Intervista a Basic

Il leader del TS intervistato da PU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Yaya-
        +3   Like  
     
    .

    User deleted



    PU_meets_TS


    Introduzione.
    Oggi intervisteremo Basic, uno dei leader del TS nonché una delle personalità più di spicco del pweb italiano attuale.

    002chrom


    Dicono di lui...
    - BASIC è UN RIHANNAFAG E BLEACH FAG E IN GENERALE UN FAG [Ale Duncan]
    - Basic è come la vasella dello sky: senza di lui ci faremmo male <3 [Emiliano96]
    - E' ottimo sulla pasta. [Lucanik-san]
    - Basic è come una pietra, no non è vero le pietre sono meglio di basic [King Peppe]
    - Adoro battlare con Basic, per vedere come si incazza dopo che l'ho haxato a morte [Darth > Jack]
    - basic suona il piano, l'altro pweb la tromba [[SL]deleted user]
    - Rihanna fag di prima categoria mhh non so abbonda sulle stronzate tipo che non sa giocare tuttavia il ruolo da leader è adatto a lui perchè sa motivare la gente, insomma abbonda :fg: [Zexion]

    002chrom


    1) Come hai approcciato il Battling? Hai avuto una figura di riferimento per caso?
    Ho iniziando a battlare ad un torneo Wi-Fi nella lontana estate 2008 (mi sa) in cui usavo pikes creati con il pokegen lol. Poi pian piano ho cominciato a migliorarmi fino a quando ho conosciuto il TS ed è stato subito amore a prima vista. Un modello da seguire non ce lo ho mai avuto ma all'inizio strinsi un rapporto di rivalità con Minosse che mi aveva battuto e non vedevo l'ora di potermi prendere la rivincita...

    002chrom


    2) A cos'è dovuto il nick Basic?
    Non ho mai avuto molta fantasia. Il mio nick originale (quello con cui mi sono iscritto a fc per la prima volta) è stato Bradak, risultato dell'inversione delle lettere di Bardak, il padre di Goku. Poi il mio nick cambiò in Basic quando ero founder di un forum insieme ad un certo Basil (il cui nick era riferito al personaggio di Hitman Reborn e che vuol dire appunto basilico). Tuttavia entrai al TS con il nick -Silver, scelto nel forum delle Cerulean Cave solo perchè un amico si chiamava -Gold. Ripresi il mio nick Basic pochi giorni dopo essere entrato al TS.

    002chrom


    3) Ritieni di essere un flamer, o comunque un player con cui è difficile allacciare rapporti?
    No, di solito non mi piace flammare (difatti non mi inserisco mai nelle discussioni fra altri personaggi, come fanno certi altri battlers) ma quando si tratta di accuse personali e del TS divento un guerrafondaio o come si dice a Bari "nu appicciafucr". Con me non è difficile allacciare rapporti, anzi, penso di essere molto meno serioso di quanto lo sia in real; sono sempre a far battute (a volte di cattivo gusto) e/o ad insultare amorevolmente gli altri battlers, quindi sono un tipo con cui puoi giocare tranquillamente asd

    002chrom


    4) In che modo sei divenuto TS Leader?
    Sono diventato Leader poco dopo il quit definitivo di Pit, contrariato dalle mie prese di posizione fin troppo rivoluzionarie che hanno portato un po' di movimento al TS che lentamente ed inesorabilmente stava cadendo... Così un giorno mi arrivò un SMS da Lamorak (allora leader del TS) che mi avvisava di andare a vedere sul forum, dove feci la felice scoperta.

    002chrom


    5) Più di un player ha manifestato il proprio dissenso in merito ad un tuo modo di fare, durante i tournaments, che si basa su claims preventivi; non è stato neanche raro vederti accusato dagli stessi players di "non volere giocare e passare solo con i claim", cosa risponderesti a tutto questo?
    Allora, bella domanda. Io tendenzialmente tendo a dimenticare qualsiasi cosa legata al PWeb, o a rimandarla (paradossalmente in real ho una memoria di ferro) perciò preferisco "pararmi il culo" diciamo così per avanzare in caso mi dimentichi del torneo, dato che è capitato più volte di essere scartato perchè mi ero dimenticato. Le accuse che mi rivolgono sono infondate, in quanto ogni qual volta che si è presentata l'occasione di battlare, non mi sono mai tirato indietro.

