Intervista a Soldier

L'Elite dei RK intervistato da PU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WPA
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    t6EEi4n


    L'ospite di oggi è Soldier, un player attualmente tra le file dei Royal Knights. Sebbene Soldier non giochi -relativamente- da tempi immemori si è comunque imposto all'attenzione del suo team ed di una discreta fetta di utenza del Battling Arena server. Di fatti, il RKer ha conseguito la carica di Auth per conto dei Royal Knights ed in generale funge da delegato nei rapporti esterni con altri teams (leggasi organizzazione di clan wars, etc).
    Enjoy.

    Come e quando hai approcciato il battling?
    Conobbi il simulatore su per giù due anni fa quando a casa di un mio amico suo fratello (Facchi ex WS) aprì una finestra di PO e dopo che gli chiesi che gioco fosse mi spiegò come funzionava, quindi come si sceglieva un pokèmon, come gli si davano le mosse, come si salvava un team e tutti gli annessi e i connessi. Decisi quindi che avrei scaricato PO sul mio computer e così feci, anche se dopo un bel po' di tempo. Buildai il mio primo team (mi ricordo che c'era Ninjask che passava a DD lum berry haxorus, poi c'era un espeon con sincronismo e un sash sunny day darmanitan, un forretress e un altro pokè a caso, però era figo sisi).
    Il battling vero e proprio l'ho scoperto durante la clan war tra RK e PPU in tier Uber (io stavo al PPU), in cui ho capito a cosa servono gli sforzi e gli allenamenti e ho capito come giravano le cose, e da lì ho iniziato a capire che se volevo andare lontano dovevo cercare di migliorare (un ragionamento non atipico direi) ed è per questo motivo che sono qui.

    div_12


    C'è un motivo particolare nella scelta del tuo nick?
    I miei nick, questa domanda mi mette abbastanza in imbarazzo però mi fa ridere ripensarci. Inizio col dire che io coi Nick ho fantasia 0, per questo ne ho avuti pochi e non ho mai usato fake nick. Detto ciò, il mio primo nick fu "Senza nome", molto originale sisi, ma che cambiai subito quando al terzo giorno di esperienza su PO mi reclutarono nel pr0 team GHD e presi il nome di "Soldato"; poi una serie di modifiche sempre con una parte che riconduceva a un soldato, aggiunte, tagli e traduzioni, sono arrivato a Soldier, che è il mio attuale nick. Se c'è un motivo per la scelta del mio nick sarebbe più corretto "poca fantasia", anche se potrei mentire (nana) e dire "è una canzone di Eminem che mi piace tntxxm" lol.

    div_12


    Come mai sei stato per lungo tempo un giocatore Weatherless rinnegando probabilmente alcuni dei team più power house del gioco (i weather appunto)?
    Io odiavo i Weather team perchè erano tutti uguali, tranne i sand che erano gli unici che mi stavano "simpatici", quindi per molto tempo ho giocato wless, molto spesso utilizzavo Celebi + Heatran, anche in quello che probabilmente è stato per più tempo il team che riuscivo a giocare meglio, cioè srock Donphan - def Jellicent - def spikes Skarmory - scarf Terrakion - sdef Heatran - psong Celebi. Il mio primo weather aveva come summoner Groudon lol. il weather in OU l'ho sperimentato la prima volta quando stavo nell'Anime Miraggio, ma erano team fatti con lo scopo di avere un weather team, con abusers sinergici, mai troppo offensivi. Il mio primo weather serio fu un rain con lucario seguito da uno con toxicroak, poi con qualche sand e un sun che non uso mai. Ultimamente mi incazzo perchè mi viene in mente di provare a buildare (io non so buildare fggg) team basati su pokèmon che stanno perfettamente in un rain; sicuramente questa incazzatura deriva dalle vecchie esperienze di odio verso i weather.

