Poképasta: il mio primo Pokémon un po' particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptile92
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    shadow



    Musica di sottofondo:





    "Mamma guarda guarda un chimchar!"
    urlava mio fratello saltando per tutta la casa insieme al suo nuovo Pokémon, facevo fatica a capire chi dei due fosse il vero scimpanzè...Salve a tutti, mi chiamo Matthew ma voi potete chiamarmi Matt, e oggi sono qui per intrattenervi con la mia storia, la storia del mio primo Pokémon...Io avevo 13 anni mentre mio fratello ne aveva 15 e quella mattina nostro padre lo accompagnò al laboratorio dove ricevette un Pokédex e un Pokémon...Un Chimchar...Odiavo il fatto che lui avesse un Pokémon ed io no...Mia madre aveva un Mr. Mime, mio padre un Houndoom, tutti avevano un Pokémon tranne me, non lo sopportavo...Tuttavia avevo una Pokéball comprata al PokéMarket e non vedevo l'ora di usarla; quel pomeriggio ricordo ero molto annoiato, mamma stava cuocendo una torta e mio fratello era in cortile col suo Chimchar, quella stupida scimmia conosceva solo l'attacco Graffio ci credete?Ridicolo...Decisi di andare a trovare il mio migliore amico, Zack, presi la bicicletta e pedalai fino a casa sua, bussai ma non rispondeva nessuno, lo trovai dietro casa, nel garage...
    "Ciao Zack, che fai?" chiesi incuriosito
    "Hey ciao, indovina?Si è tolta la catena alla bici e sto cercando di re-incastrarla ma non si mette..."
    "Aspetta va ti do una mano io" e insieme riuscimmo ad aggiustarla, in compenso avevamo entrambi le mani unte di grasso...
    "Mi sei in debito di un favore" gli dissi ironizzando
    "Ok, facciamo una partita alla X-Box?"
    "Nono niente partita, oggi vieni con me andiamo a catturare un Pokémon, fosse anche uno Starly sono stufo di essere l'unico in famiglia senza Pokémon su andiamo"
    Provò a controbattere ma gli dissi che non cercavo mica uno shiny, mi sarei accontentato del primo che trovavamo, tempo di 10 minuti e saremmo tornati a casa, in fondo il Pokémon più forte che si poteva trovare in zona era un bidoof capirai che pericolo...Prendemmo la bicicletta e ci dirigemmo verso il bosco, di solito c'era sempre qualche allenatore li vicino la strana roccia verde, mi dissero che si allenavano li per far evolvere il proprio eevee in Leafeon, quel giorno stranamente non c'era nessuno...Cominciammoa cercare nell'erba alta e ogni tanto lui urlava:
    "o guarda qua c'è un Buneary!" e io gli rispondevo:
    "Ma è da checche non lo voglio un Buneary!" effettivamente si gli avevo detto che mi sarei accontentato del primo che avremmo trovato ma non volevo un Pokémon per femminucce...
    "O sbrigati vieni c'è Roselia!"
    "Aaaah ma ci insisti, ti ho detto che non voglio Pokémon per femminucce come te lo devo dire!!"
    finalmente sembrò afferrare il messaggio infatti mi chiamò per avvertirmi che sentiva cinguettare, alzai lo sguardo e trovammo un albero con sopra un nido di Starly
    "Bingo!" urlai "Mo sai che facciamo?Scuotiamo l'albero finchè non ne cade uno, lo prendiamo al volo e lo catturo" e cominciammo cosi a dare dei forti scossoni all'albero
    "Niente non cadono, fai una cosa prendi la rincorsa con la bici cosi facciamo prima"
    dissi dandogli la mia bici, lui prese la rincorsa e cominciò il conto alla rovescia:
    "Ok..3...2...1..." e non partì...
    "Oh ma ti sbrighi?Dai..."
    Non capivo, aveva lo sguardo fisso nel vuoto...No...Mi sbagliavo...Non stava fissando il vuoto...Stava fissando uno Staraptor grande almeno il triplo di noi atterrato vicino il nido...
    "Oh merda..." esclamai, neanche il tempo di girarmi che Zack era corso via con la mia bici "e mo che faccio?" Staraptor cominciò ad urlare mettendomi molta paura, era la sua abilità Prepotenza...Lo avevo studiato a scuola...Provai a indietreggiare senza dargli le spalle ma lui si sollevò in aria e piombò con gli artigli sul mio viso, provocandomi dei profondi graffi
    "E' finita.." pensai...Mi avrebbe fatto a pezzi nel giro di pochi secondi e sarei diventato mangime per uccellini...

    "Seeeeeeviper!"


