[BW2 OU] First Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto un po' di guide di WPA soprattutto questa, ho scelto come fare questo mio primo team. Credo sia un team offensivo che si compone di: Jirachi Annoyer, Gyarados Choicer, Landorus e Salamance Mixed Sweeper, Snorlax e Hippowdon Wall. I moveset gli ho presi da un sito inglese che ho scoperto ieri. Le descrizioni non ci sono per il semplice fatto che devo capire meglio il funzionamento del building e alcuni basi del Battling.


    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Zen Headbutt
    - Body Slam
    - Wish
    - Substitute

    Gyarados (F) @ Choice Specs
    Trait: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Thunder
    - Blizzard
    - Fire Blast

    Landorus (M) @ Expert Belt
    Trait: Sand Force
    EVs: 228 Atk / 28 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Earthquake
    - U-turn
    - Smack Down
    - Hidden Power [Ice]

    Snorlax (M) @ Leftovers
    Trait: Thick Fat
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Crunch
    - Whirlwind
    - Rest
    - Sleep Talk

    Salamence (F) @ Haban Berry
    Trait: Moxie
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Hasty Nature (+Spd, -Def)
    - Hydro Pump
    - Earthquake
    - Dragon Pulse
    - Brick Break

    Hippowdon (F) @ Haban Berry
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Roar
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Mh, quell'Hippo secondo me va tolto per Tyra.
    Comunque a Rachi metti Iron Head invece di Zen Headbutt :)

    Vanno cambiate anche un po' di EVs spread e quel Gyara è assolutamente da togliere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Zeus nostro signore :guru:
    Allora, per buildare un team di solito di parte da un pikè (di solito uno sweeper), e si cerca poi di affiancarli compagni di squadra in grado di eliminare/fermare i suoi check e i couters (ovvero coloro che riescono a bloccare il suo sweep e killarlo). Bisognerebbe, inoltre, cercare di avere pokemon in grado di fermare alcune minacce più comuni del metagame di oggi (che è estremamente offensivo), come ad esempio keldeo, terrakion, landorus e anche alcuni draghi (come choice specs latios).
    L'ideale sarebbe cercare di seguire una strategia. Mettendo pokemon a caso o solo in base ai ruoli non porta da nessuna, ti consiglio quindi di scegliere un pikè che sarà la "star" del tuo team e di fare come ti ho detto. Spero di esserti stato d'aiuto :)
    Se mi fai un bel team creo una preghiera in tuo onore come feci con fire in xat :guru:
     
    .
  4. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto, lottando che sto team soffre terribilmente il tipo ghiaccio e discretamente l'acqua. Dovreste propormi delle soluzioni per contrastarlo e per difendermi. Aspetto il rate di WPA per capire un po' come la pensate tutti. Comunque ho costruito il team per Landorus. Comqunue non credo serva per forza una star su cui basare il team. Bisogna avere soluzioni alternative. Gyarados perché va tolto? Credo debba essergli sostituito l'oggetto e l'abilità...
    Comunque gli oggetti li ho messi un po' alla casaccio. Quale dovrei cambiare?
    Non vorrei stravolgere il team, ma se c'è da cambiare un pokemon o due lo faccio. Ma datemi dei validi motivi per farlo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Il fatto della star è il metodo più usato per costruire un team, e anche il più efficacie. E' vero anche che però non bisogna basarsi solo su di lui perchè altrimenti se vieni killato la partita è bella che conclusa, bisogna si avere una strategia alternativa. Mentre aspetti il rate di wpa, posso proportene uno mio.
    CITAZIONE (Zeus™ @ 5/7/2013, 14:22) 
    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Zen Headbutt
    - Body Slam
    - Wish
    - Substitute
    Allora, io ti proporrei di fare jirachi mixed, con strumento expelt belt, natura naive, evs 152 Atk / 200 SpA / 156 Spe, mosse Iron Head, Fire Punch, hidden power ice e thunder, per avvantaggiarti contro rain. In questo modo jirachi rimane comunque abbastanza annoyer :sisi:

    Gyarados (F) @ Choice Specs
    Trait: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Thunder
    - Blizzard
    - Fire Blast
    Gyarados qui non serve a moltissimo, per il semplice fatto che soffri troppo le stealth rock e non hai uno spinner (tralasciando che il set speciale è improponibile). Al suo posto ci metterei rotom-w, strumento choice specs, natura timid, evs 4 HP / 252 SpA / 252 Spe, mosse Volt Switch, Hydro Pump, Hidden Power Ice, Trick. In questo modo ottieni una risposta decente contro i rain e contro mamoswine, cui il tuo team è molto debole.