    002chrom


    6) Come valuti chi accusa il TS di essere ritenuto un SubTeam del TD? Spesso la storia del prestito viene utilizzata contro il TS e sarebbe opportuno chiedere anche un tuo parere a riguardo.
    Nel Pweb vengono dette tante stronzate e questa è una di quelle. Di subteam di Tders avevano già il DZ (cosa che non mi piacque assolutamente per nulla) e l'hanno fatto fallire. La presenza dei Tders era dovuta ad un loro spontaneo desiderio di aiutare un team a cui erano precedentemente appartenuti come nel caso di Mello, Emix, Fener, Mankind, Hunter e Slimmer che sono stati gli unici tders a "figurare nelle nostre file" e che tra un po' verranno riconsegnati completamente al loro team di appartenenza.

    002chrom


    7) Il TS non può essere definito come nel suo momento migliore, ritieni che la situazione di crisi sia stata completamente/parzialmente superata con l'In dei vari Bobobo, Nightmare e Shawn?
    Il TS ha attraversato un profonda crisi, è vero, ma ne sta uscendo abbastanza rapidamente ed efficacemente, direi. L'entrata di nuove promesse del battling come Shawn o di vecchie glorie come Nightmare, Bobobo o Peppe ci fanno ben sperare che il PWeb abbia rinnovato la sua fiducia ed ammirazione nei confronti del TS e ciò non può che essere un segnale positivo!

    002chrom


    8) Ci daresti un tuo parere circa la tensione che si è creata con lo SL? C'è stato poi un chiarimento tra i rispettivi teams?
    Che parere vuoi che ti dia? Mi pare di aver già affermato più volte come la penso: questo è un gioco e non c'è dubbio, ma la lealtà e il rispetto sono fondamentali anche e soprattutto in un gioco; immagina se nel gioco del calcio gli 11 giocatori si coalizzassero per infortunare il giocatore più forte degli altri, sarebbe ciò un comportamento giusto? Io non credo.
    Chiarimenti? Se chiusura delle discussioni e ban vari (questi ultimi poi ritirati) ti sembrano un modo serio per chiarire la faccenda, allora tutto si è risolto.

    002chrom


    9) E' stato scritto sul RK forum e sul SL forum che il TS temeva questa war e appena ne ha avuto la possibilità l'ha annullata, è vero quanto asserito precedentemente?
    LOL te l'ho detto che nel Pweb si sparano troppe cazzate. Abbiamo una rosa ben fornita di players da poter schierare e sufficientemente allenati (dato che dovevamo affrontare il trk, war poi annullata a causa della loro inattività e della challenge del SL), quindi non credo proprio che fosse così. Anzi, rigiro l'accusa dicendo che se il SL aveva così bisogno di chiedere informazioni tanto da scomodare altri Teams, beh quelli che avevano paura di perdere la war non eravamo di certo noi.

    002chrom


    10) Secondo te il TS è un team di transizione? Si intende con questa locuzione che lo Sky è spesso stato un team utile per sviluppare players che poi sono andati in altri top teams, personalmente come vedi la faccenda?
    Per me non è un team di transizione, ma molti lo ritengono tale e ciò è la causa principale della nostra stasi all'interno del limbo del livello medio-alto e del non riuscire a rientrare nell'olimpo italiano. Naturalmente ciò mi rammarica molto poichè mi piacerebbe senza dubbio poter vedere il Team Sky tra i team più quotati d'Italia (cosa che secondo me potrebbe diventare con un poco di lavoro in più).

