Pokemon Randomizer

Un esperienza che vi stravolgerà il cervello.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EdwarDantElio
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Pokemon Randomizer si presenta come un programma Java, dove potrete inserire qualsiasi ROM da Rosso/Blu a Nero/Bianco 2 e randomizzare (ergo "impostare a caso") molti aspetti del gioco come:
    • La scelta degli starter.
    • I pokemon selvaggi che incontrete nell'erba, nelle grotte o in altri posti.
    • I pokemon degli allenatori che useranno contro di voi.
    • Le statistiche di base che definiscono il potenziale di ogni pokemon.
    • I tipi dei pokemon.
    • Le abilità di ogni pokemon.
    • Le mosse che ogni pokemon apprenderà salendo di livello.
    • Il contenuto di ogni TM, mentre quello delle HM rimarrà invariato.
    • Il nome degli allenatori e le loro "classi".
    • Le mosse che vi potrà insegnare l'esperto mosse.
    • E molto altro, che per non rovinare tutto vi tengo nascosto ;)

    Qui troverete il download.
    Cliccate su UPRandomizer-120a.zip


    Guida all'utilizzo:
    *Prima di tutto assicuratevi di avere sul vostro computer Java. Lo potete scaricare cliccando qui*.
    - Una volta scaricato il file .zip dovrete estrarre (avrete bisogno di WinRAR o simili) la cartella UPRandomizer-120a ed aprire il file randomizer.jar, indicato nel riquadro rosso.

    Nrbm3xo


    - Vi apparirà una finestra simile a questa. Cliccate su Open ROM.

    8h724CD


    - Selezionate la ROM che volete randomizzare. Ed ora vediamo i vari settaggi. Prima di tutto se il caricamento della ROM sarà andato a buon fine potrete vedere il nome della ROM comparire dentro l'ellisse rossa di "ROM information". Quindi, senza modificare i settaggi della zona con la X nera, nella zona blu possiamo indicare il modo in cui le statistiche di base dei pokemon saranno gestite: Unchanged (resteranno invariate), Shuffle (mescolerà le statistiche tra di loro senza variarle), Random follow evolutions (le stat. saranno random, ma seguiranno quelle delle evoluzioni del pkm) e Random completely (beh, avrete capito). Nella zona verde potremo decidere se lasciare invariate o meno le abilità dei nostri amici. La scritta "Allow Wonder Guard?" vi permette di rendere disponibile o meno l'abilità Magidifesa. Così passiamo alla zona arancione dove possiamo impostare gli starter: Unchanged (invariati), Custom (li selezioniamo noi dalle tre liste dove sono elencati tutti quelli disponibili nella ROM inserita), Random completely (scelti a caso) e Random bacis Pokemon with 2 evolutions (saranno scelti dei pokemon al primo stadio e che disporranno di due evo, come gli starter normali). Sotto vediamo gli altri settaggi.

    1G48Lg3


    Ora, nella zona viola possiamo decidere se i tipi dei pokemon saranno invariati, random seguendo le evoluzioni oppure completamente random! Nella zona marrone sarà possibile decidere se le mosse che impareranno i pokemon salendo di livello saranno invariate, random (preferibilmente in base gli stessi tipi del pokemon) o completamente random. Mentre nella zona rossa possiamo decidere che pokemon avranno gli allenatori che troveremo lungo i vari percorsi. Possiamo decidere tra: invariati o random. Le spunte del riquadro nero lasciatele invariate.

    LDT1Ar8


    Ora vediamo gli ultimi settaggi. Nella zona gialla possiamo impostare i pokemon selvatici scegliendo tra: invariati, random, per area o contando anche quelli del pokedex nazionale (non sono sicurissimo di questo). Nella zona rosa ... non ho capito bene neanch'io. :ç_ç:
    Ma non scoraggiamoci perchè nella zona verde limone possiamo cambiare o meno il contenuto delle TM (le HM non si possono cambiare per evitare blocchi nel gioco) oppure a destra cambiare le compatibilità delle TM/HM. In fine, nella zona grigia possiamo rendere random o meno le mosse che l'esperto mosse potrà insegnare ai nostri amici pokemon e le loro compatibilità. Ora passiamo alla creazione della ROM modificata.