    Landorus (M) @ Expert Belt
    Trait: Sand Force
    EVs: 228 Atk / 28 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Earthquake
    - U-turn
    - Smack Down
    - Hidden Power [Ice]


    Snorlax (M) @ Leftovers
    Trait: Thick Fat
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Crunch
    - Whirlwind
    - Rest
    - Sleep Talk
    Snorlax non offre molto supporto e anzi aumenta le debolezze della squadra a keldeo. Al suo posto ci vedrei bene slowking, natura calm, ability regenerator, strumento leftovers, evs 252 HP / 200 Def / 56 SpD, mosse scald, psycoshock, thunder wave, slack off.

    Salamence (F) @ Haban Berry
    Trait: Moxie
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Hasty Nature (+Spd, -Def)
    - Hydro Pump
    - Earthquake
    - Dragon Pulse
    - Brick Break
    Lui è un po' da rivedere. Allora, per avere un'altro sweeper e anche revenge kill e visto che il team è un po' lento, ti consiglio il set classico con choice scarf, natura naive, trait moxie, evs 4 HP, 252 Atk, 252 Spe, mosse outrage, dragon claw, earthquake, fire blast.

    Hippowdon (F) @ Haban Berry
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Roar
    Leftovers>haban berry, poi le evs mettile 252 HP, 252 def e 4 spD, e whirlwind>roar, per il semplice fatto che mr.mime è immune a roar ma no a whirlwind.

    I miei consigli di prima erano solo su come buildare visto che non sai ancora come funziona il batling. Spero ora di averti aiutato con questo rate, e spero di non aver sparato cagare, aspetta comunque wpa che è più esperto :)

    ps: Se vuoi dei siti buoni da cui prendere i set ti consiglio Smogon, che è in inglese, oppure il dex di Pokemon Battle, che è in italiano e che comprende sia i set di smogon che i propri :sisi:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    75,634
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Mboh grand parte di ciò che dovevi sapere sul building te l'ha detto nexus, però sappi che buildare su una strategia è più performante che buildare su un semplice pokèmon.

    La strategia del tuo team (anche se probabilmente non ne avevi una precisa) è quella di sweeppare con lando sfruttando il bait su skarmory (ma anche tom-w) tramite smack down+equake, per attuare al meglio questa strategia ti consiglio di mettere direttamente landorus-t per due motivi (1. Intimidate è una trait che facilità il setup e con la differenza di atk tra le due forme di landorus non perdi potenza rispetto a landorus-n con sand force; 2. Landorus-n è suspect secondo la tier di smogon e molto probabilmente verrà bannato rendendolo quindi tra qualche settimana inutilizzabile per i team ou.) e ti consiglio questo set.
    Landorus-T (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk) [se vuoi puoi farlo anche jolly in modo da outspeeddare mamoswine e killarlo senza problemi]
    - Substitute
    - Swords Dance
    - Smack Down
    - Earthquake

    In questo modo riesci a setuppare il sub su molti pokemon top ou quali scizor, ferrothorn, terrakion ecc. mentre vs stall team (i team più difensivi) sword dance ti da quell'output di damage in più che ti permette di cleannare senza problemi.
    Come ti sei già accorto il team presenta debolezze enormi ai rain team e mosse water e ice quindi sdefensive celebi+classico rotom-w ti aiutano molto contro questi ultimi e hanno una buona sinergia con landorus permettendo una sua entrata nei momenti cruciali grazie a move come baton pass per il primo e volt switch per il secondo, qua sotto ti lascio i set standard, che dà anche smogon
    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 232 HP / 52 SAtk / 224 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Volt Switch
    - Hydro Pump
    - Will-O-Wisp
    - Pain Split

    will o wisp ti permette di rendere meno pericolosi switch in comuni su tom-w quali ferrothorn

