Nuova edizione PokéConcorso di scrittura! (SONDAGGIO TEMA)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • (TEMA SPECIFICO) PokéPasta
    54.17%
    13
  • Avventura
    12.50%
    3
  • Mistero
    12.50%
    3
  • Tragico
    4.17%
    1
  • Introspettivo
    4.17%
    1
  • (TEMA SPECIFICO) Leggenda Metropolitana
    4.17%
    1
  • (TEMA SPECIFICO) Estate al Mare
    4.17%
    1
  • (TEMA SPECIFICO) PokéAthlon
    4.17%
    1
  • Drammatico
    0.00%
    0
  • Romantico
    0.00%
    0
  • (TEMA SPECIFICO) Arena delle virtù e Coordinatori
    0.00%
    0
  • (TEMA SPECIFICO) Arene, Torri, Antri e Parchi Lotta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

Nuova edizione PokéConcorso di scrittura! (SONDAGGIO TEMA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adamas~
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Nuovo PokéConcorso di scrittura: Seconda edizione
    Sondaggio sul tema del concorso.



    Ebbene sì, cari ragazzi, non avete letto male. Il PokéConcorso di scrittura (che durante la prima edizione ha riscosso un discreto successo) sta tornando, più aggiornato che mai!
    Una novità presente nella seconda edizione, è che VOI (sì, voi!) potrete scegliere il TEMA del concorso tramite questo sondaggio.
    Il più votato, sarà il tema OBBLIGATORIO da seguire durante il concorso (quindi occhio a cosa scegliete, cercate di selezionare ciò in cui siete più ferrati, e sperate che altri lo scelgano!)
    La cosa è molto semplice, non c'è bisogno di rispondere a questo topic, basterà votare semplicemente il sondaggio.

    Seconda particolarità che presenta questo forum, sono i TEMI SPECIFICI. Cosa sono? Beh, differiscono dagli altri temi proprio perché hanno delle particolarità da seguire, che ora vi elencherò.

    Leggenda Metropolitana
    La Leggenda Metropolitana è una notizia, fasulla o reale che sia, che generalmente si distanzia dalla trama principale del gioco, dell'anime o del manga, pur rimanendo nell'ambito del gioco, dell'anime o del manga. E', per l'appunto, una leggenda, una storia antica, una favola sovrannaturale e strana.
    Per esempio: "Si dice che la prima stanza della torre cielo sia priva di Pokémon selvatici perché all'interno vi abita un misterioso Pokemon Leggendario terribile, che nessuno ha mai visto, in quanto ha paura degli esseri umani. Chiunque lo catturi avrà a disposizione un'infinita scatola di muffin, ma sarà condannato a mangiarli per l'eternità..."

    PokéPasta
    La PokéPasta è molto simile alla leggenda metropolitana, ma con un elemento in più: la paura!
    La PokéPasta è una storia da brividi, breve e piena di elementi dell'orrore che ti faranno guardare ovunque, prima di andare a letto.
    Generalmente è scritta in prima persona, proprio per aiutare il lettore a entrare nello stato d'animo del protagonista, è breve e dai caratteri cupi o grotteschi.
    Per esempio: "Davanti a me si ergeva, imponente ed infinito, un Charizard nero con gli occhi rossi come il fuoco, e le zanne sporche di sangue. No... Non era sangue... era SUCCO DI MIRTILLO! -Dammi immediatamente i tuoi biscotti al mirtillo, e non ti ucciderò- ruggiva l'enorme drago oscuro. -MAI!- replicai con una stupida ostinazione. Cominciò a sbranarmi, con calma, per accrescere il mio dolore, e urlavo senza sopportare ciò che mi straziava le membra"