    "Cos'è stato?" Era un Seviper, saltato fuori dall'erba aveva azzannato l'enorme rapace al collo e ora si stava avvolgendo su di lui "Sta usando Strizzata!" Conoscevo bene quella mossa, più l'avversario era in forze più il Pokémon stringeva con forza, quello staraptor non aveva subito alcun danno quindi quell'attacco doveva essere davvero molto forte, Staraptor provò a liberarsi e cominciò a graffiare l'enorme serpente con i suoi artigli, provocandogli grossi squarci sulla pelle, volevo fare qualcosa cosi presi dei sassi e cominciai a tirarglieli addosso, urlando anche
    "Hey uccellaccio vieni qui dai"
    Questo diede il tempo a Seviper di riprendersi e usare stavolta un attacco Avvolgibotta, era impressionante...Dopo essersi attorcigliato completamente sullo Staraptor in un abbraccio mortale, cominciò a stringere le sue spire...
    sentivo le ossa di quel rapace rompersi...
    numerosi crack si susseguivano...
    Gli aveva frantumato le ali...
    Continuava a stringere...
    Ora era la gabbia toracica a cedere...
    Continuava a stringere...
    Stringeva cosi forte che gli occhi cominciarono a uscire dalle orbite mentre il sangue sgorgava ormai da tutte le parti, mancava solo il colpo di grazia...Velenodenti...Staraptor era avvelenato e nel giro di pochi secondi sarebbe morto dato che quel veleno infliggeva un danno sempre più grande ad ogni turno...Riuscii a sentirlo mentre il suo ultimo respiro si disperdeva nel vento...Seviper cominciò ad ingoiarlo per intero, a cominciare dalla testa...Cominciai a riflettere sul fatto che Seviper mi aveva salvato solo per fame, e forse al posto di uno starly avrei potuto avere un Seviper come primo Pokémon, la cosa mi garbava molto...
    "Ascolta Seviper, so che sei ferito e mi hai salvato la vita, io qui ho una Pokéball ti va di farti catturare?"
    Credo che la risposta fosse no, infatti l'enorme rettile cominciò ad avvicinarsi in modo minaccioso verso di me..
    "No Seviper ti prego aspetta...!"
    Ma che mi era saltato in mente?Stavo per diventare il suo dessert...A meno che...

    So che non è al livello delle altre scritte da me, però mi piaceva xD ho cercato di giocare sul fattore curiosità, spero vi piaccia
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    amo i pokemon, da quando ho 5 anni e adesso li amo ancora ci gioco e ci vivo :D

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    PokéPoints
    0
    Location
    inculo ai lupi

    Status
    Offline
    bella, +1 te lo meriti
     
    .
  3. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    *___* sempre più inquientante xDxD certo che il tuo stile ormai lo conosco benissimo e fidati questa si vede che è scritta da te :) anche se questa volta non hai fatto nessuna autobiografia >.< però davvero bella *__*
    La musica poi l'azzecchi sempre xD peccato che sia finita prima che terminavo di leggere >.< comunque gran bella storia ;) Complimenti Amico <3
     
    .
  4. Zecry
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    >_< fantastica +1
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Beh, è diversa dalle tue solite paste, non hai scritto su di te ma hai inventato tutto, trama, personaggi etc, però devo dire che anche senza autobiografia sai fare delle paste niente male.

    Più che altro questa non mi è piaciuta perché non hai messo niente di creepy, non c'è niente che induca il lettore a credere sia una pasta che fa un fottio di paura. Hai messo solo una parte "splatter" alla fine, ma non è che c'entri tanto con il tema delle paste. Boh, mi sono un po' annoiato a dirla tutta. Devi ancora imparare a "digerire" questo genere di Paste (che escono totalmente dall'autobiografia e che vanno tutte sul fantastico), ma vabbeh, nessuno è perfetto e tu hai un talento nello scrivere, quindi non penso ci metterai molto a fare delle Paste così.
    +1 anche da parte mia, anche se stavolta hai toppato un po'.
    (Ricordo che sei stato tu stesso a dirmi di commentare, quindi non ti arrabbiare vs me per questo xD)
     
    .
  6. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, era la prima volta che scrivevo qualcosa che non fosse basato su di me, infatti come ti ho detto neanche io ero tanto orgoglioso di questa qui...Penso che mi concentrerò più su quella di Ninetales :) purtroppo Seviper è uno dei miei preferiti in assoluto e ci tenevo a dedicargli una pasta xD mi dispiace mi rendo conto di aver fatto una cosa molto al di sotto dei miei soliti standard...
     
    .
  7. -Yaya-
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Fra: c'è qualcosa da migliorare (manca molto la parte inquietante delle altre paste), ma per essere il primo racconto non autobiografico non te la sei cavata male. Continuala cercando di essere piú naturale come al solito :)
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Nah, non ti devi dispiacere br0, ci hai provato e questo "tentativo" non è andato così male, potresti continuarlo cercando di ritrovare lo stile delle Paste che fai di solito. Essendo questa la prima Pasta non-autobiografica per me devi ancora imparare bene a scriverle, però conoscendoti so che farai grandi cose ;)
     
    .
  9. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me ne sono accorto ancora prima di pubblicarla che mancava quel qualcosa...Il problema è proprio Seviper, questo Pokémon mi piace troppo e non riuscivo a guardare oltre, cioè per me era bella perchè c'era lui e non riuscivo a capire cos'era che non mi convinceva...Ho provato a rimpiazzare la parte horror con una scena splatter ma è stata una pessima idea non è inquietante per niente...
     
    .
  10. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    per me è inquietante...forse perchè la musica mi ha appassionato e quello stritolamento mi ha preso parecchio (sono molto sensibile alle scene violente e mi mettono i brividi >.<). Comunque ragazzi per me era molto simile al suo stile... solo l'autobiografia mancava per me ;)
     
    .
  11. ~>[D]estiny<~
        Like  
     
    .

    User deleted


    +1 anche da parte mia, bella storia
     
    .
10 replies since 1/7/2013, 12:06   122 views
  Share  
.