza di aver fatto del mio meglio qualunque risultato sarà ben accetto! L'unica volta che non mi sono prefissato un traguardo da raggiungere è stato a Bochum e alla fine sono riuscito a vincere quel nazionale, quindi continuiamo così! ^^ Per quanto riguarda Nico spero che superi sia me che Matty, sicuramente ha la stoffa per vincere i Mondiali almeno nel 2014 nella categoria senior ma sono sicuro che farà bene già da quest'anno nonostante il livello sia molto alto. Molte volte le sue predict vanno oltre i normali ragionamenti di un senior e rimane fregato proprio perché alcuni giocatori della sua categoria non arrivano ancora al suo livello di pensiero e nonostante adesso sia un po' svantaggiato da questo sicuramente lo aiuterà più avanti, infatti sono sicuro che quando tra due anni dovrà competere nei master farà subito bene senza sentire troppo le difficoltà del passaggio di categoria.

    20c) Nicola ti senti sotto pressione nel possedere fratelli così quotati in questa competizione?
    No ...al contrario mi tranquillizza perchè sono uno dei pochi senior che ha un legame così vicino e quindi mi possono aiutare sempre. Quando passerò di categoria forse mi sentirò più inferiore, ma è abbastanza normale fare dei risultati un po' più bassi con il cambio di categoria; infatti ammiro molto il giocatore coreano Sejun Park che nel 2011 è arrivato secondo ai mondiali dei senior e che nel 2012 ha fatto top8 (il suo percorso verso i mondiali è ancora più difficile perchè passa solo il primo per ogni categoria rispetto agli altri) perdendo con Wolfey, che ha perso in finale con l'attuale "triplo" campione in carica Ray.

    010linieblau


    21) L'intervista è conclusa, volete salutare qualcuno in particolare?
    Matteo: Saluto tutti i miei compagni del Team Aqua che hanno condiviso con noi questa avventura del VGC!! Grazie per tutti i bei momenti che abbiamo passato insieme...alla fine più che le coppe la cosa più preziosa che ci rimarrà sarà la nostra amicizia!!
    Alberto: Grazie per l'intervista e per averci fatto passare un pomeriggio in allegria, mi sono proprio divertito. Saluto il Team Aqua e tutti i ragazzi che passano dal forum, alla prossima!!
    Nicola: Grazie per questa intervista, è sempre bello poter raccontare le proprie esperienze. Saluto chi ci sostiene e tifa per noi durante gli eventi, i miei amici e in particolar modo Player One. Ci si vede!


    Edited by -Yaya- - 18/6/2013, 00:15
     
    .
  2. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    :awesome:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WPA @ 17/6/2013, 23:37) 
    :awesome:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    16,497
    PokéPoints
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    -fp per la mia citazione che non era una risposta ma una constatazione
    p.s. il mio nick è solo Drake ù.ù
     
    .
  5. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drake‚ Brainwasher @ 17/6/2013, 23:49) 
    -fp per la mia citazione che non era una risposta ma una constatazione
    p.s. il mio nick è solo Drake ù.ù

    L'ho messa così, giusto per strappare un sorriso :asd: Se vuoi la tolgo ;)
    P.s.: oook
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,465
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Stupendi ahahaha. Bhe che dire, spero solo che vincono anche altre tappe così da regalarmi un 3DSXL di ultima generazione!! xd Scherzi a parte bhe speriamo facciano bene al mondiale.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    16,497
    PokéPoints
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    nono, era però per puntualizzare XD
     
    .
  8. Senior14
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La cazzimma di Matteo nel distruggere drug_duck in top 16 è indescrivibile, se fossi stato la mi sarei scompisciato dalle risate.
    Yaya, ho avuto la tua stessa idea appena svegliato
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,040
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    Sono l'unico cristo che DETESTA vgc? D:
     
    .
  10. Basic
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Yaya- @ 17/6/2013, 23:26) 
    Nicola: Ho iniziato subito a giocare in doppio e il mio primo torneo sono stati i nazionali del 2011. Matty mi ha aiutato e mi ha spiegato le meccaniche di gioco, così usando il suo team sono riuscito a piazzarmi secondo nei senior e a vincere viaggio e invito per i mondiali 2011, a cui sono arrivato settimo. Prima di quel momento non conoscevo il gioco competitivo, quindi questa è stata la mia prima esperienza.

    Ho letto fin qui e mi sono già sentito un fallito, figurarsi se dovessi leggere tutto...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Member
    Posts
    5,950
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Wow! Bella intervista ^^
     
    .
  12. giammyperior94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un' intervista scoppiettante... nn c'è ke dire
    Ragazzi se anche i vostri genitori battlassero sareste l'incarnazione vivente della famiglia Vinci di Hoenn!! ^^ GRANDI!!
    Ottimo lavoro yaya reporter XD
     
    .
  13. black n 1
        Like  
     
    .

    User deleted


    W i Super Gini Bros
     
    .
  14. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un Tris d'assi. Per caso avete un cugino che si interessa al VGC? Fareste un Poker...
    Comunque Alberto ha citato una frase di Checco. Ma siete di Bari?
     
    .
  15. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus™ @ 5/7/2013, 15:19) 
    Un Tris d'assi. Per caso avete un cugino che si interessa al VGC? Fareste un Poker...
    Comunque Alberto ha citato una frase di Checco. Ma siete di Bari?

    Sono dell Marche, Zeus ;)
     
    .
16 replies since 17/6/2013, 22:26   546 views
  Share  
.