    002chrom


    11) Con gli esuberi di Raffaxx, Zexion ed altri diresti che il TS ha effettuato un cambio generazionale tra il vecchio zoccolo duro del 2011 e le nuove leve del 2013 (il reclutamento è stato attivissimo questa primavera) ? Se sì, questo cambiamento è in meglio o in peggio secondo te?
    Beh, non c'è dubbio, il ricambio generazionale c'è stato ed è anche evidente, nonostante rimangano alcuni pilastri fondamentali del TS come Cinzu, Zanna, CML. Credo che ciò sia molto positivo, anche se un po' spiace perdere i compagni con cui hai affrontato un percorso all'interno del tuo team, ma c'est la vie.

    002chrom


    12) Saresti disponibile a spiegare secondo il tuo punto di vista quanto è accaduto al triangolare TX Vs TS Vs Rk? Ci sono state non poche problematiche tra tutti i team partecipanti.
    Mh, cosa è successo al triangolare... Allora, tutta la faccenda è iniziata quando i team avversari (e seguito di ingenui players) hanno detto che avremmo schierato i Tders in war (che erano nel TS per un altro motivo, come già spiegato prima) e poi loro stessi, dopo la nostra smentita, hanno riportato ai loro team due players che pochi giorni prima erano in altri team, mentre altri che tecnicamente avevano leftato sono rimasti solo per giocare la war. Ah, poi c'è stato abbastanza johning da parte dei player "più deboli" e un uso sconsiderato di Monodragon, che a me personalmente ha dato parecchio fastidio.
    Per quanto riguarda la war TXvsRK non so dirti, come ho già affermato prima, non mi piace immischiarmi in flames che non mi riguardano.

    002chrom


    13) Pensi che il metagame VGC stia spodestando il Single dal centro degli interessi dei players? Come valuteresti questo mg firmato Nintendo?
    Il VGC è un mg abbastanza interessante. E' molto rapido e richiede perfino più ragionamento e capacità di quanta non ne richieda il singolo, in più ci sono numerose strategia da poter adottare e combinazioni interessanti a cui affidarsi. Ho scoperto questo mg grazie al vostro torneo e l'ho trovato abbastanza difficile, infatti non nego di essere parecchio scarso, poichè non riesco ad abituarmi alla mentalità del doppio dato che ormai battlo da 5 anni in singolo...
    Non so effettivamente se altri players abbiano il mio stesso desiderio di apprendere questo mg interessante, ma di sicuro il VGC è "più utile" in quanto consente di partecipare alle competizioni ufficiali Nintendo e conseguenti riconoscimenti e premi che non si limitano al solo banner.

    002chrom


    14) Che rapporto hai con l'hax? Come reagisci generalmente quando viene da te subita?
    ... ODIO L'HAX! Ho un rapporto bruttissimo con questa componente del gioco. Mi haxa chiunque e in qualsiasi partita più o meno da quando ho ripreso a battlare, ovvero dall'Aprile 2012. (sì, senza interruzioni) Ciò mi ha portato più volte a pensare di leftare tutto e dedicarmi ad altro ma nonostante la tentazione sia stata forte, ho resistito per quanto ho potuto e tirato avanti, accompagnato dai miei fedelissimi hax all'1% di vita avversario.
    Come reagisco quando mi haxano? Di solito inizio molto calmo ma dopo il secondo hax inizio a sbroccare (e direi che sono anche giustificato) per poi finire con le classiche ed intramontabili bestemmie.

    002chrom


    15) Esprimeresti il tuo parere riguardo il suspect di Landorus e il futuro suspect di Keldeo?
    Landorus è un pokemon fottutamente Uber, non so come diavolo sia resistito tutto sto tempo in OU. E' capace di fare stragi assurde già senza alcun boost, immaginate dunque quando la sua speed arriva a +2 dopo un rock polish (outspedda qualsiasi, e dico qualsiasi scarfer), rendendosi revengekillabile solo da Mamoswine e Weavile o altre priority, che comunque a full life non lo OHKOano. Per Keldeo è già diverso, IMHO non meriterebbe il ban. Non è un pokèmon così temibile come ci si può aspettare, anche se il supporto della rain lo rende pericoloso in alcune varianti. I counter e check sono numerosi e molto utilizzati, tanto che ormai non si vede più spesso, anche dopo il ban di Tornadus-T.