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 216 SDef / 40 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Giga Drain
    - Thunder Wave
    - Baton Pass
    - Recover

    Baton pass è preferito a u-turn per evitare il pursuit di bandttar, mentre thunder wave facilita lo sweep di landorus


    Questi due li metterei al posto di gyarados (specs gyarados è inutile perchè ha un satk bassino e inoltre la sua coverage viene rovinata dal meteo, sotto rain non colpisce efficacemente ferrothorn con fireblast, mentre sotto sun non ha abbastanza potenza per colpire duramente i fire con hpump) e snorlax pokèmon ormai obsoleto in ou.

    Hippowdown lo lascerei ma metterei la spread consigliata da nexus e i leftovers.

    A questo punto ti serve un rkiller, e visto che l'annoyer è un ruolo un po' perso in bw (un po tutti i pokemon hanno mosse per annoiare lol), lo farei rkiller, visto che ha un'ampia coverage e ferma discretamente i draghi (prendendosi anche le noiosissime dmeteor di tios), con questo set.
    Jirachi @ Choice Scarf
    Trait: Serene Grace
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - Fire Punch/Ice Punch/Zen Headbutt
    - U-turn
    - Trick


    A questo punto saresti un po debole ai sunny team, quindi potresti mettere al posto di salamencequalcosa tipo heatran sdefensive o sub toxic, o tias cminder, o tios specs/orb dipende da ciò che preferisci ;)
     
    .
  7. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi grazie dei vostri consigli. Comunque a volte ho cercato di creare team ragionando, ma non essendo del campo ho commesso tanti errori. La prossima volta che farete un rate su miei altri team capirete subito se i moveset sono miei o no perché uso molto mosse come calm mind, nasty plot, bulk up, ecc...
    Aspetto il rate di Ferdy, di WPA e poi vediamo cosa ne esce...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4,163
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    beh zeus il rate di nalc mi sembra più che soddisfacente, pressapoco è come l avrei fatto io
     
    .
  9. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho seguito un po' i vostri consigli (soprattutto il rate di Nexµs) e ho modificato così il team:

    Jirachi @ Shell Bell
    Trait: Serene Grace
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - Body Slam
    - Fire Punch
    - Ice Punch

    Rotom (Rotom-W) @ Choice Specs
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Volt Switch
    - Hydro Pump
    - Dark Pulse
    - Protect

    Landorus (M) @ Expert Belt
    Trait: Sand Force
    EVs: 228 Atk / 28 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Earthquake
    - U-turn
    - Smack Down
    - Hidden Power [Ice]

    Slowking (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Scald
    - Psyshock
    - Thunder Wave
    - Slack Off

    Salamence (F) @ Choice Scarf
    Trait: Moxie
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Crunch
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Brick Break

    Hippowdon (F) @ Haban Berry
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Whirlwind


    Vediamo anche di testarlo.

    Edited by Zeus™ - 26/7/2013, 09:57
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Shell Bell in questo gioco serve solo per aron [cit.]
    Ti ho consigliato slowking>celebi perchè riesce comunque a tenere a bada keldeo e al tempo stesso ti para il culo da ice move, visto che tu stesso hai detto di sentirti debole a esse

    Anche se ripensandoci celebi ci starebbe meglio, vedi te come ti senti più comodo

    Edited by Nexµs - 25/7/2013, 22:28
     
    .
  11. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Testandolo ho capito che farli Choice non mi piace e quindi li ho tolti e ho cambiato anche altri strumenti. Ho anche capito che Hippo non fa per me. Serve una valida alternativa difensiva ai pokemon acqua. Ho anche rimodificato i moveset.

    Hippowdon (F) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Slack Off
    - Whirlwind

    Rotom (Rotom-W) @ Wise Glasses
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Volt Switch
    - Hydro Pump
    - Dark Pulse
    - Signal Beam

    Landorus (M) @ Expert Belt
    Trait: Sand Force
    EVs: 228 Atk / 28 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Earthquake
    - U-turn
    - Smack Down
    - Hidden Power [Ice]

    Slowking (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Scald
    - Psyshock
    - Thunder Wave
    - Slack Off

    Salamence (F) @ Muscle Band
    Trait: Moxie
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Crunch
    - Dragon Dance
    - Dragon Claw
    - Brick Break

    Jirachi @ Iron Plate
    Trait: Serene Grace
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - Body Slam
    - Fire Punch
    - Ice Punch


    Edited by Zeus™ - 26/7/2013, 11:07
     
    .
  12. Dextah«
        Like  
     
    .