    Estate al Mare
    Con l'arrivo della bella stagione, ecco un tema un po' particolare. Dovrà essere ambiantate in una delle città di mare caratteristiche delle regioni:
    -Isola Cannella per Kanto
    -Olivinopoli e Fiorlisopoli per Johto
    -Bluruvia e Orocea per Hoenn
    -Canalipoli per Sinnoh
    -Grecopoli e Spiraria per Unima
    Per esempio: "Il castello di sabbia di Black era il più bel castello di sabbia nei d'intorni di Spiraria, e lui non faceva altro che guardarlo con ammirazione, quando all'improvviso la palla lanciata da White andò a schiantarsi proprio sopra la punta della torre più alta. Incacchiato come un furetto, Black decise così, urlando e strepitando, di inseguire la ragazza, afferrarla come una valigia e scaraventarla nel mare di un profondo blu zaffiro"

    PokéAthlon
    Questo si riferirà ovviamente a quel posto che in Heart Gold ed in Soul Silver ha reso i nostri pomeriggi post Lega un po' meno noiosi, si potrà ovviamente fare riferimento a tutte le discipline.
    Per esempio: "Cyndaquil inciampò sull'ostacolo finale della corsa ad ostacoli. Treeko, che lo superò alzando il dito medio, vinse la gara, fra un boato di applausi e una pioggia di rose rosse"

    Arena delle virtù e Coordinatori
    Questo invece si riferisce a ciò che spesso vediamo, anche nell'anime, durante le gare di bellezza o le gare pokemon.
    Anche questa disciplina ha reso un po' meno noiosa i pomeriggi post lega a Hoenn, Sinnoh e Unima.
    Per esempio: "Agghindai il mio ciccino puccino come una bomboniera. Così il mio Trubbish era diventato, paradossalmente, finissimo e bellissimo. Ma emanava ancora un cattivo odore, ma questo ai giudici di gara non interessava, giusto? Non era giusto..."

    Arene, Torri, Antri e Parchi Lotta
    Ovviamente, in questo caso si parla di tutte quelle aree che mettono alla prova le nostre capacità di alleva bestie.
    Per esempio: "Guardai negli occhi Minestrino, il campione dell'area Lotta denominata "broccoli per cena". Il suo serperior, denominato "Asparago" per chissà quale motivo, era fortissimo e avevo poche possibilità di sconfiggerlo seriamente. Avevo bisogno di una strategia..."



    E adesso, diamo il via al sondaggio!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Il mio genere preferito è "Avventura", quindi ho votato questo. (XD anche lo staff vota?)
     
    .
  3. Adamas~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, possono votare tutti! OhStopIt
     
    .
  4. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inutile dire che ho votato il genere che mi riesce meglio ;)
     
    .
  5. Adamas~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ad esempio ho votato Estate al Mare perché è un tema carino!
     
    .
  6. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spiegami per quale motivo non hai messo Arenipoli per Sinnoh >__> la mia pokèpasta più acclamata quella di Milotic era ambientata ad Arenipoli, una città sul mare >__>
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Canalipoli è praticamente costruita sul mare :c

    Io sinceramente volevo vedere un po' di tutto, e non un tema specifico, ma vabbeh.
     
    .
  8. Bossx_99™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Votato.... MISTERO! fyeah
     
    .
  9. Adamas~
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    .
  10. Fra13
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    MISTERO!

    OH OH OHHHHHH OH OH OHHHHHH OH DETECTIVE...CONAN!
     
    .
  11. Adamas~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fra13 @ 7/7/2013, 15:25) 
    MISTERO!

    OH OH OHHHHHH OH OH OHHHHHH OH DETECTIVE...CONAN!

    Hahahaha, perfetto! Grazie per il voto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    U_U (ho detto tutto xD)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,040
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    Normalmente non apprezzo le iniziative dei forum, ma questa è allettante sìsì, penso parteciperò :3
    potreste non so mandarmi un mp con delle informazioni riguardanti a quando dovrebbe iniziare, non so un topic di partecipazione o cose simili? Mi fareste un grosso piacere :3
     
    .
  14. EdwarDantElio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avventura <_<
     
    .
  15. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poképasta perché è un tema molto in voga nel Pokéweb. Altri temi sono carini e potrebbero essere riproposti in future competizioni.
     
    .
19 replies since 3/7/2013, 15:14   284 views
  Share  
.