    div_12


    Quanto ritieni sia importante il building in percentuale rispetto alle skills e all'hax?
    Aaaaaah il building, la mia croce! Io haxo come un porco, gioco decentemente e non so buildare, ed è per questo che non sono il player che potrei essere, quindi si, il building è molto importante. Infatti un ottimo player rende molto meglio con un team buildato bene che con uno buildato male. Poi qui entra in gioco il fattore playstile, cioè un team può essere ben fatto ma se non si adatta al proprio stile di gioco non gira molto bene, a meno che non si è un battler di quelli versatili con playstile diversi. Gente che stimo.. Poi ovvio, il building è una cosa soggettiva, e saperlo fare bene significa essere veramente ferrati nel battling e conoscere bene i propri mezzi sapendoli accompagnare col team giusto, e non è facile, quindi chiunque sa buildare ha tutta la mia stima (e la mia invidia sees)..

    div_12


    Sarebbe possibile conoscere i dettagli sul tuo controverso "leaving" al PPU team per joinare poi i Royal Knights?
    Il mio quit dal PPU (che per chi se lo chiede -e so che ce succederà- significa Pr0 Players Uber) non è controverso, anzi è semplicissimo.
    Sono intervenuti vari fattori che mi hanno fatto quittare il team, in primis il fatto che mi sono reso conto di non riuscire più a migliorarmi nel battling in un team così chiuso e ristretto sia come tier di applicazione sia come numero di members.
    Un'altra questione che mi ha sempre dato fastidio sono i members inattivi, che sono stati tanti e erano attivi un giorno si e 3 mesi no, e per colpa di quelli il team non è potuto crescere come secondo me sarebbe potuto accadere; poi abbiamo anche la questione dei member competenti, perchè c'è stato un periodo dove i players del PPU non sapevano manco giocare l'unica tier che gli era richiesto conoscere. Un altro motivo non ultimo per importanza è legato ad alcune scelte del leader, L$Metagross, tra le quali si ricorda l'assurdo IN di Setanera, il quale in precedenza era riuscito a sputtanare il forum del team per ben due volte.
    Se poi a tutto ciò aggiungiamo la mia totale inesperienza non è facile pensare che lo cose sarebbero potute andare in modo diverso da come sono andate; anzi, qualcuno si è meravigliato che io sia restato così a lungo nel team.
    In ogni caso non posso dire che l'esperienza al PPU sia stata cattiva, anzi sono contentissimo di aver portato la tag del team più singolare che abbiamo in italia, l'unico che si distingue dalla massa. Peccato che non abbia avuto fortuna nel tempo.

    div_12


    Se tu adesso non fossi ipoteticamente nei RK, in che team riterresti di poter essere in questo momento?
    Se non fossi al Royal Knights sarei sicuramente all'Overload, no other options, perchè in qualche modo lo vedo come un PPU più maturo e più vicino al mio modo di vedere un team, ovvero un gruppo di persone che si divertono insieme e che non si fa troppe seghe sulla competitività e che ha comunque buoni battlers; boh potrei dire millemila cose che mi piacciono dell'ovl ma rischierei di essere ripetitivo.. Detto ciò devo ammettere che non mi ci vedrei per niente male nell'Overload. Però prima devo quittare il RK, ed è una cosa abbastanza improbabile :3

    div_12


    Come mai la decisione nel lontano Ottobre 2011 di far innare Zero volontariamente in incognito con l'idea, poi non riuscita, di tenere il team allo scuro di ciò?
    A dir la verità non so un cazzo su questa storia :O in realtà non sapevo nemmeno che fosse accaduta fgggg boh magari voleva fare una sorpresina uscita male al resto del team lol