    002chrom


    16) Sei speranzoso del fatto che in XY il mg potrà essere bilanciato dal fairy type in qualche modo oppure credi che il metagame diventerà, Fairy type o meno, ancora più sbilanciato a favore dell'offensività?
    Il gioco non è ancora uscito e già odio quel tipo. Dio, come fate a chiamare un tipo "Fairy" e poi a tradurlo in italiano con "Folletto" che è anche peggio di "Fata"? E poi come diavolo fa un cagnolino tenerosho ricoperto di fiocchetti a far paura ad un Hydreigon, ad uno Zekrom, Rayquaza e tanti altri?
    I miei amati draghetti ç___ç Sicuramente credo che in XY l'usage dei draghi calerà abbastanza e ciò mi può dispiacere per il fatto che ami il tipo Drago ma allo stesso tempo mi rende speranzoso che il mg si possa ribilanciare e i team difensivi ritrovare quella nicchia che in BW prima e in BW2 dopo avevano perso.

    002chrom


    17) Quale ritieni essere il BFOAT (Best Flame Of All Times) all'interno del Pokèweb?
    Come ti ho detto prima non mi piace immischiarmi in faccende che non mi riguardano ma il BFOAT a cui ho partecipato è di sicuro quello tra NBF e PB dell'estate 2011, in cui il PB accusava l'NBF di essere un'organizzazione mafiosa per non ricordo più quali motivi. La storia è andata avanti per un po' e io ho cercato anche di fare da paciere, ma come potete immaginare ciò è sfociato in altri flame e considerazioni insensate.

    002chrom


    18) L'intervista può dirsi conclusa, vorresti porgere dei saluti a qualcuno in particolare?
    Vi ringrazio per l'intervista, è stata molto carina.
    Beh, saluto ovviamente tutto l'Ultimate che sta leggendo questa intervista e il Team Sky <3
    Ah, saluto anche tutti i baresi, ed in particolare Zexion (ciao furetto <3) e Lukanik (compagno di barba <3)
    Ciao a tutti e grazie per aver letto l'intervista! (:


    Edited by WPA - 1/7/2013, 11:23
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15,924
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    Non ho letto molto, comunque ti ho già spiegato su skype l'effetto scouting. Se a te non ti piace non per questo non è valido, devi comunque vedere oltre il tuo naso e cercare di capire che lo scout dell'avversario è la prima fase per cercare di vincere una war. Non mi pare ci siano poi così tante rose del battling nel team sky, ma sono questioni tue e del tuo team, se te sei convinto di ciò fai pure (*non sto sottovalutando, è lui che sopravaluta).

    Non trovo carino inoltre scrivere certe cose in un intervista, fossi stato in te mi sarei rifiutato di rispondere. Ma dipende sempre dal carattere.

    Credo che sia un faccenda chiusa, io ho bannato i tuoi member semplicemente perché non capivano che erano fuori luogo e abbastanza bassi quanto le tue accuse. Non so se l'abito fa il monaco e se anche tu sei basso (di intelligenza / carattere) e fuori luogo, questo a me non importa.

    poi paura di cosa? siete voi che l'avete annullata facendo i santarellini. Se qualcuno tra i due team aveva paura quello era sicuramente il TS. Sai che ci frega per una war persa? l'importante è impegnarci.

    Niente flame, è solo una risposta alle tue accuse.
     
    .
  3. Basic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma pure qui caghi il cazzo? Maronna santa...
    Tutti che dicono che gli altri non vogliono perdere quando trovano pareri contrari ai loro....
    "stasera pizzeria?" "no,preferisco la disco" "NON VUOI PERDERE! LA PIZZERIA TI FA PAURA! LOLPLAYER!!!!!!111111oneone"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15,924
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    spiegami il filo logico della tua frase e ti rispondo.
     
    .
  5. Basic
        Like  
     
    .

