La guerra delle Regioni [1]

La Genesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleFry93
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Difficile é trovare una sola regione in cui la storia della Genesi non sia conosciuta, quando si chiede ciò che si ritiene divino, difficilmente la risposta sarà diversa da parte degli umani.
    Tuttavia, ci fu un era in cui ciò che è Divino, era in continua colluttazione con ciò che è ritenuto il Terrore.
    Ancora prima della nascita dei pianeti, delle stelle e dell'intero cosmo, vi era un entità sempre esistita, in un modo così inconcepibile da chiedersi il come, questa entità ha dato origine a tutto ciò che ci circonda, e tutto ciò che riguarda il conoscibile umano, il suo nome è "Arceus".
    Creato un sistema di corpi celesti dai movimenti e meccanismi perfetti, scelse tra questi un pianeta, il quale avrebbe modellato a suo piacimento.
    Se pur creare donava ad Arceus gioia e sollazzo, quest'ultima non poteva essere ritenuta tale se non condivisa, ed ecco, che come l'idea nacque dal suo divino pensare, nella durata di un battito di ciglia, un secondo essere delle stesse sue sembianze gli si accostò vicino.
    Ma perchè chiamare "Essere" ciò che è creato da quel Divino? La seconda figura si presentava nella sostanza e nell'aspetto identica ad Arceus, e fu proprio quest'ultimo osservandolo compiaciuto a dargli il nome di "Eurekas".
    I due esseri divini cominciarono come uno spartito perfetto, a dare vita ad una sinfonia dolce e melodiosa, la quale insieme al loro danzare tra i corpi celesti dava vita e forma al pianeta che adesso noi abitiamo e viviamo.
    Ed è proprio la vita che Arceus e Eurekas ricrearono su quel modello perfetto di pianeta, quella melodia profonda ebbe improvvisamente un crescendo di intensità che culminò con la creazione di un primo essere vivente, una creaturina piccola ed esile al loro confronto ma dal potere quasi divino che di comune accordo chiamarono Mew.
    Ma si sa, ciò che è simile non vuol dir che sia uguale...molte furono le creature che andarono a popolare quello splendido pianeta, tutte loro presentavano potere differenti, ma tali creazioni non sempre nascevano dal comune accordo di Arceus e Eurekas e così spesso quella dolce melodia e quella briosa danza , prendevano forme di fragorosi temporali, devasti eruzioni vulcaniche e fredde tormente di neve, eventi che diedero vita ad esempio a quelle maestose creature che noi oggi chiamiamo Zapdos, Moltres ed Articuno.
    Con il passare del tempo, il mondo da noi conosciuto prendeva forma e dimensione, si creavano nuove terre, nuovi mari, le regioni si popolavano assumendo caratteristiche , flora e fauna differenti.
    Quelle creature che dalle due divine menti erano state concepite vivevano in pace ed in comune armonia, quel pianeta perfetto offriva tutto ciò che occorreva ai suoi ospiti i quali non mancavano di ringraziare chi a loro aveva dato la vita e chi aveva concesso loro quel paradiso.
    Purtroppo, non tutto quell'equilibrio era destinato a resistere, Eurekas il quale era nato e concepito come essere perfetto e pari di Arceus, presto non si mostrò come tale e all'altezza del compito, quelle creature che anche lui aveva contribuito a dare loro la vita, spesso rivolgevano il loro pensiero e il loro ringraziamento solamente ad Arceus, Eurekas dalla sua imperfezione coltivò il fiore della gelosia e dell'odio.
    Quel mondo perfetto si ritrovò vittima di quel malessere, se Arceus era la creazione, Eurekas, divenne la distruzione. Fu così che mari divennero fiumi di lava, i vulcani ghiacciarono e i deserti si trasformarono in acqua, quell' equilibrio venne compromesso, il pianeta un tempo perfetto incominciò a soffrire ed insieme a lui anche le creature che lo abitavano.
    Arceus, il divino dovette intervenire, più volte tentò di far rinsavire la sua immagine speculare che con il tempo aveva mutato la sua forma e perso il suo acceso colore.
    I tentativi si dimostrarono inefficaci l'odio di Eurekas ormai era incontrollabile, lo strappo non poteva essere riparato, lo scontro era inevitabile, quella dolce melodia e quella danza rilassante non erano altro che un lontano ricordo, ora le creature del pianeta, impaurite dovevano a che vedersela con inusuali eventi atmosferici, come piogge di fuoco e terremoti.
    Per anni le due entità si scontrarono creando disordine, se pur imperfetto Eurekas mostrava pari poteri ad Arceus, il quale ormai rassegnato mostrava pentimento di quella sua prima creazione.
    Non è sicuro, ma così è narrato che quel lungo scontro diede vita ad una nuova genesi, dalle loro menti in conflitto nacque una nuova creatura la quale precipitò sul pianeta popolandolo in gran numero, la sua fisionomia era molto simile a quella di Mew, Il primogenito ma non presentava più nulla di quella perfezione, la sua struttura molecolare era cambiata, ora presentava lunghi arti, non possedeva alcun potere particolare se non un evolutissimo cerebro capace di inventiva e creazione il quale lo rendeva l'essere più intelligente al di sotto del Divino...Fu così che nacque l'uomo.
    Arceus adirato e inorridito da tutto ciò riuscì a far soccombere Eurekas il quale potere, per la prima volta si dimostro inferiore a quella del suo creatore, l'Essere Divino punì all'istante l'Essere traditore il quale venne mutato nell'aspetto...

    "Tu Eurekas, che dalla perfezione sei nato nell'imperfezione per sempre da ora in poi vivrai, di quell'immonda creatura che hai generato e del pianeta perfetto popolato (Inteso l'uomo), da ora le sue forme prenderai, ma se esse sono ripugnanti, il tuo aspetto ancor più mostruoso dovrà essere ai loro occhi."

    Così dicendo Arceus condannava all'esilio sul Pianeta Eurekas, il quale aspetto mutato lo rendeva l'essere più mostruoso mai visto, il suo potere che non poteva essere distrutto venne però affievolito cadendo sulla Terra (Il nome del pianeta ormai imperfetto), ora invaso dall'odio e dalla vergogna, nelle viscere della terra si sarebbe nascosto.

    Edited by AleFry93 - 23/7/2013, 15:35
     
    .
  2. EdwarDantElio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bella, aspetto l'Esodo! Yohohoho!
     
    .
  3. AleFry93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Completata la prima parte : La Genesi
     
    .
  4. Bossx_99™
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Storia molto avvincente: sei stato davvero bravo! Ora che mi hai messo in testa Eurekas, mi aspetto che in qualche gioco Pokèmon, prima o poi, possa presentarsi, assieme ad Arceus, per combattere uno contro l'altro!
    Nella riga 21, verso la fine, c'è un errorino: "devasti eruzioni". Forse intendevi "devastanti eruzioni"?
     
    .
  5. AleFry93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bossx_99™ @ 27/7/2013, 00:22) 
    Storia molto avvincente: sei stato davvero bravo! Ora che mi hai messo in testa Eurekas, mi aspetto che in qualche gioco Pokèmon, prima o poi, possa presentarsi, assieme ad Arceus, per combattere uno contro l'altro!
    Nella riga 21, verso la fine, c'è un errorino: "devasti eruzioni". Forse intendevi "devastanti eruzioni"?

    Grazie, si esatto, uno dei miei errori molto ricorrenti, taglio pezzi di frase pensando di averli già scritti ...Facepalm
     
    .
4 replies since 23/7/2013, 02:24   43 views
  Share  
.