    div_12


    Saresti disposto a fare chiarezza sulla scissione tra RK e Black Rebellion (RKers dissidenti a causa del mancato In di Alawn ndr) ?
    Allora sulla scissione tra RK e BR so quello che serve sapere (perdonatemi ma non sono un testimone dei fatti). In pratica successe che Gab non volle testare Alawn (un ex membro del team che aveva quittato per l'SS) mentre innò senza test due tizi che non so chi siano, e il dissenso provocato da questa decisione, penso sommato a quello causato da altre decisioni boh nn zo, ha causato il distacco di buona parte dei battlers del team in quella che fu chiamata Black Rebellion, che ebbe una vita abbastanza lunga. Però siccome gab è saggixxm il susseguirsi di eventi diede ragione a lui, il team si riunì e vissero tutti felici e contenti :3

    div_12


    A cosa fu dovuta la sospensione della war con il Team Crystal? I contrasti che si generarono allora sono stati poi appianati in qualche modo?
    La war contro il Team Crystal fu interrotta per gli innumerevoli flames che si sono scatenati e susseguiti incessantemente; flames di varia natura, come quello nato dalle accuse di jhoning rivolte dal RK ad alcuni membri del TC a quello nato da un topic di zero dove si lamentava che il suo profilo era stato moddato in modo infantile e offensivo, tra l'altro in modo tale che gli indizi portassero a Alejandro (voce provenienza, l'originale land of confusion diventò land of lady gaga lol). Alla fine questi flames erano diventati insostenibili e anche esagerati perchè si sfociava sempre in insulti e robe varie. Questo è quello che mi ricordo, magari ci sono degli errori.
    Comunque i rapporti col TC sono tornati normali sin da poco tempo dopo, e ciò è stato aiutato da Isamaru che con molta umiltà aveva aperto un topic sul nostro forum dove si comprendevano le sue intenzioni di riappacificare i due team, e dove lui in qualche modo ammetteva le colpe del proprio. Un'altra cosa che ha aiutato in questo è stata l'allontanamento dai due team di quasi tutti i giocatori che avevano partecipato alla war, vedi zero, mike, zaffy e magellan dal RK e DragoMaster e Zenkai dal TC. Tutto a posto, insomma.

    div_12


    Attualmente che rapporti con avete con il TS? Ci sono stati non pochi screzi durante il triangolare e a seguito della vicenda pre-war tra TS e SL.
    I rapporti con il TS.. Bella domanda! Da ciò che è successo nel triangolare col TX (non so cosa sia successo perchè HAI TEMPI non ero ancora al RK), RK e TS bene o male sono stati come cane e gatto, tant'è che molti ancora si portano dietro cose negative dovute a quello sciagurato triangolare. Non ha aiutato la vicenda del pre-war tra SL e TS, che ha causato un altro spiacevolissimo flame tra i leaders dei due team e sensi di colpa a me caxxp.
    La cosa che non capisco è come sia possibile che esista tutto questo attrito, deve essere successo un pandemonio se per mesi si è portato dietro un rancore della madonna. Io spero davvero che ci sarà l'opportunità di riappacificare i due team perchè a giudicare dal rapporto normalissimo che ho con il TS e i suoi member che conosco non vedo nessun motivo di far durare queste maledettissime tensioni, dato che ci sono persone intelligenti sia da una parte che dall'altra. Magari ho esagerato un po' troppo però davvero mi è sembrato che ci sia gente che si odia a morte tra i due team, e io non capisco perchè.