    User deleted


    non serve flammare anche qui. Se vuoi hai il mio skype.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Basic @ 1/7/2013, 00:27) 
    Ma pure qui caghi il cazzo? Maronna santa...
    Tutti che dicono che gli altri non vogliono perdere quando trovano pareri contrari ai loro....
    "stasera pizzeria?" "no,preferisco la disco" "NON VUOI PERDERE! LA PIZZERIA TI FA PAURA! LOLPLAYER!!!!!!111111oneone"

    Chiariamo la faccenda, vah:
    1. è intervenuto perché sei TE che stai continuando a cagare il cazzo con le tue lolaccuse della minchia, e pur se sono cazzate ci danneggiano l'immagine, dato che questo forum è visitato da un fottio di gente.
    2. quante canne ti sei fumato per scrivere quella frase? o.o

    c'è, chissà perché hai voluto shitstormare proprio noi, coincidenzialmente nel momento prima della war, e chissà come mai avete rifiutato la challenge alla fine.
    Perché non torni a fare il loleader nel tuo team e chiudi quella fogna invece di sparare cazzate arrandom sui team che ti fanno paura? Thanks :3
     
    .
  7. Basic
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non difendere il team a cui appartieni da una settimana a spada tratta. Informati prima di fare il lolpaladino dell'sl. Ai miei occhi appari solo come un lecchino
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    apparterrò pure all'SL da una settimana, ma ci tengo al team e ho visto pure io (come tutto il pweb che ha visto quel dannato topic). Anzi, dato che io posso guardare dentro l'SL ho visto anche altro...

    Comunque io non faccio il lecchino, cazzo me ne frega se sono member/elite/leader/puttana dell'SL (mai chiesto poteri e mai lo faro, sono diventato member senza chiedere niente, e Snow e Wave te lo possono confermare, ergo stfu), mi importa del team in se, pur se ci sono da una settimana (come, d'altra parte, esiste gente che joina i team solo per dire "k fiko sn in un team sn vre0 pr0 xd!!!!11!")
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16,871
    PokéPoints
    0
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    Fra... madonna...
    CITAZIONE
    Perché non torni a fare il loleader nel tuo team e chiudi quella fogna invece di sparare cazzate arrandom sui team che ti fanno paura? Thanks :3

    seriamente dai... certe volte ti abbassi troppo, guarda wave, almeno lui ha la decenza di parlare civilmente. Non mi pare che in questo topic vi abbia accusato o fatto brutta immagine, la domanda l'ha fatta l'intervistatore e lui ha risposto secondo il suo parere, quindi stfu.

    E non cagate più il cazzo con sta storia che penso se ne sia parlato abbastanza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,040
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo un saluto specifico eh ;(
    SL, pls.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anzi, rigiro l'accusa dicendo che se il SL aveva così bisogno di chiedere informazioni tanto da scomodare altri Teams, beh quelli che avevano paura di perdere la war non eravamo di certo noi.

    ^ obvno, non danneggia l'immagine fp
    zanna, pls

    @emi: stfu <3


    dai pls, le cazzate tenetevele per voi fp

    CITAZIONE (•Zanna @ 1/7/2013, 02:50) 
    E non cagate più il cazzo con sta storia che penso se ne sia parlato abbastanza.

    vallo a dire al tuo leader, diocane
     
    .
  12. recurring nightmare
        Like  
     
    .

    User deleted


    che è PU? seriamente, è la prima volta che lo vedo...
    comunque in bocca al lupo per il progetto e complimenti all'intervistatore: è la prima volta che leggo qualche domanda decente in questo genere di interviste.
     
    .
  13. Zecry
        Like  
     
    .

    User deleted


    PU? .-. abbreviativo di pokemon ultimate credo.
     
    .
  14. recurring nightmare
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    ^genius...
     
    .
  15. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (recurring nightmare @ 1/7/2013, 09:34) 
    che è PU? seriamente, è la prima volta che lo vedo...
    comunque in bocca al lupo per il progetto e complimenti all'intervistatore: è la prima volta che leggo qualche domanda decente in questo genere di interviste.

    Cinzia fatti un giro in tutta la sezione "Interviste Battler"
     
    .
47 replies since 30/6/2013, 22:56   718 views
  Share  
.