    2xBiF2p


    Ora non resta che cliccare su Randomize (Save) così potrete decidere dove salvare la ROM e come intitolarla. Dopo qualche secondo o minuto per salvare la ROM vi comparirà la finestra (con l'uno) "Save Log?", dove vi chiederà se volete salvare o meno un file .log. Scegliete Si o No, è indifferente. Dopo che avrete scelto, vi comparirà la finestra (con il due) "Randomization Completed - Preset Details" dove vi mostrerà il seed della randomizzazione (Random Seed) e una stringa di configurazione (Config String). Entrambi i codici rappresentano le caratteristiche della ROM modificata, se volete modificare un altra ROM con le stesse carateristiche apritela con Open ROM e andate su Use Presets, proprio sotto a Randomize (save) ed inserirli lì. Una volta che avrete copiato o meno i due codici cliccate su Done e la vostra ROM randomizzata sarà pronta all'utilizzo. :)

    WQLr20E


    Spero che la guida sia chiara e completa, se non capite qualcosa non esitate a chiedere. Enjoy! ;)


    Edited by EdwarDantElio - 10/7/2013, 17:43
     
    .
  2. Bossx_99™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Good Idea Edward! Io sarei interessato ad una guida, ma in generale a Pokèmon Randomizer! :asd:
     
    .
  3. giusemira98
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sarei interessato a una guida mi sembra una bella cosa :D
     
    .
  4. EdwarDantElio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornato il topic con la guida all'utilizzo. :)
     
    .
  5. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo post :D... appena posso... proverò senz'altro *__*

    Edited by Desire - 6/7/2013, 23:11
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Ottimo, Good job Ed ^ ^.
     
    .
  7. EdwarDantElio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti. :)
     
    .
  8. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque io l'ho scaricato ma quando vado per aprire il file mi esce questa scritta: "The File gameboy_jap.tbl is missing from the configuration and so this program cannot start. Please make sure you extract the program from the ZIP file before running it."
    (Ammetto di non capirci nulla in inglese...)
     
    .
  9. EdwarDantElio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desire @ 6/7/2013, 23:13) 
    comunque io l'ho scaricato ma quando vado per aprire il file mi esce questa scritta: "The File gameboy_jap.tbl is missing from the configuration and so this program cannot start. Please make sure you extract the program from the ZIP file before running it."
    (Ammetto di non capirci nulla in inglese...)

    Quando fai per caricare la ROM?
     
    .
  10. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scritta mi appare appena clicco sul riquadro rosso di sotto

    Nrbm3xo



    Di conseguenza, questa fase non la visualizzo proprio >.<

    8h724CD

     
    .
  11. EdwarDantElio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desire @ 7/7/2013, 00:11) 
    La scritta mi appare appena clicco sul riquadro rosso di sotto

    Nrbm3xo



    Di conseguenza, questa fase non la visualizzo proprio >.<

    8h724CD


    Hai scaricato Java?

    Ho capito! Devi prima estrarre la cartella dal .zip, fai click-dx sul file .zip e clicca "Estrai i file in UPRandomizer-120a\". Così dovrebbe andare.

    Edited by EdwarDantElio - 7/7/2013, 00:34
     
    .
  12. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EdwarDantElio @ 7/7/2013, 00:30) 
    Hai scaricato Java?

    ho già Java :sisi: ma adesso mi sono accorta che è la versione 6 .--. adesso sto facendo l'aggiornamento alla nuova versione e poi ti farò sapere ;)

    CITAZIONE (EdwarDantElio @ 7/7/2013, 00:30) 
    Ho capito! Devi prima estrarre la cartella dal .zip, fai click-dx sul file .zip e clicca "Estrai i file in UPRandomizer-120a\". Così dovrebbe andare.

    Domani provo ;)
     
    .
  13. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me da lo stesso problema di daisy
     
    .
  14. EdwarDantElio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sceptile92 @ 7/7/2013, 00:39) 
    a me da lo stesso problema di daisy

    Infatti, come ho spiegato a Desire, il problema sta nel fatto che bisogna prima estrarre la cartella dal file .zip e poi dalla cartella aprire il file randomizer.jar :)
     
    .
  15. Sceptile92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sisi ho risolto ^^ ho cominciato una partita a bianco prendendo Rayquaza come starter xD
     
    .
42 replies since 5/7/2013, 19:20   4190 views
  Share  
.