    div_12


    Ritieni che con il quit dal battling di Heil Krystal aka Murder (principale detrattore del TS) ci possa essere miglioramento nei rapporti/maggiore apertura verso il Team Sky?
    Questa è una brutta domanda, perchè io sarei felicissimo se il RK e il TS potessero riavvicinarsi e alleviare le tensioni però non voglio che siano dei quit a far muovere la situazione. I quit di per sè sono una cosa brutta, a maggior ragione se è un Leader e un pilastro del team a quittare, e se il quit del "principale detrattore del TS" dovesse far riavvicinare pesantemente i due team non so se sarei del tutto contento, perchè non voglio gioire PER NESSUNISSIMO MOTIVO del quit di una persona fantastica come Kristal, ok aveva i suoi difetti, come tutti del resto, però è stato anche un ottimo leader, e anche se è stato leader per non troppo tempo ha dimostrato carattere e capacità di fare il leader. Non voglio essere contento del suo quit.
    Preferisco diecimila volte che ci sia un chiarimento o una discussione, qualunque cosa che non sia un quit e che permetta a ambo le parti di capire che le persone intelligenti ci sono e che non c'è motivo di continuare questa specie di guerra.
    Per rispondere alla domanda, io credo che per i TSers ci sia semplicemente una persona in meno al RK che gli sta sul cazzo, e quindi si, sicuramente è un primo, piccolo passo. Spero che non sia l'ultimo nè l'unico.

    div_12


    Considerando che adesso un posto da leader è libero, chi ritieni sia il RKer più papabile a presiedere quel ruolo adesso?
    Sono arcisicuro che il successore di Kristal sarà Moren0. Ha fatto molto per il team, è sempre rimasto fedele e non ha mai preteso niente dai suoi compagni per la dedizione che ha mostrato, quindi merita un riconoscimento, ovvero il posto di Leader. E a dimostrare ciò ci sono anche i risultati della votazione che si sta tenendo in tavola rotonda sul forum, dove l'unico nome che viene continuamente (e giustamente) ripetuto è il suo. Complimenti Mor n_n te lo sei meritato

    div_12


    Cosa rappresenterebbe il Gazzettino del Fenicottero?
    Il Gazzettino del Fenicottero è stato ideato da Mike D. Fenix (da notare la somiglianza, che sia voluta o non voluta non lo so, tra "Fenix" e "Fenicottero" lol) come "giornale" mensile, quindi pubblicato una volta al mese, che raccontasse dei principali avvenimenti nel pokèweb senza ovviamente esprimere giudizi ma limitandosi solo all'esposizione degli avvenimenti. Si è brevemente parlato inoltre dell'evoluzione del metagame e del cambiamento riguardo alla panoramica dei team.
    Per darvi un'idea vi posto gli inizi delle ahimè uniche due edizioni del gazzettino:
    "Salve a tutti e benvenuti alla prima edizione del Gazzettino del Fenicottero.Essendo appunto la prima edizione ho deciso di non fare solo il riepilogo dell'ultimo mese (quello di Dicembre) ma in generale di tutto il 2012,descrivendo gli avvenimenti più importanti che ci sono stati."
    "Benvenuti alla seconda edizione del Gazzettino del Fenicottero,abbiamo molto di cui parlare anche per questo mese,quindi bando alle ciance":
    Credo che queste due frasi dicano un bel po' riguardo allo scopo per cui Mike ha ideato il Gazzettino; peccato però che, come ho già detto, non è stato portato avanti da nessuno probabilmente perchè nessuno ha mai avuto sbatta di farlo ç__ç
    Gazzettino del Fenicottero R.I.P. :'(

    div_12


    Che idee ci sono per il futuro sviluppo dei RK? Ad esempio una campagna pubblicitaria per riavviare l'Accademy etc?
    Beh oddio "idee per lo sviluppo", c'è da allenarsi, mantenersi in forma, e divertirsi nel farlo. Ovviamente si è pensato di ripristinare il Trial dove chi aspira a diventare member si deve allenare, se vuole da solo se vuole seguito da un member del team che si offre di farlo, per poi richiedere il test in seguito/quando si sente pronto. Insomma una cosa tranquilla che però aiuta a capire sin da subito le potenzialità dei battlers.
    Abbiamo iniziato a organizzare dei minitour interni che consistono in vari round fatti in modo tale che tutti si sfidino tra di loro e chi totalizza più punti (più win insomma) vince il minitour. Essendo un esperimento questo va seguito e portato avanti, non saremo i maestri dell'organizzazione ma sicuramente siamo sulla strada giusta!
    Poi vabbè c'è della gente simpatica che non fa parte del team ha un occhio anche per noi, e di questo la ringrazio perchè potrebbero tranquillamente farsi i loro porci comodi invece se si ha bisogno di loro ci sono sempre.
    Io inoltre sono fermamente convinto che se portiamo avanti con voglia e determinazione l'allenamento tra di noi e coi nostri semplici metodi tutto quel grande potenziale che ciascuno dei nostri member ha potranno venir fuori dei players che ci porteranno più in alto di quanto non siamo adesso.