    User deleted


    wewe aoo fermi tutti , tocca anche a me rateare , dovrei in teoria essere il più ''aggiornato''.

    Primo set hippo:
    il tuo team sembra un balanced non hai bisogno di tyra che ti serva nei vari rkiller ma di un bell hippowall, quindi ti direi di sfruttare la difesa altissima e boostarlo in quella, hai cmq sloking che ti copre sia dai dmeteor insieme a rachi sia dagli attacchi acqua e ghiaccio.

    secondo set rotom:
    Aoo zio senti ma che so sti cosi strambi con dark puls ecc, gia fa cagare sto coso poi nn ci metti manco le stabbate fg, un set bulky attacker va piu che bene secondo me , unisce resistenza e forza in eguali quantità, per non parlare dell'oggetto, zioh ma a cosa servono sti wise glasses , dagli le rayban so piu fighi a sto punto

    terzo set landorus: a me non piacciono i set mixed fanno abb cagare cioe secondo me se lo fai rpolish normale spakka tutto al massimo mettici sub al posto di rpolish se proprio nn vuoi sprecare momentum se il tuo versus ha pokemon che reggono bene, ma posso garantirti che è abbastanza immortale quel coso la

    quarto set sloking:PERKEEEEEEEEEEEEE hai una sdef altissima , perke boosti la def ç_ç , è roba assurda zio devi boostare sempre la statistica + alta , boostalo in sdef tanto hai hippo che ti para il culo, per il resto bo potrebbe funzionare.

    quinto set salamence: ecco qua potresti sfruttare il moxie per farlo choice , in questo caso choice scarf in modo che ti aumenta l'atk ad ogni kill che fai, al massimo in alternativa potresti tentare un intimidate con yache berry magari con ddance ma sono cose che vanno provate e fixate, poi diciamo che il team dovrebbe essere fatto apposta per lui quindi non è il tuo caso.

    Ultimo set Jirachi: bho cioe non ho ben capito tutti sti punch a ke te servono ziih, fa na cos : se vuoi un annoyer potente usa un set sdef che oltre a fornirti da wishpasser fa anche incazzare l'avversario con le paralisi, te lo dice uno a cui hanno paralizzato thundorus-t in una battle della SWC non so se mi spiego.


    gif

    Hippowdon (F) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Earthquake
    - Whirlwind
    - Slack Off
    - Stealth Rock

    479-wash

    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 120 SDef / 136 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Pain Split
    - Will-O-Wisp
    - Hydro Pump
    - Volt Switch

    gif

    Landorus (M) @ Life Orb
    Trait: Sheer Force
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Focus Blast
    - Hidden Power [Ice]
    - Earth Power
    - Rock Polish

    gif

    Slowking (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Ice Beam
    - Thunder Wave
    - Scald
    - Psychic

    gif

    Salamence (F) @ Choice Scarf
    Trait: Moxie
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Outrage
    - Fire Blast
    - Dragon Claw
    - Earthquake

    gif

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Body Slam
    - Iron Head
    - Protect
    - Wish
     
    .
  13. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il team già va meglio. Va cambiato Hippo. Non mi piace e non riesco ad usarlo bene. Poi il team soffre discretamente l'Erba.
     
    .
  14. Dextah«
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmh nn assai alla fine ma fa una cosa, vieni sul Battling Arena che magari ci facciamo una battle, avendolo contro mi rendo conto di cosa soffri , se ti va mi trovi con il nick TA_Dextah
     
    .
  15. Battlefield.3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hippowdon lo cambierei per tyranitar.Con strumento avanti natura decisa con set di mosse:
    -Inseguimento
    -Lanciafiamme
    -Pietrataglio
    -Geloraggio
     
    .
20 replies since 5/7/2013, 13:22   292 views
  Share  
.