    div_12


    I RK hanno avuto più di un nome (il team si chiamava prima Tempio Lotta, poi CP9 ed infine il nome attuale), a cosa fu dovuto il doppio cambio di nick? Pura ragione estetica, esigenza di dare un nick più adatto al battling o altro ancora?
    Beh allora il team nasce con il nome di Tempio Lotta semplicemente perchè è nato nel periodo dove c'erano tutti quei piccolissimi server coi capopalestra e la lega eccetera, e il server appunto si chiamava tempio lotta. Durante quel periodo il team è cresciuto abbastanza, e per motivi suppongo di estetica (io non esistevo su PO durante quel periodo) il nome è diventato CP9. Il team aveva appoggio sul server omonimo, sempre lo stesso. Dopo una clan war contro un vecchio team, il Team Shadow, il buon Gabranth decise di chiudere definitivamente il server perchè suo malgrado "l'era dei millemila server" era finita. Da qui decise che il nome del team sarebbe stato definitivamente quello attuale: Royal Knights.
    Ke blla storia!!1

    div_12


    Attualmente come collocheresti i Royal Knights nel panorama dei teams italiani?
    Noi imho siamo ancora indietro rispetto ai "team d'èlite" (TA, TD, SS, ecc..), però io sono sicuro che se andiamo avanti così potremmo farci sentire molto più forte di quanto non lo stiamo facendo adesso!

    div_12


    Qual è il tuo punto di vista sul Pokéweb? Esiste la "Pokèmafia" o questa è una congettura creata da chi si vede come più debole (in termini di potere decisionale e di importanza) rispetto ad altri?
    Questa domanda è molto simpatica perchè mi ricorda le battute che fa Cypher riguardo alla mafia di mr pkmn ahahah :'D
    Boh non so che dire, io sono un battler giovane, quindi se c'è stato qualcosa di simile prima che io arrivassi qui su PO secondo me è l'unica cosa che può essere ricondotta o associata alla "pokèmafia" (dio, mi fa ridere), perchè con l'avvento del Battling Arena non penso che ormai ci possa essere qualcosa che abbia uno strapotere decisionale per cui debba essere additata, scherzosamente o no, come pokèmafia.
    Tornando a un discorso più generale sul pokèweb, io non posso fare nessun confronto come magari può farlo gente che è qui da più tempo di me, quindi non posso affermare sotto tutti i punti di vista "è peggiorato!" o "è migliorato!", comunque credo che siamo arrivati in un punto in cui l'hax è diventata fonte di bestemmie, dove molto spesso non si usa il cervello e si sparla e basta, dove i new teams vengono guardati male con occhio di disprezzo poichè si pensa (più o meno giustamente) nascano per ottenere auth sul server e questo ambiente non li aiuta a crescere, per cui spesso crollano sotto le lolaccuse degli altri e quindi c'è questo circolo vizioso schifoso che impedisce la nascita di team nuovi, che potrebbero MAGARI smuovere qualcosa nelle attuali gerarchie se lasciati liberi di respirare. Ormai i newbies (o come li chiama qualcuno, i nabbi, quelli che devono l2p e che vengono sbranati se dicono qualcosa di troppo, a cui arrivano i bestemmioni se crittano una cazzo di mossa, insomma quelli n_n) sono in una condizione pessima (più di quella che ho provato io agli inizi) perchè la loro "categoria" -passatemi il termine- è macchiata da quei quattro coglioni tipo DarkCloud aka BK che si divertono a sgranare la minchia, e si commette l'errore di pensare che i newbies siano tutti fottutamente uguali perchè si vedono solo quei 4 scassaminchia in giro.
    Insomma, se ci fosse un po' di presunzione e menefreghismo IN MENO in giro la situazione sarebbe migliore, ma non possiamo pretendere troppo in un gioco di pokèmon a cui la gente gioca penso e spero per divertirsi, e non per far vedere che si è un pr0 della madonna. Basta però che la gente la smetta di lamentarsi di quanto il pweb fa schifo se non ha mai fatto nient'altro che parlare e dimostrare che sa mettere due paroline in fila per giudicarlo. Ed è per questo che non mi lamento di questo pweb, dato che lamentarsi NON CAMBIA LE COSE.

    div_12


    L'intervista è terminata, vuoi salutare qualcuno?
    Credo che i lettori e i loro bellissimi occhi siano contenti che l'intervista sia finita, mi rendo conto di non finire mai di parlare, e quindi ringrazio con tutto il mio cuore quei folli simpaticissimi che si sono sorbiti l'intervista, soprattutto quelli che non sanno minimamente chi cazzo sono, davvero, avete tutta la mia stima <3 probabilmente non si sarà capito un cazzo di quello che ho detto per via della mia sintassi magnifica (spero che abbiate capito ogni cosa che ho detto T_T), quindi boh, grazie per aver letto :3
    Saluto Pokèmon Ultimate, che ringrazio per l'intervista, il Royal Knights, la mia sorellina (l'importante è che lei abbia capito, voi pensate quel che vi pare lolz), i due grandi capi Gab e Cypher, il mitico MURDERINO, tutti quei frociazzi spalmati nel resto del pweb che hanno avuto la (s)fortuna di avere a che fare con me e le restanti millemila persone che non conosco ma che hanno letto lo stesso :3
    Bye all <3 peace, love and L2HAXLIKEME
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    La migliore intervista :3
    Bella sol <3
     
    .
  3. Soldier.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'intervista n_n
    Peccato per l'assenza del "dicono di lui" fg sarebbe stato interessante leggerlo però sks non sono famoso :'D

    Ah, Kristal FTW
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,687
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    SOLDIERINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO <3<3<3<3333
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,033
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Mi ero dimenticato del Gazzettino FG
     
    .
  6. Soldier.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike D. Fenix @ 16/7/2013, 13:47) 
    Mi ero dimenticato del Gazzettino FG

    lo so :3
     
    .
  7. çrahLOs
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutto <3
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,368
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista Soldiah^^
     
    .
  9. Basic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che me lo domando anche io cosa sia successo al triangolare di così scandaloso...
    L'unica cosa che ricordo è johning da parte dei "più deboli" del RK e nostre accuse su presunte irregolarità lol
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Never give up!

    Group
    Member
    Posts
    15,769
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    bella soldiaahhh
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    SOLDIAAAAAAAAAAAAAH <3
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    Member
    Posts
    10,360
    PokéPoints
    0
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista. A parte un paio di domande (troppo lunghe, asd), l'ho letta con piacere n_n

    Complimenti a WPA (come al solito) e a Soldier ^^
     
    .
  13. Soldier.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack>Darth @ 16/7/2013, 23:49) 
    Bell'intervista. A parte un paio di domande (troppo lunghe, asd), l'ho letta con piacere n_n

    Complimenti a WPA (come al solito) e a Soldier ^^

    fgg lo so, se mi danno un foglio e una penna io lo riempio sempre il foglio D: comunque grazie :3
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,040
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    soldy sei un cuoricioso <3
     
    .
13 replies since 16/7/2013, 10:02   164 views
  Share  
.